Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[Official Topic] Nazionale Italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. __endi.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In seguito alla rifondazione della sezione Calcio Giocato racchiuderemo tutte le notizie della nostra nazionale: le convocazioni e le amichevoli !

    Pertanto da adesso in poi tutte le notizie verranno postate in questo unico topic e quindi anche tutti i commenti, tutte le discussioni e tutti i dibattiti, ovviamente con toni civili ed educati !

    Che dire ragazzi, i mondiali si avvicinano, e forza Italia ! :ita: :ita:

    Edited by rossiccio90 - 9/11/2020, 07:54
     
    Top
    .
  2. marc95
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    peccato che Lippi è un tipo all' antica... crede ancora a "squadra che vince non si cambia" se continua così va a finire come nell' 86....

    Edited by marc95 - 8/5/2010, 15:03
     
    Top
    .
  3. __endi.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non mi esprimo su Lippi. Lo sapete cosa ne penso, è mi baso su dati oggettivi. E' innegabile che Lippi ha costruito un'Italia che è più Juventus, ed è innegabile anche che la Juventus è 7a e quindi non è possibile costruire una nazionale campione del mondo su una squadra così.
     
    Top
    .
  4. freddie120
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non può costruire una nazionale di calcio con la prima in classifica però...visto che di italiani non ce ne sono..che vogliamo fare? :asd:
     
    Top
    .
  5. __endi.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La costruisci con i migliori giocatori italiani a disposizione, come fanno un po' tutto il resto dei CT.

    Accetto l'esclusione di Cassano, ormai ce l'aspettavamo, ma non capisco altre esclusioni eccellenti e sopratutto non capisco come qualcuno riesca ancora a sostenerlo.
     
    Top
    .
  6. Jerome Lebez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io parto abbastanza sfiduciato su questa nazionale ancora prima di iniziare realmente a pensare a Sudafrica 2010 !

    la squadra allestita fin ora è molto molto mediocre...spero in qualche colpo a sorpresa di Lippi sennò stiamo davvero messi male !

    credo che sostanzialmente manca uno di qualità in campo, un genietto alla Cassano o Miccoli...o magari alla Totti ! Il resto poi è tutto un contorno che gira ma se manca uno che da centrocampo sa cosa fare con il pallone tra i piedi allora diventa davvero difficile...


    se qualcuno ricorda le ultime uscite della nostra nazionale noterà che tra centrocampo e attacco c'è un buco enorme...Pirlo, De Rossi e Montolivo sono tre registi ma molto arretrati, quindi parecchie volte si affidano al lancione (seppur preciso). Di Natale, Iaquinta, Pepe e chicchessia sono più abili sugli esterni che centralmente...Gilardino aspetta che gli arrivi un pallone e quindi come occasioni di gioco ne creiamo davvero poche...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    36,117
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Sulle convocazioni e sulla rosa della nazionale non mi esprimo perchè non ho il gusto dell'orrido...:asd:

    Scherzo...
    ...
    comunque sia se Vincenzo parte abbastanza sfiduciato, io parto disperato e senza speranze per questo Sudafrica...non so voi, ma secondo me non andiamo da nessuna parte....anzi faremo fatica a passare un girone con Paraguay, Slovacchia e Nuova Zelanda...non scherzo qui invece...

    se poi gli ottavi becchiamo una tra Spagna, Brasile o Argentina è già finita prima ancora di giocare....:azz:
     
    Top
    .
  8. luchy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la penso uguale...prima del Mondiale di Germania si vedeva che stavamo benissimo e me la sentivo che potevamo arrivare fino in fondo...quest'anno invece la vedo proprio brutta...penso che andremo in contro ad una figuraccia...

    CITAZIONE (Jerome Lebez @ 7/5/2010, 22:38)
    io parto abbastanza sfiduciato su questa nazionale ancora prima di iniziare realmente a pensare a Sudafrica 2010 !

    la squadra allestita fin ora è molto molto mediocre...spero in qualche colpo a sorpresa di Lippi sennò stiamo davvero messi male !

    credo che sostanzialmente manca uno di qualità in campo, un genietto alla Cassano o Miccoli...o magari alla Totti ! Il resto poi è tutto un contorno che gira ma se manca uno che da centrocampo sa cosa fare con il pallone tra i piedi allora diventa davvero difficile...


    se qualcuno ricorda le ultime uscite della nostra nazionale noterà che tra centrocampo e attacco c'è un buco enorme...Pirlo, De Rossi e Montolivo sono tre registi ma molto arretrati, quindi parecchie volte si affidano al lancione (seppur preciso). Di Natale, Iaquinta, Pepe e chicchessia sono più abili sugli esterni che centralmente...Gilardino aspetta che gli arrivi un pallone e quindi come occasioni di gioco ne creiamo davvero poche...

    concordo... manca uno dietro le punte...e poi spero vivamente che in attacco non schieri Gila titolare.Mi piace moltissimo ma in questo girone di ritorno ha fatto veramente male.Meglio il Pazzo!

    CITAZIONE (__endi. @ 7/5/2010, 21:45)
    La costruisci con i migliori giocatori italiani a disposizione, come fanno un po' tutto il resto dei CT.

    Accetto l'esclusione di Cassano, ormai ce l'aspettavamo, ma non capisco altre esclusioni eccellenti e sopratutto non capisco come qualcuno riesca ancora a sostenerlo.

    è che purtroppo sembra avere le sue idee punto e basta.Anche se un altro gioca da fenomeno lui chiamerà quello di cui si fida e che pensa fara bene,quelli che lo hanno portato alla vittoria del Mondiale precedente... cioè come fa a non esserci Miccoli in Nazionale non si sa
     
    Top
    .
  9. Gobblo V2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il gruppo ragazzi, il gruppo! Convochiamo il duo Totti-Balotelli allora :asd: Tanto conta la tecnica :asd:
     
    Top
    .
  10. __endi.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quale gruppo ? Un gruppo sfiduciato che ha fatto piangere tutti nelle partite di riparazione del mondiale ?

    Allora: ti porgo la domanda in modo diverso: ma tu il pareggio con il Camerun come lo giustifichi ?
     
    Top
    .
  11. Gobblo V2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (__endi. @ 8/5/2010, 17:06)
    Ma quale gruppo ? Un gruppo sfiduciato che ha fatto piangere tutti nelle partite di riparazione del mondiale ?

    Allora: ti porgo la domanda in modo diverso: ma tu il pareggio con il Camerun come lo giustifichi ?

    Me ne sbatto :asd:
    Ti pongo una domanda: Perché reputiamo forte l'Argentina? Ne hanno prese 6 dalla Bolivia.. Farebbe meglio a non scendere in campo durante i mondiali.. Non oso immaginare contro la SPAGNA :P
     
    Top
    .
  12. __endi.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma chi reputa forte l'Argentina ? :asd:

    Io credo che quest'anno sotto la guida di Maradona saranno un grandissimo Flop. Ma perché vogliamo fare la loro stessa fine ? Ci fanno compassione, questo è fair play ?

     
    Top
    .
  13. Gobblo V2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (__endi. @ 8/5/2010, 17:22)
    Ma chi reputa forte l'Argentina ? :asd:

    Io credo che quest'anno sotto la guida di Maradona saranno un grandissimo Flop. Ma perché vogliamo fare la loro stessa fine ? Ci fanno compassione, questo è fair play ?

    CITAZIONE (Special Ago @ 7/5/2010, 23:36)
    Sulle convocazioni e sulla rosa della nazionale non mi esprimo perchè non ho il gusto dell'orrido...:asd:

    Scherzo...
    ...
    comunque sia se Vincenzo parte abbastanza sfiduciato, io parto disperato e senza speranze per questo Sudafrica...non so voi, ma secondo me non andiamo da nessuna parte....anzi faremo fatica a passare un girone con Paraguay, Slovacchia e Nuova Zelanda...non scherzo qui invece...

    se poi gli ottavi becchiamo una tra Spagna, Brasile o Argentina è già finita prima ancora di giocare....:azz:

    I casi sono due allora: :P
    - Se si giudicano i giocatori presi in singolo l'Argentina dovrebbe vincere tutte le partite 6-0 (soprattutto col Dio Messi in squadra). Però! L'Argentina sarà un flop perché ha Maradona come CT, in campo però scendono i giocatori.. Com'è?!? :asd:
    Contano i nomi o l'allenatore?
    Se conta l'allenatore convochiamo pure Del Piero, Totti, Balotelli, Cassano, Miccoli ma tanto abbiamo quel pirla di Lippi e statene certi che non vinciamo.
    Conta l'allenatore? Ecco perché l'Argentina sarà un flop anche se giocherà con Higuain, Aguero, Messi, Gesù, Manzoni, Dante ecc... :asd:
    Com'è la storia? :P

    Edited by Gobblo V2 - 8/5/2010, 17:38
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    36,117
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Per quanto mi riguarda può anche esserci Paperino o Pluto ad allenare l'Argentina, ma se metti gente come Cambiasso, Zanetti, Mascherano e Milito sei a posto perchè fungono loro da allenatori in campo...

    comunque ne riparleremo dopo l'eliminazione...:asd:
     
    Top
    .
  15. Gobblo V2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Special Ago @ 8/5/2010, 17:38)
    Per quanto mi riguarda può anche esserci Paperino o Pluto ad allenare l'Argentina, ma se metti gente come Cambiasso, Zanetti, Mascherano e Milito sei a posto perchè fungono loro da allenatori in campo...

    comunque ne riparleremo dopo l'eliminazione...:asd:

    Quando non sai cosa rispondere te ne esci con la classica risposta "faremo schifo, lippi vattene" :P
     
    Top
    .
3646 replies since 7/5/2010, 19:15   36752 views
  Share  
.