Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[FMF] Arsene Wenger's 4-4-2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    14,036

    Status
    Offline

    ARSENE WENGER - 4-4-2

    QPCy66V



    Football Manager Forum presenta il 4-4-2 basato sul gioco di Arsene Wenger all'Arsenal.

    La tattica è stata messa a punto in più salvataggi, non giocando mai nessuna partita, quindi i risultati potrebbero essere addirittura migliori controllando la squadra direttamente!

    Non è stata fatta nessuna mossa di mercato in entrata o in uscita durante tutta la stagione, è stato sfruttato solo il materiale a disposizione dell'Arsenal, che ha dovuto far fronte anche ad infortuni e stanchezza.

    L'Arsenal ha dunque vinto Campionato, Carabao Cup, FA Cup e soprattutto raggiunto la Finale di Europa League contro il Chelsea vinta con il risultato di 3-1!

    yKwaBrb

    pW7xHc7



    E dopo gli screen delle competizioni andiamo dunque a vedere nel dettaglio il 4-4-2.

    8qcukFk



    Portiere: Ramsdale è stato il titolare per tutta la stagione o quasi. Ha collezionato 63 presenze mantenendo la porta inviolata in 31 occasioni.

    Terzino: Tomyasu è sicuramente stata il prescelto. Per lui prestazioni molto solide difensivamente. Cedric e White sono state valide alternative.

    Difensore centrale: Saliba e Holding si sono alternati spesso fornendo prestazioni altalenanti ma comunque solide.

    Difensore centrale copertura: Gabriel e White si sono alternati spesso fornendo prestazioni ottime.

    Terzino fluidificante: Tierney è stato il titolare in stagione. 6 assist a referto. Validissima alternativa Zinchenko.

    Incontrista: Partey ha giocato alla grande in questo ruolo dando il suo contributo all'equilibrio della squadra. Sambi-Lokonga si è ben disimpegnato come alternativa.

    Centrocampista centrale: Odegaard da titolare ha segnato 6 gol e servito 14 assist. Xhaka utilizzato nelle partite più complicate in cui difendere era priorità ha fatto benissimo con anche 5 assist.

    Ala: Saka ha giocato maggiormente rispetto a Nelson in questo ruolo. Il primo ha infatti giocato una buona stagione con 6 gol e 10 assist.

    Attaccante esterno: Smith-Rowe è stato al centro dell'attenzione collezionando 41 presenze condite da 11 gol e 9 assist. Fabio Vieira è una valida alternativa.

    Punta Completa: Martinelli ha giocato molto di più rispetto a Marquinhos. Il primo ha segnato 21 gol e servito 6 assist mentre il secondo ha segnato 7 gol e servito 2 assist.

    Centravanti: Gabriel Jesus è stato impiegato ogni volta che è stato possibile farlo giocare. In 39 presenze 38 gol e 19 assist. Nketiah è stata un'ottima alternativa con 31 gol e 7 assist.

    E' un tattica molto offensiva e ha bisogno di interpreti giusti ma con un po' di attenzione ci si può togliere diverse soddisfazioni anche il primo anno.

    E ora qualche statistica correlata alla tattica dopo un anno di partite:

    4qZsPLc

    WYBMghZ



    DOWNLOAD



    Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti e informazioni.

     
    Top
    .
0 replies since 11/1/2023, 09:25   596 views
  Share  
.