Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Trasferimenti con Pagamenti Dilazionati

FM24 Console

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao a tutti

    MI chiamo Daniele e da qualche giorno ho ripreso a giocare a FM dopo anni dall'ultima volta. Sto apprezzando tantissimo quanto il gioco si sia evoluto negli ultimi anni, nonostante stia giocando da console (PS5) che immagino sia una versione cmq depotenziata rispetto a quella pc.

    Ho una domanda a cui ho provato a cercare qui sul forum ed in giro ma non sono riuscito a capire. Qualcuno mi saprebbe spiegare come tenere d'occhio il budget, sia dell'anno in corso che soprattutto di quelli futuri, nel momento in cui si iniziano a fare operazioni che prevedono pagamenti (sia in entrata che in uscita) negli anni successivi?

    Mi sembra di capire che per le entrate, anche quando i pagamenti sono dilazionati negli anni, il budget a disposizione viene aumentato per l'importo totale dell'operazione (strano, ma mi pare faccia cosi). Per gli acquisti invece viene scalato solo l'importo da pagare subito. Però dove si vede il debito degli anni successivi? Voglio dire, come faccio ad avere un'idea di quanto sto già spendendo per gli anni successivi? ho provato a cercare tra le schermate ma non sono riuscito a trovare dettagli :(

    grazie mille a chi saprà aiutarmi
    buona giornata
    daniele
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    14,036

    Status
    Offline
    Ora non so su console se effettivamente la schermata è uguale. In teoria dovrebbe dirlo in basso a sinistra, riesci a farmi uno screen di una trattativa in corso con le rate inserite?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Durante la singola trattativa credo sia uguale, facendo il confronto con dei video che ho visto. Quello che non trovo è un riepilogo di quanto dovrò pagare l’anno successivo (e quelli dopo) per i pagamenti rateali degli acquisti di quest’anno. In sostanza sto accumulando debiti ma non trovo dove vedere quanti mi sono indebitato :) pensavo nella sezione FINANZE ma questa info non l’ho trovata… :/
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    14,036

    Status
    Offline
    Avevo capito volessi vedere per singola trattativa quanto avresti pagato anno per anno, colpa mia. Vuoi un riepilogo di tutte le trattative rateizzate quindi, non ci ho mai fatto caso se c'è, vedo se lo trovo e ti faccio sapere
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ok grazie mille. Per capire… nelle trattative come vi regolate? Dove possibile dilazionate al massimo così il budget attuale si intaccca di meno? Io stavo facendo così ma poi vi è venuto il dubbio che poi alla prossima stagione sarò pieno di debiti che potrei non avere budget per saldare :) mi sto facendo un problema che non c’è?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,035
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Allora, non so se da console la situazione sia la stessa, ma da pc va fatto qualche calcolo manuale, però il dato che cerchi lo ritrovi andando in Trasferimenti/Clausole dove, selezionando i vari giocatori, vedi tutte le clausole future

    Screenshot_1-17094561500691



    Prova così e facci sapere :ok:

    CITAZIONE (Daniele_Forum @ 3/3/2024, 09:53) 
    Ok grazie mille. Per capire… nelle trattative come vi regolate? Dove possibile dilazionate al massimo così il budget attuale si intaccca di meno? Io stavo facendo così ma poi vi è venuto il dubbio che poi alla prossima stagione sarò pieno di debiti che potrei non avere budget per saldare :) mi sto facendo un problema che non c’è?

    Dilazionare i pagamenti ci può stare se vuoi un giocatore ma quello non è l'unico acquisto della sessione e non hai altri introiti da cessioni in arrivo. Alla lunga però va ad incidere parecchio sui bilanci societari, specie in club che non incassano premi da competizioni ed incassano poco anche da sponsor e botteghino :sisi:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ecco! Dalla sezione clausole si vedono tutte :)
    Non ci ero andato perchè pensavo fossero solo le clausole rescissorie.

    Tra l'altro ho scoperto di avere piu debiti di quelli che ho fatto io, perchè ci sono anche le operazioni pregresse.
    Vabbè, a fine stagione mi vendo i seggiolini dello stadio per pagare i debitori :)

    grazie mille!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,035
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Lieto di esserti stato utile :ok:

    Ti aggiungo che sempre in quella sezione troverai forse giocatori con il simbolo accanto e quelli sono quelli con clausole che puoi vendere o comprare ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ottimo! Anche questa non la sapevo.
    Grazie mille ancora!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,035
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daniele_Forum @ 3/3/2024, 19:19) 
    Ottimo! Anche questa non la sapevo.
    Grazie mille ancora!

    Per qualsiasi altro dubbio chiedi pure e nel frattempo se ti va potresti votarci in Top Frum :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gabibbo72 @ 3/3/2024, 19:23) 
    Per qualsiasi altro dubbio chiedi pure e nel frattempo se ti va potresti votarci in Top Frum :)

    ehm... volentieri... ma da dove si fa? :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,035
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Nella Home, in alto, c'è un pulsantone con su scritto "Votaci in Top Forum" :ok:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Trovato!
    Fatto.
    Daje :)
     
    Top
    .
12 replies since 2/3/2024, 11:50   149 views
  Share  
.