Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[Guida] Come postare i vostri screen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    36,117
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous

    Volete inserire in una discussione del forum una schermata del vostro save, per
    mostrare la vostra rosa, chiedere consigli sulla tattica o evidenziare un problema?


    1- Come prima cosa, aprite il gioco in modalità finestra (altrimenti salverete la schermata del desktop!), semplicemente andando nel menu Personalizza, proprio come nello screen qui sotto in spoiler:


    2- Una volta fatto questo, esistono diversi modi di "fotografare" lo schermo, potete scegliere quello che preferite:

    a) Premete il tasto Stamp/RSist sulla tastiera del PC, aprite Paint, premete Ctrl+V e vedrete che la schermata verrà incollata su Paint, a voi basterà salvare l'immagine con nome in formato .png o .jpg (cliccate su File-->Salva con nome--> selezionate il formato e la cartella di destinazione).
    b) Create una cartella chiamata "screenshots" nel percorso Documenti/Sports Interactive/Football Manager 2021; andate sulla schermata di FM che volete fotografare, e premete Alt+F9, e la schermata verrà salvata nella cartella che avete appena creato.
    c) Se avete Windows 7 o seguenti, premete il pulsante Start di Windows, nella casella di ricerca digitate "Strumento di cattura" e vi si aprirà questo comodo strumento che vi permetterà di selezionare quale area volete fotografare. Cliccate su "Nuovo", cliccate e trascinate fino a comprendere tutta l'area di interesse. Una volta rilasciato il tasto sinistro del mouse, vi chiederà se volete salvare l'oggetto, in quale formato e la cartella di destinazione.
    d) Se avete Mac, per fotografare gli screen potete usare cmd+maiusc+3, per catturare l'intera schermata, oppure potete usare cmd+maiusc+4, per catturare delle porzioni di schermo (il puntatore del Mouse diventerà come un mirino; dopodiché cliccate con il tasto sinistro e trascinate fin dove volete catturare l'immagine).
    Si può anche utilizzare l'applicazione nativa Istantanea, che trovate in Applicazioni/Utility


    Per chi ha un pò più di confidenza con il pc, esistono diversi programmi gratuiti con cui salvare le proprie schermate di FM. Il vantaggio è la possibilità di selezionare alcune opzioni, come ad esempio nascondere la freccina del mouse quando si salva lo screen, associare un tasto di scelta rapida per fare gli screen, scegliere se fare uno screen a schermo intero o di un'area selezionata, impostare una risoluzione predefinita allo screen senza poi doverla modificare, e molto altro ancora.
    Qui di seguito trovate alcuni di questi programmi, molto semplici da usare e intuitivi:

    - Gadwin PrintScreen - download diretto

    - Clip2Net - download diretto

    - Faststone Capture - download diretto - versione portable - tutorial

    - ScreenHunter - download diretto - tutorial

    Prendiamo ad esempio Gadwin PrintScreen: una volta installato, vi si aprirà in basso a destra tra i programmi in esecuzione, nella schermata delle preferenze: qui potrete impostare un tasto di scelta rapida, ad esempio F9. Premendolo, Gadwin PrintScreen partirà in automatico. Potrete anche decidere di mostrare un'anteprima dell'immagine.
    Nella schermata sorgente potrete decidere la dimesione dell'area catturata: consigliamo di utilizzare "area rettangolare", così potrete decidere l'effettiva dimensione dello screenshot.
    Nella schermata della destinazione, potrete decidere tra le altre cose di salvare le immagini con un determinato nome preimpostato (a cui seguiranno dei numeri sequenziali), e la cartella dove andrete a salvare il file: potete creare un'apposita cartella sul desktop, e impostarla come cartella per il salvataggio, oppure tenere le impostazioni di default (in questo caso i file verranno salvati nella cartella Documenti/PrintScreen Files).
    Infine, nella schermata Immagine potete impostare il formato dell'immagine (consigliamo .png o .jpg), e se ridimensionare in automatico le dimensioni del file. Questa opzione è utile se dovete inserire l'immagine nel forum: se impostate una larghezza di 750 pixel ad esempio avrete un'immagine che viene perfettamente inserita in un messaggio del forum, senza spaginare costringendovi a usare lo spoiler. Considerate che se dovete fare uno screenshot a schermo intero, vi conviene non impostare il ridimensionamento, avrete così un'immagine più grande e da mettere sotto spoiler, ma sicuramente più leggibile.




    Una volta eseguita la "fotografia" dello schermo, per inserirla sul forum bisogna innanzitutto caricarla su un sito di
    hosting oppure utilizzare la funzione integrata di forumfree di caricamento immagini.



    1)
    Il modo forse più rapido e immediato (ma anche meno personalizzato), è utilizzare la funzione di caricamento immagini incorporata in forumfree. Il forum permette di scegliere tra 2 diversi siti di hosting, Tinypic oppure Imgur. Quando cliccate sul pulsante "Rispondi" di una discussione, oppure state creando una nuova discussione, sotto la casella dove inserite il testo vedrete apparire questa barra:

    kH97PsY


    a) Cliccando su Tinypic Plugin, vi uscirà questa finestrella, a voi basterà cliccare su "Sfoglia", selezionare l'immagine da caricare, e cliccare su "Carica ora"; volendo, potete anche decidere di ridimensionare l'immagine da caricare (la definizione migliore per non distorcere la pagina del forum è "Message Board - 640x480"). Una volta caricata l'immagine, uscirà l'avviso "riuscito" insieme al codice da inserire nel messaggio del forum: copiatelo e incollatelo nel messaggio.

    b) Allo stesso modo funziona il caricamento immagini rapido di Imgur: cliccate su "Sfoglia", selezionate l'immagine che volete, infine cliccate su "Carica".


    2)
    Se sapete che posterete spesso degli screen (ad esempio per postare una carriera), vi consigliamo di registravi a un sito di uploading di immagini: le immagini caricate verranno salvate (potrete così recuperarle in caso di bisogno), potrete decidere di organizzarle in cartelle, ridimensionarle e modificarle, caricarne più di una alla volta.
    I siti più affidabili per registrasi sono Imageshack, Photobucket, Tinypic, Imgur, Pikky, Postimage, ma ce ne sono molti altri in giro per il web.

    Facciamo l'esempio di Imageshack, in generale tutti i siti sopraelencati funzionano allo stesso modo:
    a) Registratevi al sito, basta inserire e-mail, nome e password
    b) Cliccate in alto a destra su Upload
    c) Vi si aprirà questa finestra: cliccate su "Browse & Upload" se volete selezionare l'immagine dalla cartella in cui si trova, oppure trascinate direttamente l'immagine nello spazio con scritto "Drag&Drop"
    d) Una volta caricata l'immagine, uscirà questa finestra: potete scegliere che tipo di link visualizzare, quello più utile è il Direct Link, alcuni siti forniscono anche link da inserire direttamente nel forum (BB links). Potrete anche selezionare la dimensione dell'immagine dal menu a tendina "Select Size".
    e) Una volta copiato il codice dell'immagine, andate nel messaggio che state scrivendo sul forum, e cliccate sul pulsante IMG:

    AzpseiO


    Vi si aprirà una finestra, in cui dovrete incollare il link che avete appena copiato e confermare cliccando su "ok". Se l'immagine è troppo grande per essere inserita nella discussione, vi basterà cliccare sul pulsante "SPOILER" prima di cliccare sul pulsante "IMG" e copiare il link.

    Se non riuscite a caricare un'immagine, non scoraggiatevi e riprovate, come per ogni cosa ci vuole pazienza e un minimo di impegno!



    credit to Ales™



    Edited by FloddyJump - 26/10/2020, 14:07
     
    Top
    .
0 replies since 7/9/2014, 02:43   641 views
  Share  
.