Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[SFIDA] SI SALVI CHI PUÒ - I giovani di Frosinone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline

    Ciao a tutti


    Sono arrivato da queste parti dopo un periodo in cui non sono riuscito a trovare nuove carriere da fare su FM. Proprio per questo il topic delle sfide è stato quasi un toccasana per me, dandomi lo slancio per partire subito con una nuova carriera.
    Partirò in ordine con la sfida si salvi chi può, cercando di evitare che il Frosinone dei giovani retroceda in Serie B.
    Nonostante le ottime prestazioni nel calcio reale (che non sono comunque bastate ai ciociari ad evitare di dover affrontare la bagarre salvezza) il Frosinone è considerato la squadra più scarsa del nostro campionato da FM, con una posizione prevista che vede il Frosinone all'ultimo posto.
    Riusciremo ad evitare con anticipo la retrocessione?
    Punto a fare aggiornamenti mensili per quanto riguarda l'unica stagione che andremo ad affrontare ma gradisco comunque un feedback :D
    Attached Image
    Frosinone

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,031
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Pronti a seguirti :riot:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline

    256x256bb


    AGOSTO 2023


    Prende il via la nostra stagione, la prima del Frosinone al ritorno in Serie A, e lo fa con il primo turno di Coppa Italia e le prime due giornate di campionato.

    COPPA ITALIA, 1°TURNO, VS SUDTIROL 4-1


    cotali-5-3c4ozf2wymz90z9mopemm7xxi2t92m7qmakms3qpzr02oemuw


    L'esordio in Coppa Italia per questo Frosinone si rivela incandescente e all'insegna dei gol. I ciociari la sbloccano dopo neanche un minuto dal calcio d'inizio, con una fucilata dal limite dell'area di Brescianini, imparabile per Poluzzi. Gli ospiti però non si fanno pregare e, dopo appena cinque minuti, la rimettono in parità grazie ad un'azione sull'asse Mallamo-Merkaj che viene conclusa dal sinistro di quest'ultimo. Non si ferma lo spettacolo, però, allo Stirpe: al 19' Cheddira riceve palla da Harroui spalle all'area avversaria e a memoria trova Reinier che, involandosi a tu per tu, batte Poluzzi. Quella del brasiliano di proprietà del Real Madrid è tutt'altro che la prima rete della serata: cinque minuti dopo fa doppietta ricevendo palla da Valeri al limite dell'area e insaccandola all'angolino basso, poi nella ripresa incontra in maniera perfetta un cambio di gioco di Soulé, battendo nuovamente l'estremo difensore del Sudtirol. Tripletta e 4-1 Frosinone che, allo scadere del primo tempo, si è potuto permettere anche di sbagliare un rigore, parato da Poluzzi a Soulé.

    1°GIORNATA VS UDINESE 1-1


    udinese-frosinone-1200x630


    Meno reti ma non per questo meno emozioni per quanto riguarda l'esordio del club laziale in campionato, avvenuto alla Dacia Arena di Udine contro i padroni di casa, allenati da Gabriele Cioffi. La partita si rivela essere più equilibrata di quanto previsto dagli addetti ai lavori (certi di una netta sconfitta del club neopromosso) e si sblocca all'ora di gioco. A sorpresa a passare in vantaggio è il Frosinone, con uno scambio veloce tra Caso e Reinier che permette al primo di puntare Ebosele in area di rigore, superarlo, e scaricare una botta che possa lasciare impietrito Okoye. Da quel momento è quasi un assedio da parte dell'Udinese, che al 73' trova la rete del pari sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Samardzic al limite dell'area dove, completamente dimenticato dalla difesa, Pereyra prende palla e la mette all'incrocio. Non si sblocca più, poi, lo stallo tra le due squadre, che all'esordio si portano a casa un punto a testa.

    2°GIORNATA VS MILAN 2-3


    frosinone-milan-1200x630


    Il primo match contro una delle big arriva già alla seconda giornata, contro il Milan di Pioli, seria candidata per la corsa allo Scudetto. La partita è subito molto divertente e si sblocca dopo appena 3 minuti, con Giroud che svetta più in alto di tutti sul calcio d'angolo preciso battuto da Pulisic. Potrebbe sembrare l'inizio di un'imbarcata ma invece il Frosinone resiste e alla prima occasione fa male: approfittando di un controllo errato di Giroud, Harroui serve Caso che va da Kaio Jorge che, da centravanti boa, protegge e poi allarga da Reinier, bravo a sbilanciare Maignan con il corpo e a segnare facile facile, appoggiandola in porta. I ciociari riescono addirittura a ribaltarla nel secondo tempo, realizzando con Kaio Jorge un rigore causato da un fallo di Adli. Sono, però, di nuovo gli ultimi minuti ad essere fatali: il Milan colpisce negli ultimi dieci minuti, prima con una punizione imparabile di Theo Hernandez e poi con un rigore, francamente dubbio, realizzato da Giroud.

    Al termine delle prime due giornate, dunque, ci ritroviamo con un punto in cascina ma poco male, abbiamo fatto il nostro e i risultati arriveranno.

    Edited by AndreV13 - 18/4/2024, 22:15
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,031
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Solita ladrata :bad:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline

    256x256bb


    SETTEMBRE 2023


    Entriamo a tutti gli effetti nella stagione di Serie A, con l'obiettivo di iniziare da subito a mette punti in cascina per rendere più agevole il cammino verso l'obiettivo. Tra infortuni e decisioni arbitrali a noi avverse, però, questo obiettivo è tutt'altro che semplice.

    3°GIORNATA VS NAPOLI 2-0


    NAP


    Dopo il Milan ecco un'altra big sul cammino del Frosinone e stavolta si tratta del Napoli, campione d'Italia in carica e a punteggio pieno dopo le prime due giornate. I ciociari reggono bene nel primo tempo, creando anche diverse occasioni pericolose. La partita, però, inevitabilmente cambia al 46' quando Simone Romagnoli stende con un intervento sconsiderato Jack Raspadori: rosso e Frosinone in dieci. Da lì è un assolo unico dei partenopei, che la vincono grazie ai calci piazzati: al 50' su calcio d'angolo la sblocca Osimhen e all'82' la chiude Di Lorenzo.

    4°GIORNATA VS GENOA 2-0


    frosinone-genoa-1200x630


    L'occasione per trovare, finalmente, la prima vittoria in campionato arriva allo Stirpe, davanti ai nostri tifosi, contro il Genoa di Alberto Gilardino. I rossoblù, in realtà, avevano avuto un inizio sprint, con addirittura tre vittorie nelle prime tre gare contro rivali come Salernitana, Lecce e Verona, ma sulla carta erano squadra che potevamo battere. E così è avvenuto perché i ciociari giocano una grande partita e la vincono 2-0. La sblocchiamo dopo appena 10 minuti con Caso che si fa trovare alle spalle di Sabelli, riceve palla da Brescianini e lascia impietrito Martinez con un piazzato sul palo opposto. Il raddoppio che, di fatto, chiude la partita arriva al 70' con Kaio Jorge, che riceve palla da Reinier al centro dell'area di rigore e deve praticamente solo appoggiarla in porta. Prima vittoria.

    5°GIORNATA VS MONZA 3-3


    jpeg


    A Monza va in scena una gara pazza, all'insegna del gol. I padroni di casa, allenati da Palladino, vanno avanti ben tre volte, e per tre volte il Frosinone, con caparbietà, li riacciuffa, ottenendo quantomeno un punto da portarsi a casa. L'1-0 arriva al 23', sull'asse Colombo-Birindelli che spalanca a Pessina la via per andare al tiro e trafiggere Turati. Il primo pareggio arriva a inizio secondo tempo, con Caso che approfitta di un errore in fase di impostazione di Di Gregorio, salta Caldirola e non perdona a tu per tu con l'ex portiere dell'Inter. È al 66' che la partita si fa totalmente folle: prima arriva il gol di Mota, che di testa, non di certo la specialità della casa, mette in porta il pallone servito da Gagliardini, poi appena 50 secondi dopo la pareggia Barrenechea, bravo a trovare spazio per tirare nel marasma dell'area di rigore del Monza, e per finire passa 1 minuto e mezzo ed è 3-2, con Mota dimenticato dalla difesa del Frosinone che mette in porta un cross basso del Papu Gomez. Il pareggio definitivo del club laziale arriva nei minuti di recupero, con Demba Seck al 91' che con il sinistro buca Di Gregorio e si sblocca in questa stagione.

    6°GIORNATA VS SASSUOLO 1-1


    Dove-vedere-partita-Frosinone-Sassuolo


    Arriviamo, infine, all'ultimo match di settembre, con il Frosinone impegnato allo Stirpe contro il Sassuolo. La partita si rivela essere molto equilibrata, con occasioni da ambo le parti che vengono per la maggior parte del tempo sprecate dagli attacchi delle rispettive compagini. Non sorprende, dunque, che a deciderla siano le palle inattive: da un lato Romagnoli che porta in vantaggio i suoi staccando più in alto di tutti sul calcio d'angolo di Marchizza, dall'altro la punizione di Laurienté che trova, sul secondo palo, Etebo, che la schiaccia e trova l'1-1. Il risultato, a quel punto, non cambia più, le due squadre si spartiscono i punti e il Frosinone chiude settembre con 6 punti in classifica, di cui 5 guadagnati solo in questo mese.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,760

    Status
    Offline
    Seguo! Buon inizio, le sconfitte contro Napoli e Milan ci stavano tutte :soso:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,031
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Bene la vittoria sul Genoa, quelli sono i punti salvezza da fare :ok:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline

    256x256bb


    OTTOBRE 2023


    Arriviamo ad ottobre, terzo mese di carriera, un mese molto intenso tra scontri con le big del campionato e scontri salvezza tutti da vivere.

    7°GIORNATA VS EMPOLI 2-1


    empoli-frosinone-1200x630


    Dopo le partite contro Genoa e Sassuolo, arriva un altro scontro importante in ottica salvezza. Per la settima giornata, infatti, voliamo al Castelloni di Empoli, ospiti della squadra di Davide Nicola. Partiamo subito bene, trovando la rete del vantaggio dopo soli 40 secondi con il solito, super, Caso, bravo a inserirsi alle spalle di Ebuehi e a battere Berisha. Il Frosinone pressa tanto, va vicino al 2-0 più volte ma poi, al 15', si fa punire: Caputo trova bene con un filtrante Shpendi, in gioco per una questione di millimetri, a tu per tu per lui è impossibile sbagliare. Da quel momento il Frosinone va in totale confusione, senza riuscire a riprendersi, e a fine primo tempo subisce il gol del 2-1 da Caputo, che riceve palla da Cambiaghi e fulmina Turati all'angolino con un destro incrociato. Il risultato non cambia e il Frosinone torna nel Lazio con una pesante sconfitta sulle spalle.

    8°GIORNATA VS INTER 0-1


    Frosinone-vs-Inter-milan-678x381


    Dopo una sconfitta pesante come quella rimediata in Toscana, non poteva esserci peggiore avversario dell'Inter di Simone Inzaghi. A discapito dei pronostici degli addetti ai lavori, in realtà il Frosinone gioca un'ottima partita, mostrandosi a tratti migliore dei nerazzurri, approfittando forse delle stanchezze europee della squadra di Inzaghi. I ciociari, però, non approfittano delle occasioni create e, alla lunga, si fanno punire dalla grande qualità dell'Inter. All'ora di gioco, infatti, l'Inter la sblocca grazie ad un'azione di grande qualità da parte del suo centrocampo: sull'asse Asllani-Barella-Mkhitaryan, i nerazzurri trovano lo spazio per andare al tiro con Thuram, che di fatto la deve solo appoggiare. L'Inter a quel punto può proteggere il risultato e portarsi a casa i tre punti.

    9°GIORNATA VS LAZIO 0-1


    image-2023-12-22T090634.092


    Dopo due sconfitte consecutive cosa c'é di meglio per rialzarsi in campionato di un derby come quello regionale contro la Lazio? È di certo l'idea del Frosinone, che vola a Roma proprio con questo obiettivo dopo le sconfitte contro Empoli e Inter. Ancora una volta, contro una big il Frosinone gioca una signora partita, tenendo il possesso del pallone e il pallino del gioco, faticando però ancora una volta a sbloccare il match. Stavolta però gli dei del calcio ci vogliono bene e, dopo aver preso il terzo (terzo :D) legno del match con Kaio Jorge, riusciamo a chiudere l'azione con Soulé, che la deve solo appoggiare in porta, con lo specchio spalancato. Da quel momento è difesa all'italiana vecchio stile, ma porta il risultato voluto: torniamo a casa dalla vicinissima trasferta dell'Olimpico con il bottino pieno.

    10°GIORNATA VS TORINO 2-3


    1538769527-torino-frosinone


    Il mese di ottobre si chiude allo Stirpe, ospite il Torino di Ivan Juric, grande rivelazione di questo inizio di stagione di Serie A. La partita, come spesso accaduto in casa Frosinone, è spumeggiante e spettacolare. Il Torino la sblocca già al 2' con Bellanova che sgasa sulla fascia e il suo passaggio in area, nel marasma, viene sfruttato da Zapata, che fa 1-0. I granata fanno anche 2-0 con un'azione diretta da Milinkovic-Savic a Zapata che, di testa, fa sponda per Alex Franco, con il paraguaiano che non può sbagliare. Il Frosinone però non muore e caccia tutto il suo orgoglio: prima di testa con Kaio Jorge su cross di Soulé e poi proprio con quest'ultimo con un sinistro a giro disarmante, i ciociari riacciuffano il match. La beffa, però, arriva nel finale di gara: Simone Romagnoli spinge in area di rigore Duvan Zapata e causa un calcio di rigore. Dal dischetto va Vlasic, freddo come il ghiaccio, che spiazza Turati e fa il match point che regala i tre punti a Ivan Juric.

    OTTOBRE


    Al termine di un mese molto complicato, con appena tre punti guadagnati in quattro partite, ci ritroviamo comunque a +5 sul terzultimo posto, con un solido quindicesimo posto. Bisognerà comunque migliorare per raggiungere l'obiettivo ma la fiducia è alta.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,031
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Occhio che l'Atalanta prima o poi risale :look: però bene fino a questo punto anche se pecchiamo un po' di ingenuità nei finali di partita a volte :esd:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gabibbo72 @ 20/4/2024, 23:05) 
    Occhio che l'Atalanta prima o poi risale :look: però bene fino a questo punto anche se pecchiamo un po' di ingenuità nei finali di partita a volte :esd:

    All'Atalanta non ci penso nemmeno in realtà, mi è capitato di vederla in Serie B ma mai prima della terza stagione, dubito fortemente che sarà coinvolta nella bagarre retrocessione con noi :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline

    256x256bb


    NOVEMBRE 2023


    Dopo un mese complicato come quello di ottobre, arriviamo a novembre dove saremo impegnati in quattro sfide dal coefficiente di difficoltà davvero elevato.

    COPPA ITALIA, 2°TURNO, VS EMPOLI 1-3


    empoli-frosinone-1200x630


    Atto due contro l'Empoli di Davide Nicola, sempre al Castellani, stavolta però in una gara valevole per il secondo turno di Coppa Italia. Ancora una volta partiamo alla grande, trovando il vantaggio al 10' con Reinier, bravo a mettere in porta un cross basso preciso di Zortea. A differenza del match perso in campionato, reggiamo l'urto dei toscani e, nella ripresa, raddoppiamo con Kvernadze che supera in dribbling Ebuehi e conclude a giro senza lasciare scampo a Caprile. Al 77', però, l'Empoli la riapre, sfruttando l'eccessiva passività della difesa dei ciociari, con Kovalenko che stoppa e ha la possibilità di girarsi in tranquillità per battere Turati. Nel finale, però, ci pensa Harroui a chiuderla con una botta dalla distanza impressionante. 3-1 e derby contro la Lazio al prossimo turno.

    11°GIORNATA VS ROMA 0-1


    roma-frosinone-1200x630


    A proposito di derby del Lazio, dopo aver affrontato i biancocelesti a ottobre, il Frosinone torna ancora una volta all'Olimpico, stavolta colorato di giallorosso. La Roma mette molto più in difficoltà il Frosinone di quanto non avesse fatto la squadra di Igor Tudor, sfiorando ripetutamente il vantaggio nella prima frazione. Nella seconda, poi, diventa quasi a senso unico la gara a causa dell'espulsione di Mazzitelli, autore di un brutto intervento ai danni di El Shaarawy. Incredibilmente, però, i ciociari resistono e sfruttano una delle poche occasioni del secondo: l'azione la fa partire addirittura Bonifazi con un lancio in profondità che pesca Soulé alle spalle di Angelino, l'argentino poi la appoggia al limite dove arriva Barrenechea che batte Rui Patricio. Il risultato non cambia più e i ciociari fanno due su due nei derby in campionato.

    12°GIORNATA VS JUVENTUS 1-1


    frosinone-juventus-1200x630


    Non può esserci vita facile per il Frosinone che, dopo aver affrontato la Roma, ospita allo Stirpe la Juventus di Max Allegri. A differenza della gara dell'Olimpico, i ciociari giocano meglio del proprio avversario e passano anche in vantaggio grazie ad un errore di Miretti che si fa scippare palla da Caso il quale, chiudendo l'uno-due con Soulé, riesce a battere Szczesny e a siglare l'1-0. Il pari, però, era inevitabile da parte della squadra bianconera che alza la pressione e a fine gara trova la via del gol con l'asse sinistro formato da Kostic, che recupera palla, e Chiesa, che riceve dal serbo e a giro non lascia scampo a Turati. Un buon pareggio, comunque.

    13°GIORNATA VS FIORENTINA 5-0


    SILPRESS_FOTOGIORNALISMO_71060_pr


    Veniamo infine all'ultima gara del mese di novembre, che vede i ciociari impegnati al Franchi di Firenze contro la squadra di Vincenzo Italiano. Dopo tre ottime gare che hanno portato due vittorie e un pari, non poteva non arrivare il clamoroso tracollo, che fa malissimo alla squadra ospite. Strano a dirsi, in realtà, fino al 69' la gara è addirittura sullo 0-0 ma già da una ventina di minuti, complice l'ennesima espulsione per i ciociari, stavolta privati di Barrenechea, la viola aveva sfiorato il vantaggio. Vantaggio che alla fine arriva con Arthur che si inserisce bene alle spalle della difesa gialloblù, riceve palla da Kouamé e batte Turati. Da lì è festa totale della viola che trova proprio con Kouamé il 2-0, a pochi passi da Turati in area di rigore su cross di Gonzalez, e il 3-0, con l'ivoriano che stavolta scappa in profondità, riceve palla da Bonaventura e, dopo aver colpito il palo, la mette dentro sulla ribattuta. La storia non cambia, il Frosinone è in bambola e subisce il 4-0 da Bonaventura che riceve palla, dimenticato da tutti, al centro dell'area e batte Turati, e lo stesso vale per il 5-0, firmato da Nzola su cross basso di Biraghi. Pesante umiliazione per il Frosinone.

    NOVEMBRE


    Nonostante la sconfitta pesante di Firenze, quello di novembre non può che essere un ottimo mese, con il passaggio del turno in Coppa Italia e una vittoria e un pari contro avversarie di spessore come Roma e Juventus. Quattro ottimi punti che ci permettono di mantenere il passo.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,031
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Un passo falso quasi indolore dopo le prestazioni precedenti :clap:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline

    DICEMBRE 2023


    Dopo la brutta sconfitta rimediata in Toscana, ci troviamo di fronte un mese, comunque, abbastanza alla portata da affrontare, con l’obiettivo di ottenere il maggior numero di punti possibile.

    14°GIORNATA VS ATALANTA 4-0



    Non poteva esserci partita migliore, contro una squadra di qualità ma comunque in difficoltà, per risollevarci dopo una sconfitta come quella di Firenze. Iniziamo subito alla grande, trovando il vantaggio dopo 8’ su calcio d’angolo con Nadir Zortea, che punisce il club che ne detiene il cartellino. Entro fine primo tempo i ciociari trovano anche il 2-0 e, addirittura, il 3-0: al 37’ Soulé trova lo spazio per servire Reinier in area di rigore, bravo a battere Musso, e poi al 40’ ancora il brasiliano, stavolta su assist perfetto di Zortea, sigla il 3-0. Nel finale il giocatore di proprietà del Real Madrid trova addirittura il 4-0, con un’azione quasi identica a quella del 3-0, stavolta con Oyono protagonista sulla fascia. Che vittoria!

    15°GIORNATA VS BOLOGNA 1-2


    maxresdefault


    Altro scontro con una squadra di qualità dopo quello contro l’Atalanta è quello che ci vede impegnati al Dall’Ara di Bologna. Anche qui l’approccio della squadra laziale è ottimo, trovando il vantaggio dopo appena 60 secondi. La rete che porta avanti i ciociari arriva sempre su calcio d’angolo, stavolta con Barrenechea. A fine prima frazione, però, arriva il pari dei rossoblù, con un’azione insistita di Saelemaekers in sfondamento. Il Frosinone però non si dà per vinto e resiste, andando poi a trovare il gol del 2-1. A creare la rete è ancora una volta tutta la qualità di Reinier, che con un filtrante di grande inventiva pesca Brescianini, che non può sbagliare davanti a Skorupski. Il Frosinone fa due su due e vola.

    16°GIORNATA VS SALERNITANA 1-0



    Dopo due scontri di grande difficoltà, vinti comunque con grande merito, il Frosinone ospita la Salernitana allo Stirpe. È una squadra piuttosto rimaneggiata quella che scende in campo, con diverse riserve schierate dal primo minuto. Ciononostante, i ciociari vincono anche questa sfida, e lo fanno di misura, grazie all’asse delle riserve Kvernadze-Cheddira. Il primo in dribbling salta Pierozzi, arriva sul fondo e serve basso il centravanti di proprietà del Napoli, che non può in alcun modo sbagliare. Il Frosinone, di fatto, sfiora più volte la rete e non soffre mai le incursioni granata, portandosi a casa i tre punti.

    17°GIORNATA VS LECCE 2-0


    IMG-20231216-WA0068


    Dopo tre vittorie spettacolari, la serie di successi della squadra laziale termina al Via del Mare di Lecce, contro la squadra allenata da Luca Gotti. È una brutta prestazione quella offerta dai ciociari, che raramente si rendono pericolosi dalle parti di Falcone. I salentini trovano il vantaggio allo scadere del primo tempo, con Banda che supera Oyono e pesca al centro dell’area di rigore Piccoli. Nel finale, quando il Frosinone prova invano a costruire qualche occasione pericolosa, il Lecce la chiude su calcio d’angolo, con Pongracic che, più lesto di tutti, riesce a calciare nel marasma dell’area di rigore ciociara. Il Lecce vince e rimette nel mirino il Frosinone.

    18°GIORNATA VS VERONA 1-2


    Reinier-e23fb67e-9df5-491c-ab44-bfcbca99d89a


    È una partita molto divertente quella che va in scena allo Stirpe tra Frosinone e Verona. I ciociari, come a Lecce, soffrono i gialloblù e vanno sotto dopo appena 17 minuti, con la rete di Duda che, dal limite dell’area, la piazza dove Turati non riesce ad arrivare. Il Frosinone, in confusione come al Via del Mare, riesce comunque con un pizzico di fortuna a riacciuffare il pari con Kaio Jorge su calcio di rigore. A proposito di rigori, nel secondo tempo succede di tutto: il Verona ne sbaglia uno proprio con Duda, ipnotizzato da Turati, se ne fa annullare un altro a Bonazzoli e, alla fine, trova il gol vittoria con Tchatchoua che approfitta di un rinvio sbagliato di Barrenechea, regalando i tre punti a Baroni.

    19°GIORNATA VS CAGLIARI 0-5


    jpg


    Per concludere aggiungiamo anche il primo match di gennaio, che ci permette di vedere la classifica al termine del girone di andata. Il Frosinone si riprende con una prova di forza impressionante sul campo di una rivale per la salvezza, il Cagliari di Ranieri. I ciociari trovano ben tre reti nel primo tempo: la prima arriva al 7’ con il solito asse Soulé-Reinier, con il brasiliano a concludere, il secondo con un vero e proprio copia e incolla dell’1-0, solo con l’asse Caso-Kaio Jorge, mentre il terzo arriva con Okoli su calcio d’angolo, che svetta più in alto di tutti. Nella ripresa, poi, i ciociari dilagano con il colpo di testa di Kaio Jorge e con il sinistro di controbalzo che infila Scuffet. 5-0 e Cagliari ko.

    DIC


    Grazie a quattro vittorie nelle ultime sei partite, il Frosinone vola a distanza di sicurezza sulla zona retrocessione, con il terzultimo posto occupato dalla Salernitana. Un ottimo risultato, per ora, in questo girone d'andata ma ora vietato mollare la presa. Scivolare è un attimo, anche perché lì sotto almeno la terzultima rimarrà competitiva.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,031
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    No aspetta, fammi capire....il Verona ha fatto la prima vittoria proprio contro di noi? :mado:
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline
    Tipico FM, il gol del "goleador" Tchatchoua, alla prima marcatura in maglia gialloblù :)
     
    Top
    .
29 replies since 18/4/2024, 13:17   402 views
  Share  
.