Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Il giro del Mondo in 80 giorni

Almeno così pensavo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    223

    Status
    Offline
    Marzo 2022, Modena

    Emanuele: "Ho deciso, mi prenderò un anno sabatico e farò il giro del mondo."
    Mamma: "Sei sicuro? Lo sai che economicamente non è un problema per me... Ma devi essere pronto a tutto, fino ad ora non sei mai andato oltre Rimini! E poi, con chi vai? Da solo?"
    E.: "Si mamma, stai tranquilla. Me la caverò bene. Ho già preso il primo biglietto aereo, parto ad inizio Agosto. Voglio anche visitare quanti più stadi possibili al mondo, dai campetti africani sperduti e polverosi, fino ai colossi americani ed europei. Voglio una foto in ogni stadio del mondo."
    Mamma: "In bocca al lupo allora... Ma ora concentrati sulla maturità, mi raccomando."


    Agosto 2022, Milano

    E.: "Ciao mamma, mi raccomando, non stare in ansia, quando arrivo ti mando un messaggio non appena riesco, anche perchè lì siamo 5 ore indietro. E non sono nemmeno sicuro di riuscire a fare velocemente una Sim. Un bacio mamma, ci vediamo presto."


    EUZXabX
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    42,869
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Eccolooo! Ci siamo!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,972

    Status
    Offline
    Seguo!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    14,036

    Status
    Offline
    Seguo volentieri :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,035
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    5 ore indietro, sabbia bianca, mare cristallino...siamo ai Caraibi :dio:
     
    Top
    .
  6. Dankø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Seguo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    2,366
    Location
    Turin

    Status
    Offline
    Ci sono! :ok:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    223

    Status
    Offline
    CITAZIONE (THE ROMA! @ 13/12/2022, 00:28)
    Eccolooo! Ci siamo!

    👀
    CITAZIONE (Kakà22 @ 13/12/2022, 01:56)
    Seguo!

    👀
    CITAZIONE (ToxicBeer @ 13/12/2022, 04:37)
    Seguo volentieri :)

    👀
    CITAZIONE (gabibbo72 @ 13/12/2022, 08:47)
    5 ore indietro, sabbia bianca, mare cristallino...siamo ai Caraibi :dio:

    👀
    CITAZIONE (Dankø @ 13/12/2022, 10:29)
    Seguo

    👀
    CITAZIONE (Luca Marsico @ 13/12/2022, 11:21)
    Ci sono! :ok:

    👀


    25 Agosto 2022, da qualche parte ai Caraibi

    E.: "Ciao mamma, sono arrivato, ma forse avrei dovuto prima documentarmi sul meteo, ora che sono qui ho capito perchè costava così poco quel biglietto che abbiamo preso. Ad Agosto qui non piove solo 6 giorni e indovina? 4 ci sono già stati prima del mio arrivo. Però il paesaggio è bellissimo."
    Mamma: "Te l'avevo detto, ma tu vuoi sempre fare di testa tua!"
    E.: "Questa volta lo devo riconoscere, avevi ragione. Comunque, mi sono anche documentato e c'è uno stadio anche qui. 4.000 posti disponibili, di cui molti in piedi, e tutte le squadre di questa nazione giocano qui. Penso proprio di farci un salto in questi giorni, pioggia permettendo. Inoltre vicino allo stadio c'è un Campus con anche la squadra di calcio, stavo pensando di farci un salto e prendere qualche lezione di Inglese, visto che non è proprio il mio forte al momento. Ti farò sapere, a presto Mamma."

    28 Agosto 2022, Campus

    E.: in un Inglese non proprio perfetto... "Buongiorno, mi scusi. Sarei interessato a prendere qualche lezione di inglese. A quanto ammonta la quota di iscrizione? Esistono dei requisiti?"
    Segretaria: "Buongiorno Signore, non esistono requisiti. Siamo una piccola nazione che vive di turismo e che è conosciuta per essere un paradiso fiscale, quindi ogni nuovo studente è ben accetto. Solo che mi sembra di capire che le serve un corso di B1 per iniziare."
    E.: "Nessun problema, l'importante è imparare! Per quanto riguarda la squadra di Calcio invece? Sarei interessato a fare sport e qui mi sembra l'unica opzione."
    Segretaria: "Per la squadra esistono requisiti in quanto l'eta massima di tesseramento per la nostra società è 19 anni, essendo una squadra scolastica. Lei quanti anni ha?"
    E.: "20 appena compiuti... che sfiga."
    Segretaria: "Ci sarebbe una possibilità volendo... Siamo senza allenatore, in quanto l'attuale allenatore è anche giocatore, presidente e preside della scuola, ma visti gli ultimi risultati, ci sarebbe proprio bisogno di un allenatore. Ovviamente non esiste stipendio."
    E.: "Accetto."
    Tra me e me... Alla fine dovrò pur fare qualcosa per passare il tempo qui, poi non avendo stipendio posso andarmene quando voglio e passare al prossimo paese da visitare, no?"

    Segretaria: "Ah wow... Non me l'aspettavo. Allora in questo caso la quota di iscrizione alle lezioni è gratuita. Mentre l'appuntamento per il primo allenamento è per domani. Ovviamente al campo, alle 12. Mi raccomando, domani si allenano quattro delle dieci squadre totali che partecipano al campionato. Non sbagli orario. Ora devo lasciarla, ho un appuntamento importante. Buona serata."


    szDmJ2R
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    5,246

    Status
    Offline
    Ci sono :riot:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    42,869
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Leggendo Caraibi, dico che sei nelle Barbados, ovviamente non so che squadra possa essere :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    177

    Status
    Offline
    seguo :)
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    2,366
    Location
    Turin

    Status
    Offline
    Sfida esotica! :ok:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    223

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davand @ 13/12/2022, 12:46)
    Ci sono :riot:

    👀
    CITAZIONE (THE ROMA! @ 13/12/2022, 12:49)
    Leggendo Caraibi, dico che sei nelle Barbados, ovviamente non so che squadra possa essere :asd:

    Risposta errata 🙄
    CITAZIONE (Francesco Bifix (Francesco Bifix @ 13/12/2022, 13:28)
    seguo :)

    👀
    CITAZIONE (Luca Marsico @ 13/12/2022, 14:12)
    Sfida esotica! :ok:

    Esoticissima 😶


    28 Agosto 2022, Anguilla

    E.: "Mamma, non ci crederai, ma ho trovato un lavoro... lavoretto diciamo."
    Mamma: "Ma tu volevi girare il mondo e al primo passo ti sei già fermato?"
    E.: "Allungherò solo i tempi, ma comunque girerò il mondo, non preoccuparti."
    Mamma: "Meno spese per me almeno."
    E.: "Ehm... Non ho uno stipendio, solo il corso di Inglese offerto."
    Mamma: "Scusa figliolo, ma che lavoro è allora?"
    E.: "Allenatore della squadra di calcio del Campus. Ho fatto oggi il primo allenamento. Diciamo che c'è da lavorare, si inizia a Novembre con la coppa nazionale."
    Mamma: "Scusa Emanuele, ma tu hai giocato praticamente sempre a basket, come ti è venuta questa cosa del calcio? Non hai patentini e hai zero esperienza da calciatore, di solito le partite le guardi in tv, nemmeno così frequentemente."
    E.: "Bisogna cogliere sempre le opportunità. E poi papà era un ottimo allenatore di basket, perchè non potrei essere un ottimo allenatore di calcio io? Poi sono ai confini del mondo, sotto di noi come ranking c'è solo San Marino. Non posso nemmeno retrocedere, non esiste la serie B."
    Mamma: "Ussignur. In bocca al lupo."


    Ed ecco a voi una bella foto di squadra, scattata dal nostro Emanuele quest'oggi prima dell'inizio del primo allenamento:

    ojacMNy

    Stasera prossimo aggiornamento, in cui vi presenterò la rosa, il campionato, la tattica e i primi movimenti.
    Pronti a partire, peggio di qui, c'è solo San Marino come detto, ma era troppo vicino a casa.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    13,179
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Grandi Vibes da questi ragazzi! Non vedo l'ora di leggere delle tue avventure caraibiche!
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,760

    Status
    Offline
    Seguo
     
    Top
    .
136 replies since 13/12/2022, 00:06   1874 views
  Share  
.