Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Valore di mercato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    391

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, io dopo un anno ancora non ho capito l'utilità del range di valore in "Guida al valore" e il "Costo trasferimento" che decidiamo noi.

    Io ovviamente decido il secondo in base al primo, ma spesso mi è capitato di avere dei valori in Guida al valore esorbitanti (es. 50-60M) per poi essere nettamente più bassi pochi giorni dopo (es. 7-10M). Fatto sta che sto facendo tantissima fatica a vendere i miei giocatori, nonostante segua ciò che è riportato nel range di Guida al valore (anzi a volte, mettendo un valore più basso rispetto a ciò che c'è scritto lì).

    Altra cosa, ho notato dei range in giocatori avversari incredibilmente alti (es. 312-340M per Laporte del City alla seconda stagione) e mi sembra una cosa fuori dal comune.

    Mi sapete dire come utilizzare al massimo la Guida al valore e come determinate voi il prezzo di un giocatore in fase di vendita?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    23,220
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    Cuore_che_batte_gif_Forum
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,031
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Allora, cerco di spiegarti quello che ho capito io e ti anticipo che non trovo difficoltà nel vendere i giocatori che voglio vendere al prezzo che dico io, tranne in alcuni casi.

    Partiamo dal range di valore e diciamo che tu vorresti comprare Tizio che non è sul mercato e quindi vedi un VdM che oscilla fra X e Y

    Screenshot_1-16928226595425



    Nell'esempio qui sopra se vai a trattare per il giocatore, non puoi aspettarti una richiesta inferiore ai 44 milioni e presumibilmente entro i 56 dovresti riuscire a trovare l'accordo. Nel definire bene il valore però, puoi anche avvalerti del parere del procuratore :sisi:

    Screenshot_2-16928228408257



    Chiedendo la disponibilità all'agente infatti, puoi farti un'idea più precisa di quanto il club sia disposto a cedere (es. potrebbe dirti che il club non ha problemi economici e quindi non ti farà sconti, o al contrario, un club che ha bisogno di risistemare i conti potrebbe essere meno esigente pur di incassare ed abbassare il monte ingaggi) e anche di cosa ti chiederà il giocatore se si dovesse arrivare a trattare il contratto :soso:


    Quando invece trovi un valore specifico Z come in questo caso

    Screenshot_3-16928230668653



    si aprono sostanzialmente tre scenari:

    1) il giocatore non è sul mercato ma magari è ricercato e il club ha stabilito una cifra a fronte della quale è disposta a cederlo

    2) il giocatore ha richiesto di essere ceduto per un motivo (es. vuole nuove sfide), il club non è molto propenso e accanto al nome nell'elenco della rosa trovi questo simbolo Screenshot_4.
    In questi casi quasi sempre il valore indicato è più alto di quello massimo (i 56 milioni di cui sopra per intenderci), oppure corrisponde a quel valore :soso:

    3) il club ha deciso di cedere il giocatore e "si accontenta" di quella cifra che trovi indicata.


    Stessa cosa dicasi per i tuoi giocatori.

    Ad esempio, se sono in un club non ricco e ho bisogno di vendere, oppure un giocatore mi chiede la cessione, non stabilirò mai un prezzo di partenza elevato per non correre il rischio di averlo ancora sul groppone a fine mercato.
    Se invece ho un wonderkid che cominciano ad adocchiare le big, sicuramente fissare un prezzo del cartellino alto, come nello screen qui sotto in cui indico un valore di 50 milioni per un giocatore richiesto e che al momento vale al massimo 20....

    Screenshot_5

    ....può portare a due scenari:

    1) scoraggio gli interessi e mi tengo il giocatore

    2) iniziano ad arrivarmi offerte che difficilmente arrivano a quel valore e allora ho altre due scelte. La prima è quella di rifiutarle (se non voglio cederlo a cifre inferiori), la seconda è quella di accettarne una (se alla fine sono disposto a vendere) e subito dopo offrirlo anche alle altre per i 50 milioni che chiedevo inizialmente. Non sempre accade, ma se si scatena l'asta hai svoltato :asd:


    Detto questo, spero di non averti confuso le idee e di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione :look:

    In caso contrario fammi sapere :ok:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    391

    Status
    Offline
    Grazie, tutto molto chiaro.

    Il problema però ce l'ho solo nei giocatori che devo vendere. Non sono riuscito a vendere quasi nessun giocatore, nonostante cercavo di mettere un prezzo anche più basso del range suggerito.

    Ci sono degli interessi (molti in prestito tra l'altro), ma non avanzano mai offerte.

    E sinceramente non vorrei svendere, quindi sono un po' intrappolato.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,031
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Quando imposti lo stato trasferimento, metti anche non cedibile in prestito e offri il giocatore anche ogni due o tre giorni :soso:

    Magari non riuscirai a vendere tutti, però la maggior parte sì ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    391

    Status
    Offline
    Niente da fare, continuo a non ricevere offerte. Do un po' di contesto che magari può servire: sto allenando il Lens alla seconda stagione e le finanze non sono ottime (ho 1.5M di budget e -1.5M di debito negli stipendi).

    Sto provando a vendere Danso che ha chiesto la cessione da un anno: ora il valore è di circa 30-35M, sto provando a venderlo a 25M, ma mi è arrivata una sola offerta di 17M con stipendio interamente pagato da me. Ho rifiutato.

    I non titolari non riesco a venderli per niente: Thomasson (valore 11-14M > in vendita a 7M) Onana (5-7M > 2M) Fulgini (12-15 > 10) Samba (6-9 > ceduto in prestito con obbligo a 6).

    Openda mai cercato nonostante i 18 gol (ma non l'ho mai messo in vendita), Medina cercato ma avevano offerto troppo poco, idem Pereira Da Costa.

    Non mi era mai successo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,031
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    La finestra di mercato è aperta?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    391

    Status
    Offline
    Certo e l'offerta di Danso che ti scrivevo prima è arrivata l'ultimo giorno di mercato.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,031
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    A questo punto non ti rimane che lasciarli in lista e aspettare gennaio :esd:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    391

    Status
    Offline
    Deduco quindi che è inspiegabile anche per te quindi 😔

    Grazie del supporto comunque!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,031
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Potrebbe dipendere dalla reputazione dei giocatori
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    177

    Status
    Offline
    E' la prima stagione? di solito la prima finestra di mercato in club così "piccoli" succede,i giocatori non sono ancora di livello.
    ma se così' non fosse mi sembrano richieste troppo alte.
    Eventualmente mandali in prestito con obbligo di riscatto dopo tot obiettivi,fatti pagare una quota mensile,almeno hai un budget stipendi per eventuali parametri zero.
     
    Top
    .
11 replies since 23/8/2023, 13:49   280 views
  Share  
.