Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[Guida] Errori Crash Dump

Varie guide utili su come risolverli.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Amministratore
    Posts
    30,891
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    GUIDA ALLA RISOLUZIONE DEI CRASH DUMPS!




    Spesso e volentieri nelle edizioni dei vari Football Manager ci sono gli ormai noti problemi di crash dumps.

    Questi problemi possono presentarsi in queste occasioni:

    CAUSE DEI CRASH:

    1. Avete un gioco pirata. In questo caso non possiamo aiutarvi dato che va contro il regolamento del forum, anche se volessimo non sarebbe possibile farlo, dato che i giochi pirata possono non avere dei file del gioco, da qui il crash.

    2. Il vostro gioco non è aggiornato all'ultima patch. Per farlo mettetevi online su Steam.

    3. Il vostro PC non rispetta i requisiti minimi. Potreste togliere la spunta dalla visuale 3D delle partite e/o aggiornare i driver video e audio.

    4. Avete appesantito troppo il gioco con vari aggiornamenti grafici (faces, loghi, kits, skins, ecc). Per ovviare a questo problema rimuovete gli aggiornamenti grafici.

    5. Avete caricato troppi campionati, caricate il minimo consentito. Avete messo due DB non compatibili, rimuovete uno dei due.

    6. Avete modificato il vostro save con l' editor o FMRTE in maniera sbagliata o troppo frequentemente, annullate le modifiche o fatte dei save di backup prima di operare.

    7. Durante il salvataggio il PC si è spento, al riavvio se vi uscirà un errore di crash dumps, purtroppo non si potrà far niente, il file è corrotto e quindi inutilizzabile. Per evitare questo il consiglio è di salvare su 3 file diversi.


    COME RISOLVERE I CRASH DUMPS?

    Oltre ad alcune soluzioni citate qua sopra, ci sono molti altri metodi per cercare di risolvere i crash.

    1. Eliminare la cartella Crash Dumps nel percorso: Documenti/Sports Interactive/Football Manager XX/ Crash Dumps

    --------------------------------------------

    2. Passo 1: Disinstallate completamente FM2021 dal vostro pc, controllate che non ci sia più traccia, se sono rimaste alcune cartelle eliminatele voi, andate anche a cancellare le chiavi dei processi usando "regedit" ed eliminando le cartelle di Steam e FM2021 dal registro "HKEY_CURRENT_USER / Software". se non siete pratici di questa operazione non fatela.

    Passo 2: Aggiornate i driver della vostra scheda video...anche se non sembra FM per caricare la partita 3D richiede i driver più aggiornati.

    Passo 3: Installate nuovamente FM2021, fate eseguire a Steam i suoi aggiornamenti e controllate che la versione finale sia la 14.3.1

    Passo 4: Aspettate ancora prima di mettere i vari aggiornamenti grafici skin kits loghi DB ecc...ecc... lasciamo il gioco così com'è e andiamo ad aprire Steam, andate su libreria e cliccare con il tasto destro su Football Manager 2021, andate su "Proprietà" poi nella tendina "File Locali" e cliccate su "Verifica integrità della cache del gioco".
    Questo processo verificherà che la cache di FM e anche di Steam siano correttamente funzionanti, potrebbero volerci alcuni minuti al termine in automatico Steam potrebbe scaricare alcuni Aggiornamenti, non sono altro che i file mancanti. Non vi preoccupate non dovete fare niente se non aspettare che finisca e cliccare su "Chiudi" al termine.

    Passo 5: A questo punto facciamo un pò di ordine nel nostro pc, e nello specifico andiamo a fare seguendo questo ordine una "Pulizia del Disco" --> "Deframmentazione di tutti i dischi rigidi" --> "ScanDisk"
    Lo so che mi odierete per questo ma sono cose che vanno fatte, sono tutti processi lenti quindi consiglio di farli o di notte oppure fateli partire e andate a fare un giro, potrebbero impiegarci anche diverse ore sopratutto il Defrag.
    Non vi sto a spiegare a cosa servono nello specifico, ma sappiate che oltre a pulire il disco e a fare un pò di ordine tra i processi al termine avrete guadagnato diversi giga di spazio nel disco e avrete un pc decisamente più veloce non solo per FM ma per tutto!
    Durante l'esecuzione di questi processi NON usate il pc, NON fate nulla andate a farvi un giro... :-) sono processi di sistema e se durante la loro esecuzione continuate a usare il computer normalmente, potrebbero verificarsi dei danni seri e permanenti ai vostri hard disk.

    Passo 6: Avviate il gioco, ora abbiamo la versione base di FM2014, funzionante "speriamo :-) " e adesso lo proveremo...
    A questo punto una volta che FM sarà caricato avviate una nuova partita non state a badare ai dettagli, quello che vogliamo fare e andare a controllare che i crash siano stati risolti...
    Se avete fatto la pulizia del disco e il defrag, ora quando andrete a caricare i campionati noterete che almeno un mezza stellina nella velocità del pc l'avete ottenuta :-) nel mio caso ne ho guadagnata una piena!
    Andiamo veloci perchè ci interessa caricare la prima partita per controllare che i crash sul 3D siano risolti...se è così e mi auguro che lo sia potete passare al punto 7.
    Io ho fatto una carriera di un paio di mesi con la versione base del gioco, non facendo conferenze e non badando molto ai dettagli. Però potete cogliere l'occasione a sperimentare tattiche e allenamenti.

    Passo 7: Ora potete caricare i facepacks loghi kits e DB
    Per farvi un esempio io uso i "Cut-out Faces 5.0" "Metallic logos" e "SS 12-13 kits" "FMC stadium superpack"
    "DDT EDT LNC"
    A meno che non abbiate un pc molto potente, che soddisfa ampiamente i requisiti consigliati del gioco eviterei di appesantirlo caricando un sacco di cose. Ho visto che praticamente tutti i cartelloni pubblicitari e gli scoreboard non sono funzionanti e compatibili al 100% quindi consiglio di non metterli.
    Per quanto riguardo il database io uso un DB grande non enorme, preferisco avere qualche campionato in più caricato, piuttosto che molti più giocatori ma meno campionati. ma questo è solo un mio parere! :-)

    Passo 8: Abbiamo quasi finito.... ora non vi resta che rifare il passo 4, "Verifica integrità della cache del gioco" visto che abbiamo aggiunto un pò di cose al nostro FM, è bene controllare che siano a posto.

    ---------------------------------------------

    3. Verificare che all'interno della cartella non vi siano file che vanno in conflitto, nel dubbio ripulire tutto il contenuto della cartella Editor Data ed iniziare una nuova partita.

    4. Provate sempre a verificare la cache del gioco. Per farlo vi rimandiamo QUI

    5. L'alternativa più drastica e disinstallare completamente FM (il save potrete spostarlo in una pennina per essere sicuri che rimanga). Per disinstallare in modo completo FM vi rimandiamo QUI


    By lo staff di FMF
    E' severamente vietato copiare questo topic. Contattate uno staffer se volete condividerlo nel vostro forum, grazie.



    Edited by FloddyJump - 26/10/2020, 14:31
     
    Top
    .
0 replies since 6/9/2014, 17:42   1933 views
  Share  
.