Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Consigli TATTICA

FM 2024 Consigli Tattica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buonasera,

    non so se è questo la sezione giusta dove porre questa domanda in caso chiedo scusa preventivamente.
    Vengo al punto, ho tirato su una tattica da zero e vorrei dei consigli su come farla girare meglio dato che ho notato verso metà stagione un calo di efficienza. In allegato la mia tattica.

    Potreste anche spiegarmi magari cosa esattamente non va?
    Grazie in anticipo
    Attached Image
    Tattica FM2024

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,035
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Beh, diciamo che "cosa non va" dovresti essere più che altro tu a dircelo, visto che più o meno tutte le tattiche sulla carta possono essere vincenti.

    Quindi servirebbe sapere magari quali sono le problematiche che riscontri e possiamo cercare di capire assieme quali rimedi adottare ;)

    Nel frattempo se vuoi c'è una interessantissima guida QUI che ti aiuta a capire al meglio come costruire il tuo modulo :ok:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gabibbo72 @ 16/1/2024, 21:29) 
    Beh, diciamo che "cosa non va" dovresti essere più che altro tu a dircelo, visto che più o meno tutte le tattiche sulla carta possono essere vincenti.

    Quindi servirebbe sapere magari quali sono le problematiche che riscontri e possiamo cercare di capire assieme quali rimedi adottare ;)

    Nel frattempo se vuoi c'è una interessantissima guida QUI che ti aiuta a capire al meglio come costruire il tuo modulo :ok:

    Hai completamente ragione scusa.
    Per prima cosa ho notato che "CA" e "Ain" spesso e volentieri prendano 6.5 e non incidano sulla partita. Altro fatto a nessuno degli attaccanti e terzini riesce un Dribbling, se non a Zalewski, anche contro le squadre più piccole.
    Nessuno tira in porta anche se ha spazio anzi cercano il passaggio e sbagliano.
    Queste sono le principali problematiche.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    14,036

    Status
    Offline
    Centravanti che prenda un voto basso se non segna è normale, ha un solo compito, se lo fa male il voto si abbassa. L'Ala invertita non la vedo ma io inizierei a modificare l'Ala destra in attaccante esterno sostenere mentre l'ala sinistra in ala invertita attaccare.

    Che i terzini non facciano dribbling dipende dalle loro qualità, probabilmente non ne son capaci o son poco agili.

    Per i pochi tiri inizia a togliere "Portare il pallone in area"
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,035
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Concordo con Toxic e azzardo un Dybala come FdG largo, dandogli istruzioni per accentuare dribbling e giocate rischiose :sisi:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    180

    Status
    Anonymous
    Hai i passaggi corti e una ampiezza abbastanza larga: questo porta la tua squadra a cercare il passaggio rischioso

    Come giustamente ti hanno già scritto: toglierei il portare il pallone in area e lascerei libertà nello scegliere la soluzione al giocatore.
    Può anche essere quello che fa perdere il tempo di gioco e cercare il passaggio in più.

    Metterei entrambi i giocatori sulle fasce come AtE - So (in base alla sua qualità >13 almeno) puoi decidere a chi forzare il “dribbla di più”

    A centrocampo Rav - At e Ccn - So: quello che attacca terrà più largo l’attaccante esterno mentre quello a supporto permetterà di farlo giocare più centrale ed avrai lo spazio per la sovrapposizione del terzino.

    So che Cristante è un ottimo Rar ma tende a rallentare molto il gioco e metterlo con compiti difensivi può creare un problema.
    Potrebbe essere piu opportuno impostarlo con compiti di supporto o come centrocampista difensivo (sempre con compiti a supporto)
     
    Top
    .
5 replies since 16/1/2024, 21:08   183 views
  Share  
.