Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[FMF CONSIGLIA] 30 Carriere da provare assolutamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    14,036

    Status
    Offline

    5 SQUADRE DA SALVARE IN FM23



    Nottingham Forest

    Dopo 23 anni, il Nottingham Forest è finalmente tornato in Premier League e sembra che stia sfruttando questa opportunità a due mani. Incredibilmente, il Forest ha ingaggiato 21 nuovi giocatori spendendo quasi 150 milioni di sterline, il massimo storico per una squadra promossa. Per il Forest sarà fondamentale che i nuovi acquisti, come Renan Lodi, Morgan Gibbs White, Neco Williams, Dean Henderson e altri, si amalgamino tra loro. L'ottimismo al City Ground è alle stelle in questo momento, perché sono finiti decenni di stagnazione. Riuscirete a mantenere questo slancio?

    Vfb Stuttgart

    La scorsa stagione lo Stoccarda è rimasto in Bundesliga per differenza reti. Il 2022 è stato molto lontano dalla stagione 2007, quando hanno vinto il campionato per l'ultima volta. Per rendere le cose più difficili per i Reds, hanno dovuto vendere il loro attaccante di punta, Saša Kalajdžić, ai Wolves per far quadrare i conti. Lo Stoccarda è diventato il tipo di club che ingaggia giovani giocatori a basso costo da rivendere a prezzi elevati. Per questo la spina dorsale del club è giovane e di talento, con giocatori del calibro di Silas (23 anni), Borna Sosa (24 anni) e Kostantinos Mavropanos (24 anni). Il potenziale dello Stoccarda c'è; la prima stagione potrebbe essere difficile, ma le opportunità di sviluppo sono notevoli. In termini di infrastrutture, lo Stoccarda ha una struttura ideale per il futuro del club.

    Vfl Bochum


    Rimanendo in Germania, il Vfl Bochum è previsto in fondo alla classifica della Bundesliga. La scorsa stagione, il Bochum ha ottenuto un ottimo risultato, chiudendo il campionato al 13° posto, evitando la retrocessione con una squadra relativamente debole. Il Bochum spera che l'ex attaccante dello Sheffield United Lys Mousset segni un numero sufficiente di gol. La prossima stagione si preannuncia difficile. Nella vita reale, il Bochum ha licenziato il suo manager, Thomas Reich, dopo aver perso le prime sei partite della stagione. Riuscirete a fare meglio?

    AC Ajaccio

    Con sede nella splendida isola della Corsica, l'AC Ajaccio, recentemente promosso, è destinato a lottare in Ligue 1 quest'anno. L'Ajaccio ha un budget estremamente ridotto e ha speso solo 600.000 euro per 9 nuovi giocatori quest'estate. Durante la stagione della promozione, il successo dell'Ajaccio è stato costruito su una difesa estremamente forte. In 38 partite, ha subito solo 19 gol; tuttavia, l'Ajaccio è riuscito a segnare solo 39 gol. La chiave per mantenere i corsi in Ligue 1 sarà la costruzione di questa solida difesa e, probabilmente, soprattutto l'aggiunta di gol.

    Dundee United

    Il Dundee United ha iniziato questa stagione con una sconfitta per 9-0 contro il Celtic e una sconfitta per 7-0 contro l'AZ Alkmaar nelle qualificazioni alla Conference League. Questi due risultati, tra l'altro, hanno rapidamente distrutto la fiducia della stagione precedente, quando lo United si era classificato al quarto posto, la posizione più alta in campionato in 8 anni. Il terribile inizio di stagione ha portato al licenziamento di Jack Ross dopo soli due mesi di gestione. Il Dundee United è un club in crisi e ha perso alcuni giocatori chiave come il portiere Benjamin Siegrist e il giovane Lewis Neilson a favore dell'Hearts. Fortunatamente, lo United ha preso il giovane centrocampista del Manchester United Dylan Levitt e ha l'esperienza degli ex giocatori scozzesi Steven Fletcher e Charlie Mulgrew. Si spera che l'inizio sia stato solo un incidente di percorso e che il Dundee United riesca a risalire la china della Scottish Premiership.

    6 SQUADRE DA FAR CRESCERE IN FM23



    Queen’s Park

    La squadra scozzese è famosa per essere stata la prima grande squadra del calcio scozzese. Dal 1900, però, non è più stata una grande concorrente. Con investimenti moderni e l'abbandono del loro status di dilettanti, però, gli Spiders potrebbero diventare un'esperienza estremamente divertente da gestire.
    Partono dal campionato scozzese e potrebbero essere facilmente costruiti per ottenere una promozione entro 2-3 anni nel gioco. Poi, dovrete lottare per emergere da un campionato competitivo dominato dalle squadre più importanti, Celtic e Rangers.

    Royal Antwerp

    Si tratta di una squadra che vanta alcuni giocatori di alto profilo, tra cui Radja Nainggolan, e che negli ultimi anni ha partecipato alle competizioni europee.
    Il suo compito sarebbe quello di utilizzare un sistema giovanile forte e di abbinarlo alla collezione di veterani belgi del club. Se lo costruite nel modo giusto, potreste diventare la forza dominante del campionato, addirittura davanti a squadre del calibro di Club Brugge e Anderlecht. Una carriera divertente con molto potenziale, anche se la pazienza limitata della proprietà significa che dovrete fare bene in fretta.
    Con una squadra che potrebbe già competere facilmente per i titoli, potreste trasformarla in una squadra top con il tempo.

    Real Zaragoza

    Anche in questo caso, non si tratta di un club "piccolo", ma per gran parte degli ultimi quindici anni è stato più un club di seconda divisione che di Liga. Il più grande club dell'Aragona, tuttavia, il Saragozza, potrebbe, come un club di livello inferiore, trarre vantaggio da un sano sostegno locale. Con alcune persone interessanti ai vertici del club, inoltre, si potrebbe lavorare con alcuni nomi e direttori che di solito non si avvicinano alla seconda fascia.
    Il Saragozza è un buon club con un sostegno impressionante, e voi potreste trasformarlo in qualcosa di grande se riusciste a mantenerlo. Anche se potrebbe non essere una carriera facile da gestire, dato che si hanno grandi aspettative senza grandi investimenti, potreste gestire un club che ha il potenziale per affermarsi come una squadra di metà classifica nella massima serie del calcio spagnolo.

    OFI Crete

    Se vi piacciono le sfide all'estero, andate sull'isola di Creta. Il loro direttore principale è l'ex stella del Manchester City e del Glasgow Celtic Giorgios Samaras; se questo non vi convince, cosa potrebbe farlo?
    A parte gli scherzi, però, il Creta è un piccolo club all'interno del calcio greco. Si trova ben dietro a squadre del calibro di Olympiakos, Panathinaikos, AEK Atene e PAOK. Anche altre squadre come il Larissa e l'Aris vi precedono nell'ordine di classifica. Tuttavia, lei gestisce un club con una forte attenzione all'accademia e un consiglio di amministrazione lungimirante.
    Questa sarà una sfida importante, perché dovrete cercare di costruire una squadra e allo stesso tempo di progredire in campionato. Non si tratta di un compito per i deboli di cuore e passerete molto tempo a cercare di organizzare la squadra e renderla in grado di competere per i titoli nazionali.

    Plymouth Argyle

    Il calcio inglese è pieno di club che sono "giganti addormentati", e il Plymouth Argyle è un buon esempio in questo senso. Rappresentano una delle più grandi popolazioni del calcio inglese, gli abitanti del Devonshire. Sono senza dubbio il club più grande della zona e, stando ai rapporti, potrebbero avere un potenziale di tifosi pari a un milione!
    Attualmente è una squadra che aspira a tornare nel campionato inglese di vertice. Non hanno molti investimenti alle spalle, quindi per arrivare in Premier League bisognerà costruire in modo intelligente. Tuttavia, la squadra è stata ben allenata dagli ultimi due manager nella vita reale, e voi prendereste una squadra che dovrebbe puntare alla promozione in Championship il prima possibile.
    È sicuramente una carriera divertente e una squadra che in futuro potrebbe beneficiare di un supporto significativo.

    Venezia

    Il Venezia è un club famoso più per le sue maglie da gioco che per quello che fa in campo. Sono però i rappresentanti di una città famosa e unica. Così come le altre grandi città italiane sono rappresentate da buoni club, potreste trasformare questa piccola squadra in qualcosa di più notevole?
    Potrete vedere la vostra squadra sfoggiare alcune delle maglie più belle del calcio mondiale, ma al di fuori di questo siete in una botte di ferro. Non c'è molto da fare per ampliare lo stadio o per crescere commercialmente nei primi anni. La promozione e la lenta crescita nella massima serie sono la cosa migliore che si possa sperare di ottenere. Tuttavia, questo è un progetto che potrebbe piacere ai fan del calcio italiano.

    3 GIGANTI DORMIENTI DA ALLENARE IN FM23



    F.C. Pro Vercelli 1892

    Per essere una città di 46.000 abitanti, Vercelli può essere orgogliosa della sua squadra di calcio, la Pro Vercelli 1892. Il club piemontese, situato proprio tra Torino e Milano, ha vinto 7 campionati nazionali italiani, il primo nel 1908 e l'ultimo nel 1922. Per fare un paragone, quando il Vercelli vinceva il suo settimo titolo, il vicino Milan ne aveva 3, l'Inter 2 e la Juventus solo 1. Con 7 titoli, la Pro Vercelli è stata fino al 1923, quando il Genoa vinse il suo ottavo titolo, la più longeva vincitrice del campionato italiano.
    Ma l'introduzione del professionismo invertì le sorti dei vercellesi, che giocarono la loro ultima stagione in Serie A nel 1934-1935 e nel 1947-1948 furono retrocessi anche dalla Serie B. Da allora, la Pro Vercelli rimbalzò tra la Serie C e la Serie D fino al 2011-2012, quando tornò a giocare in Serie B per una sola stagione. Gli ultimi anni sono stati migliori per la Pro Vercelli, che ha giocato altre 4 stagioni in Serie B tra il 2014 e il 2018. Nella stagione precedente, i vercellesi si sono classificati al 7° posto in Serie C/Gruppo A, mancando di poco i play-off per la promozione. Le speranze sono però alte nella piccola città piemontese, con l'annunciata ambizione di reclamare un posto in Serie A. Riuscirete a guidare i campioni dimenticati verso la gloria?

    Le Havre

    Fondato nel 1872, Le Havre è stato il primo club al di fuori di Parigi a vincere il campionato francese di calcio USFSA nel 1899. Seguirono altri due titoli nel 1900 e nel 1919 per Le Havre. Da allora ha vinto solo una Coppa di Francia, nel 1959. Con costanti periodi in Ligue 1 alla fine degli anni '80 (1985-1988), per la maggior parte degli anni '90 (1991-2000) e due periodi di una sola stagione negli anni 2000 (2002-2003 e 2008-2009), il Le Havre è stato un buon club di Ligue 2, finendo intorno alla vetta ma non riuscendo a raggiungere un'altra promozione in Ligue 1.
    Il club gode di un'ottima struttura giovanile, con giocatori del calibro di Benjamin Mendy, Ibrahim Ba, Jean-Alain Boumsong, Lassana Diarra, Riyad Mahrez, Steve Mandanda, Vikash Dhorasoo, Paul Pogba e Dimitri Payet provenienti dalle file dell'accademia normanna. Con un'eredità di questo tipo, è giunto il momento per il Le Havre di ritrovare la strada della Ligue 1.

    SpVgg Greuther Fürth

    Ultimo campione dell'Impero tedesco (1914) e due volte campione della Repubblica di Weimar (1926 e 1929), il Fürth ha faticato dopo la Seconda Guerra Mondiale, rimanendo una squadra mediocre di prima divisione fino alla formazione della Bundesliga nel 1963, quando non è stato scelto come uno dei 16 club per giocare nella nuova massima serie tedesca. Il club è sceso fino alla Landesliga (quarta serie) alla fine degli anni '80, ma da allora si è ripreso, risalendo lentamente la china del calcio tedesco, tornando in 2. Bundesliga nel 1997 e giocando anche per una stagione in Bundesliga (2012-2013).
    Dopo la retrocessione in Bundesliga, lo SpVgg Greuther Fürth è riuscito a lottare per la promozione solo nella stagione successiva, diventando da allora una squadra di metà classifica. I Kleeblätter (quadrifogli) hanno assaggiato per un breve periodo la Bundesliga, ma per tornare a essere campioni di Germania ci vorrà molta pazienza e duro lavoro.

    6 SQUADRE DA RICOSTRUIRE IN FM23



    Juventus

    La Juve si trova in un momento difficile come società e ha bisogno di una ricostruzione completa. Una squadra invecchiata, unita a un record di trasferimenti spaventoso e a perdite crescenti, significa che bisogna essere intelligenti.
    Se da un lato avete alcuni giovani talenti su cui costruire, dall'altro avete per lo più una squadra vecchia con contratti importanti e costosi. Riuscirete a riportare la gloria senza sbagliare un colpo?

    Manchester United

    Questa frase potrebbe essere stata scritta per qualsiasi edizione di FM dal 2015, ma il Manchester United è un disastro. Hanno un gruppo di giocatori decenti, ma mancano anche di equilibrio. Lo United ha una squadra che ha bisogno di essere smontata e ricostruita, e mentre i fondi ci sono per farlo, la pazienza non c'è.
    Ci si aspetta che vinciate qualcosa già nella prima stagione, costruendo essenzialmente un aereo mentre lo pilotate. Buona fortuna, perché il lavoro dei Red Devils è uno dei più impegnativi della massima serie inglese!

    Bordeaux

    Il Bordeaux, una delle big del calcio francese, è da anni in difficoltà e da allora è retrocesso. Ha una squadra umile e non ha soldi da spendere. È necessario conquistare la promozione nel primo anno, altrimenti si viene quasi certamente licenziati: il club può permettersi a malapena una stagione in Ligue 2, figuriamoci due!
    Sono in cattive condizioni, ma sono un club adeguatamente grande con un grande sostegno. Se riuscite a guadagnarvi la fiducia del consiglio d'amministrazione, cosa non facile, questa potrebbe essere una carriera a lungo termine davvero gratificante.

    FC Schalke 04

    Lo Schalke, l'originale terza potenza del gioco tedesco, è una barzelletta dentro e fuori dal campo da circa mezzo decennio, se non di più. Da anni non è più una forza significativa e negli ultimi cinque o sei anni ha accumulato più sconfitte pesanti di qualsiasi altra big del calcio europeo.
    Hanno una squadra terribile, una squadra da 2. Bundesliga che si nasconde nella massima serie, e non hanno alcun tipo di finanziamento. L'unica salvezza è un'accademia solida, che potrebbe dare i suoi frutti quando si tratta di far arrivare qualche gemma alla porta.

    Hamburg SV

    Il "Dinosauro" si è estinto negli ultimi anni, dopo essere passato da un periodo di grandi successi a una situazione di stallo. Da quattro stagioni sono bloccati nella seconda serie del calcio tedesco e non mostrano alcun segno reale di una nuova promozione. L'HSV è un club per cui è facile fare il tifo, dato che ha un sostegno e una storia così importanti; dopo tutto, è un ex vincitore di una coppa europea.
    L'equivalente moderno è una barzelletta. Se si vuole costruire un grande club in Germania, però, pochi sono più grandi dell'HSV.

    Palermo

    Ora di proprietà del City Football Group, il Palermo sarebbe una squadra molto interessante da gestire. È considerata una delle squadre più amate del calcio italiano, un club di vero stile e grandezza. Tuttavia, come avrete sentito, ha attraversato un periodo difficile dal punto di vista finanziario ed è sostanzialmente fallito. Ora che è sempre più vicino a un ritorno alla "grande", il Palermo potrebbe essere una carriera molto piacevole.
    Ha un po' più di soldi rispetto agli anni precedenti e conserva ancora uno dei tifi più energici e meravigliosi del calcio italiano. È sicuramente una sfida, con aspettative di promozione piuttosto immediate, ma è sicuramente un club con cui si potrebbe lavorare volentieri.
    Sebbene abbiate accesso ad alcuni fondi, non siete affatto il club più ricco d'Italia; la forza del CFG non vi sostiene. Tuttavia, ci sono ampie possibilità di costruire qualcosa di valido qui.

    4 SQUADRE RETROCESSE DA ALLENARE IN FM23



    Derby County

    Mentre tutti noi abbiamo cercato di allontanare il Derby dalla retrocessione in FM22, Wayne Rooney non ha avuto successo nella vita reale e i Rams iniziano la loro vita in League One all'inizio di FM23. Con Max Bird, Jason Knight e lo stallone difensivo Craig Forsyth che sono rimasti in squadra dopo la retrocessione e una proprietà molto meno turbolenta rispetto a quella di FM22, avete le basi di una squadra più che capace di risalire e di costruire un club da non sottovalutare.

    AS Saint-Etienne

    Una delle potenze del calcio francese ha subito una retrocessione shock in questa stagione. Il Saint Etienne rimane uno dei club di maggior successo in Francia ed è considerato "vecchio stampo" rispetto alle nuove ricchezze del PSG. Iniziare la stagione 22-23 nella seconda serie francese è un vero disastro per il club. Con un'accademia giovanile molto apprezzata e una reputazione eccellente, il ritorno alla prima occasione dovrebbe essere un compito facile; tuttavia, in un campionato molto combattuto, nulla è garantito. Il vostro compito non si esaurisce con la conquista della promozione. Dovrete cercare di ricostruire questo club, un tempo grande, per garantire che non si ripeta mai più un disastro di queste proporzioni.

    Willem II

    Il Willem II non è purtroppo nuovo alle retrocessioni. Retrocesso due volte recentemente - entrambe le volte tornando in Eredivisie alla prima occasione utile - non è nuovo nemmeno alla promozione e come club sa cosa serve per tornare nella massima serie del calcio olandese. Sebbene a Tilburg ci sia stata una relativa stabilità, il 17° posto finale è stato sufficiente per far scendere i Superkruiken in una Eerste Divisie altamente competitiva. Dovrete dare il meglio di voi stessi e gestire la pressione che deriva dall'essere i favoriti per il titolo.

    Cagliari

    Un altro club di questa lista che ha attraversato periodi turbolenti, il Cagliari, ha sviluppato la reputazione di essere una sorta di yoyo club. Le frequenti promozioni e retrocessioni tra Serie A e Serie B hanno seriamente ostacolato la loro capacità di costruire un successo a lungo termine. Tuttavia, questa appassionata tifoseria dell'isola sarda desidera ardentemente un altro rapido ritorno in Serie A e ha tutte le carte in regola per rimanere a lungo nella massima serie.

    6 CHALLENGE DA PROVARE IN FM23



    The Borders Challenge

    Se si tende a gestire squadre di dimensioni grandi in FM, è facile continuare a comprare le proprie stelle. Se vi piace un giocatore e sapete che può ricoprire un ruolo che vi piace, è molto facile continuare a ingaggiare la stessa persona. Come avrete probabilmente scoperto, però, può diventare un po' noioso!
    Quindi, perché non imporre una nuova sfida a voi stessi? Per questa sfida, potete ingaggiare solo giocatori della vostra nazione. Quindi, se giocate in Inghilterra, potete ingaggiare solo giocatori inglesi. Tuttavia, per aggiungere più varietà, si possono ingaggiare solo giocatori di nazioni che condividono il confine con la propria nazione di origine. Quindi, per l'Inghilterra, si tratta di Scozia e Galles.
    Questa sfida vi costringe a uscire dalla vostra zona di comfort e finisce per creare alcuni sviluppi molto interessanti. Potreste scoprire che vi costringe a esaminare i ruoli e le statistiche, anziché limitarvi a ingaggiare un giocatore che vi piace nella vita reale e costringerlo ad adattarsi al vostro sistema.
    Si tratta di una sfida divertente, che può farvi concentrare sullo sviluppo piuttosto che sui grandi nomi.

    The Star Seller Challenge

    Un'altra grande sfida da affrontare è quella che spesso ignoriamo in FM: vendere le nostre stelle. La maggior parte di noi si limita a svuotare il budget per i trasferimenti e a continuare a ingaggiare le stelle con contratti sempre più importanti. Pertanto, questa sfida vi chiede di fare una cosa: vendere un giocatore 'star' ogni finestra di trasferimento estiva. Volete rendere la sfida ancora più difficile? Allora vendete un giocatore titolare in ogni finestra di mercato, estiva e invernale.
    È una sfida divertente per un motivo: significa che dovrete sempre adattare la vostra squadra. Non si può costruire una struttura in cui si sa sempre di poter contare sul proprio fuoriclasse. Questo vi chiede di adeguarvi e adattarvi in modo massiccio e significa che la vostra squadra è sempre in fase di miglioramento e sviluppo.
    Dovendo vendere, si smette di abituarsi a costruire una spina dorsale e si deve invece continuare a progredire. Per questo motivo, vendere una stella può essere una delle cose migliori da fare per mantenere una sfida intrigante.

    The New System Challenge

    Si tratta di una questione più che altro tattica, che molti di noi non rispettano affatto. Quando si prende in mano una squadra, è comune che si finisca con una formazione chiave e poi si apportino piccoli aggiustamenti a questa. Un 4-2-3-1 può diventare un 4-3-3, ad esempio, ma noi tendiamo ad attenerci all'idea principale. Con questa sfida, vi viene chiesto di passare a un sistema completamente nuovo all'inizio di ogni nuova stagione.
    Ciò significa passare da un 3-5-2 a un 4-3-3, da un 4-3-3 a un 4-4-2 e così via. Significa cambiare sempre il modo in cui la squadra gioca, costringendovi ad adattare i giocatori a nuovi ruoli e a non sentirvi mai troppo a vostro agio. È una sfida accattivante, perché bisogna essere sempre alla ricerca della prossima innovazione. Significa che potete essere più spietati anche con le vendite, perché smettete di preoccuparvi che il vostro sistema primario abbia una posizione chiave di cui non potete fare a meno.
    Cambiando sempre la formazione, vi costringete ad adattarvi e a crescere continuamente come coach. È divertente sfidare se stessi e vedere come le proprie tattiche possono diventare diverse, pur continuando ad avere successo!

    The Academy Challenge

    Si tratta di una sfida classica, ma che può piacere in qualsiasi FM. Prendete in mano un club famoso per il suo successo sul mercato dei trasferimenti, come il Chelsea, e utilizzate solo i talenti dell'accademia. Smettete di ingaggiare giocatori e lavorate solo con quelli che escono dalla vostra accademia.
    Gli unici giocatori che potete ingaggiare sono quelli che hanno giocato in precedenza nella vostra accademia. Se volete davvero avere un po' di margine di manovra, permettetevi di ingaggiare giocatori di età inferiore ai 18 anni e di ingaggiare giocatori che erano free agent al di sopra dei 31 anni. In questo modo avrete a disposizione alcuni parametri per colmare le lacune delle squadre giovanili e per assicurarvi di avere un paio di vecchie teste esperte nel vostro nuovo vivaio.
    È divertente perché vi chiede di sviluppare realmente i giocatori cercando di ottenere risultati - le grandi squadre non vi concedono molto tempo. Dovete sempre adattarvi e vincere. Il motivo principale per affrontare questa sfida, però, è quello di capire meglio quanto sia difficile gestire una squadra di calcio. Giocando abbastanza a lungo, si dovrebbe capire perché la maggior parte dei dirigenti del Chelsea e del Real Madrid comprano le stelle invece di far crescere i giovani!

    The Director of Football

    Da tutto il controllo, a decisamente meno. Prendete il comando di un club in cui prendete alcune decisioni, ma vi beccate tutte le colpe.
    Lungi dall'essere il sogno di un manager, questa sfida vi mette nella scomoda posizione di non avere voce in capitolo su chi ingaggia il vostro club. Proprio così. Dimenticatevi di cercare il prossimo campione del mondo: dovete lavorare con quello che vi viene dato.
    In questa sfida, dovrete assegnare al vostro direttore del calcio la responsabilità di tutte le entrate, le uscite e i rinnovi dei contratti. Potrebbe essere un bel dilemma: avete bisogno di un attaccante, ma il vostro direttore calcistico ritiene che Steven Caulker possa fare al caso vostro.
    La finestra di trasferimento è il momento in cui molti manager prosperano, ma non qui. Le vostre capacità tattiche e di gestione dell'uomo saranno messe alla prova. Riuscirete a ottenere il meglio da una squadra potenzialmente sbilanciata e mal assortita?

    Co-Management Challenge

    Heimir Hallgrimsson e Lars Lagerback hanno condiviso la responsabilità della nazionale islandese durante Euro 2016, quando hanno intrapreso la loro storica corsa. L'hanno fatto sembrare relativamente facile.
    Sta a voi decidere come negoziare la guida del vostro club con un amico. Compromesso su ogni decisione? Prendete a turno le decisioni dopo ogni turno? Assegnarvi ruoli diversi nell'ambito del lavoro? Qualunque sia la strada intrapresa, il successo del club dipenderà dalla vostra capacità di lavorare con il vostro co-manager.

    Se tutto va bene, perché non provare ad aggiungere un terzo o addirittura un quarto manager al mix? Siete a corto di amici? Coinvolgete il forum. "Ehi, Toxic, pensi che dovremmo usare un incontrista in più in trasferta a Gillingham?".
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    438

    Status
    Offline
    Letto tutto con molto piacere.
    Avevo in mente di iniziare con il Man United pensando ad una sfida inizialmente difficile e quanto scritto qui mi ha quasi convinto ad iniziarla.

    Sono indeciso tra Man United e Dortmund (giusto per fermare il Bayern).
    Mi studio le due rose e poi decido.
    Con il Man United metto già Bellingham nel mirino
     
    Top
    .
  3.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,760

    Status
    Online
    Complimenti per il grande lavoro, di sicuro questo topic aiuterà più di qualche persona a scegliere la propria avventura in FM 23 :clap:

    Comunque tra le challenge, altre interessanti sono la no money challenge (mi sembra si chiami così), in cui si possono acquistare soltanto calciatori a p0. E poi una volta lessi di una sfida chiamata le 7 sorelle d'Italia, in cui l'obiettivo è quello di allenare le 7 big del calcio italiano del 2000 e vincere almeno quello che vinsero a quei tempi (es scudetto con Juve Milan Inter Lazio Roma, coppa Italia con la Fiorentina, coppa UEFA col Parma ecc). E poi ancora la Red Bull challenge in cui si devono allenare le squadre della Red Bull (Lipsia, Salisburgo, Bragantino, New York)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    Member
    Posts
    1,348

    Status
    Offline
    Nelle squadre da ricostruire metterei anche Arsenal che non vince nulla da troppo tempo in Inghilterra
     
    Top
    .
  5. mandingone
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    COMPLIMENTI belle idee tutte molto intriganti GRANDI COME SEMPRE BOYS!!!!!!! 😃
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    Member
    Posts
    615

    Status
    Offline
    La Director of Football challenge è molto più bella di quanto sembri, io l'ho fatta diverse volte e ho ottenuto più risultati così che con le carriere "normali" :asd:

    Aggiungo un suggerimento per questa challenge: se avete voglia di spendere soldi, comprate l'editor in tempo reale e "assumete" di volta in volta degli allenatori al posto dei vostri vice, magari dandovi dei parametri (tipo non assumere allenatori di reputazione maggiore della squadra che allenate). La Juventus di Mancini su FM14 e il Malmoe di Otto Pfister su FM09 mi hanno regalato qualche soddisfazione :asd:
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    7,920

    Status
    Offline
    La carriera dell'accademy mi ha sempre affascinato soprattutto con la Roma visto che ha già materiale su cui lavorare.
    Qualora dovessi decidere di prendere FM23 però mi stuzzicava l'idea Palermo ma ho letto del Saint Etienne una delle mie pagine gloriose e romantiche di Football manager 2015 durata solo due stagioni ma bellissima (vittoria in Europa League e Supercoppa Europea).

    La challenge proposta da stefano sui parametri zero molto molto interessante e ci avevo pensato anche io a fare una cosa simile facendo un mix con quella accademy cosi non si spendono i soldi si valorizza il settore giovanile unendo persone a zero anche se potrebbe paradossalmente verificarsi un aumento degli stipendi.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    56

    Status
    Offline
    Quante carriere con la Pro Vercelli...con FM11 ero addirittura arrivato a giocare la Champions League!!!
    Ora, credo, sia da FM19 che non ci provo più...mi avete fatto tornare la voglia di provarci.
    Ma anche Le Havre, Plymouth Argyle...o OFI Creta sarebbero sfide interessanti...
    Vedremo...
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    5,246

    Status
    Offline
    CITAZIONE (masu_85 @ 5/11/2022, 16:45) 
    Quante carriere con la Pro Vercelli...con FM11 ero addirittura arrivato a giocare la Champions League!!!
    Ora, credo, sia da FM19 che non ci provo più...mi avete fatto tornare la voglia di provarci.
    Ma anche Le Havre, Plymouth Argyle...o OFI Creta sarebbero sfide interessanti...
    Vedremo...

    Noi ti aspettiamo nella sezione apposita masu!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    177

    Status
    Offline
    Ho provato con lo Schalke in quanto aveva il posto d'allenatore vacante..............mi hanno esonerato dopo 8 partite 1vittoria,5 pareggi e 2 sconfitte , e non ero messo poi male ,terzultimo...... 😀
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Collaboratore
    Posts
    19,022
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    Splendido lavoro come sempre . Le Challenge sono davvero interessanti
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    446

    Status
    Offline
    secondo me una carriera da provare assolutamente è con il Sudtirol, e credo di fare quella una volta che il gioco lo aggiorneranno per davvero, che sembra sia di fatto ancora in beta
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,760

    Status
    Online
    Mi è venuta in mente un'altra bella sfida da provare. Vincere nei top 5 campionati europei con tutti i giocatori della nazione in cui si allena (in Italia solo italiani, in Spagna solo spagnoli e così via).

    Maledetto lavoro, non avrò mai il tempo di provare tutte le sfide che mi piacciono! :asd:
     
    Top
    .
12 replies since 27/10/2022, 18:35   4948 views
  Share  
.