Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

La rivoluzione della treccia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    hd9IIz4
    ilYmKnC

    TEMPESTA INTER: INZAGHI SI DIMETTE, ORA E' CACCIA AL SOSTITUTO!
    Nel mondo del calcio, nulla è mai scontato. Le recenti dimissioni di Inzaghi dalla panchina dell’Inter hanno scosso i tifosi, con il motivo principale che sembra essere legato a controversie con la dirigenza riguardo la gestione del mercato. Mentre i cuori dei tifosi non sono particolarmente scaldati dall’idea di Roberto Mancini come suo successore, c’è una crescente attenzione su figure come Bruno Lage e Arne Slot, che stanno emergendo come possibili candidati per guidare la squadra verso nuovi traguardi.
    Visti i tempi stretti per trovare il nuovo allenatore, si fa largo anche la possibilità di un traghettatore con l'attuale mister della Primavera, Cristian Chivu, in cima alla lista.

    Eccomi di nuovo sul forum a raccontare una mia avventura, dopo quella col Vicenza durata, ahimè, troppo poco.
    So che potrebbe essere banale, scontato e per alcuni anche noioso, vedere una carriera con l'Inter, soprattutto a questo punto della stagione.
    I perché di questa scelta sono presto detti: è la mia squadra del cuore, prima di tutto. Ho giocato davvero poco con questa edizione di FM e la voglia di rimettermi un po' al pc era tanta. Secondo poi, cercavo una carriera "espressa", ovvero rapida da portare avanti senza cercare troppe scalate e/o romanzate che durerebbero molte (troppe..) stagioni. Insomma volevo qualcosa che mi accompagnasse fino all'uscita della nuova edizione.
    Dulcis in fundo (ma non troppo..) il distacco che provo, per pensiero e lungimiranza, dal mercato portato avanti dalla società. Il raffazzonato reclutamento di giocatori da aggiungere alla rosa (figuracce ed attenuanti incluse, leggasi Scamacca e proprietà), diciamo che non è proprio quello che desideravo quando si vociferava di un possibile rinnovamento visti gli innumerevoli addii. Mi immaginavo più qualcosa in "stile Milan", ovvero acquistare giovani di prospettiva mediante uno scouting mirato ed una dirigenza che sceglie di affidarsi alla competenza dell'area tecnica, sfruttando anche eventuali occasioni del mercato.
    Finisco di tediarvi con questa personalissima e prolissa intro, dicendo che, tramite editor, ho sistemato i vari trasferimenti reali post ponendoli a luglio 2023 sia dell'Inter, che delle principali squadre europee, con valori presi da Transfermarkt.


    Edited by Davand - 1/9/2023, 11:19
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    5,246

    Status
    Offline
    Ci sono!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Offline
    Eccomi
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    6hlgCtV
    KGdi99m

    RODRIGO PALACIO E' IL NUOVO ALLENATORE DELL'INTER!
    Con una mossa, che definire sorprendente è riduttivo, l'Inter chiude la querelle allenatore scegliendo un nome mai uscito prima, ovvero quello del 'Trenza' Rodrigo Palacio.
    L'argentino di Bahia Blanca, ex nerazzurro da calciatore, di cui è stato bomber, portiere e capitano, firma per due stagioni con opzione per la terza. Abbandonata quindi la pista del basket amatoriale e sposata in toto la carriera manageriale.
    Nello staff del Trenza ci saranno Emilio De Leo come allenatore in seconda e il connazionale Gabriel Raimondi, avuti al Bologna sotto Mihajlovic. A questi, si aggiunge il fratello di Javier Zanetti, Sergio Zanetti, oltre ai nomi noti dei preparatori atletici De Bellis ed Artico e al preparatore dei portieri, ex Bayern Monaco, Toni Tapalović.
    Insomma una vera e propria rivoluzione in seguito all'inaspettato addio di Inzaghi e tutti i suoi collaboratori.
    Secondo i sondaggi nel web si tratterebbe di una scelta fatta per motivi di bilancio, in attesa di trovare un allenatore di fama internazionale che soddisfi la fame di trofei dei tifosi nerazzurri. Secondo altri, visto il contratto pluriennale, una vera e propria decisione della proprietà Suning, di andare controtendenza e lanciare una Inter 2.0 dal volto totalmente nuovo.
    Di sicuro la leadership ed il carisma non mancano all'ex attaccante anche di Boca, Genoa, Bologna e Brescia. Starà a Palacio dimostrare di valere la fiducia riposta in lui.

     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    14,036

    Status
    Offline
    Seguo la mia Inter :D il Trenza :wub:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    3,379

    Status
    Offline
    Seguo!

    Perdonami se ogni tanto non commenterò ma metterò solo il mi piace al post ma ancora ho alcuni impegni ;)


    Hai scelto un grande vice allenatore! Di De Leo ho questo video che mi è rimasto in presso...fortissimo!

    www.youtube.com/shorts/cBxikvTR8eg
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    4,988

    Status
    Anonymous
    Una rivoluzione completa.

    Ti seguo!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,035
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    :inter:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ToxicBeer @ 30/8/2023, 19:08)
    Seguo la mia Inter :D il Trenza :wub:

    Siamo in due a tifare Inter (ma anche di più mi sa) e siamo in due a venerare Palacio. Giocatore che anche a 40 anni, tatticamente, mandava a scuola mezza Serie A.
    CITAZIONE (Therealfra @ 30/8/2023, 19:34)
    Seguo!

    Perdonami se ogni tanto non commenterò ma metterò solo il mi piace al post ma ancora ho alcuni impegni ;)

    Hai scelto un grande vice allenatore! Di De Leo ho questo video che mi è rimasto in presso...fortissimo!

    www.youtube.com/shorts/cBxikvTR8eg

    Guarda, intanto grazie del 'follow'. Tranquillo per i 'like', apprezzo comunque.
    Secondo poi ho una grande stima anche io di De Leo perché ho seguito anche un suo corso e ho approfittato del realismo che c'era dietro alla scelta per portarlo all'Inter col Trenza.
    CITAZIONE (Sangue_Misto @ 30/8/2023, 22:24)
    Una rivoluzione completa.

    Ti seguo!

    Assolutamente. Sotto le spoglie di Palacio si cela la mia idea di Inter e di calcio.
    CITAZIONE (gabibbo72 @ 30/8/2023, 23:47) 
    :inter:

    Te l'ho promesso da bambinooo...


    s0yWbiw
    zrSi9Gf

    UXnIt0B wScW0Ya 2oyEw5q

    Non mi va di stravolgere equilibri e meccanismi derivanti da un Inter vincente, per cui proporrò il 3-5-2 come tattica predefinita. I tempi sono stretti per imparare nuovi concetti, per cui mi interessa che la squadra giochi in fiducia con sinergie rodate nel tempo.
    Lavoreremo su tre differenti approcci. Uno aggressivo fatto di pressione alta, verticalizzazioni ed intensità. Un secondo fatto di giro palla a ritmi più contenuti, per gestire a centrocampo ed accelerare il gioco solo una volta arrivati sulla trequarti. Un terzo atteggiamento più accorto con baricentro decisamente basso, ripartenze veloci e la ricerca ossessiva delle sponde di Lukaku - o Dzeko - a seconda di chi si occuperà del ruolo di partner dell'inamovibile Lautaro.
    I concetti per me essenziali sui quali insisterò parecchio sono l'intensità e la verticalità. Il materiale a disposizione è ottimo e le capacità per far bene già da quest'anno sono molte.

    2zRJ20g
    1eWNAPq

    Disputiamo un precampionato dove annoto solo cose positive. I giocatori non risentono per nulla del cambio allenatore e dei concetti - seppur minimamente - differenti, rispetto ad Inzaghi.
    Lautaro inizia subito con le vele spiegate ed una voglia di prendersi la scena da vero leader. Benissimo anche la difesa, in particolare De Vrij, il quale se recuperato a determinati livelli, può essere davvero una risorsa in più.
    La preparazione è stata tosta soprattutto dal punto di vista fisico. Si sono visti acciacchi qua e la e qualcuno si è dovuto fermare per qualche giorno, ma nulla di serio. I presupposti sembrano essere dei migliori, per cui non ci resta che dare l'inizio alle danze perché ci aspetta una stagione impegnativa.

    BvELuz1
    E' chiaro che non è esattamente la rosa che incarna le mie preferenze, però è inutile negare che gli obiettivi devono essere ambiziosi.
    In campionato sicuramente almeno piazzarsi tra le prime quattro per accedere alla prossima Champions League. In Europa l'imperativo sarà superare i gironi e poi fare del nostro meglio per arrivare più in fondo possibile.
    La Coppa Italia e la Supercoppa restano obiettivi marginali che, in ogni caso, dobbiamo impegnarci ad onorare e provare a portarle a casa.
    Sarà una stagione molto impegnativa con la pausa forzata causata dal Mondiale, durante la quale ci concentreremo sul futuro e pianificheremo, con la società, le mosse da mettere in atto per attuare un cambiamento che, a giugno, sembra quasi inevitabile. Ci saranno parecchi addii, ci sono rinnovi da discutere, molti (troppi) giocatori fuori in prestito, alcuni dei quali fuori anche dal progetto.
    Ora non ci resta che dare parola al campo. Forza Inter!

    Alcune note pro carriera:
    - ho disabilitato il mercato iniziale
    - come ho scritto in apertura, ho già definito i trasferimenti reali a titolo definitivo ufficiali per luglio 2023 per l'Inter (solo in uscita per noi) e per molte altre squadre (esclusi prestiti e trasferimenti minori) però per dovere di narrazione ne parlerò comunque durante il percorso come dovessero accadere
    - speriamo il mercato reale non mi porti via altri obiettivi di mercato perché sto eliminando un sacco di nomi, mannaggia a loro!!
    - spero vi divertiate!


    Edited by Taconazo - 31/8/2023, 12:21
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    3,379

    Status
    Offline
    Ottimo nel cambiare poco nella tattica e lasciare il modulo di Inzaghi in modo che i giocatori non si ritrovino spaesati
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Continentale

    Group
    Member
    Posts
    6,158

    Status
    Offline
    Seguo :riot:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    5,246

    Status
    Offline
    Le idee tattiche ci sono e la rosa è di assoluto livello
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    13,179
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Eccomi Trenza! Con il mercato bloccato difficile non riconfermare le tattiche, sarebbe stato da veri pazzi... o da visionari :ph34r:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Offline
    Rimaniamo lo scheletro tattico di Inzaghi e visto il blocco mercato affronteremo la carriera con il rosa a disposizione
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,035
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Molto interessante l'idea di predisporre tre moduli apparentemente identici ma in realtà differenti fra loro :ok:
     
    Top
    .
39 replies since 29/8/2023, 09:50   1042 views
  Share  
.