Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Europei di Basket 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    4,988

    Status
    Anonymous
    Italia in girone con Spagna, Germania, Serbia, Turchia, Islanda.

    Stasera alle ore 21.00 a Berlino ci sarà Italia - Turchia

    Diretta solo su Sky
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    Member
    Posts
    17,606
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    secondo voi che possibilità abbiamo in questo europeo? quali sono le favorite per vincere il titolo? in ogni caso forza Italia!!!!!!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    Member
    Posts
    1,421

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora
    Girone tosto, ma sono fiducioso :soso:
     
    Top
    .
  4. Sals94Juve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che il talento fosse li si sapeva. Ma questo gruppo è quasi commovente. Grandi ragazzi, due coglioni giganteschi, crediamoci che possiamo arrivare lontano!!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    FMF Fans
    Posts
    11,826
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Basket, Europei: Italia-Germania 89-82. Azzurri agli ottavi
    Azzurri già promossi con un turno d'anticipo dopo una sfida palpitante con i tedeschi trascinati da un grande Schroeder. Super Gallinari: 25 punti e 9 rimbalzi. Bargnani e Belinelli 17 punti

    ITALIA-GERMANIA 89-82 d.t.s.
    L’Italia supera lo scoglio del girone di ferro, dopo la showtime contro la Spagna batte anche la Germania al supplementare 89-82 lottando come una matta con un'altra grande prestazione collettiva e l'ennesima partita strepitosa di Danilo Gallinari (25 punti, 6 nell’overtime, con 9 rimbalzi) e il contributo decisivo nei momenti cruciali di Belinelli che segna 14 punti negli ultimi 15’. E Andrea Bargnani vince la sfida con Nowitzki. Cruciali i 9 rimbalzi di Aradori, tre nell’overtime.
    SCHROEDER IMPRENDIBILE — Sappiamo che c’è un giocatore che non possiamo marcare che è Schroeder, e il play degli Hawks ci mette subito in difficoltà con 9 punti in penetrazione nel primo quarto e con i due falli veloci di Cinciarini. La Germania scappa mentre Belinelli ripete il primo tempo della gara con la Spagna (va al riposo con zero punti, invece che con due), soffrendo in difesa anche Tadda usato in quintetto per bloccarlo. La Germania scappa (7-15) per fortuna Bargnani è una certezza in attacco e segna 9 punti nei primi 9’, prima di vedersi fischiato un secondo fallo inesistente. Siamo sotto di 7 punti a inizio del secondo quarto, ma Gentile salva la Patria: marcato da avversari fisicamente inferiori, ci tiene a galla letteralmente da solo in penetrazione realizzando 9 punti di fila, con due recuperi importanti. Il quesito Schroeder continua a essere irrisolvibile, ma la potenza offensiva dell’Italia resta notevole: Aradori con due triple si sostituisce alla latitanza di Belinelli, poi il ritorno di Gallinari va ad esplorare le difficoltà difensive dei lunghi tedeschi: in puri isolamenti da Nba, Gallo coglie due triple e l’Italia va al riposo in pareggio, dopo un secondo quarto da 5/11 da tre. Schroeder è già a quota 16 in 16’, ma questo è accettabile, il segreto è non aver subito come nel primo le seconde linee tedesche, considerando che Nowitzki (6 punti) è sotto controllo.
    CHE GALLO — La ripresa è un inseguimento al quale ci condanniamo con l’1/8 al tiro d’apertura che porta la Germania a +10 (45-55): l’unico canestro è il primo della partita di Belinelli. Recuperiamo perché Gallo segna 7 punti consecutivi ma colpevolmente ci dimentichiamo di Bargnani che invece ci sta dando anche una grande mano in difesa. I tedeschi ci graziano alla fine del quarto sbagliando canestri facili, tornano a +7 ma con Gentile da ala forte al posto di Gallo che si sta spegnendo fisicamente pareggiamo al 33’ perché Belinelli segna la prima tripla dopo 5 errori (63-63). E ne segna altre due, di fila, sul nuovo tentativo di allungo tedesco per il sorpasso azzurro (69-68). Schroeder è immarcabile nonostante gli sforzi di Cinciarini che poi ci regala un nuovo pareggio dopo il +3 tedesco firmato Zipser. Il play degli Hawks riporta la Germania a +3 dopo che Beli sbaglia il tiro del nostro sorpasso a 49” dalla fine. Gentile segna due liberi, Schroeder ne sbaglia uno (74-76) e abbiamo 20” per l’ultimo possesso: Gallinari in isolamento pareggia a 4” dalla fine, l’ultima rimessa tedesca è un pasticcio ed è overtime, ma senza Ale Gentile che commette il quinto fallo. Al quale si aggiunge quello abbastanza scandaloso fischiato al Mago. Andiamo piccolissimi (entra Hackett e Gallo va pivot) e sono proprio le iniziative di Gallinari a tenere davanti l’Italia, compresa la difesa su Schroeder che deraglia in penetrazione permettendo poi a Belinelli di segnare a 25” la tripla del +5 che ci porta agli ottavi di finale, addirittura da primi battendo la Serbia giovedì.
    ITALIA: Gallinari 25, Belinelli, Bargnani 17.
    GERMANIA: Schroeder 29, Nowitzki 14, Pleiss 10.
    gazzetta.it
     
    Top
    .
  6. RalphScaccolatutto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissima Italia :D Se si continua così si può arrivare lontani
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    FMF Fans
    Posts
    11,826
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Basket, Europeo: Italia-Rep. Ceca 85-70, gli azzurri al Preolimpico
    Bargnani e Gallinari sugli scudi. Match svoltato al terzo quarto e senza storia a favore dei ragazzi di Pianigiani, che chiudono col quinto posto e il ticket per la partecipazione a uno dei tre tornei del luglio 2016


    ITALIA-REP. CECA 85-70 (21-21, 42-37; 54-74)
    Il k.o. contro la Lituania di meno di 24 ore prima e la delusione per non aver centrato la semifinale vengono spazzate via: l’Italia batte la Repubblica Ceca 85-70 e termina l’avventura all’Europeo col quinto posto e il ticket per la partecipazione a uno dei tre tornei preolimpici del luglio 2016. Una vittoria ottenuta con tranquillità contro i cechi che all’inizio si affidano al trio Satoransky, Schilb e Vesely (super) per restare sempre in partita. Dopo il 21-21 della prima frazione e il 42-37 per gli azzurri al riposo lungo (con una prova di buona tenuta dei nostri cambi), la svolta arriva nella terza frazione dove Bargnani e Gallinari (i due mvp della gara) distanziano di 20 punti gli avversari (74-54), troppo ancorati ai punti di Vesely. L’ultimo quarto si apre col canestro di Belinelli del +22 prima di un po’ di pasticci in difesa uniti a un attacco con poche idee. La Repubblica Ceca arriva sul -13 (76-63) al 33’, Pianigiani è costretto a chiamare time-out per scuotere la squadra. Fortunatamente per l’Italia, al rientro si ritorna a macinare gioco e punti per una vittoria attesa ma inaspettata per la reazione azzurra dopo la mazzata dell'eliminazione di poche ore prima. Ora è il momento dei bilanci: un quinto posto non è da buttare ma viste le potenzialità della squadra era lecito aspettarsi l'ingresso nelle prime quattro che manca da ben 12 anni.
    ITALIA: Bargnani 21, Gallinari 15, Gentile 15.
    REP. CECA: Vesely 26, Satoransky 12, Schilb 8.
    gazzetta.it
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    FMF Fans
    Posts
    11,826
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Spagna in finale. Grazie a Paul Gasol, autore di 40 punti. Mostruoso :clap:
     
    Top
    .
  9. Sals94Juve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gasol ha fatto un Europeo esagerato semplicemente.
    Peccato per noi, ci è andata un pò di sfiga (percentuali Lituania), eravamo stanchi (overtime, rotazioni di Pianigiani inesistenti..cosa ha portato a fare Polonara e Della Valle per poi tenere Gallinari in campo fino a 2 minuti da fine partita con un +30 su Israele.....), e ci abbiamo messo un pizzico del nostro (resto dell'idea che abbiamo difeso in maniera ridicola per gran parte dell'Europeo, anche contro la Lituania).
    Son cose che capitano, peccato perchè il gruppo e il talento c'era, ma sicuramente è stata una delle top 10 esperienze sportive godermi questi Europei di Basket commentati da Tranquillo e non da qualche ex-giornalista buttato a caso dalla RAI.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    FMF Fans
    Posts
    11,826
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Lituania in finale. 3 punti di scarto contro la Serbia!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    Member
    Posts
    17,606
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    vittoria meritata della spagna agli europei di basket

    piccola consolazione nella vittoria della spagna, l'allenatore,Sergio Scariolo è italiano
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    FMF Fans
    Posts
    11,826
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Europei vinti in semifinale contro la Francia, dove erano sotto addirittura di 10-11 punti! Peccato per la Lituania che perde la 2° finale consecutiva
     
    Top
    .
11 replies since 5/9/2015, 12:09   166 views
  Share  
.