Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Aiuto tattica Lazio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, volevo iniziare una carriera con la Lazio e la mia idea era quella di creare un 4231. Gli scorsi FM ho creato principalmente tattiche con la difesa a 3 ma sto avendo difficoltà a crearne una e quindi ho deciso di provare con il 4231, anche qui però i risultati sono scarsi. Vi posto qui la mia idea, vorrei una squadra con la difesa alta che gioca a un ritmo alto e punta al possesso palla. Ovviamente accetto qualsiasi tipo di consiglio sia sui ruoli dei singoli, sia sulle indicazioni tattiche. Vi chiedo inoltre se lasciare la gestione degli allenamenti al mio vice influisce molto sul rendimento della squadra.

    [URLhttps://imgur.com/a/buOeBXo][/URL]
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    14,036

    Status
    Offline
    Senza sapere esattamente quale parte dei risultati non convince non so dove intervenire ma io la imposterei in maniera più equilibrata nel seguente modo:

    Portiere-Libero So
    Terzino So - Difensore Centrale Df - Difensore che Imposta Df - Terzino So
    Regista Arretrato Df - Centrocampista Centrale So
    Trequartista Att Oppure - Centrocampista Offensivo So
    Attaccante che Pressa Att



    Nelle istruzioni in possesso:
    Passaggi corti
    Ritmo più veloce o veloce
    Partite palla a terra dalla difesa
    Portate il pallone in area

    In Transizione:
    Calciala Corta
    Passala ai centrali difensivi

    Non possesso:
    Pressing alto
    Molto più spesso
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Diciamo che mi ritrovo molte volte a fare risultati ottimi in pre campionato battendo anche squadre più forti, per poi arrivare in campionato e fare partite con 1 o 2 tiri, una squadra che fa fatica anche a fare le cose più facili. Oppure faccio le prime 2 3 partite di campionato con la squadra che va a mille, fa gol, gioca bene e poi puntualmente appena vado in trasferta o sfido una big prendo 4 5 gol e la squadra "muore". Lasciare gestire gli allenamenti al mio vice influisce cosi tanto secondo te?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    14,036

    Status
    Offline
    Non così tanto, penso che il vice alla Lazio sia comunque capace, quindi no, non credo influenzi così tanto. Per quanto riguarda i risultati se la squadra gira per qualche partita soprattutto in casa, conviene poi in trasferta cambiare qualche settaggio, meno pressing per esempio o ritmo dei passaggi più lento :soso:
    Mi sono dimenticato le ali di scriverle ma sono rimaste uguali a come le hai impostate tu nella mia idea :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,760

    Status
    Offline
    Io cambierei la mentalità da equilibrata a positiva, lascerei ampiezza standard anziché abbastanza larghi ed imposterei passaggi più corti.

    Ma Immobile che ne dici di provarlo centravanti?
     
    Top
    .
4 replies since 20/2/2023, 13:21   349 views
  Share  
.