Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Consiglio tattica Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    7,921

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,
    volevo iniziare a mettere mano al gioco e ho deciso di provare una carriera con la Roma e volevo chiedervi aiuto su come poter mettere su una tattica.
    Nello scorso FM ho creato un bel 352 che mi ha dato soddisfazione però se decido di usarlo mi rimarrebbe fuori Zaniolo ma io vorrei invece usarlo.
    Per poter far giocare tutti i migliori dovrei giocare con un 4312 o un 4321 cosi:

    4312

    Rui patricio

    Celik/Karsdorp Smalling Ibanez Spinazzola

    Matic

    Pellegrini Wijnaldum

    Zaniolo

    Abraham Paulino (F9)

    oppure

    Rui patricio

    Celik/Karsdorp Smalling Ibanez Spinazzola

    Matic

    Pellegrini Wijnaldum

    Zaniolo (Ala invertita) Dybala

    Abraham



    Avevo trovato anche un 433 offensivo Zemaniano solamente che mi si creerebbe il problema di chi mettere a sinistra; a destra Dybala/Zaniolo ma a sinistra non mi convince El Sha oppure dovrei andare sul mercato a prendere Solbakken o Schjnederlup però mi ero dimenticato Nicolino Zalewski.
    Oppure creare un 433 con la mia idea ma sempre a sinistra non saprei chi mettere.
    Help sto andando in paranoia ahahah

    Oppure altra ipotesi mettere i tre trequartisti al centro Pellegrini Zaniolo e Dybala ma non mi convince questa ipotesi e non si potrebbe inserire Wijnaldum come mezzala perché troverebbe traffico
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    14,036

    Status
    Offline

    Portiere Libero D
    Esterno Completo S - Dif che Imposta D - Dif Centrale D - Esterno Completo S
    CC S - Incontrista D - CC S
    Trequartista
    Seconda Punta S - Centravanti



    Potrebbe essere un'idea, buttata lì in due minuti, ma ci si può lavorare :sisi:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,760

    Status
    Offline
    Per me il 4-3-2-1 è la soluzione migliore, con Dybala e Zaniolo trequartisti dietro ad Abraham, e Pellegrini che può giocare sia mezzala che trequartista
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    7,921

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ToxicBeer @ 5/12/2022, 12:59) 

    Portiere Libero D
    Esterno Completo S - Dif che Imposta D - Dif Centrale D - Esterno Completo S
    CC S - Incontrista D - CC S
    Trequartista
    Seconda Punta S - Centravanti



    Potrebbe essere un'idea, buttata lì in due minuti, ma ci si può lavorare :sisi:

    Con il mercato quella infatti sarebbe stata l'idea successiva perché non ho terzini che possono fare gli esterni completi (Spinazzola a parte) poi a centrocampo regista avanzato Pellegrini e mezzala Wijnaldum poi sempre il dubbio di dove piazzare Dybala e Zaniolo
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,042
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ToxicBeer @ 5/12/2022, 12:59) 

    Portiere Libero D
    Esterno Completo S - Dif che Imposta D - Dif Centrale D - Esterno Completo S
    CC S - Incontrista D - CC S
    Trequartista
    Seconda Punta S - Centravanti



    Potrebbe essere un'idea, buttata lì in due minuti, ma ci si può lavorare :sisi:

    Io cambierei il trequartista in CC offensivo (Zaniolo) e la Seconda Punta in F9 (Dybala), entrambi con libertà di movimento e muoversi negli spazi. Esterno completo a sinistra con il CC sullo stesso lato, a sinistra terzino fluidificante con compiti di supporto e una mezzala a supporto (Pellegrini) :look:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    7,921

    Status
    Offline
    Grazie a tutti.
    gabibbo72 come mezzala metterei Wijnaldum e regista avanzato Pellegrini.
    Per un attimo avevo pensato anche al 4-2-2-2 brasiliano con Matic Wijnaldum, Pellegrini Zaniolo, Dybala Abraham
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,042
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    Rui Patricio

    Karsdorp - Mancini - Smalling - Spinazzola

    Pellegrini - Matic - Wijnaldum

    Zaniolo

    Dybala - Abraham

    Pellegrini mezzala e Karsdorp che spinge meno.

    Spinazzola EC, con Gini CC supporto

    Zaniolo C Off ed il resto come ti dicevo ;)

     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    7,921

    Status
    Offline
    Eh si piu o meno l'ho pensata cosi.
    Al posto di Karsdorp penso metto Celik che è piu difensivo mentre Spina si EC con dal suo lato Pellegrini.
    Dal lato di Celik metterei Wijnaldum cosi puo inserirsi ed è coperto da Celik e poi Matic.
    Dybala F9 che magari crea spazio proprio per Wijnaldum e Zaniolo che può svariare.
    Ora a livello teorico tutto bello devo vedere se va e se le impostazioni di squadra vanno bene, metterò gli screen cosi voi che ne sapete piu di me magari mi date qualche preziosa info.
    Grazie.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,042
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Secondo me gira bene :sisi:
     
    Top
    .
8 replies since 5/12/2022, 12:07   564 views
  Share  
.