Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[Official Topic] Pallavolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    13,179
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Qui inseriremo tutte le news inerenti con il mondo della Pallavolo :ok:

    Edited by rossiccio90 - 9/11/2020, 10:12
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    Member
    Posts
    17,606
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    Volley, la Champions torna in Italia: trionfo Casalmaggiore

    Travolto lo squadrone del Vakifbank Istanbul 3-0 con una grande prova dell’eterna Francesca Piccinini. Che conquista la sua sesta Champions personale. La terza per Barbolini a distanza di 20 anni dalla prima

    CASALMAGGIORE-VAKIFBANK ISTANBUL 3-0 (25-23, 25-23, 25-22)
    La Champions League femminile torna in Italia dopo 6 anni. La favola Casalmaggiore continua e, dopo lo scudetto dell’anno scorso, diventa la regina d’Europa (3-0 al VakifBank Istanbul) nelle Final Four ospitate a Montichiari. Mostruosa Francesca Piccinini, che conquista la sua sesta Champions personale.

    PARTENZA LANCIATA — Stevanovic e Gibbemeyer vengono marcate molto bene dal muro del VakifBank ma Casalmaggiore resta a contatto con le giocate di Piccinini. Gli attacchi di Slöetjes e il muro di Kirdar regalano il primo allungo alla squadra turca (13-10) e costringono Barbolini al time out. La Pomì reagisce e torna a contatto: 16-15. Casalmaggiore passa sopra due video-check sfavorevoli e con un muro di Stevanovic su Kirdar mette la freccia: 21-20 che diventa 23-20 con gli attacchi di Kozuch e Tirozzi. Il VakifBank torna sul 23-23 ma prima Tirozzi e poi Piccinini (stellare nel 1° set con il 56% in attacco e il 67% in ricezione) chiudono 25-23.

    STEVANOVIC SHOW — L’entuasismo del PalaGeorge è una vitamina contagiosa perché le rosa di Barbolini toccano tutto a muro e difendono ogni pallone: due punti di Tirozzi (57% in attacco nel 2° set) valgono il 15-10. Guidetti si gioca le carte Buijs e Sheilla ma il finale di 2° set è di nuovo un Piccinini show: 20-17. Le turche rientrano con due muri proprio sulla numero 12 italiana (20-20) prima del finale ancora rosa. E il parziale lo chiude Stevanovic.
    BRIVIDI FINALI — Guidetti si muove nervosamente nell’area tecnica perché il VakifBank non trova contromisure alla marea rosa che sta avvolgendo il PalaGeorge. E sull’asse Tirozzi-Stevanovic Casalmaggiore allunga anche nel 3° set: 13-10. Ancora la Piccinini a prendersi gioco del muro turco e le rosa vanno al time out tecnico avanti 16-13. L’errore di Hill, mvp dell’ultimo mondiale, regala il 19-16 a Casalmaggiore che vede il traguardo spalancarsi davanti agli occhi. Finisce 25-22 per l’apoteosi di Casalmaggiore.

    FINALE TERZO POSTO —
    DINAMO KAZAN-FENERBAHçE ISTANBUL 1-3 (25-20, 10-25, 18-25, 17-25)
    Il Fenerbahçe conquista il 3° posto superando in 4 set la Dinamo Kazan.La squadra turca torna sul podio dopo 5 anni. L’ultima volta nel 2011 (ancora terze). Gamova e Startseva ancora assenti e Vasileva tenuta a riposo per la Dinamo Kazan, Lucia Bosetti e Harmotto in panchina per il Fenerbahçe. La finale per il 3° posto inizia con qualche defezione e con il pubblico, poco, ancora distratto. Qualche errore di troppo del Fenerbahçe permettono alla Dinamo Kazan di salire fino al 14-11. Skorupa prova a innescare Kim con maggior frequenza rispetto alla semifinale ma la coreana incappa in qualche errore e le russe restano avanti 16-13. Un pregevole muro di Del Core spinge la Dinamo Kazan al massimo vantaggio (20-15) e, nonostante Abbondanza si giochi la carta dei time-out e l’inserimento di Bosetti (50% in attacco nel set), il 1° set si chiude 25-20 per le russe con un preciso attacco di Del Core. Nel 2° set il Fenerbahce cambia faccia: Bosetti dall’inizio e Uslupehlivan al posto di Mihajlovic. E le turche gestiscono al meglio il parziale prendendo subito un ampio margine di vantaggio fino al 15-8. Parziale che poi si chiude facilmente sul 25-10. Nel 3° set torna inizialmente l’equilibrio prima che la squadra turca torni a dilagare. Parziale chiuso da Kim per il 25-18. E il 4° set inizia ancora nel segno del Fener: l’ace di Uslupehlivan e il muro di Skorupa prima e Erdem Dündar poi danno il 6-3. E con l’ace di Kim si va al time out tecnico sull’8-5. La Dinamo Kazan molla di schianto e il divario aumenta fino al 17-11 grazie ai colpi della mancina Uslupehlivan. E la finale del 3° posto si chiude con l’errore al servizio di Nikolaeva.

    fonte:gazzetta dello sport

    che impresa per queste ragazze che rappresentano una città di 15 mila anime in provincia di Cremona! Campionesse d'Europa!!! :D

    In campionato però dopo la vittoria europea sono state eliminate da Bergamo ai quarti di finale non riuscendo a difendere il titolo vinto lo scorso anno!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    Member
    Posts
    17,606
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    Volley, finale Champions: Trento commuove ma cede al poker di Kazan

    Lo Zenit, più forte, si aggiudica la quarta champions della storia all'ultima palla possibile, ma i ragazzi di Rado Stoytchev provano l'impossibile per superare i russi e scalzarli dal trono

    Kazan-Trento 3-2 (23-25, 25-22, 25-17, 27-25, 15-13)
    Kazan conquista la quarta Champions della sua storia, difendendo il titolo, ma per farlo deve soffrire per oltre due ore contro una Trento eccezionale, a tratti commovente, che ha provato l’impossibile per superare lo Zenit, più forte, ma mai padrone. Onore a Trento che ha giocato una grande finale. Fino all’ultima palla.

    LA PARTITA — Trento parte con il piede giusto con la stessa formazione che aveva annichilito la Lube il giorno prima in semifinale, lasciando quindi fuori ancora Lanza. E Antonov se la cava ancora una volta bene, ma non c’è dubbio che è Djuric che innesca il turbo e che con 8 punti trascina Trento contro un Kazan ancora una volta attonito che subisce molto in ricezione e a cui non basta lo stratosferico Leon. La battuta del Trentino Diatec si sente e la ricezione russa va in panne. Giannelli è super ancora una volta e la percentuale d’attacco della squadra di Stoytchev è da capogiro: 72%.
    Nel secondo set si comincia con un ace di Leon, ma Trento non è d’accordo e arriva al secondo timeout tecnico con 4 punti di vantaggio (16-12). Lo Zenit spinge, ma non trova mai la maniera di fare paura a Trento che si mantiene sempre con un paio di punti di vantaggio e al martello Djuric si affianca pure Urnaut. Per Kazan si fa dura. Kazan alterna i palleggiatori e pure i liberi nella speranza di trovare la quadratura della gara e nel terzo set parte bene (10-6), Stoytchev allora lascia prendere fiato ai suoi titolari per non sprecare energie inutilmente. Mentre Leon spadroneggia sottorete, tirando a tutto braccio. Lo Zenit normalmente dilaga supportato da una battuta molto incisiva. E i russi accorciano le distanze. E adesso fanno ancora più paura: solo Anderson non sembra in grande serata, mentre Leon e Mikhailov martellano da ogni posizione la difesa trentina, che però risponde colpo su colpo. Una volta Antonov, una Urnaut spingono sull’acceleratore mentre Giannelli cerca di tenere caldi tutti i suoi uomini. Ma Kazan non molla anzi dal 13-13 piazza il sorpasso (16-13) grazie a Butko in battuta e alle bordate di Mikhailov. Trento pareggia a 19, ma due bordate di Leon spingono lo Zenit. Trento pareggia ancora, annulla anche due set ball, prima di capitolare. 7-5 Trento nel tiebreak, nonostante Leon. Sorpasso russo 10-9 con un muro su Djuric. Il break lo firma Mikhailov Trento protesta per una palla fuori e si deve arrendere a Kazan. Ma l’applauso più grande è proprio per Rado e i suoi ragazzi.

    fonte:gazzetta dello sport

    che peccato aver perso così la finale, avanti di 2 set, al tie-brack giocati male alcuni punti su tutti l'ultimo con il quale si poteva allungare la partita. Alcune decisioni dell'arbitro sono apparse decisamente molto discutibili(e a favore dei russi)

    Civitanova sconfitta proprio dai trentini il giorno prima in semifinale nel derby italiano chiude anch'essa sul podio avendo vinto la finale per il terzo posto!

    Speriamo vada meglio l'anno prossimo!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Collaboratore
    Posts
    19,038
    Location
    Trentino

    Status
    Online
    Io sono di Trento.. e mi chiedo perchè nel Calcio siamo così in Basso quando anche nel Basket siamo in Europa. ..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    Member
    Posts
    17,606
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fra neroazzurro @ 24/4/2016, 11:52) 
    Io sono di Trento.. e mi chiedo perchè nel Calcio siamo così in Basso quando anche nel Basket siamo in Europa. ..

    bè per motivi finanziari ovviamente...poi considera che la città come sai non è una metropoli e avere 2 grandissime realtà italiane ed europee sia nel basket che nella pallavolo mica è facile,averne di squadre così!...anche se si almeno un paio di categorie più in alto pure il calcio dovrebbe esserci. speriamo bene! :ok:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Collaboratore
    Posts
    19,038
    Location
    Trentino

    Status
    Online
    Il calcio punta alla c. Non così la rinnovata squadra di pallavolo.

    Domanda, prospettive olimpiche sempre ci siano per gli azzurri?
     
    Top
    .
  7.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    Member
    Posts
    17,606
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    Italia femminile VINCE l'Europeo in casa della Serbia vincendo in rimonta! Bravissime!! :tricolore:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Collaboratore
    Posts
    19,038
    Location
    Trentino

    Status
    Online
    CITAZIONE (Irish90 @ 4/9/2021, 22:01) 
    Italia femminile VINCE l'Europeo in casa della Serbia vincendo in rimonta! Bravissime!! :tricolore:

    Peccato per le olimpiadi
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,972

    Status
    Offline
    Avanti con il prossimo trofeo :caffe: grandissimi!! :tricolore:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Amministratore
    Posts
    7,582
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Grande reazione dopo le Olimpiadi!
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,972

    Status
    Offline
    Nazionale maschile U21 campione del mondo :pippa: sto 2021 sarebbe da non far finire Sportivamente parlando :sese:
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    Member
    Posts
    17,606
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Irish90 @ 4/9/2021, 22:01) 
    Italia femminile VINCE l'Europeo in casa della Serbia vincendo in rimonta! Bravissime!! :tricolore:

    e stasera si bissaaaaaaaaaaa CAMPIONI DEL MONDOOOOOOOOOOOO nel maschile!!!!!!!!!!

    Battuta la Polonia(che era detentrice del titolo) in rimonta e a casa loro!

    :tricolore: :tricolore: :tricolore:

    E prossima settimana inizia il torneo femminile.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,972

    Status
    Offline
    Mamma mia che partita! Volley di altissimo livello da parte degli azzurri giocato con la semplicità e la spensieratezza di chi organizza la partita nel campetto della parrocchia :uanm:
    Titolo strameritato!!! :tricolore:
    Ma quanto ci piace vincere in casa degli altri?? :asd:
     
    Top
    .
12 replies since 17/4/2016, 18:09   220 views
  Share  
.