Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Torino Topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ©G¤øƒy™®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui inseriamo tutte le news sul Torino

    Edited by rossiccio90 - 20/5/2015, 11:58
     
    Top
    .
  2. ©G¤øƒy™®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Recoba: "L’Inter non mi capiva, Rosina resti al Toro"

    Un gol pesante e tanto altro. Soddisfatto delle sue prime 3 settimane di Toro, Recoba? «Molto. Mi sono subito sentito importante. Ho avuto quel che volevo: tornare a casa felice o triste solo per quel che faccio in campo».

    All’Inter non le capitava? «Giocavo solo se un compagno stava male o non ce la faceva. Qui posso esprimermi come voglio. Con serenità. Sapendo di poter anche sbagliare qualche 1° tempo...»

    Come ha ritrovato Novellino? «Peggiorato (ride, ndr). Sarà che a Venezia ero giovane, ma non ricordavo che con lui si lavorasse così tanto».

    Ha un consiglio da dare a Rosina? «Di trovare l’accordo col Toro e di rimanere altri 10 anni. Lui può scrivere la storia di questa società. È amato da tutti. E io so quanto conta sentirsi importanti. Vero: Ale può scegliere una big. Ma troverebbe tanta concorrenza, rischierebbe i problemi che ho avuto io».

    A proposito: la sua Inter è di nuovo nella bufera. Stupito? «Mi spiace, perché Moratti se possibile ha fatto ancora di più per centrare la gran soddisfazione in Europa che cerca. C’è tempo, però: può vincere tutto».

    Scudetto. La sua favorita? «La Roma. Oggi è la più forte. Ha completato la rosa. Sarà una bella lotta con Inter e Milan».
     
    Top
    .
  3. Diegone™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla scoperta di Daisuke Matsui, il 'tacco' con gli occhi a mandorla



    Il Torino ha messo gli occhi sul giapponese Daisuke Matsui, 26 anni, seguito anche da Osasuna e Wolfsburg. Matsui gioca in Francia, nelle fila del Le Mans, con cui è in scadenza di contratto.
    Si tratta di un centrocampista dalle spiccate doti offensive, cresciuto in patria nel Kyoto Purple Sanga, dove aveva attirato anche l'interesse della Lazio.

    Il ragazzo ha debuttato in nazionale nella Confederations Cup del 2003 contro la Colombia, segnando il suo primo gol due anni dopo all'Angola. Matsui ha preso parte alle Olimpiadi di Atene, ma non è stato convocato da Zico per i Mondiali del 2006, suscitando una reazione polemica da parte dell'ex ct Troussier. L'attuale ct del Giappone, Osim lo ha invece chiamato per le ultime amichevoli di settembre contro Austria e Svizzera.

    Soprannominato 'Il sole di Le Mans', a gennaio Matsui è stato eletto giocatore del mese in Francia. Finora ha segnato 11 gol con la maglia del club transalpino, fra cui quello di quest'anno al Monaco con uno spettacolare colpo di tacco al volo.
     
    Top
    .
  4. Diegone™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rosina: dietro la clausola... il Manchester

    Dietro la richiesta di Alessandro Rosina al Torino di inserire nel suo rinnovo una clausola rescissoria di 12 milioni di euro potrebbe esserci il Manchester United. Secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe proprio il club di Ferguson il favorito all'acquisto del fantasista, pronto a fare le valigie in giugno.
     
    Top
    .
  5. ©G¤øƒy™®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mica male l'obiettivo stagionale di "Pararigori" Sereni...


    Era finito nel dimenticatoio alla Lazio, noto soprattutto perche' aveva deciso di farsi assistere dalla moglie piuttosto che dal primo procuratore Canovi. Matteo Sereni e' ripartito e dopo i due rigori parati contro il Siena spera di ripetere le gesta per regalare tre punti ai suoi nel prossimo match contro il Parma.

    "Per me il Toro è stata una fortuna - ha dichiarato l'ex biancoceleste - E quando ha saputo della trattativa mio padre è scoppiato a piangere e ha recitato a memoria la squadra di Superga.

    I tre migliori estremi difensori del campionato? Facile dire Buffon, poi prevedo Toldo e un'incognita. Ecco, la sorpresa vorrei essere io". Chissa' se la "Di Carlo band", pronta ad ospitare i granata stasera, sara' d' accordo...
     
    Top
    .
  6. Diegone™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Torino, brutta tegola: Rosina salterà il derby


    Rosinaldo soffre di un risentimento muscolare che lo costringerà a guardare la stracittadina dalla tribuna o dalla tv. Brutta tegola per i granata e per Novellino che aveva comunque in mente di disegnare una squadra meno offensiva contro la Juve. In avanti ci saranno Recoba e uno tra Ventola e Bjelanovic, col primo favorito.
     
    Top
    .
  7. ©G¤øƒy™®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Punto sul Torino: Grossi problemi in difesa e centrocampo

    E’ un Toro da brividi quello visto contro il Parma mercoledì sera. Il derby è, finalmente, alle porte e non sembra però arrivare nel momento più felice per i granata. Se si considera, infatti, che una Juve B ha surclassato una Reggina per nulla inferiore ai granata, allora qualche preoccupazione è forse giusto averla.

    In difesa ancora Natali colpevole, ma non solo. Dellafiore ha fatto buona compagnia al numero 14 granata, partecipando in modo evidente alle colpe sui gol dei gialloblu’. Migliore invece è stata la prestazione degli esterni, comunque poco incisivi: Rubin sostituisce egregiamente Lanna, ma viene comunque travolto dalla tempesta difensiva del Toro, finendo in mezzo agli episodi chiave del match, suo malgrado. Comotto è in crescita, ma ancora non è al top e, purtroppo, si vede: si propone in avanti, ma manca ancora l’intesa con i compagni al fine di non vanificare il suo enorme dispendio di energie.

    A centrocampo Corini fa quel che può. Barone ci prova, ma va incontro al suo stato di solitudine in mezzo al campo. Grella limita i danni ed è quello che più si mette in mostra in questa situazione di difficoltà del gruppo granata. Con alternative fresche fuori a causa degli infortuni (Vailatti e Lazetic) e le principali riserve che ancora non garantiscono lo stesso rendimento dei titolari (Zanetti e Bottone), in questo Toro adesso emerge qualche lacuna di un mercato che sembrava non avere difetti. E’ ancora tempo per dirlo, ma se dopo cinque giornate la vittoria ancora non è arrivata, qualcosa che non funziona c’è, senza dubbio.

    L’attacco e’ forse il reparto meno colpevole, ma certamente ha le proprie responsabilità. La squadra al momento ha dimostrato di non poter “reggere” Recoba e Rosina contemporaneamente se questi non sono al massimo della loro condizione. Da loro infatti occorre il massimo sacrificio affinché il centrocampo non denunci uno squilibrio tattico che si è già rivelato “letale” a Parma in modo alquanto palese.

    “Il derby è un’altra storia, però”, commentano i tifosi presenti al campo d’allenamento oggi, ma questo pensiero non deve pervadere le menti dei giocatori che domenica affronteranno la Juve, altrimenti si rischia di sedersi ancora una volta sugli allori ed a quel punto sarebbero dolori, forse incurabili.
     
    Top
    .
  8. ©G¤øƒy™®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Torino-Sampdoria solo per abbonati, Cairo: «Ma in questo modo penalizziamo i tifosi normali»


    Presidente Cairo, che cosa ne pensa? «Abbiamo chiesto alla Prefettura e alla Questura di poter vendere i biglietti almeno ai nostri tifosi. Proprio come succederà per Fiorentina-Juve. Aspettiamo la risposta».

    Gli scontri di domenica sono stati un bell’assist all’Osservatorio? «Gli incidenti sono da condannare, ma noi siamo responsabili solo per quanto accade all’interno dello stadio. E lì è filato invece tutto liscio grazie anche all’aumento del numero degli steward, da 330 a 450. Ci stiamo sempre più avvicinando al modello inglese».

    Orac’è stato un giro di vite. «Una partita non deve mettere a repentaglio la vita né l’incolumità di nessuno. E ogni misura del Viminale va in questa direzione. Ma non vorrei che le società finissero per pagare un prezzo troppo alto».

    In che senso? «Che non poter vendere i biglietti ai propri tifosi è una decisione che ci punisce economicamente. Prenda il Torino: va bene rinunciare a 50mila euro, frutto dei 2000 biglietti che avremmo venduto ai tifosi della Samp, ma vietare tout court la vendita è una misura eccessiva».
     
    Top
    .
  9. ©G¤øƒy™®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Toro - Samp è già iniziata...

    Per quanto sembri impossibile, questa settimana post derby è più tesa della settimana pre derby. Mai visto un Walter Alfredo Novellino più concentrato e arrabbiato. Si sente derubato nell’anima, non tanto perché la sconfitta è giunta nel derby piuttosto perché il secondo ko consecutivo ha lasciato la sua classifica al palo dei quattro striminziti punti. E ciò che è del Torino, è suo.
    Sembra, in pratica, non pensare mai a sé ma soltanto alla squadra e alla società che sta dietro. Ha un impegno viscerale con i suoi giocatori, un impegno contrattuale con la società e un impegno morale con i tifosi.

    La sua settimana si stracarica vieppiù dal momento che di fronte gli si prospetta la ex casa, la Sampdoria, dove tanto ha vissuto e tanto ha ottenuto. E l’urente necessità di travolgerla e stravolgerla, quella impietosa quanto ingiusta graduatoria, lo rende elettrico. Insomma il derby, per Novellino è il prossimo.

    Tuttavia i microfoni battono sempre dove il dente duole. «La palla non andava diretta al De Piero, assolutamente. Se noi la guardiamo bene, era diretta lì, dove c’era Trezeguet, che si è girato e ha fatto gol - ha ribadito Monzon - ma, ad di là di questo, io non voglio più parlarne, perché devo pensare ad una partita importante, quella di domenica. Mazzarri ha detto che è regolare? Se lo dice lui! allora è così...».

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    40,398
    Location
    Lodi.....Laus Pompeia.....!!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Goofy™ @ 3/10/2007, 15:07)
    Torino-Sampdoria solo per abbonati, Cairo: «Ma in questo modo penalizziamo i tifosi normali»

    Ma Cairo d'Egitto..........razza di coglione, tu e tutti gli altri presidenti..................FINCHE' NON ALLONTANATE I DEMENTI ANORMALI.............ci rimetteranno sempre quelli normali!!!!!!!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    9,458

    Status
    Offline
    mah a me questi provvedimenti sinceramente fanno ridere, perchè gli scontri se non avvengono in campo avvengono fuori dallo stadio
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    40,398
    Location
    Lodi.....Laus Pompeia.....!!

    Status
    Offline
    Da qualche parte bisogna iniziare.........intanto visto che lo stadio è diventato un porto franco, che si pestino fuori, così li perseguiranno penalmente!!!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    9,458

    Status
    Offline
    la migliore cosa sarebbe auimentare i controlli ( o farli perchè il dubbio viene spontaneo quando c'è gente che entra allo stadio muniti peggiod i bin laden)
     
    Top
    .
  14. ©G¤øƒy™®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rosina rinnova fino al 2011

    Dopo un tira e molla durato a lungo, il Torino ed il suo centrocampista offensivo Rosina hanno trovato l'accordo per il rinnovo del contratto, che era in scadenza al 2009. Ad annunciarlo è stato poco fa lo stesso presidente granata Urbano Cairo che ha tenuto nel centro Sisport una conferenza stampa in compagnia dello stesso giocatore e del suo procuratore Bozzo.

    "Vi abbiamo fatto una sorpresa - ha esordito un raggiante Cairo, come riporta il sito web Carlonesti.it - Nella notte ci siamo incontrati con Rosina e abbiamo rinnovato il suo contratto. Il nuovo contratto scadrà nel 2011. Ieri sera ci siamo incontrati alle ore 19 e siamo andati avanti fino alle 23. Ci siamo parlati, è stato un dialogo proficuo e posso dire che Alessandro è tornato ad essere il mio cocco. Alessandro è un ragazzo perbene e ha capito quali sono le esigenze della società. Ha capito che il Torino ha fissato un tetto massimo nei guadagni. Dopodichè ci sono dei premi ed un mio regalo personale in più, che gli avevo promesso lo scorso anno e che gli ho voluto regalare. Diciamo un regalo personale da parte del suo Presidente".

    "Ovviamente non parlo di cifre - dice Cairo - e preferiamo non renderle note ma vi assicuro che si avvicinano a quelle stampate sui giornali". Le voci parlano di 1 milione di euro d'ingaggio per il primo anno, con aumenti progressivi fino ad arrivare ad 1,3 milioni nel 2011. E' stato poi risolto il problema che manteneva in forse tutto l'affare, la famosa clausola rescissoria cui il giocatore granata sembrava non avesse intenzione di voler rinunciare. Invece "Non c'è nessuna clausola nel contratto - spiega Cairo - Non ne abbiamo neanche parlato ieri sera. Questo contratto significa che nei progetti futuri della società, nella pianificazione dell'avvenire, Alessandro Rosina diventa un giocatore fondamentale per il Torino".

     
    Top
    .
  15. ©G¤øƒy™®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo la firma del contratto, Rosina ritrova lo spirito Toro: "Ho sempre voluto crescere con questa maglia..."


    'A nuttata è passata, direbbero a Napoli. Alessandro Rosina, per tutti "Rosinaldo", da oggi pomeriggio è tornato a tutti gli effetti "uno da Toro". Con il contratto firmato, il giocatore può tornare a dichiarare a piena voce tutto il suo amore per la maglia granata.

    "Il mio obiettivo è sempre stato quello di crescere con questa maglia addosso - ha detto il trequartista - ringrazio il presidente per essermi venuto incontro ed aver esaudito le mie richieste. Ho sempre e comunque onorato la squadra e la società, anche in questi mesi nei quali le voci sul contratto potevano distrarmi: se qualcuno aveva le perplessità, si deve ricredere...".
     
    Top
    .
690 replies since 21/9/2007, 18:49   6519 views
  Share  
.