Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

"E se Daniele Viola fosse stato un allenatore?"

● Udinese | 2022/2023 ●

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    FMF Fans
    Posts
    47,896

    Status
    Anonymous
    Real Sociedad, Chelsea, Bayern Monaco e Juventus. Ricordate la carriera da calciatore-goleador di Daniele Viola?
    Bene, adesso dimenticatela.
    Riavvolgiamo il nastro e torniamo un attimo indietro, usando più fantasia possibile. Quel fenomeno classe '99, in questa nuova serie da seguire, è un classe '83 e non ha sfondato nel grande calcio per il suo indimenticabile carattere fuori dal campo.
    La vita gli ha donato una seconda possibilità e, grazie a sacrifici e raccomandazioni, è arrivato ad allenare in Serie A...



    SORPRESA!!!
    Dopo anni di permanenza qui - portando FIFA - ho finalmente deciso di provare FM nonostante un pc di merda. Infatti ho sistemato i loghi solo in Europa ed aggiustato nomi di squadre e competizioni, nient'altro. Niente faces (provvederò manualmente quando posto) e niente skin. Tutto quanto più semplice possibile per portare la mia prima carriera qui... ovviamente con il mio alter-ego costruito negli anni!
    Non abbandono assolutamente la carriera col Palermo. Nonostante faccia fatica a portarne avanti una, proverò comunque a portare avanti due carriere con due giochi diversi.
    Essendo per me la prima volta su questo gioco, avrò bisogno dei vostri consigli! :D
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,035
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    :woot:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    14,036

    Status
    Offline
    Seguo assolutamente! Mi sento esaltato come quando aspetto una serie tv che mi piace :asd:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,972

    Status
    Offline
    Seguo :uanm:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    5,246

    Status
    Offline
    Hai chiuso alla grande l'anno! Il nostro Daniele Viola si prepara a farci compagnia anche su FM 2023!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    2,308
    Location
    Sicily

    Status
    Offline
    Interessante, ci sono :riot:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    42,869
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Eccoci! Son contento che tu sia passato al lato oscuro :look:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,760

    Status
    Offline
    Dajeeeee :LoLl:
     
    Top
    .
  9. Dankø
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomiiiii
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    Member
    Posts
    728
    Location
    Crotone

    Status
    Offline
    Non si può certo perdere questa carriera! Ci sono
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Continentale

    Group
    Member
    Posts
    6,158

    Status
    Offline
    Daniele Viola sbarca su FM 3_3 Non si può non seguire :riot:
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    13,179
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Noooo Dani che passa al alto oscuro nooooo :rotfl:
    Passare da FIFA a FM è sempre abbastanza brutale, il mio consiglio è non farti scoraggiare se sembra tutto più complicato, ci si fa la mano a furia di sconfitte ed esoneri :asd:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    FMF Fans
    Posts
    47,896

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gabibbo72 @ 28/12/2022, 01:17) 
    :woot:

    Ce l'ho fatta 😎
    CITAZIONE (ToxicBeer @ 28/12/2022, 05:50) 
    Seguo assolutamente! Mi sento esaltato come quando aspetto una serie tv che mi piace :asd:

    Che onore Toxic 😂
    CITAZIONE (Kakà22 @ 28/12/2022, 07:12) 
    Seguo :uanm:

    :riot:
    CITAZIONE (Davand @ 28/12/2022, 08:41) 
    Hai chiuso alla grande l'anno! Il nostro Daniele Viola si prepara a farci compagnia anche su FM 2023!

    Adesso sì che mi sento uno di voi 🤩
    CITAZIONE (william_79 @ 28/12/2022, 10:47) 
    Interessante, ci sono :riot:

    Grazie :riot:
    CITAZIONE (THE ROMA! @ 28/12/2022, 11:25) 
    Eccoci! Son contento che tu sia passato al lato oscuro :look:

    È già una droga :look:
    CITAZIONE (Stefano™ @ 28/12/2022, 15:57) 
    Dajeeeee :LoLl:

    🤭
    CITAZIONE (Dankø @ 28/12/2022, 18:26) 
    Eccomiiiii

    :riot:
    CITAZIONE (Krimisa @ 28/12/2022, 19:54 ?
    t=79459888#entry662443546)
    Non si può certo perdere questa carriera! Ci sono

    Grazie Krimisa 🤩
    CITAZIONE (bicenz @ 28/12/2022, 21:25) 
    Daniele Viola sbarca su FM 3_3 Non si può non seguire :riot:

    La tua carriera è tra quelle che mi hanno convinto a passare anche a questo gioco 🤩
    CITAZIONE (Zio Fish @ 29/12/2022, 19:16) 
    Noooo Dani che passa al alto oscuro nooooo :rotfl:
    Passare da FIFA a FM è sempre abbastanza brutale, il mio consiglio è non farti scoraggiare se sembra tutto più complicato, ci si fa la mano a furia di sconfitte ed esoneri :asd:

    Ti ringrazio per la stima Zio, quasi mi dispiace aver iniziato con Viola, gli rovinerò la reputazione 😂
    I vostri consigli saranno oro, trattatemi come un fratello minore che si affaccia ora al mondo degli adulti 😂
    Scherzi a parte, è tutto più complicato ma decisamente molto più bello e stimolante. E poi io sono un amante di numeri, record, statistiche...qui c'è tutto!
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,035
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Hai già venduto la play? :allegrisorcmaster:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    FMF Fans
    Posts
    47,896

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gabibbo72 @ 30/12/2022, 10:23) 
    Hai già venduto la play? :allegrisorcmaster:

    Quanto ho rosicato non poterci giocare su console 🤦


    DANIELE VIOLA
    Accoglienza, presentazione e prima cessione


    L'AD dell'Udinese, Franco Collavino, accoglie Daniele Viola sulla panchina bianconera spiegandogli finanze ed obiettivi: 7 i milioni per il mercato, 12esima la posizione da migliorare in classifica. Un'altra notizie importante è il nome del direttore sportivo: Pierpaolo Marino, stimato dal napoletano quando al ritorno in A del suo Napoli regalava campione del calibro di Hamsik e Lavezzi.


    Il neo-allenatore ha accettato l'incarico per l'interessante progetto che contraddistingue l'Udinese ormai da diversi anni: scovare talenti, lanciare giovani nel calcio europeo, creare plusvalenze. E magari chissà, riaffacciarsi in Europa.


    Daniele Viola si è calato nella nuova realtà con il massimo dell'umiltà: con tanta probabilità manterrà l'assetto tattico dei suoi predecessori, nonostante il suo modulo preferito preveda la difesa a quattro ed il fantasista puro dietro alla punta. L'Udinese manterrà il suo 5-3-2 basato sui contropiedi fluidi, con una squadra che pressi tanto e con un ritmo alto. Questo potrebbe portare l'undici a finire in fretta la benzina, sarà lì che saranno importanti e/o decisivi i cambi.


    "Mi manda Di Natale. L'Udinese merita nuovamente il palcoscenico europeo"

    Con parole forti e decise il nuovo tecnico bianconero si presenta alla stampa, ma consapevole che la sfida sarà tutt'altro che semplice. Se qualcuno si chiedeva come ci fosse capitato un allenatore senza esperienza in questa piazza, la risposta potrebbe essere una: Totò Di Natale. Simbolo dell'Udinese, amico e compaesano di Dani Viola. Si cercava un nuovo profilo, una nuova scommessa da vincere anche in panchina dopo Gabriele Cioffi.


    La prima operazione di mercato dell'Udinese di Daniele Viola è stata la cessione di Mato Jajalo al Cagliari, in Serie B. Un ingaggio pesante dal quale liberarsi. Bastano i 450mila euro dei sardi, di cui quasi 7mila vanno al club che lo ha lanciato da ragazzino.






     
    Top
    .
179 replies since 28/12/2022, 00:58   3237 views
  Share  
.