Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

A vencer desde 1923

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    Member
    Posts
    615

    Status
    Offline

    "Non siamo su Football Manager qui"

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,972

    Status
    Offline
    Partiamo già con un bel -5 d’ufficio va :caffe:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,035
    Location
    Bari

    Status
    Online
    risata-immagine-animata-0095

    C'è poco da fare, hai già vinto a mani basse :rotfl:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    Member
    Posts
    615

    Status
    Offline


    1 luglio 2019



    "Ancora lui?"

    Stava scorrendo le notizie sul sito della squadra della sua città, quando si imbattè nell'annuncio ufficiale del nuovo Direttore Sportivo.

    "Ma come fa? Anche DS!"


    Si sedette nel suo ufficio, dietro alla scrivania, dando uno sguardo alle foto. Foto vecchie di qualche decina d'anni, stampate, alcune incorniciate; del resto, su Internet non si trovano, esistono solo in formato fisico.

    La foto di quell'unica presenza in Taça de Portugal, fra i pali con la divisa dell'Estrela Amadora. In quel periodo, i suoi compagni di squadra stavano lottando per un posto in Europa, fallendo, e andando incontro a un deludente ultimo posto nella stagione successiva al suo addio. Lui, invece, semplicemente lottava per una maglia da titolare, anche lui senza successo.

    Eppure, lui nelle foto di squadra c'era. C'era arrivato in Primeira Liga, lui. Era partito da una cittadina balneare, dalle divisioni minori fino alla massima serie. Ce l'aveva quasi fatta. E allora perchè le coccole e l'affetto della sua città natale non erano per lui?

    Le foto scattate a Leiria erano pochissime, sicuramente molto meno di quelle fatte nella città di cristallo. La squadra del suo paese lo aveva cresciuto, lanciato negli anni '90; lo aveva accolto a fine carriera vent'anni dopo, condividendo con lui l'amarezza della retrocessione in sesta divisione.

    Eppure i titoli di giornale, gli annunci in pompa magna, non erano mai per lui. Quelli, invece, su Internet si trovano.

    "Vitor Baia ha i giorni contati?"
    "Arriva da Marinha Grande il nuovo baby prodigio fra i pali."
    "Marinhense: Hugo Pinheiro torna dov'è iniziata la sua leggenda."



    Pedro Duarte continua a chiedersi perchè, ma la risposta la sa:

    "I 10 migliori portieri su Championship Manager 2001/02"
    "Football Manager: i 30 giovani sconosciuti più forti in CM 01/02"



    "E' tutta colpa di quello stupido videogioco."

    Pinheiro

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,035
    Location
    Bari

    Status
    Online
    :o:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Interessante!
    Seguo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    42,869
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Ooooh finalmente sei arrivato!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    2,366
    Location
    Turin

    Status
    Offline
    Seguo! :look:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    454
    Location
    Pianezza (TO)

    Status
    Offline
    Seguo :omg:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    14,036

    Status
    Offline
    Seguo :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    13,179
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Eccomi!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    42,869
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    TimonFM :mazz:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,035
    Location
    Bari

    Status
    Online
    CITAZIONE (THE ROMA! @ 5/2/2023, 19:15) 
    TimonFM :mazz:

    Calma, che il suo obiettivo è il meno nel ranking :rotfl:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,972

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gabibbo72 @ 5/2/2023, 20:18) 
    CITAZIONE (THE ROMA! @ 5/2/2023, 19:15) 
    TimonFM :mazz:

    Calma, che il suo obiettivo è il meno nel ranking :rotfl:

    Eh ma così rimane a 0 :wall:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    Member
    Posts
    615

    Status
    Offline

    4 luglio 2022

    New-Project-2023-02-01-T201044-614

    "La conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore del Marinhense, il signor Pedro Duarte, sta per iniziare. Prego, prendete posto... Ah! Gustavo, ci sei solo tu?"

    "Signora Pereira, vi conoscete?"

    "Sì... Dopo la sua assunzione ho diramato un comunicato stampa ai maggiori portali calcistici portoghesi... Qualcuno lo ha anche ripreso, ma a quanto pare, l'unico che si è presentato alla conferenza stampa è mio fratello, per il suo blog."

    "Ah, iniziamo bene."

    "Diamo inizio alla conferenza stampa. Signor... Gustavo Pereira per Punto Calcio di Marinha Grande, prego."

    "Grazie. Signor Duarte, è un altro ritorno a casa per lei. E' stato per diverse stagioni il portiere della squadra della sua città; dopo 7 anni ritorna nelle vesti di allenatore. Quali sono le sue sensazioni?"

    ”Che dire, signor... Gustavo? Possiamo darci del tu? Tanto, a quanto ho capito, siamo in famiglia."

    "Certo, non osavo chiedere"

    ”Grazie, Gustavo. Ho sempre amato profondamente questa società. Ho giocato in vari posti del Portogallo, in vari livelli della sua piramide calcistica, ma il mio cuore è sempre rimasto qui, perchè è la squadra della mia città ed è dove tutto è iniziato. Ora, con questa nuova esperienza, voglio solo dimostrare a te e agli altri tifosi quanto è grande il mio amore per questa squadra, e far sì che mi rispettino quanto io rispetto questo club.”

    “Fantastico. Quali sono le tue ambizioni per questa squadra?”

    “Ho visto giocare la Marinhense in terza divisione, la voglio riportare lì, almeno. La rosa per provarci c’è, e non ci sarebbe miglior modo per festeggiare la stagione del centenario!”

    “Quindi la rosa va bene così? Non ci saranno movimenti in entrata?”

    “So come vorrei che questa squadra giocasse. Ho una idea di calcio che cercherò di proporre. Non tutti gli interpreti sono adatti, però. Ho bisogno di alcuni esterni a tutta fascia che qui non ci sono.”

    “Hai intenzione di proporre cambiamenti anche nello staff?”

    “…”

    “?”

    “Ho tutto ciò che serve. Un ottimo preparatore dei portieri e un grande vice, Falè, che ho già avuto l’onore di avere come capitano qui.”

    “Da quando Hugo Pinheiro ha lasciato, la carica di direttore sportivo è rimasta vacante. Conti di assumere qualcuno o ti occuperai tu del mercato?”

    “…”

    “Mister?"

    “Ci penserò io”

    “Tutto qui?”

    “…Non ci sono soldi, ok? Ho chiesto alla dirigenza un budget per lo staff e l’unica cosa che ho ottenuto è stata un nuovo medico sociale appena uscito dall’università. Di Falè e Xabregas mi fido, anche se avrei voluto uno staff tecnico più corposo; ma non abbiamo nè un DS, nè degli osservatori. E’ impensabile fare mercato… senza una squadra mercato. I giocatori non hanno dei numerini stampati in faccia che ti dicono quanto sono forti, e una squadra che assume Hugo Pinheiro ad ogni occasione possibile dovrebbe averlo capito.”

    “In che senso?”

    “Nel senso che non siamo su Football Manager, qui”

    “…Wow”

    “Magari le ultime cose non le scrivere, ok?”

    “Bene, signori… Cioè Gustavo. il tempo a disposizione per le domande è terminato. Passiamo alla parte della giornata di oggi: la presentazione delle maglie per la stagione 2022-23!


    1-20-31-20-21-20-4

    Come ho già detto, questa è la stagione del centenario per la Marinhense. Nella realtà, l’Adidas ha celebrato l’occasione con una maglia home speciale, dove l’oro sostituisce il bianco delle tradizionali casacche a righe bianconere. Io, invece, fatta eccezione la terza maglia ispirata al mare di Marinha Grande, ho scelto la strada opposta, con delle maglie quanto più plain possibile. Mi aiuta il fatto che la piccola azienda portoghese che ho scelto, che nella realtà veste l’Academica, non brilla certo per l’estro creativo dei suoi template. Qual è questa azienda? Beh, visto l’andamento della mia carriera su FM22, non poteva che essere la Playoff! :rotfl:

     
    Top
    .
117 replies since 1/2/2023, 20:03   1572 views
  Share  
.