Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Come posso giocare con il database della versione originale del gioco, con il gioco aggiornato alla versione 24.1?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    113
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    è possibile giocare con il database originale dell'uscita del gioco (quindi 24.0) nonostante il gioco sia aggiornato all'ultima versione con steam?
    se sì, come fare? non voglio avere modifiche aggiornate, voglio che tutto sia aggiornato all'inizio del gioco, senza aggiornamenti.
    Attached Image
    SharedScreenshot

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    180

    Status
    Anonymous
    Non mi pare ci siano state modifiche nel database quindi dovrebbe essere ancora il 24.0 quello con cui ti inizia la carriera.
    Ad ogni modo, sotto spoiler, ti metto quella che dovrebbe essere la procedura corretta.

    Quando avvii una nuova carriera e ti appare questa schermata:

    IMG_1828
    (Immagine presa dal sito ufficiale)

    Scegli “impostazioni avanzate”.
    Nella pagina “impostazioni avanzate” (dove ti permette di aggiungere altri campionati al tuo save) in alto a destra c’è il menu a tendina.
    Vai lì e scegli il database 24.0
    Assicurati di non avere file in “editor data” che possano andare in conflitto con il database selezionato (se succede, nella stessa schermata, dovrebbe apparire un triangolo rosso in corrispondenza del file non selezionabile)
    Fatto questo puoi creare il tuo save.
    Giocherai all’ultima versione di FM (24.1) con il database 24.0 (che è quello del rilascio)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    113
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stanislao_Cobianchi @ 3/1/2024, 12:58) 
    Non mi pare ci siano state modifiche nel database quindi dovrebbe essere ancora il 24.0 quello con cui ti inizia la carriera.
    Ad ogni modo, sotto spoiler, ti metto quella che dovrebbe essere la procedura corretta.

    Quando avvii una nuova carriera e ti appare questa schermata:

    IMG_1828
    (Immagine presa dal sito ufficiale)

    Scegli “impostazioni avanzate”.
    Nella pagina “impostazioni avanzate” (dove ti permette di aggiungere altri campionati al tuo save) in alto a destra c’è il menu a tendina.
    Vai lì e scegli il database 24.0
    Assicurati di non avere file in “editor data” che possano andare in conflitto con il database selezionato (se succede, nella stessa schermata, dovrebbe apparire un triangolo rosso in corrispondenza del file non selezionabile)
    Fatto questo puoi creare il tuo save.
    Giocherai all’ultima versione di FM (24.1) con il database 24.0 (che è quello del rilascio)

    Ho appena fatto questa prova di realtà alternativa, ma questi cambiamenti riguardano esclusivamente i trasferimenti dei giocatori, e non lo staff: per intenderci, io sto cercando il database con Garcia al Napoli e Sousa alla Salernitana
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    180

    Status
    Anonymous
    Se il database che hai scelto è il 24.0 e non ci sono gli allenatori da te citati ma già i nuovi, ho timore che ci sia da agire tramite editor pre-game.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    113
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Infatti è quello che ho temuto da quando ho aperto questo topic: è davvero impossibile risalire alla versione del database precedente all’aggiornamento su steam? Stento a crederci
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    180

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Esperas @ 3/1/2024, 16:55) 
    Infatti è quello che ho temuto da quando ho aperto questo topic: è davvero impossibile risalire alla versione del database precedente all’aggiornamento su steam? Stento a crederci

    L'unica cartella, seguendo il percorso ufficiale (quindi: Steam > Steamapps > common > Football Manager 2024 > data > database > db) è la 2400.

    Questo indica che, il database da cui FM attinge ad inizio save, è il 24.0
    Nei vari update (minor e major) che la Sports Interactive ha rilasciato fin qui hanno agito su questo database.

    Ergo, se vuoi iniziare la carriera con Garcia al Napoli e Sousa alla Salernitana, devi agire su editor pre-game (oppure cercare qualcuno che ha avuto la tua stessa esigenza ed ha creato un file editor e l'ha reso disponibile)
     
    Top
    .
5 replies since 3/1/2024, 01:21   73 views
  Share  
.