Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[Official Topic] Nba2k18

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    FMF Fans
    Posts
    11,826
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    Zdm9xXE



    Dove (non) eravamo rimasti?
    Dopo la modalità storia curata da Spike Lee in persona per 2K16 e la guest star Michael B. Jordan a farci da spalla in 2K17, entrambe buone idee ma che non hanno dato quel quid in più a una campagna in singolo da troppo tempo simile a se stessa, quest’anno è stata fatta una vera e propria rivoluzione. La Mia Carriera non è più il solito susseguirsi di partite stagionali intervallate da filmati, questa volta il giocatore è padrone in tutto e per tutto della sua vita con Il Quartiere, un vero e proprio mini-open world da esplorare. Il Quartiere propone un modo tutto nuovo di approcciare la modalità, dandoci l’opportunità di proseguire nella trama come preferiamo: le location sono persistenti e vive, popolate da altri utenti umani, negozi e attività con cui interagire nei modi più svariati. Come in ogni quartiere che si rispetti sono presenti campetti da basket dove misurarsi in avvincenti 3 vs 3, 1 vs 1, gare di schiacciate, di tiro e chi più ne ha più ne metta; c’è lo store NBA (basato sul modello di quello reale a New York) per acquistare i capi firmati delle franchigie, c’è il barbiere, con cui scambiare quattro chiacchiere negli ottimi intermezzi filmati, oltre a regolare barba e capelli, chiaramente. C’è anche una sala giochi con l’immancabile gioco del canestro e diverse altre chicche, e ultima, ma non per importanza, c’è la palestra dove allenarsi con la squadra o in solitaria.



    Road to 99
    Tutto questo ci porta al fulcro della modalità, ovvero la corsa al migliorare costantemente il nostro avatar: il sistema di crescita è stato infatti modificato, ora ogni attività, che sia in strada, nella palestra o sui parquet dei palazzetti NBA più prestigiosi, conferisce dei punti esperienza che vanno a influire su un parametro o un altro, in base al modo in cui ci siamo comportati con la palla in mano. Per fare un esempio, se in una partita siamo stati particolarmente bravi a catturare i rimbalzi, al termine della stessa verranno assegnati più punti al cartellino “Specialista dei Rimbalzi”: una volta raggiunto il target necessario viene sbloccata la versione successiva del cartellino, conferendo al giocatore abilità sempre maggiori. I punti di tutti i cartellini sommati confluiscono nel livello generale, visualizzato in percentuale: una volta raggiunto il 100% vedremo migliorare di 1 il totale del cestista, partendo da 60. Insomma, la strada verso il tanto agognato 99 è bella lunga, e ognuno può decidere di intraprenderla come vuole, volendo è possibile anche non giocare mai partite di NBA, la storia e la scalata proseguono comunque!

    Video

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    FMF Fans
    Posts
    11,826
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Dopo aver provato il nuovo MYGM (al primo anno ce una storia sotto) ho iniziato una lega seria con OKC. (Gioco solo i playoff, piu qualche partita interessante di regular).I primi anni subito grandi cose con un paio di semifinali di Conference. Nel penultimo anno arrivano addirittura le Finals, dopo aver battuto GSW in finale di Conference! Le finali si giocano contro Cleveland (ovviamente). Troppo forti, ci battono nettamente.
    Puntiamo a rifarci e dopo una regular season altalenante (ho dovuto cacciare Mike D'Antoni) ci rifacciamo e entriamo ai playoff.
    Questo il roster attuale. I primi 2 anni ho allenato Westbrook al tiro da tre, difatti ora è un mostro ( A+ di valutazione da 3, con attributi quasi al massimo)


    A Ovest Dallas sorprendentemente prima, mentre a Est dominano i Buck del neo MVP Antetokoumpo.


    Playoff discretamente facili. Soffriamo solo con Utah, sconfitta in gara -7 Battiamo in seguito Minnesota e Denver (clamorosamente alle finali di Conference)


    Ed è dunque rivincita contro i Cavaliers, partita altalenante. Andiamo in vantaggio poi ci sono dei nostri sali e scendi. Fino a fine 3° quarto e inizio del 4°, dove mettiamo a segno un parziale devastante che ci porta a una doppia cifra di vantaggio. Riusciamo a gestire e ci portiamo a casa gara -1 e il fattore campo!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    13,179
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    I cavs hanno preso pure Faried, anche se ho notato che quest'anno non gli hanno reso giustizia i programmatori del gioco :bad:

    Buona la prima, chiudiamo la serie la prossima vincendo la seconda a Cleveland, poi in casa è una formalità :soso:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    FMF Fans
    Posts
    11,826
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    E rivincita fu. Cleveland annichilita in finale da un super Westbrook, che vince anche l'MVP delle Finali. Adesso puo sorridere, anche lui ha l'anello come la sua nemesi Durant!

    jpg

    jpg

    NBA_2K18_20171112015245_0
     
    Top
    .
3 replies since 11/11/2017, 17:17   104 views
  Share  
.