Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

FMF SFIDE - Milano siamo noi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,042
    Location
    Bari

    Status
    Offline


    Come promesso eccomi qui

    Solo pochi anni fa, in una tiepida serata madrilena, il popolo nerazzurro incitava così i suoi eroi



    Alla fine di quella serata l'immagine del trionfo con il Capitano ad urlare la sua gioia assieme a milioni di cuori nerazzurri



    L'eroe di quella serata era stato lui, il Principe :wub:



    Il mister, prima che la squadra risalisse sul pullman, li aveva salutati tutti uno ad uno. Sarebbe rimasto lì, a Madrid :cry:
    L'abbraccio più sentito e forse più visto era stato questo...



    Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti. La società, ahi noi, ha provato a prolungare un ciclo che era evidentemente finito. Tanti allenatori sono passati e sono stati tritati da una piazza esigente, che negli ultimi anni aveva vissuto quasi solo successi e non era sazia.
    Poco a poco tutti i protagonisti di quel fantastico Triplete hanno lasciato la squadra.
    Gli ultimi al termine della scorsa stagione, la prima con un nuovo proprietario...indonesiano.
    Il ciclo è definitivamente concluso...ma con una mossa a sorpresa il signor Tohir richiama alla base proprio lui, il protagonista di quell'abbraccio famoso. No ragazzi, non Mou, lui sta a Londra.
    Quindi si inizia...

    ENTER THE MATRIX





    Ha preso il patentino e il presidente ha deciso di affidarsi a lui, stanco del non-gioco visto fino a maggio scorso. L'allenatore si deve ancora formare, ma la sua esperienza nel mondo del calcio ne fa forse la persona adatta per questo ruolo



    Ma ora sotto con il duro lavoro Matrix, la sfida che ti è stata lanciata non è semplice...entro 4 stagioni dobbiamo cucire la seconda stella sulla maglia, vincere due derby nella stessa stagione e vincere Campionato e Coppa Italia.

    Andamento Carriera





    Edited by gabibbo72 - 27/9/2015, 10:42
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Collaboratore
    Posts
    19,039
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    ci sono!
     
    Top
    .
  3. Mr Poldo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Presente!
     
    Top
    .
  4. Kevindokyi6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi!!
     
    Top
    .
  5. stepe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Presente!
     
    Top
    .
  6. mangioglio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da interista non posso mancare
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    31,799
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna

    Status
    Offline
    Io passerò ogni tanto a gufare
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,004
    Location
    Auronzo di Cadore

    Status
    Offline
    Occhio alle testate! :soso:

    Bell'introduzione, ci sono :ok:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    FMF Fans
    Posts
    11,826
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Come non seguirti!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    Member
    Posts
    1,215
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    da milanista ti seguo e ti gufo
    da allenatore è una bella sfida ahahha
     
    Top
    .
  11. AlphArAve_07
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti seguo, ovviamente non solo per la sfida in se ma anche per la tua precedente ottima carriera, avendo un occhio attento per essere stato il primo ad accogliere la sfida, certo che il Milan è sempre il Milan :rotfl:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline
    Ci sono da interista...ANDIAMO MATRIX
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    47,151
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ci sono :riot:

    Ti ho anche modificato l'intestazione, il primo a raccogliere la sfida di FMF!! :powa:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,042
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Innanzitutto benvenuti a tutti :chersa: spero di avervi sempre così numerosi e partecipi.
    Vi ringrazio par la fiducia accordatami e che spero di ricambiare a suon di belle prestazioni.
    Grazie a Mike per aver abbellito il mio primo post e poi ai milantristi dico di seguirmi bene ma di saltare gli aggiornamenti sui derby...potreste soffrire troppo :ahah:

    Ma ora sotto con l'inizio di quest'avventura :riot:

    Non vi tedio con presentazioni di bacheca, staff e quant'altro. Vi dico solo che alla squadra ed alla dirigenza ho fatto una promessa per questa prima stagione: punteremo a qualificarci in Champions League.



    Altra richiesta alla dirigenza è stata quella di scegliere come filosofia quella di puntare sui giovani da far giocare in prima squadra (questa è una mia caratteristica in tutte le carriere :soso: )

    La rosa penso la conosciate abbastanza bene tutti, eccola qui



    Come potrete notare c'è Bonazzoli in prima squadra. Le sue skill sono interessanti e cercheremo di farlo crescere assieme ai "grandi"

    ANGOLO DELLA TATTICA



    Chi ha avuto modo di seguirmi durante lo scorso FM avrà potuto notare che questo è l'aspetto che più mi attrae del gioco. Mi piace sperimentare, non amo le tattiche convenzionali, voglio vedere la mia squadra che gioca bene e tiene il possesso del pallone. Sono poco avvezzo a sfruttare le punte centrali, come avrete visto nel mio 4 6 0 postato su questo forum e alcuni di voi hanno anche utilizzato. Sono seguiti il 4 2 4 0 e poi il 5 5 5...il cavallo di battaglia di Canà.
    Qui proveremo ad adottare un'evoluzione proprio del 5 5 5, il 2 4 3 1 :o:

    Ve lo descrivo brevemente prima dell'immagine. Il portiere libero dovrà iniziare la manovra passando ai difensori, se possibile...
    I 2 di difesa devono solo provvedere al contenimento degli attacchi avversari. A destra un DC che copre i buchi, a sinistra DC senza fronzoli che dovrà randellare il centravanti avversario.
    I 4 di centrocampo. Al centro un centromediano metodista che staziona davanti ai due centrali difensivi, sulle fasce due terzini fluidificanti che giocano a supporto e a centrocampo un regista a tutto campo con il compito di supportare.
    I 3 sulla trequarti saranno due ali ed un trequartista e dovranno servire il centravanti o andare a rete loro stessi.
    Davanti una punta completa con il compito di supportare, quindi di partecipare alla manovra e non esserne solo il terminale.



    Come da tradizione footballmanageriana organizziamo l'amichevole in famiglia contro l'under 20. Schemi speculari e prime risposte dal campo nonostante siamo a poco più di 24 ore dall'insediamento di Matrix. Kovacic tiene bene la regia e Bonazzoli si dimostra freddo sotto porta. Sorprende la prova di Obi, schierato da ala sinistra :ok:



    Iniziamo a mettere mano anche al mercato liberandoci di un paio di giocatori di troppo. Kuzmanovic va al St. Etienne e Campagnaro torna in Argentina, al Lanus.



    Ci sono anche due movimenti in entrata. Come detto puntiamo sui giovani (in attesa dei prestiti che rientreranno il prossimo anno) ed ecco che dal PSV Eindhoven arriva la 18enne ala sinistra...



    Ovviamente non partirà titolare inizalmente ma sono sicuro che in pochi mesi potrà ambire ad esserlo



    Dal Brasile invece arriva un 21enne trequartista che forse in pochi conoscono. Svincolatosi dal Bahia era libero sul mercato e ci siamo subito fiondati su di lui nella speranza di aver trovato il nuovo vice-Hernanes




    Nel frattempo arriva la prima amichevole seria, in casa contro il Lione di Benzia. Il duro lavoro in allenamento ha fatto qualche vittima (Osvaldo, D'ambrosio, Icardi, Hernanes e Jonathan) quindi siamo un po' rimaneggiati e dobbiamo far ricorso a diversi elementi della primavera.
    Giochiamo 60 minuti da favola nei quali non facciamo quasi veder palla agli avversari, ma bastano 5 minuti di vero e proprio blackout per chiudere la gara con un clamoroso 3a3. Ottime comunque le risposte dei giovani. Bonazzoli segna ancora ed anche Puscas entra nel tabellino dei marcatori.



    Non male come inizio, credo...ma non illudiamoci :ok:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,004
    Location
    Auronzo di Cadore

    Status
    Offline
    Melo mi piace molto come giocatore! :soso:

    Bene Bonazzoli, ma tieni d'occhio anche Puşcaş :look:
     
    Top
    .
1700 replies since 8/11/2014, 23:00   28303 views
  Share  
.