Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

La MLS agli Americani

DC United | Può capitare.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    14,036

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sangue_Misto @ 30/8/2023, 22:21)
    Donovan se devo essere sincero mi è sempre risultato antipatico a pelle :asd: però ti seguo !

    Tra i ragazzi che hai presentato c'è qualcuno che pare interessante come Klich e Bimbaum, anche Rio secondo me crescerà molto bene.

    Il livello dei giocatori lo possiamo paragonare a quello di una serie B?

    In realtà, causa budget cap, che limita stipendi totali a circa 5 milioni, si passa da giocatori che potrebbero essere titolari in A a giocatori che farebbero fatica in C, il tutto nella stessa squadra :asd: Quindi diciamo che mediamente siamo sulla Serie B

    CITAZIONE (gabibbo72 @ 30/8/2023, 23:50)
    Eccomi Ale :riot:

    Grazie Gab :wub:

    CITAZIONE (SUKA90 @ 31/8/2023, 07:47)
    Rieccoti!!!!

    Non vedo l'ora di gustarmi le tue masterclass sulle tattiche

    Stavolta ci concentriamo però più sul contorno e meno sulle tattiche, che non significa che sarà assente, ma occuperà sicuramente meno tempo e spazio :soso:

    CITAZIONE (Davand @ 31/8/2023, 09:04)
    Rio Hope è un giocatore che a me piace, età anche giovane e prodotto dell'accadamey non dovrebbe pesare neanche sul salary

    Siccome in realtà lo volevo con i grandi che magari qualche minuto può giocarlo ho dovuto offrirgli un contratto Senior da 93K con opzione di rinnovo automatico dopo un anno :look: Tanto lo 0,1% del peso sugli stipendi è sopportabile :asd:


    CITAZIONE (SUKA90 @ 31/8/2023, 09:09)
    Ted Ku-Dipietro italoamericancoreano mascotte della carriera, unico incedibile!!!

    L'ho adorato dal primo istante! :asd:

    CITAZIONE (Taconazo @ 31/8/2023, 09:27)
    C'è da leccarsi i baffi per il materiale a disposizione. Tutto passerà dalla voglia di defibrillare la carriera di Benteke, che pare aver perso lo smalto dei tempi che furono.
    Forse non siamo una top contender, però il potenziale c'è e Donovan è uno che conosce ambiente e campionato.

    Dobbiamo fare affidamento su Benteke e cercare di svegliarlo assolutamente, ha un contratto davvero molto importante e sotto budget cap non ha tempo di guadagnarsi lo stipendio, deve farlo da subito!

    CITAZIONE (bicenz @ 31/8/2023, 10:59)
    Seguo :riot: Forza Mister Donovan, portiamo in alto il DC United :B):

    Benvenuto!

    CITAZIONE (THE ROMA! @ 31/8/2023, 13:45)
    La MLS prima o poi la farò anche io :asd:

    Daje :asd:

    CITAZIONE (Zio Fish @ 31/8/2023, 18:29)
    Mamma quanto mi lascia indifferente Landon Donovan. Ora sta a te farmelo piacere :asd:
    Benteke era devastante qualche anno fa, magari lo è ancora in MLS :look:

    Ma che vi ha fatto Donovan? :asd: Comunque cerchiamo di risollevare le sorti della carriera di Benteke :look:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    14,036

    Status
    Offline
    Intervistatore: Buonasera, coach Donovan, grazie per esserti concesso del tempo per questa intervista. Voglio iniziare chiedendoti del tuo atteggiamento sul mercato in entrata quest'anno. DC United sembra essere stato piuttosto tranquillo sul fronte degli acquisti. Puoi spiegarci perché hai deciso di non fare mosse significative?

    Donovan: Certo, buonasera. La decisione di non fare grandi movimenti nel mercato in entrata è stata presa con molta riflessione. Abbiamo una squadra solida e talentuosa a disposizione, e credo fortemente nelle capacità dei giocatori che abbiamo.
    So che in molte occasioni si pensa che aggiungere nuovi giocatori possa portare un miglioramento immediato, ma credo che ciò possa anche disturbare l'equilibrio della squadra. Inoltre, credo che sia importante dare opportunità ai giovani talenti di svilupparsi e crescere all'interno del club.


    Intervistatore: Coach Donovan, parliamo delle partite di precampionato che avete disputato recentemente. Avete vinto le prime due, perso la terza, pareggiato la quarta e poi vinto l'ultima. Cosa puoi dirci riguardo a queste prestazioni e come ritieni che influenzeranno il vostro approccio alla stagione?

    Donovan: Certo, è stato un periodo interessante per noi. Iniziamo con due vittorie, il che è sempre positivo per la fiducia della squadra.

    HJ9dSY2



    Abbiamo visto alcuni aspetti positivi nel nostro gioco e nel modo in cui i giocatori stanno lavorando insieme.


    rxbof7i



    La sconfitta nella terza partita è stata un campanello d'allarme per noi. Ci ha mostrato che c'è ancora molto lavoro da fare e ci ha permesso di identificare le aree in cui dobbiamo migliorare. È una lezione importante e stiamo lavorando su quegli aspetti.

    hBPCD9b



    Il pareggio nella quarta partita è stato un risultato decente, ma sappiamo che possiamo fare di meglio. È stato un test utile per vedere come reagisce la squadra sotto pressione.

    pKNpVnc



    La vittoria nell'ultima partita di precampionato è stata positiva, poiché ci ha dato un senso di ritorno alla forma. È stato bello vedere i giocatori tornare alla vittoria e mostrare carattere.

    94iSwOb



    Intervistatore: Coach Donovan, durante il precampionato, abbiamo visto alcuni giocatori mettersi in mostra. Posso chiederti di commentare le prestazioni di tre di loro in particolare?

    Donovan: Certamente, sono felice di parlare di questi giocatori. Durante il precampionato, abbiamo visto alcune prestazioni davvero positive da parte di Ruan, il nostro terzino destro. Ruan è un giocatore eccezionale che combina abilmente la difesa e l'apporto offensivo. Nel precampionato, ha dimostrato la sua rapidità lungo la fascia, la capacità di effettuare cross precisi e un'ottima visione di gioco mettendo a segno due assist in tre partite. È un elemento chiave della nostra difesa e del nostro attacco, e sono contento di vederlo in forma.

    Martin Rodriguez, l'ala destra, ha anch'egli mostrato il suo talento nel precampionato. È un giocatore creativo e dinamico che può destabilizzare le difese avversarie con la sua velocità e abilità nel dribbling. Ha dimostrato una grande capacità di servire assist ai compagni di squadra. Martin è un elemento importante nella nostra strategia offensiva.

    Infine, Nigel Robertha, la nostra punta. Nigel ha dimostrato di essere un attaccante letale nel precampionato. Ha segnato gol importanti e ha mostrato una buona comprensione del gioco di squadra. La sua presenza in area di rigore è impressionante, e siamo entusiasti di come può contribuire al nostro attacco nella stagione.


    Intervistatore: Grazie per i tuoi commenti, coach Donovan. Siamo sicuri che i tifosi di DC United sono ansiosi di vedere come questi giocatori si esprimeranno durante la stagione a venire.

    Donovan: Grazie a te. Speriamo che questi giocatori continuino a brillare e che possiamo offrire una stagione emozionante ai nostri tifosi.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    42,869
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Che finaccia Benteke
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,038
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Siamo nelle mani di Benteke :mado:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    5,246

    Status
    Offline
    Hai fatto bene a non fare mercato, ho seguito anche io questa "tattica" facciamoci una prima stagione e poi togliamo chi non gioca bene e pesa sul salary cap per intervenire! :riot:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    14,036

    Status
    Offline
    CITAZIONE (THE ROMA! @ 1/9/2023, 20:14)
    Che finaccia Benteke

    Non credo ci si potesse aspettare di più da un giocatore normale per di più a fine carriera :asd:

    CITAZIONE (gabibbo72 @ 1/9/2023, 21:25)
    Siamo nelle mani di Benteke :mado:

    Preoccupante? :look:

    CITAZIONE (Davand @ 1/9/2023, 21:38)
    Hai fatto bene a non fare mercato, ho seguito anche io questa "tattica" facciamoci una prima stagione e poi togliamo chi non gioca bene e pesa sul salary cap per intervenire! :riot:

    Esatto, vediamo prima a che livello si assestano i componenti della squadra rispetto alla MLS, poi si sceglie chi è di troppo o troppo pagato :soso:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    14,036

    Status
    Offline
    La settimana di avvicinamento all'esordio ci ha visto concentrarci maggiormente sul lato difensivo per quanto riguarda gli allenamenti. Tuttavia un paio di focus offensivi sono stati messi in programma.

    loTg9VK



    Per il nostro esordio in campionato ci aspettava la squadra di Charlotte, pronosticata diciannovesima dai media, però sul nostro campo le quote erano a nostro favore, seppur di poco.

    2ZIYKIG



    Ovviamente nessuno vorrebbe sfigurare la prima di campionato, per di più davanti al proprio pubblico. Motivo per il quale sono scesi in campo gli undici che in teoria dovrebbero essere i titolari.

    PbeU30X



    In un'entusiasmante partita di calcio tra DC United e Charlotte FC, la squadra ospite ha preso il controllo grazie a una magistrale punizione di Jere Uronen, portandosi in vantaggio. Tuttavia, il DC United ha lottato con tenacia e nel finale del primo tempo, Christian Benteke ha siglato un colpo di testa impeccabile su un calcio d'angolo, riportando il pareggio. La svolta è arrivata quando Benteke ha anticipato il portiere avversario in uscita e ha segnato il gol del sorpasso, portando il DC United in vantaggio 2-1, un vantaggio che si è rivelato decisivo. Una vittoria emozionante che ha visto Benteke come protagonista indiscusso.

    Kxio8jV



    Le successive due settimane, vista anche la prova non propriamente soddisfacente all'esordio, ci hanno visto lavorare sulla tecnica e l'attacco.

    5R4QKVR
    NhUeVg4



    A metà settimana l'apparente immobilità sul mercato si è fermata. Troppo ghiotta l'occasione di prendere a parametro zero questo giovane ragazzo americano di prospettiva per qualche motivo tagliato dai Los Angeles Galaxy. 93K e un contratto Senior sono bastati a convincerlo a firmare un contratto da 2 anni+1

    v9Lb3Xp

    zjMlv8R



    Praticamente un giorno dopo siamo andati in trasferta per giocare contro Cincinnati. Una prova decisamente più dura rispetto a quella dell'esordio e per di più lontano dalle mura amiche. Nonostante questo ho deciso di provare alcuni nuovi interpreti.

    W4hA6lA



    Nella sfida tra FC Cincinnati e DC United, l'equilibrio sembrava pendere dalla parte di Cincinnati, con numerosi tiri a segno. Tuttavia, il DC United ha dominato il punteggio, vincendo 4-1 grazie alla tripletta spettacolare della loro punta centrale, Christian Benteke. La sua abilità nel finalizzare le azioni è stata eccezionale, mentre la difesa del DC United ha resistito agli attacchi avversari. Nonostante i numerosi tentativi di Cincinnati, il DC United ha mostrato una determinazione implacabile, ottenendo una vittoria convincente. La tripletta di Benteke è stata la chiave del trionfo, dimostrando la sua classe come goleador.

    K3sKYNb



    In una settimana senza troppi guizzi dominata da allenamenti tranquilli, ci siamo preparati ad ospitare i Chicago Fire. Ancora qualche esperimento per quanto riguarda l'undici iniziale, voglio vedere come si comportano tutti quando i tre punti sono sul piatto.

    sW8KKb7



    Nella partita di calcio tra DC United e Chicago Fire, l'equilibrio è stato il tema dominante. Entrambe le squadre hanno sferrato numerosi tiri, ma è stato un momento decisivo al minuto 40 del primo tempo a fare la differenza. Nigel Robertha, con una potente e precisa incornata di testa, ha segnato il gol che ha inclinato la partita a favore del DC United. Nonostante gli sforzi di Chicago Fire, quel gol si è rivelato insuperabile. Un incontro serrato in cui l'abilità di Robertha ha brillato nel momento cruciale, garantendo la vittoria al DC United.

    sBYTw1U



    Alla fine di queste prime partite possiamo tirare le somme per quanto riguarda il punto di domanda cruciale da inizio carriera: Benteke si, Benteke no? Direi che al momento non solo è sì, ma è pure un sì gigantesco.

    7 tiri in porta su 10 tentati e 5 gol a referto.
    40 Passaggi completati, soprattutto sponde, e una continua partecipazione alla manovra.
    Anche dei contrasti che riflettono, insieme ai quasi 12 Km di media, l'abnegazione della nostra punta.


    xBKjIny

     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    5,246

    Status
    Offline
    Complimenti al nostro Benteke, uomo in più fin qui
    I giocatori tagliati rappresentano davvero delle ghiotte opportunità :look:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    42,869
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Benteke ci viene a chiedere l'aumento di sto passo
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,038
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Ottimo colpo in prospettiva per la difesa, ma nonostante siamo Benteke-dipendenti io mi prendo Robertha e Ku-DiPietro :wub:
    Così, solo per i nomi :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    13,179
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Anus bella promessa, con un po' di culo diventerà un bel giocatore :asd:
    Avvio super a pari passo con un Benteke letale, sono contento di vedere che non ha perso lo smalto!
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Continentale

    Group
    Member
    Posts
    6,158

    Status
    Offline
    Tre vittorie nelle ultime tre partite con un Benteke scatenato che segna a raffica... bene così :riot:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Diciamo che questo è il classico inizio del film che ti sorprende nonostante ti abbia già entusiasmato il trailer, per quanto riguarda Benteke. La cura Donovan funziona per il belga che sembra (ti puoi toccare) tornato ai livelli del Palace degli anni che furono.
    Visto che con il numero 20 ha funzionato la mia profezia ti dico anche che Ravel Morrison sarebbe ora cominciasse a togliere un po' di ragnatele dal talento lasciato in soffitta fin qui e metterlo a frutto almeno in MLS.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    14,036

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davand @ 2/9/2023, 12:27)
    Complimenti al nostro Benteke, uomo in più fin qui
    I giocatori tagliati rappresentano davvero delle ghiotte opportunità :look:

    Ci sono alcuni clamorosi per il livello MLS che vengono comunque tagliati :asd:

    CITAZIONE (THE ROMA! @ 2/9/2023, 16:38)
    Benteke ci viene a chiedere l'aumento di sto passo

    E così inizia a volare oltreoceano prima del previsto :asd:

    CITAZIONE (gabibbo72 @ 2/9/2023, 17:51)
    Ottimo colpo in prospettiva per la difesa, ma nonostante siamo Benteke-dipendenti io mi prendo Robertha e Ku-DiPietro :wub:
    Così, solo per i nomi :asd:

    Ku-Dipietro è l'idolo delle masse!

    CITAZIONE (Zio Fish @ 3/9/2023, 20:12)
    Anus bella promessa, con un po' di culo diventerà un bel giocatore :asd:
    Avvio super a pari passo con un Benteke letale, sono contento di vedere che non ha perso lo smalto!

    :mado: :asd:

    CITAZIONE (bicenz @ 4/9/2023, 16:22)
    Tre vittorie nelle ultime tre partite con un Benteke scatenato che segna a raffica... bene così :riot:

    Speriamo continui a farlo!

    CITAZIONE (Taconazo @ 4/9/2023, 16:43)
    Diciamo che questo è il classico inizio del film che ti sorprende nonostante ti abbia già entusiasmato il trailer, per quanto riguarda Benteke. La cura Donovan funziona per il belga che sembra (ti puoi toccare) tornato ai livelli del Palace degli anni che furono.
    Visto che con il numero 20 ha funzionato la mia profezia ti dico anche che Ravel Morrison sarebbe ora cominciasse a togliere un po' di ragnatele dal talento lasciato in soffitta fin qui e metterlo a frutto almeno in MLS.

    Ravel Morrison ha avuto tantissime opportunità, in precampionato ha stupito tanto da prendersi la maglia da titolare, ma altrettanto velocemente l'ha persa tra prestazioni mediocri e allenamenti pessimi. E la cosa peggiore è che se lo critichi per gli allenamenti da 5.75 se la prende pure :mado:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    14,036

    Status
    Offline
    Abbiamo iniziato bene la nostra avventura in terra americana, aiutati soprattutto da match abbordabili, ma adesso viene un mese intenso e pieno di sfide mano a mano più complicate.

    La prima di queste è sicuramente contro i canadesi di Toronto. Nonostante la loro qualità, soprattutto nella trequarti offensiva con la presenza di Insigne e Bernardeschi, hanno iniziato male con un pareggio e due sconfitte. Nonostante questo ruolino di marcia non esaltante vengono dati per favoriti in questa partita.

    ST4y3gz



    Non ho ecceduto con gli esperimenti, giusto un paio di giovani tra centrocampo e trequarti per il resto è scesa in campo la squadra titolare.

    XPxNt1z



    " Nella partita tra Toronto FC e DC United, i padroni di casa hanno inizialmente dominato il campo, mettendo pressione sulla difesa avversaria. Tuttavia, il loro impeto si è affievolito nei minuti successivi. Il momento cruciale è arrivato quando l'involontario autogol di Sigurd Rosted ha regalato il vantaggio a DC United, spegnendo le speranze dei tifosi di Toronto. Poi, al minuto 83, Christian Benteke ha chiuso definitivamente la partita con un gol, consolidando la vittoria per DC United. Nonostante il dominio iniziale di Toronto FC, sono stati i momenti chiave di DC United a definire il risultato. "

    Mfi331O



    Dopo le prime partite è arrivato un resoconto per quanto riguarda il nostro modulo e modo di giocare. Concentrandoci ovviamente sugli aspetti negativi bisogna secondo me iniziare a lavorare soprattutto sullo sfruttare maggiormente la fascia sinistra e contemporaneamente evitare di essere bucati al centro troppo spesso.

    3Bs81kr



    Contemporaneamente è stato sorteggiato il Terzo Turno della Coppa Nazionale, la Lamar Hunt U.S Open Cup. Ci è andata molto bene in quanto giocheremo contro una squadra dilettantistica. Potrebbe essere un palcoscenico importante per molti dei nostri giovani!

    JitZNND



    La settimana successiva abbiamo affrontato l'Atlanta United, la squadra per cui tifa ToxicBeer, non certo Landon Donovan. Un paio di cambi dovuti ad affaticamenti ma fondamentalmente titolari in campo.

    Vkei7CY



    " La partita di calcio tra DC United e Atlanta United ha visto un inizio esplosivo. La squadra di casa ha ottenuto un vantaggio di due gol nei primi 31 minuti di gioco. Pedro Santos ha aperto le danze con un rasoterra imparabile, seguito da Christian Benteke, che ha colpito con precisione di testa. Tuttavia, Atlanta United non ha mollato e tre minuti dopo Thiago Almada ha ridotto lo svantaggio. La rimonta è stata completata quando Osvaldo Alonso ha segnato con un colpo fortunato al minuto 78, portando Atlanta a pareggiare la partita. Un incontro emozionante, caratterizzato da un'incredibile rimonta di Atlanta. "

    3Z95B9Z



    Dopo cinque partite, con quattro vittorie ed un pareggio, possiamo andare a vedere la classifica. Essere primi per una squadra pronostica in 28esima posizione e che punta ad un piazzamento ai playoff, è un grande risultato, per quanto sia ancora tutto in divenire! Nella classifica di Eastern Conference siamo seguiti dall'Inter Miami di Messi e Charlotte ma la sfida per i playoff è apertissima.

    LpvaNr6



    Vale la pena dare un'occhiata alla nostra Top5. Ovviamente Benteke domina incontrastato ma dietro c'è comunque molta qualità. Ruan nonostante un solo assist pur essendo un terzino ha una media impressionante. Pedro Santos e Gabriel Pirani chiudono con un apporto, soprattutto del primo, per niente scontato.

    KtiZi6R



    L'ultima partita di oggi che ci vede contro il New York City FC, attualmente quarto in classifica. Pedro Santos titolare per due partite di fila è un segnale che spero Ravel Morrison riesca a cogliere, ma non ne sono poi così sicuro.

    l2i4yYA



    " La partita di calcio tra New York City FC e DC United è stata segnata da momenti chiave nel primo tempo. Gli ospiti hanno guadagnato un rigore al minuto 14, grazie all'azione di Ted Ku-Dipietro. Il capitano Klich ha calciato con precisione, aprendo le marcature. Poco dopo, Christian Benteke ha raddoppiato con un colpo di testa ben piazzato. La squadra ospite ha continuato a dominare e al minuto 42, Gabriel Pirani ha siglato un gol spettacolare da fuori area, portando il punteggio a 3-0. Nel secondo tempo, il DC United ha gestito il risultato, portando a casa i preziosi tre punti. "

    mSVFd5m



    In contemporanea al suo ritorno nella Nazionale Cilena, voglio parlarvi di un giocatore la cui importanza è stata sottovalutata fino ad ora. Parliamo di Martin Rodriguez. Le statistiche principali le potete vedere qui sotto, ma rimane un giocatore che in sei partite giocate ha offerto cinque assist ai compagni. Uno dei pochi imprescindibili di questo inizio di stagione.

    Jr0kSrZ

     
    Top
    .
107 replies since 29/8/2023, 19:17   1767 views
  Share  
.