Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Giocatori non UE HELP!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    Sto riscontrando un problema con una squadra in serie A per la registrazione di giocatori non UE. Ho letto vari topic ma proprio non capisco cosa sbaglio.

    Stagione 24/25: ho 4 giocatori in rosa non UE, 3 acquistati nella sessione estiva, di cui solo 1 con presenze in nazionale. Dei 3 ne iscrivo 2 e ne mando uno in prestito.
    Il 12 Maggio ne vendo uno in Messico;
    Il 25 giugno ho un accordo per venderne un altro in Olanda all'apertura del calciomercato (01/07).
    Così facendo in data 30/06 ho 2 giocatori non UE in rosa + uno in prestito

    Stagione 25/26
    Inizia il calciomercato e arriva a parametro zero 1 giocatore non UE senza presenze in nazionale.
    Considerando che avevo già un accordo per venderne uno in data 01/07 credevo che li valesse il concetto di scambio (uno fuori uno dentro), invece non me lo fa iscrivere.

    Allora vendo in Spagna quello che è rientrato dal prestito e, nella selezione rosa, ancora non mi fa inserire il nuovo acquisto.

    Non so se ho interpretato male il concetto o c'è un bug nella mia partita.
    Qualche idea?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    26,969
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Ciao, purtroppo nessun bug :esd:
    Prima che inizi il mercato in Italia, ti arriva una comunicazione inerente il numero di calciatori extra-ue registrabili per la stagione successiva e da quella non si sfugge.

    Se, ad esempio, ti dice che puoi registrarne solo uno (come mi pare di capire sia nel tuo caso), puoi anche vendere tutto gli altri, ma resta il fatto che potrai registrare solo il primo se ne arrivano altri.

    Ci sono poi casi in cui quello stesso messaggio ti dice che puoi liberare un altro spazio cedendo all'estero o in altro campionato nazionale, oppure svincolarne uno per liberare un secondo slot.

    Te lo dico per esperienza diretta perché mi capitava di non leggere attentamente quella comunicazione e poi ritrovarmi nella tua medesima situazione purtroppo :soso:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta.

    Ho letto il messaggio e mi diceva che ne avrei potuti ingaggiare 2.
    Il regolamento di serie A, nel mio caso prevede l'iscrizione di 2 all'anno legati a dei vincoli:
    Uno vincolato alle presenze in Nazionale
    Uno vincolato alla cessione di un altro non UE.

    Quello che credo sia successo è che il giocatore rientrato dal prestito (non UE e non iscritto nella stagione precedente) ha preso lo slot del giocatore non UE legato alla cessione di un altro (quello che ho venduto il primo giorno di calciomercato), di conseguenza ora ho solo lo slot libero legato alle presenze in Nazionale😫 .
    Comunque ho già risolto. L' ho rigirato in prestito con obbligo di riscatto a 5M,
    Sperando che nella prossima stagione avendo solo 1 non UE in squadra gia registrato da tempo non mi facciano troppe storie.
     
    Top
    .
2 replies since 14/3/2024, 11:13   75 views
  Share  
.