Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

La vendetta del Titano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,035
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Facile in campionato, ma è con la nazionale che arrivano i risultati più belli con la trasferta in Kazakistan :riot:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    13,179
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Pareggio con il Kazakistan clamoroso!!! Grandissimo risultato :woot:
    Il Santa Coloma è un buon avversario con cui misurarsi. Mi aspetterei una sconfitta ma dopo i risultati della nazionale mi viene difficile fare pronostici!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    42,869
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Intanto Nanni va come segna
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,512

    Status
    Offline

    IL CLUB



    Qualsiasi stagione dovrebbe iniziare dal mercato, vero...ma fatto sta che il primo turno di Champions si gioca a giugno, quindi prima di qualsiasi movimento in entrata e in uscita:

    hA8qmNN


    Devo dire che mi aspettavo di poter fare risultato contro il Santa Coloma, ma non così rotondo: addirittura 7-0, con gli Andorrani che nel secondo tempo non scendono nemmeno in campo, non voglio sminuire i nostri meriti ma ad ogni filtrante eravamo in porta, sulle palle alte saltavamo da soli, e il loro portiere non ha acchiappato un pallone nemmeno per sbaglio. Primo turno dominato!

    rqU9UT2


    Soltanto tre giorni dopo dobbiamo volare in Islanda, in casa del Valur, squadra di tutt'altro spessore. Restiamo in partita per quasi un'ora, ad un certo punto ci ritroviamo anche davanti, ma nell'ultima mezz'ora le gambe si appesantiscono e si vede quale delle due è la squadra professionistica.

    8THdhot


    Finiamo catapultati direttamente in Conference League, contro gli armeni del Pyunik, e in trasferta subiamo una preventivabile imbaracata. Ci facciamo onore al ritorno, dove vinciamo in maniera molto decisa, anche se non basta a recuperare i quattro gol subiti all'andata. Finisce ad inizio agosto la nostra campagna europea...




    Dopodichè è il momento del mercato, prima dobbiamo fare un po' di punti su chi va via, chiamato dalle società italiane, ci dividiamo per reparto, segnalando solo i nomi principali senza entrare nel dettaglio. Da notare come la componente sammarinese sia in crescita:
    - PORTA: Unico settore rimasto immutato e con le gerarchie chiare: De Angelis è il titolare, Pernice a soli 16 anni sarà già il vice e sarà il nostro portiere di coppa.
    - DIFESA: Perdiamo entrambi i terzini: a destra Nigretti finisce all'Imperia, nell'eccellenza Ligure, mentre il suo compagno Cauterucci a Siracusa, nell'eccellenza Sicula . Speriamo che la coppia di centrali rimanga quella formata da Cevoli e Grandoni, ma occhio anche a Moretti. Il titolare a destra sarà Battistini (Michael, mentre il fratello Manuel sarà il suo vice)
    - CENTROCAMPO: Qui iniziano le note dolenti, perchè salutiamo i nostri elementi migliori: il Foligno, eccellenza Umbra, ci saccheggia Montanari e Dormi, lasciandoci parecchio sguarniti: l'unico elemento valido è Igbin, nigeriano con passaporto italiano. A fare quello che si può rubiamo Persici al Faetano, poi a completare il repoarto arrivano l'esperto Cangini davanti la difesa e l'italo-argentino Colagiovanni a fare da 10. Invece dal Cosmos arriverà Savelli, ma solo a gennario per motivi a me non chiari...
    - ATTACCO: La coppia d'attacco non riceve alcuna offerta, siamo fortunati e continueremo anche quest'anno con Badalassi e Stefanelli, con il secondo anche stabilmente in nazionale Sanmarinese.



    SOBO6bI


    Chiudiamo con la Supercoppa che presenta un risultato a sorpresa: i nostri rivali storici del Tre Fiori vengono ASFALTATI da uno Stefanelli mai così in forma, che segna SEI gol, mentre il suo socio Badalassi ne fa altri 4, sbagliando anche un rigore.

    4AQd5kM


    Ed è il primo titulo, la quinta supercoppa del Tre Penne.



    LA NAZIONALE


    Niente impegni estivi per la nazionale maggiore, ma scendono in campo le selezioni giovanili, quindi ne approfitto per qualche regen interessante.
    - UNDER 19: nelle giovanili del Murata c'è Coppari, uno stambeccone sedicenne alto 1.91 autentico terrore dei registi dei campionati giovanili; la San Marino Academy, squadra iscritta al campionato primavera italiano, invece ci manda Carli, che è il primavera con i piedi migliori della zona, e il quindicenne Saracino, che se imparasse a correre potrebbe fare sfracelli sulla sinistra.
    - UNDER 21: L'under 21 ha già convocato un sacco di Regen, vi lascio vedere giusto Gozzini, in eccellenza emiliana, e Brizzi, che invece gioca nel campionato primavera con la San Marino Academy.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,035
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Ci stavo credendo dopo il primo turno, poi è stato tutto in discesa....anche se non nel senso positivo :mado:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    13,179
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Hai portato Manuel Battistini al Tre Penne per fare la riserva? Ah come soffro a vedere il mio capitano trattato così :esd:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    42,869
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Usciti a testa alta gabibbo72
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,512

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zio Fish @ 15/9/2023, 08:18) 
    Hai portato Manuel Battistini al Tre Penne per fare la riserva? Ah come soffro a vedere il mio capitano trattato così :esd:

    Riserva no dai, gioca praticamente ovunque quindi entra in una partita si e una pure :asd:



    IL CLUB


    oiXXLMD


    I risultati sono quelli che sono, la squadra sta dominando il campionato e sembra procedere con il pilota automatico, ma il calendario è strano: a novembre non abbiamo mai giocato, spero che il database non stia iniziando a sfarfallare dopo appena una stagione :asd:

    GPQPeai


    Il calendario è ancora più strano se notiamo che abbiamo tre se non quattro partite in meno delle altre squadre del campionato, a quanto ho capito siamo gli unici a non aver giocato durante la pausa per le nazionali. In ogni caso siamo un punto sotto il Libertas, che però ha 3 partite in più, quindi potenzialmente siamo a +8, se non facciamo sciocchezze il campionato dovrebbe essere nostro.



    LA NAZIONALE


    6i8A4Xj


    Il primo impegno di settembre è contro il Kazakistan che ci aveva già regalato un punto, quindi un po' di fiducia di fare risultato c'è. Ci andiamo anche vicini, più volte sfioriamo il vantaggio, ma Islamakhan, strambo trequartista, riesce ad inserirsi con i tempi giusti e regala tre punti ai kazaki. Sconfitta onorevolissima.

    qdJLvye


    La successiva è una non-partita contro i nostri cugini, non possiamo nemmeno sperare di giocarcela in alcun modo, ne prendiamo 8 e riescono persino a far segnare Immobile :asd:


    lkTD0SA


    Ad ottobre nuova pausa nazionali, il primo impegno è contro la Bulgaria, che nel giro di mezz'ora ce ne fa 3 e archivia la pratica. Noi non siamo mai pericolosi e rimaniamo anche in 10, la considero la prima brutta partita da quando sono alla nazionale.

    sJklb7p


    Ospitiamo anche la Scozia, in un'altra partita senza storia ma nella quale almeno ci avviciniamo alla porta avversaria, tirando nello specchio la bellezza di tre volte!


    NG9vhoJ


    Le ultime due gare di novembre sono proibitive: nella prima è semplicemente impossibile giocare contro Lewandowski, autore di 6 gol nel giro di meno di un'ora, ma noi possiamo essere soddisfatti di essere riusciti a tornare al gol.

    2wrry37


    Di nuovo contro i cugini, di nuovo senza speranze, ma anche stavolta possiamo vantarci di aver segnato a Gigio Donnarumma, Giorgi potrà raccontarlo ai nipoti.

    VljxxaX


    Il nostro girone finisce, come prevedibile, all'ultimo posto, ma abbiamo portato a casa un pareggio che non ci fa chiudere a 0 punti, quindi già questo è un risultato migliore di Liechtenstein, Far Oer e Gibilterra, che invece non sono riusciti a strappare nemmeno un pareggio.

    07rMfJV


    Tra primavera ed estate però potremmo svoltare: abbiamo organizzato amichevoli contro squadre del nostro livello, tra cui la sentitissima sfida al Liechtenstein, qui non ci nascondiamo dietro un dito e andremo a caccia della vittoria.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,035
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Piena fiducia nella nazionale, mentre in campionato fila tutto liscio tranne il calendario :troll:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    42,869
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    E intanto alla faccia loro, 1 punto l'abbiamo portato a casa.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,512

    Status
    Offline

    IL CLUB


    Mercato a gennaio non ne facciamo, quindi apro l'aggiornamento con l'infornata dei giovani di marzo: c'è un nome interessantissimo, è Puccini, classe 2008 ma che sembra praticamente già pronto alla prima squadra, ambidestro e con quel 19 in coraggio che mi fa sognare. Lo aggreghiamo subito alla prima squadra, mi aspetto debutti piuttosto presto.

    OCWfdFj


    Anche nella seconda metà di stagione siamo degli schiacciasassi, se escludiamo la sconfitta di gennaio a sorpresa contro il Murata e quella a campionato già vinto contro la Libertas. Tra fine febbraio e inizio marzo rallentiamo anche un po', ma avevamo già una decina di punti di vantaggio e la tensione era inevitabilmente scesa.

    Sa7oEcv


    In maniera molto più netta rispetto alla scorsa stagione e con tre partite di anticipo arriva il quinto titolo Sanmarinese, agganciamo il Falciano al terzo posto nella classifica all-time.

    eMZelbz


    Ma la notizia più bella è, finalmente, il passaggio al semiprofessionismo, non possiamo ancora offrire dei contratti veri e proprio ma possiamo inserire dei bonus ai giocatori :asd:



    TYq1IfR


    Anche la Coppa Titano è una formalità: entriamo direttamente ai quarti, strapazziamo due avversarie prima di una finale non banalissima: fortunatamente il solito Badalassi approfitta di un regalo del portiere per il primo go e manda in porta l'argentino Colagiovanni per il 2-0 definitivo.

    CV6cHpj


    Pigliatutto anche questa stagione, arriviamo a quota 8 il che significa condividere il secondo posto con Domagnano e Tre Fiori.



    11c8ebC


    Chiudiamo la parte relativa al club con il sorteggio di Champions: quest'anno le cose vanno un po' peggio, perchè peschiamo i campioni di Macedonia dell Shkendija, ovviamente squadra professionistica. Sarà molto difficile fare risultato contro di loro.



    LA NAZIONALE

    t9HejCE


    Arriva un'altra vittoria per noi, contro i nostri rivali storici del Liechtenstein, un secco 2-0 grazie ad un'uscita sconsiderata del portiere che regala la prima gioia a Rizzuto, regen classe 2007 che diventa il più giovane marcatore della storia della nazionale, e una bella percussione di Capicchioni, invece già elemento fisso della nazionale e di proprietà del Riccione, in Serie D. Non è un evento così storico, in amichevole abbiamo già battuto più volte i nostri amici banchieri.

    HiQzBSk


    E avviene anche lo storico sorpasso: scavalchiamo Anguilla al 209° posto del ranking, ufficialmente non siamo più la peggior nazionale al mondo! Adesso tocca alle Isole Vergini Britanniche tremare, perchè puntiamo al 208° posto :asd:


    yCkiSUR


    Esce anche il sorteggio di Nations League, realisticamente l'unica competizione nella quale possiamo sperare di vincere una partita: sarebbe carino farlo contro quel Liechtenstein che abbiamo già battuto in amichevole, obiettivo chiudere il girone non ultimi.


    yNkbtCH


    Arriva quella che credo sia facilmente la nostra vittoria più larga, in amichevole contro Gibilterra: super Rizzuto ha già 3 gol in 2 presenze, mentre il bomber Nanni al momento ha una fase fortunata della sua carriera e si trova in B francese, al Quevilly-Rouen.

    aKqnbSt


    L'amichevole contro Anguilla è ufficialmente quella tra le due nazionali peggiori al mondo, ma al loro confronto sembriamo il Brasile: 30 secondi scarsi per andare in vantaggio, Rizzuto che continua a sfornare gol e assist e Nanni che si ricorda di essere un calciatore professionista, è il momento più alto della sotria della nostra nazionale!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,035
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    La crescita della nazionale è clamorosa :uanm:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    13,179
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Grandissima questa serenissima!
    In Nations League obiettivo realisco, anche perché onestamente non ci vedo ancora più forti di Malta :soso:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    42,869
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Nanni-gol :wub:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,512

    Status
    Offline

    IL CLUB


    BrDZAOw


    Primo turno che fa la fortuna di tutti i cardiologi sanmarinesi, contro una squadra sulla carta superiore sputiamo sangue, andiamo sotto tre volte e pareggiamo sempre, con l'ultima volta in 10 e al minuto 120 tondo, poi alla lotteria dei rigori abbiamo più sangue freddo e per la seconda stagione consecutiva passiamo il primo turno!

    Dk51h21


    Ancora avventura balcanica, stavolta siamo contro i campioni Montenegrini del Sutjeska, in quello che ci aspettiamo sia il nostro saluto alla Champions. E invece li schiantiamo con 5 reti, va in gol anche il baby Puccini, "nato" tre mesi fa nelle nostre giovanili. Siamo per la prima volta ai veri preliminari di Champions.

    tlktboH


    Entriamo nel vivo contro i campioni nazionali nordirlandesi del Glentoran, una squadra decisamente fuori dalla nostra portata contro la quale comunque ci facciamo onore, andando anche a conquistare un pareggio nella gara di ritorno.

    dils6gc


    Come nella scorsa stagione passiamo alla Conference, beccando un avversario proibitivo come il Sarajevo, e andiamo anche clamorosamente vicini all'impresa, uscendo a testa altissima e impensierendoli per tutta la partita nel ritorno in Bosnia. Finisce la nostra avventura europea consapevoli di essere maturati molto, l'anno prossimo si può puntare ad un terzo turno.


    oEy8fcy


    Chiudiamo l'aggiornamento e iniziamo la stagione dal primo trofeo stagionale, dove riprendiamo come abbiamo iniziato: doppietta di Stefanelli e punto esclamativo di Grandoni, partita mai in discussione e solleviamo la Supercoppa.


    CHI ESCE
    Stavolta, pur non essendo professionisti, perdiamo un solo elemento a parametro 0:
    - Persici, centrocampista che ha giocato titolare la prima metà di stagione, firma con l'Akragas, eccellenza siciliana.
    CHI ENTRA
    - Zavoli è un mediano con ottime prospettive: deve migliorare alcune skills tecniche ma conto di usarlo abbastanza nel nostro campionato, è anche già nel giro della nazionale.
    - Dolcini dovrebbe essere un semplice ricambio sulla trequarti, spero di doverlo usare poco.
    - Anche Colonna sarà più un elemento da turnover, ma lui ha qualche speranza in più di giocare
    - D'Addario invece sarà proprio titolare, anche se non sa fare praticamente niente.
    - Giacopetti e Sensoli sono qui solo per fare numero, tanto i due davanti sono intoccabili.



    LA NAZIONALE


    Come sempre poca nazionale in estate, però si sono giocati gli Europei:

    1arQsjh


    La Spagna fa 4, trascinata da Pedri e Ansu Fati, con 7 gol in due, ma è anche l'europeo di Mbappè che condivide il titolo di capocannoniere con Werner, e dell'Albania, che grazie anche a dei sorteggi fortunati arriva fino ai quarti di finale. La delusione è il Belgio, fuori ai gironi contro Danimarca e Norvegia, mentre i nostri cuginetti italiani, dopo aver passato da secondi un girone con Germania, Georgia e Slovenia, sconfiggono la Svezia agli ottavi ma devono arrendersi a Mbappè, nonostante un super Scamacca che termina il torneo con 5 gol.
     
    Top
    .
43 replies since 5/9/2023, 13:33   1120 views
  Share  
.