Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Allenamento

Urge programma....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, esiste un programma di allenamento già testato?
    E' l'unica cosa che non mi piace fare del gioco...

    Grazie in anticipo !
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,042
    Location
    Bari

    Status
    Online
    Ciao Lucio, in realtà non credo che esista un sistema di allenamento che vada bene sempre e a prescindere perché ci sono vari fattori che influenzano la resa di un programma di allenamento.
    Dalla qualità dello staff, al numero di partite da giocare...dal momento della stagione anche le caratteristiche fisiche dei giocatori.
    Se non ti va di occupartene puoi sempre delegare, ma almeno cerca di avere lo staff migliore possibile :sisi:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,760

    Status
    Offline
    Io delego l'allenamento allo staff, l'unica cosa di cui mi occupo è dividere i carichi di lavoro tra i preparatori. Anche i gruppi di tutoraggio li lascio scegliere al vice
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    46

    Status
    Offline
    Oltre a quanto ti hanno già detto mi permetto di aggiungere che conta, per lo sviluppo sopratutto dei giovani, quanto carichi gli allenamenti.
    Per carico intendo il settaggio dei riposi. Per intenderci quello che, nella schermata allenamento, indica se e come allenarsi.


    4C5891CA-46B2-42C0-B4C9-B083096193F9

    Tendenzialmente metto:
    - Né campo, né palestra per le prime due opzioni
    - Mezza intensità per il terzo parametro
    - Intensità normale per le ultime due opzioni (in realtà nell’ultima mettevo doppia intensità ma ho notato che subivo troppi infortuni medio lunghi).

    Anch’io delegavo e lasciavo perdere tutta la parte di allenamento.
    Poi mi ci sono messo di impegno cercando di sopperire ed integrare quello che cerco dalla tattica in uso.
    Puoi anche “aiutarti” con le schede pre compilate del gioco e variare i blocchi di allenamento a tuo uso e consumo. Se per esempio giochi usando le fasce meglio inserire “Attacco sulle fasce” e “Sovrapposizioni offensive”.
    Insomma, quello che voglio dirti è che se giri su internet (basta googolare “Training Schedule FM” per trovarne mille o prenderne dai Workshop di Steam) ne trovi a bizzeffe ma perdere 5 minuti (all’inizio per leggerti su cosa vanno ad influire, poi è tutto automatico) può essere più soddisfacente e coinvolgente
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Grazie davvero a tutti !!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    101

    Status
    Offline
    Ragazzi una domanda ma gli allenamenti li create in base alla tattica oppure avete delle schede vostre che usate per qualsiasi tattica?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    14,036

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daniele.1990 @ 12/12/2022, 11:59) 
    Ragazzi una domanda ma gli allenamenti li create in base alla tattica oppure avete delle schede vostre che usate per qualsiasi tattica?

    Nel precampionato tendo ad impostare all'inizio, quando ti chiedono cosa impostare, un allenamento di tipo tattico. Poco rischio infortuni e tanto miglioramento delle conoscenze della nuova tattica. Ci aggiungo una volta a settimana una partitella dagli allenamenti prima dell'amichevole.

    Durante la stagione, recupero fisico di metà stagione a parte, tendo ad impostare gli allenamenti in base a ciò che della tattica hanno imparato peggio se tutto sta andando bene. Se c'è qualcosa su cui insistere, che ne so, troppi tiri fuori, allora aggiungo molta finalizzazione per qualche settimana, oppure la difesa se prendo troppi gol e via dicendo :)

    Questo per quanto mi riguarda ovviamente :asd: Ci sono vari approcci
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    101

    Status
    Offline
    Interessante veramente la questione della metà stagione che impostazioni metti? (Sempre se non sono indiscreto) 😁
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    14,036

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daniele.1990 @ 12/12/2022, 12:54) 
    Interessante veramente la questione della metà stagione che impostazioni metti? (Sempre se non sono indiscreto) 😁

    Se ho il calendario libero dalle partite allenamento intenso sul fisico, soprattutto resistenza e velocità che servono molto, in sostanza tutte quelle caselle nere a rischio di qualche infortunio :soso:

    Invece se le partite ci sono anche a dicembre-gennaio quando ho il calendario più libero provo a mettere qualche casella nera in mezzo alle blu di fisico e totale che son le più utili sotto questo punto di vista :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    101

    Status
    Offline
    Grazie mille veramente 😁
     
    Top
    .
9 replies since 11/12/2022, 14:56   1516 views
  Share  
.