Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Gestione e sviluppo giovanili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Buonasera gente,un po di domandine agli esperti che credo possano essere utili anche ad altri utenti che come me si divertono nei vari fm a scovare regen,a farli crescere e ad ottenere grandi risultati con loro.
    La mia esperienza in fm23 si basa su una lunga partita con il Taranto dalla Serie C portato in Champions con ottime possibilità di vittoria nell'anno 2033.

    - 1 Step) Come da raccomandazioni ho portato le mie strutture allenamento e giovanili+Finanze staff giovanili al max

    - 2 Step) Responsabile Settore Giovanile
    Valori : 20 lavoro con giovani, 19 giudizio potenziale ,17 giudizio abilità Personalità Perfezionista

    Al momento che vi scrivo non ho ricevuto nei vari anni 1 regen che sia 1 buono neanche per poter fare la panchina.Sbaglio io qualcosa,devo fare altro oppure mi devo mettere l'anima in pace e capire che al Taranto non avrò mai qualche buon giovane?

    Seconda parte del problema, come trovate voi i regen più forti?
    Io come al solito da anni vado su trasferimenti,giovani acquistati e mi guardo ogni volta i nuovi regen che escono nelle varie nazioni e poi se non mi convince qualcosa li faccio vedere dai migliori osservatori.Avete altri consigli?

    Ho creato una rete con 26 osservatori che vanno in tutte le zone del mondo,campionato giovanile italiano e youth league ma sinceramente di consigli validi ne arrivano veramente pochissimi.

    Terza parte del problema e forse la più importante quando avete trovato un giovane con grande potenziale (quante stelle potenziali vanno bene per aver un buon prospetto?) come lo gestite?

    Personalmente faccio allenare i migliori con la prima squadra e li rendo disponibili per la u20 o u18 e poi intorno ai 18 anni li mando in prestito.È meglio strutturare un settore giovanile con staff eccezionale e farli allenare direttamente lì o va bene farli allenare con la prima squadra?

    Scusate il messaggio estremamente lungo ma spero finalmente di trovare un percorso da seguire.

    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,760

    Status
    Offline
    Io per quanto riguarda la ricerca dei regen, conto molto anche sui rapporti degli osservatori, che spesso mi trovano giovani molto interessanti. I tuoi osservatori hanno buone skills? Il budget osservatori è buono?

    Per quanto invece riguarda la loro crescita, meglio tenerli piuttosto che mandarli in prestito, anche magari facendoli giocare con la primavera e poi dandogli qualche chance anche in prima squadra. In prestito rischi che te li peggiorino, magari va in una squadra con scarse strutture di allenamento, oppure semplicemente lo fanno giocare poco. Io preferisco quasi sempre tenerli
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    177

    Status
    Offline
    Osservatori top di gamma e budget elevato,i giovani devono avere una prospettiva futura dalle 3,5 stelle in su per sperare siano buoni.
    Quando hanno delle buone skills è bene mandarli in prestito , ovviamente a squadre che garantiscono la titolarità e che non abbiano strutture di cartapesta.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    56

    Status
    Offline
    Secondo me, nonostante si possa avere la struttura giovanile più efficiente del mondo e spendere soldi per l'osservazione, i regen sono molto casuali. Ne è una prova che trovi a volte dei mostri in squadre di campionati mai sentiti nominare e dimenticati da dio...
    Personalmente cerco di tenere tutti i prospetti più interessanti in casa fino a quando può giocare in under18.
    Quelli che si mostrano subito con parecchio talento, poi, li promuovo direttametnte in prima squadra per farli allenare ma li rendo disponibili per l'under20; gli altri li promuovo in under 20 invece. Preferisco monitorarli con le mie giovanili. Li mando fuori solo quando sono sicuramente delle promesse ma non riesco a dare il giusto spazio in prima squadra
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    177

    Status
    Offline
    Bhe,dipende,se giochi in premier league,anche se le tue strutture sono le migliori hai tanti competitor,ovvio che se sei nel salisburgo o una Dinamo zagabria,hai piu' possibilità di avere giovani,conta anche molto l'affluenza dei giovani e ovviamente la casualità.
     
    Top
    .
4 replies since 2/10/2023, 15:56   213 views
  Share  
.