Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

FAQ - Editor: Le vostre domande!

Prima di CHIEDERE leggi QUI!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Amministratore
    Posts
    30,891
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    In questo topic saranno raccolte tutte le domande più frequenti sull'editor!

    - Cos'è l'EDITOR?
    L'editor è uno strumento di Football Manager messo a disposizione dalla SI al momento di acquisto del gioco, con l'editor è possibile modificare una grandissima quantità di dati dai giocatori ai campionati passando per media, infortuni, città ecc.!

    - Che differenza c'è tra file xml e dbc?
    Il file xml è il formato standard con cui vengono salvati i database, è lo stesso formato dei file config e come essi possono essere modificati dai più esperti anche con il blocco note, riuscendo a modificare alcuni dettagli del database senza neanche bisogno di aprire l'editor! il file dbc è semplicemente il formato compresso dell'xml, questo file può essere modificato solo con l'editor.

    - Ho 2 file che modificano l'italia, come mai mi appare l'icona di pericolo se li seleziono entrambi?
    Il motivo è molto semplice, è possibile caricare UN SOLO DB che modifichi le regole nazionali di una singola nazione, non è quindi possibile caricare insieme 2 db che modifichino entrambi le regole nazionali italiane.

    - Come mai i risultati reali sono stati creati in singoli file e non tutti insieme?
    In ogni db è possibile modificare le regole nazionali di una sola nazione, in un singolo file sarà quindi possibile modificare regole e risultati di tutti i campionati appartenenti alla singola nazione. Se vogliamo creare i risultati di Italia e Spagna andranno creati 2 file diversi.

    - E' possibile creare i campionati fino alla 3° categoria?
    Possiamo creare tutti i campionati che vogliamo, la controindicazione è che serviranno pc potentissimi per poter giocare! Con il campionato di Promozione il caricamento del DB richiede anche più di un'ora, stesso discorso per i tempi di caricamento tra un giorno e l'altro che possono richiedere minuti. Per farla breve, crearlo è possibile ma non ne vale la pena visto che praticamente nessuno ci giocherebbe mai!

    In aggiornamento...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Ciao, come faccio a cambiare una squadra da una serie a un'altra?
    Io uso l'editor interno al gioco ma non ho capito come spostare una squadra per esempio dalla serie A alla serie B e viceversa.

    Edited by yacos83 - 19/3/2022, 23:46
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    FMF Fans
    Posts
    47,896

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, non so se è il topic giusto perchè sono totalmente inesperto su FM. In pratica ho approfittato del gioco gratis di questi pochi giorni per testare il mio pc, perchè in caso di acquisto avevo poi timore di non riuscire a giocare. Ho provato ad inserire dei loghi, seguendo perfettamente le istruzioni, ma nel gioco non si vedono. Un'altra modifica che ho fatto è quella delle correzioni dei nomi di squadre e competizioni, quella invece ha funzionato. Sapreste dirmi perchè, invece, i loghi non si vedono? Non so se posso linkare il posto in cui ho preso i loghi, ditemi voi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,035
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Sicuro di aver seguito bene le indicazioni?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    2,518

    Status
    Offline
    Di norma la cosa che frega è lo svuotare o meno la cache e ricaricare :sisi:

    Me lo dimentico ad ogni edizione :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    6,729
    Location
    Vietri di Potenza

    Status
    Offline
    CODICE
    - E' possibile creare i campionati fino alla 3° categoria?

    Riguardo a questa domanda, avrei un appunto da fare:
    non tutto si può fare, per quel che ne so io l'editor ha un numero limitato di gironi di una divisione che si possono inserire cioè si possono fare divisione con al massimo X gironi, dove X sta per un numero che non ricordo ma che sono sicuro sia minore dei gironi della terxza categoria italiana reale.
    Quindi la risposta precisa alla domanda di cui sopra è che la Terza categoria non si può fare se non fantasy.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    FMF Fans
    Posts
    47,896

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gabibbo72 @ 10/4/2022, 18:34)
    Sicuro di aver seguito bene le indicazioni?

    Sì. La cosa strana è che la modifica dei nomi è andata, quella dei loghi no :azz:
    CITAZIONE (Drazen De Solari @ 10/4/2022, 18:52) 
    Di norma la cosa che frega è lo svuotare o meno la cache e ricaricare :sisi:

    Me lo dimentico ad ogni edizione :asd:

    Provato anche quello :asd:

    Se avete qualche altra guida utile per i loghi, per favore giratemela in PM :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    77
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, ho una richiesta per gli esperti di modifiche ai database....
    c'è la possibilità di modificare le date di apertura/chiusura di ogni campionato?
     
    Top
    .
7 replies since 6/9/2014, 16:45   1608 views
  Share  
.