Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

4-3-3 milan, cercasi aiuto e consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    allora, ho cominciato col mercato bloccato per non stravolgere la rosa,imposto la tattica che vedrete dopo...e va anche bene! supero il girone di champions e in campionato sono tra le prime 4,prestazioni individuali ottime e bel gioco...fino alla sosta di novembre.

    da gennaio,dopo il mondiale, è un blackout totale....di gioco e risultati, eppure la tattica è la stessa.

    ho provato facendo diverse preparazioni pre-stagione(leggera/pesante)....niente.

    ho provato col mercato,confermando in blocco la squadra oppure rivoluzionandola del tutto e varie vie di mezzo...ma niente da fare, la squadra va a ramengo fino a marzo, quando mi stufo e riavvio tutto.

    fm1
    fm2
    fm3
    fm4

    ...ecco qua...io vorrei fare un 433 dove aro le fasce coi terzini e gli attaccanti esterni, col supporto dei centrocampisti e il bomber che butta dentro i palloni....

    come dicevo, i primi mesi funziona....ma con la pausa non gira più....

    qualcuno ha qualche consiglio ? grazie mille in anticipo :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,760

    Status
    Offline
    Mah, secondo me nella tattica non ci sono grossi errori, a me piace. Unica cosa forse sono troppi 5 giocatori settati su attacco, il terzino sinistro mettilo su sostenere magari :soso:

    Precisamente cosa non funziona? Prendi troppi goal? Ne segni pochi?

    Un consiglio che posso darti è comunque creare anche altre tattiche da inserire nei 3 slot in modo da avere qualche opzione in più. Non so magari aggiungi un 4-2-3-1 che potrebbe essere adatto alla rosa del Milan da utilizzare in alcune situazioni
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Precisamente cosa non funziona? Prendi troppi goal? Ne segni pochi?



    la cosa che più salta all'occhio è che gli avversari si muovono a velocità doppia rispetto ai miei giocatori....

    i centrocampisti avversari ci fanno il torello e noi stiamo a guardare...entrano in area facilmente e segnano sempre....mentre noi per fare un azione è un parto....

    la sensazione è che gli altri sappiano bene che fare,mentre i miei improvvisano,...eppure la tattica è sempre quella...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alduccio @ 24/7/2023, 17:57) 
    CITAZIONE
    Precisamente cosa non funziona? Prendi troppi goal? Ne segni pochi?



    la cosa che più salta all'occhio è che gli avversari si muovono a velocità doppia rispetto ai miei giocatori....

    i centrocampisti avversari ci fanno il torello e noi stiamo a guardare...entrano in area facilmente e segnano sempre....mentre noi per fare un azione è un parto....

    la sensazione è che gli altri sappiano bene che fare,mentre i miei improvvisano,...eppure la tattica è sempre quella...

    Potrebbe essere un problema fisico allora, no?

    Prova a lasciare gli allenamenti al vice e magari migliora la situazione
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    tra turnover e rosa ampia non è che arrivano proprio stremati a fine partita....però boh...proverò....

    comunque mi confermi che non ho fatto strafalcioni nelle tattiche? voglio dire,potrebbe anche funzionare no?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alduccio @ 24/7/2023, 19:43) 
    tra turnover e rosa ampia non è che arrivano proprio stremati a fine partita....però boh...proverò....

    comunque mi confermi che non ho fatto strafalcioni nelle tattiche? voglio dire,potrebbe anche funzionare no?

    Secondo me, ti ripeto, la tattica non è male :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    forse ho risolto....bastava organizzare qualche amichevole durante la sosta invernale....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    ahia...ci risiamo.

    questo stupido gioco ha deciso di farmi perdere le partite, oltre che la pazienza e la voglia di giocare.

    riassumendo...la stagione parte, imposto tattiche e madonne varie, e tutto va al meglio....millemila risultati utili consecutivi, serie di vittorie di fila impressionante, gol a raffica e cose così....

    ...dopodichè PUF! basta, fine del divertimento, il gioco ha deciso che devo perdere le partite e me le fa perdere tutte.

    fmmerda

    ora, a me va bene che il gioco ti ostacoli, ti metta in difficoltà e altro, ma non che mi prenda per il culo.

    attaccanti che con la palla sulla linea di porta aspettano che il portiere ritorni e la pari, rigori sbagliati,pali e traverse, autogol ridicoli....mentre invece gli avversari si trasformano in shaolin soccer, ho preso gol con una rovesciata da metacampo...

    quindi mi chiedo, che razza di senso ha mettersi a perdere quarti d'ora interi per impostare la tattica nel pregara se tanto il computer me la farà perdere?

    ho giocato e rigiocato questa partita 5 volte, e tutte e 5 le volte le statistiche sono come quelle riportate, oltre alla pantomima che si vede sul terreno di gioco, robe che manco il calcioscommesse.

    boh. non so che dire ne che fare.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alduccio @ 24/7/2023, 17:23) 
    allora, ho cominciato col mercato bloccato per non stravolgere la rosa,imposto la tattica che vedrete dopo...e va anche bene! supero il girone di champions e in campionato sono tra le prime 4,prestazioni individuali ottime e bel gioco...fino alla sosta di novembre.

    da gennaio,dopo il mondiale, è un blackout totale....di gioco e risultati, eppure la tattica è la stessa.

    ho provato facendo diverse preparazioni pre-stagione(leggera/pesante)....niente.

    ho provato col mercato,confermando in blocco la squadra oppure rivoluzionandola del tutto e varie vie di mezzo...ma niente da fare, la squadra va a ramengo fino a marzo, quando mi stufo e riavvio tutto.

    fm1
    fm2
    fm3
    fm4

    ...ecco qua...io vorrei fare un 433 dove aro le fasce coi terzini e gli attaccanti esterni, col supporto dei centrocampisti e il bomber che butta dentro i palloni....

    come dicevo, i primi mesi funziona....ma con la pausa non gira più....

    qualcuno ha qualche consiglio ? grazie mille in anticipo :)

    Allora io direi
    Por
    DC imposta Difendere
    DC difendere
    TS esterno completo
    TD esterno completo
    CDC regista arr sostegno
    Ccq
    Mezzala
    Ala inv att
    Ala inv att
    Centravanti

    Tiki taka positiva
     
    Top
    .
8 replies since 24/7/2023, 16:23   544 views
  Share  
.