Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Aggiornamento Sviluppo: Il futuro di Football Manager

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    5,246

    Status
    Offline

    IL FUTURO DI FOOTBALL MANAGER



    Uscito oggi sul sito ufficiale di Football Manager un intervento di Miles Jacobson Studio Director di Sports Interactive:

    June%20Dev.%20Blog_Blog%20Header_IT



    L'articolo, che potete trovare a questo LINK

    Si apre con:

    Una parte introduttiva in cui viene elogiato Football Manager 2023 e i risultati raggiunti sulle varie piattaforme (Game Pass con Xbox e PC) e il ritorno su Apple Arcade con la novità FM23 su Playstation 5.
    Non manca anche una frecciatina a Stadia la piattaforma di Cloud Gaming di Google.
    FM23 ha tagliato infatti quest'anno l'incredibile traguardo di 5 milioni di utenti e l'indice di gradimento su Steam ha raggiunto l'87%.

    Tuttavia viene evidenziato come durante quest'anno non ci siano state le novità che il team aveva in mente e per tale ragione hanno deciso di fare questo "comunicato" :

    FM24: LA CHIUSURA DI UN CERCHIO LUNGO 20 ANNI
    La stragrande maggioranza del team di Sports Interactive è al lavoro su FM24, convinta che sarà la versione più completa di Football Manager mai creata.

    Avremo infatti: La possibilità di trasferire i salvataggi da una versione di FM a quella successiva.
    otrete importare la vostra carriera da FM23 a FM24 su tutte le piattaforme. Ciò significa che al primo avvio di Football Manager 2024 vi verrà data la possibilità di continuare la vostra storia in FM23 dal punto esatto dove l'avevate interrotta, sfruttando le nuove caratteristiche e gli aggiornamenti introdotti in FM24.

    "Si tratta di un'ottima notizia soprattutto per coloro che giocano tramite Game Pass e Apple Arcade e che, sottoscrivendo un abbonamento a queste piattaforme, rischierebbero di perdere i progressi nelle loro carriere dopo l'uscita della nuova versione del gioco. Ciò era inevitabile finora a causa della scadenza delle nostre licenze che ci imponevano di rimuovere questi titoli dalle piattaforme al termine del loro ciclo vitale. Stiamo ancora limando gli ultimi dettagli con i proprietari delle piattaforme, ma l'obiettivo finale è consentire di passare da FM23 a FM24 scegliendo se continuare la propria carriera o se iniziarne una nuova."

    FM25: IL PROSSIMO CAPITOLO SARÀ QUALCOSA DI MAI VISTO

    "Come già accennato, FM24 sarà l'ultimo capitolo del franchise dopo 20 anni di dominio nel genere dei manageriali calcistici. La nostra storia però non si esaurisce qui..."

    La prossima rivoluzione di Football Manager, dopo quella introdotta in FM09 con l'avvento del motore 3D:Football Manager 2025, FM25 Console e FM25 Touch saranno i primi capitoli di Football Manager a sfruttare un nuovo motore: Unity.
    Il passaggio a Unity consente una qualità grafica superiore su tutti i dispositivi supportati, anche se questo porterà molto probabilmente ad aumentare i requisiti minimi, che verranno comunicati prima dell'uscita di FM25.

    FM25 restituirà un'esperienza visiva per la partita senza precedenti, sia in campo che in tutto lo stadio, oltre a un'interfaccia utente che migliorerà drasticamente la navigazione tra le varie schermate e l'accesso a tutte le informazioni a disposizione degli allenatori. È prevista anche una nuova tecnologia per la creazione dei newgen e degli allenatori che appare già molto promettente in queste prime fasi di sviluppo.

    L'unica versione che non beneficerà del passaggio a Unity in tempo per FM25 sarà FM25 Mobile.

    Ci sarà un grosso passo avanti anche nelle animazioni, attraverso nuove collaborazioni con un top partner del calcio professionistico.
    FM25 sarà più fedele alla realtà rispetto a prima.

    DIAMO IL BENVENUTO AL CALCIO FEMMINILE:

    FM25 segnerà inoltre il tanto atteso debutto del calcio femminile nella serie Football Manager.

    Ricapitolando...

    FM24 festeggerà il 20° anniversario della serie Football Manager con la versione più completa di sempre, su Steam, Epic, Microsoft Store, Game Pass, PS5, Xbox, Apple Arcade, Switch, e iOS e Android per dispositivi mobile.

    FM25 sarà, per la prima volta dopo due decenni, un vero sequel. Il motore Unity porterà una nuova veste grafica, un'interfaccia utente rinnovata e animazioni avanzate, oltre all'introduzione del calcio femminile (e tanto altro ancora, su più piattaforme).
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,034
    Location
    Bari

    Status
    Online
    La possibilità di proseguire il save nel capitolo successivo è qualcosa da :pippa:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    14,036

    Status
    Offline
    Avevo letto questo articolo, è molto bello che abbiano deciso di fare un diario di sviluppo da condividere con gli appassionati :soso:

    Interessanti anche le novità che verranno introdotte con il 24 e anche la grossa novità del 25 con il nuovo motore grafico :riot:

    Ma se posso guardare un aspetto negativo di questo articolo, per pura onestà intellettuale, devo dire che è triste la frase finale.

    Loro stessi si rendono conto che un vero sequel della saga di FM, quindi in altre parole un FM rivoluzionato in meglio, ci sarà dopo due decenni. Non due anni ragazzi, due decenni.

    Soprattutto dopo aver pagato gli hacker per smettere di produrre le versioni non originali del gioco (che non sono una cosa buona ma va sottolineato il fatto per capire meglio il concetto) per aumentare gli introiti ed averli al 100% per loro mi sarei aspettato un netto cambiamento nella fase di sviluppo.

    Ma in contemporanea a questo avvenimento c'è stata la consapevolezza di non avere assolutamente nessuna concorrenza sul mercato e quindi nonostante le immani capacità del team di sviluppo si è pensato bene di fare il minimo indispensabile come avviene per FIFA e in parte in alcuni sparatutto.

    Semplicemente mi chiedo come sarebbe oggi FM se avesse dovuto competere con qualcuno per accaparrarsi quei 5 milioni di utenti invece che esserne semplicemente sicuri per la normalissima crescita della popolazione mondiale e quindi del mercato :soso:

    Magari invece che due decenni per decidere di utilizzare Unity sarebbero passati cinque anni :asd:
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    42,869
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gabibbo72 @ 29/6/2023, 02:14) 
    La possibilità di proseguire il save nel capitolo successivo è qualcosa da :pippa:

    Mi sa l'Hereford continuerà fino a FM30 di sto passo :look:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,034
    Location
    Bari

    Status
    Online
    CITAZIONE (THE ROMA! @ 29/6/2023, 21:20) 
    CITAZIONE (gabibbo72 @ 29/6/2023, 02:14) 
    La possibilità di proseguire il save nel capitolo successivo è qualcosa da :pippa:

    Mi sa l'Hereford continuerà fino a FM30 di sto passo :look:

    :mado:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    438

    Status
    Offline
    "La possibilità di trasferire i salvataggi da una versione di FM a quella successiva."

    Questo è interessante.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    2,366
    Location
    Turin

    Status
    Offline
    Tema spinoso e domanda delicata: voi sentite davvero la necessità del calcio femminile?

    Io sostengo tantissimo il movimento e credo che sia importante che cresca, che si sviluppi e che le donne ottengano le condizioni per esprimersi al meglio ma ritengo che come sport a livello mainstream (che è ciò su cui si basa il calcio che seguiamo e quello di FM) non abbia nulla di davvero accattivante.

    Voi cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    42,869
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca Marsico @ 2/7/2023, 21:20) 
    Tema spinoso e domanda delicata: voi sentite davvero la necessità del calcio femminile?

    Io sostengo tantissimo il movimento e credo che sia importante che cresca, che si sviluppi e che le donne ottengano le condizioni per esprimersi al meglio ma ritengo che come sport a livello mainstream (che è ciò su cui si basa il calcio che seguiamo e quello di FM) non abbia nulla di davvero accattivante.

    Voi cosa ne pensate?

    è tanto per evitare polemiche sterili di inclusivismo che stanno sorgendo in ogni ambito.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    446

    Status
    Offline
    per chi magari ha già il gioco, perchè non fare una DLC dove a basso costo acquisti la nuova versione del gioco? come ad esempio FM24 o oltre
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    177

    Status
    Offline
    Non ho capito,qundi io da FM23 posso riprendere la carriera su FM24,con i vari trasferimenti e retrocessioni?vedrei anche i giocatori invecchiati in base agli anni già trascorsi della mia carriera?
    Mha non la vedo come un'ottima idea,se fosse veramente cosi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,034
    Location
    Bari

    Status
    Online
    CITAZIONE (Iloox @ 11/7/2023, 20:50) 
    Non ho capito,qundi io da FM23 posso riprendere la carriera su FM24,con i vari trasferimenti e retrocessioni?vedrei anche i giocatori invecchiati in base agli anni già trascorsi della mia carriera?
    Mha non la vedo come un'ottima idea,se fosse veramente cosi.

    IN realtà la miglioria è un'altra, ossia portare il save di FM23 su FM24 :sisi:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    177

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gabibbo72 @ 11/7/2023, 20:54) 
    CITAZIONE (Iloox @ 11/7/2023, 20:50) 
    Non ho capito,qundi io da FM23 posso riprendere la carriera su FM24,con i vari trasferimenti e retrocessioni?vedrei anche i giocatori invecchiati in base agli anni già trascorsi della mia carriera?
    Mha non la vedo come un'ottima idea,se fosse veramente cosi.

    IN realtà la miglioria è un'altra, ossia portare il save di FM23 su FM24 :sisi:

    eh si,ma ad esempio,ho una carriera da 10 anni,al momento sono al Liverpool,Salah e company non ci sono piu' e al loro posto ho vari Morton,Bradley,Jones che arrivano dal nulla e hanno 26-28 anni,rimarrà così?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,034
    Location
    Bari

    Status
    Online
    Esattamente :sisi: cioè, mica ti ritrovi Salah con l'età del 2023, ma quella del 2033 ;)
     
    Top
    .
12 replies since 28/6/2023, 19:10   407 views
  Share  
.