Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

The Media Company

Tra calcio e "noir"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    Grande acquisto schjelderup, giusto dargli spazio e non relegarlo a qualche scampolo di partita però
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    14,036

    Status
    Offline
    Subito un primo acquisto top!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    2,366
    Location
    Turin

    Status
    Offline
    Progetti molto ambiziosi per il nuovo disegno del Milan. Primo colpo in cassaforte con Schjelderup mentre Honda fa cassa e inizia a cedere degli esuberi o giocatori che non rientrano nei piani di lungo termine come Rebic! Si prospetta un nuovo Milan e siamo curiosi di vedere che fisionomia assumerà! :sisi:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    5,246

    Status
    Offline
    Bene il mercato, ma soprattutto ottimo il rinnovo di Leao. Fondamentale blindare Rafael :riot:ax
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    FMF Fans
    Posts
    47,896

    Status
    Anonymous
    Mi aveva gasato Berlusconi al Milan, ma Honda allenatore rossonero mi ha fatto cadere le braccia :asd:
    Le prime scelte della società sono assolutamente le più giuste. Sfoltire e ricostruirsi, ma partendo da Leao.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    454
    Location
    Pianezza (TO)

    Status
    Offline
    I movimenti sono effettivamente molto ponderati e corretti, secondo il mio modesto punto di vista. Bene i rinnovi, ottima l'uscita di Rebic, spiace per Messias ma lui è parecchio affezionato a quei colori mi sa.. :asd:
    L'innesto di Andreas (così mi evito il cognome :B ) è illuminante, ma dovrà avere parecchio spazio.. altrimenti rischiamo di tapparne la crescita e sarebbe un peccato.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,035
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Bene i rinnovi e le cessioni di elementi inutili :ok: peccato che Messias blocchi l'arrivo di Miura sul quale insisto :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,760

    Status
    Offline
    Seguo! Attendo con curiosità il riepilogo del mercato, vediamo se il nostro Honda è riuscito a mettere in pratica le idee di inizio luglio :ph34r:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simo-inter90 @ 28/1/2023, 17:40)
    Piano piano e senza fretta riusciremo a costruire la rosa che avremmo in mente,l'importante è non svendere gli esuberi per la fretta di cederli

    Assolutamente! Alla fine infatti abbiamo dovuto fare qualche compromesso...

    CITAZIONE (THE ROMA! @ 28/1/2023, 21:12)
    Keisuke :wub: Sempre stato simpatico.

    Il mercato è quello che avrebbe avuto bisogno il milan in estate, aspetto nomi importanti sulla destra!

    Compatibilmente con le risorse a disposizione, possiamo dirci abbastanza soddisfatti!

    CITAZIONE (GodChester @ 29/1/2023, 00:15)
    Grande acquisto schjelderup, giusto dargli spazio e non relegarlo a qualche scampolo di partita però

    Avrà spazio, la stoffa sembra di primissima qualità e inoltre può fare anche la punta.

    CITAZIONE (ToxicBeer @ 29/1/2023, 03:42)
    Subito un primo acquisto top!

    E non sarà l'unico! :D

    CITAZIONE (Luca Marsico @ 29/1/2023, 12:06)
    Progetti molto ambiziosi per il nuovo disegno del Milan. Primo colpo in cassaforte con Schjelderup mentre Honda fa cassa e inizia a cedere degli esuberi o giocatori che non rientrano nei piani di lungo termine come Rebic! Si prospetta un nuovo Milan e siamo curiosi di vedere che fisionomia assumerà! :sisi:

    La parola d'ordine è creare valore con tanti giovani, collegare qualche veterano con un occhio alle liste e soprattutto ottimizzare la nostra conoscenza del 4-2-3-1 che sarà vero e proprio mantra di questa carriera visto che è uno dei miei moduli preferiti e ben si presta al talento in rosa tra acquisti e giocatori presenti

    CITAZIONE (Davand @ 29/1/2023, 15:16)
    Bene il mercato, ma soprattutto ottimo il rinnovo di Leao. Fondamentale blindare Rafael :riot:ax

    Assolutamente! Peccato per Bennacer ma conto di tornare a trattare quanto prima...

    CITAZIONE (BORRiELLO @ 29/1/2023, 15:20)
    Mi aveva gasato Berlusconi al Milan, ma Honda allenatore rossonero mi ha fatto cadere le braccia :asd:
    Le prime scelte della società sono assolutamente le più giuste. Sfoltire e ricostruirsi, ma partendo da Leao.

    Keisuke dice che è pronto a smentirti! :asd:

    CITAZIONE (Mr. TikiTaka @ 29/1/2023, 22:39)
    I movimenti sono effettivamente molto ponderati e corretti, secondo il mio modesto punto di vista. Bene i rinnovi, ottima l'uscita di Rebic, spiace per Messias ma lui è parecchio affezionato a quei colori mi sa.. :asd:
    L'innesto di Andreas (così mi evito il cognome :B ) è illuminante, ma dovrà avere parecchio spazio.. altrimenti rischiamo di tapparne la crescita e sarebbe un peccato.

    Cercheremo di dare più spazio possibile ad Andreas, soprattutto a partita in corso.
    Diciamo che nei miei piani è una specie di sesto uomo, pronto a subentrare a Leao nel caso qualcuno paghi i 100 milioni di clausola quest'estate

    CITAZIONE (gabibbo72 @ 30/1/2023, 00:46)
    Bene i rinnovi e le cessioni di elementi inutili :ok: peccato che Messias blocchi l'arrivo di Miura sul quale insisto :asd:

    Miura purtroppo non lo abbiamo preso, ma qualcosina con l'oriente abbiamo fatto :D

    CITAZIONE (Stefano™ @ 31/1/2023, 00:00)
    Seguo! Attendo con curiosità il riepilogo del mercato, vediamo se il nostro Honda è riuscito a mettere in pratica le idee di inizio luglio :ph34r:

    Diciamo che siamo riusciti a fare quasi quanto proposto, scendendo a patti con un paio di cose...


    Rieccoci qua, dopo una settimana IRL decisamente impegnativa... ma finito di lavorare si torna in panchina :D

    infortunio-leao

    Chiudiamo il precampionato con una vittoria rotonda contro il Valencia per 2-0, dominando "il campo e il giuoco" come vuole il caro Silvio :asd:
    Da notare sicuramente l'ottima prestazione di un Adli sempre più sul pezzo che trae il meglio dai 20 minuti a disposizione con un bel gol nel finale, e purtroppo l'infortunio di Leao che rivedremo non prima di inizio settembre :(

    Ecco il riepilogo infortunati, cui si aggiunge anche Saelemakers.
    Siamo costretti a ricorrere ai vari Diaz, Messias e Origi per le fasce la davanti, visto che i titolari sono fuori e Schjelderup non è ancora pronto.

    infortuni

    Purtroppo, non abbiamo tempo di leccarci le ferite: si scende subito in campo e il calendario non è decisamente buono con noi: le prime due saranno infatti contro Roma e Atalanta, entrambe in trasferta, per poi avere una piccola pausa con la Sampdoria in casa e via di nuovo con il derby...
    Un inizio complicatissimo che se non altro ci toglie 3 dei 5 impegni più difficili in stagione nelle primissime giornate di campionato, permettendoci di entrare in condizione con partite piu abbordabili nel resto del girone di andata.

    La partita con la Roma è approcciata nel migliore dei modi, imponiamo il nostro gioco e confermiamo le ottime impressioni del precampionato.
    Nonostante le assenze, la squadra è in palla e meriterebbe di vincere, ma la palla proprio non vuole saperne di entrare.
    Creiamo moltissimo (ben 16 tiri e supremazia nel possesso), ma riusciamo nell'impresa di non centrare MAI lo specchio complice anche un Giroud decisamente fuori fase e indietro nella preparazione (ma ci sta, vista l'età e la stazza).
    Sicuramente ottimo Theo già in formissima, che si mangia la fascia destra con buona pace del suo povero marcatore.
    Un pareggio che tutto sommato ci portiamo a casa col sorriso, al netto di qualche recriminazione.

    1-giornata

    Attesi subito nell'infrasettimanale a Bergamo, facciamo a malapena tempo a tirare il fiato: un pochino di turnover (Kjaer per Kalulu, Pobega per un Bennacer poco in forma complice un lieve infortunio patito a inizio agosto e Origi titolare sulla destra) e la partita inizia in perfetto equilibrio.
    Peccato che intorno alla mezz'ora Kjaer commette una leggerezza imperdonabile e si perde Zapata a centrocampo da ultimo uomo su ribaltamento di fronte atalantino partito da Musso: il danese stende Duvan con un interventaccio da dietro e si prende il rosso diretto lasciandoci in 10. Honda è costretto a far uscire CDK per Kalulu, ricomponendo così la linea difensiva.
    A poco serve chiudersi dietro: la condizione fisica superiore degli atalantini gli permette di dominare di fatto gli ultimi 60 minuti, schiacciandoci dietro e alla fine riuscendo a prevalere a causa di un'uscita di Maignan alquanto avventata.
    Se non altro, nonostante le avversità, siamo riusciti a non fare figuracce.

    2-giornata

    Dopo questo inizio di campionato decisamente non piacevole, la nuova proprietà si ributta a capofitto sul mercato dopo l'affare Schjelderup: arrivano infatti due pedine fondamentali che riempiono rispettivamente lo slot da vice theo lasciato libero da Ballo Tourè e il ruolo da titolare di destra.

    acquisto-darmian

    Il nostro nuovo vice theo è cresciuto in casa: ci serviva un giocatore esperto, affodabile e italiano per le liste, ma facciamo ancora meglio riportando all'ovile Darmian che è un prodotto del vivaio che ci sarà utilissimo per registrare la rosa, vista anche la sua ottima duttilità.
    Finalmente la difesa è completa. Per appena 5 milioni e spiccioli, un vero colpaccio.

    acquisto-abada

    Dopo aver trattato a lungo e senza successo Zaniolo (70 milioni non li spenderei mai per un giocatore così propenso agli infortuni), mettiamo invece da parte l'idea di comprare un già pronto a destra (abbiamo sondato anche Thauvin) e puntiamo invece sul giovanissimo Abada dal Celtic, che porta spunti offensivi e dinamismo sulla fascia che sembrava un po "castrata" da Saele.
    Il ragazzo sarà tendenzialmente titolare, vista anche la sua estrema conoscenza del nostro modulo: puntiamo molto sulla sua crescita e contiamo possa darci quello che ci manca a livello offensivo da quella parte.
    Saele viene declassato a riserva, mentre Messias da oggi è di fatto fuori rosa, sperando parta a gennaio visto che ha rifiutato ogni destinazione in estate.

    Nemmeno il tempo di godere dei nuovi acqusti, che veniamo severamente bastonati da un sorteggio CL tra i piu duri che la gloriosa storia rossonera ricordi.

    sorteggio-CL

    Con squadre del calibro di Atletico e Dortmund la qualificazione di certo non è compromessa, ma dobbiamo mettere in conto l'eventualità di finire in EL.
    Cercheremo di fare il massimo, ma questa non ci voleva.

    Nel frattempo, il nostro socio giapponese si presenta in sede con un contratto firmato, senza nemmeno consultare l'area tecnica.
    La quota giapponese alla fine è stata centrata: il giocatore non è però "di grido" in quota nazionale, ma è il giovanissimo Nakai in prestito a 2 milioni con diritto di riscatto a 16 (!!!) dal Real Madrid.
    A 18 anni, questo giovane centrocampista/trequartista giapponese si aggregherà alla primavera dove sarà una vera stella e all'occorrenza sarà provato in panchina con la prima squadra, con la quale si allenerà cercando di imparare la lingua e di integrarsi in qualche modo.
    Nel caso ci stupisca in qualche modo, potremmo riscattarlo: magari non a 16 milioni, ecco...

    prestito-nakai

    Serve una vittoria scacciacrisi con la Sampdoria alla terza giornata, appena un giorno prima della fine del calciomercato (dal quale si attende ancora il secondo portiere): i doriani sono carichissimi per aver battuto la Juventus in casa alla seconda di campionato, ma anche ai commentatori risulta chiaro che questo milan gioca bene e che l'inizio stentato fosse dovuto piu a calendario ed episodi sfortunati che altro.

    E infatti, arriva una prestazione dominante nella prima davanti ai nostri tifosi: ci imponiamo con un netto 3-0 lasciando le briciole alla Samp, mai davvero entrata in partita e annichilita dalla nostra superiore potenza di fuoco.
    Davvero magistrale la prestazione di CDK, che prima apre le danze alla mezz'ora con un gol su inserimento centrale sul filo del fuorigioco su bel lancio di Theo (anche oggi strepitoso) e poi gestisce il centrocampo con maestria.
    Al 75esimo minuto la partita cambia ancora: esce uno scarico Giroud per fare spazio a Schjelderup nell'insolita posizione di centravanti mobile.
    Il danese entra e fa fuoco e fiamme: prima si mette in proprio approfittando di un'uscita goffa di Audero segnando il 2-0 5 minuti dopo il suo ingresso, e nel finale è abilissimo a scattare con i tempi giusti su un bel lancio di CDK e segnare la sua personalissima doppietta in un quarto d'ora quasi allo scadere.

    Un milan giovane che vince e convince, sulle ali dell'entusiamo e trainato da Theo, CDK e uno Schjelderup folgorante e ben più avanti con l'integrazione nel gruppo di quanto preventivato.
    Piuttosto bene anche Abada, subentrato al 60esimo a Saele e autore di qualche spunto interessante.

    3-giornata

    Rimessa in piedi la barca e in attesa del prossimo mini filotto infernale (Borussia Dortmund in infrasettimanale e Derby domenica), chiudiamo il mercato con altri due colpi.

    Arriva in prestito con diritto un altro giovanissimo dai rivali nerazzurri: è il terzino sinistro Pelamatti, tra i talenti italiani più interessanti.
    Il prezzo per il riscatto è di appena 3 milioni, anche lui come Nakai sarà aggregato alla primavera con qualche puntatina in prima squadra nel turnover.
    Seguiremo attentamente la sua crescita.

    Prestito-Pelamatti

    Arriva anche il tanto agognato secondo portiere: è la bandiera del Colonia Timo Horn, 29enne tedesco di grande esperienza che arriva per appena 1,5 milioni di euro visto che era in scadenza.
    Un vero furto, per un giocatore comunque di qualità e che non avrà problemi ad accettare di fare il secondo senza guadagnare cifre esagerate.
    Rispetto a Tata, l'upgrade è deciso e i tifosi apprezzano.

    acquisto-horn

    In attesa dei prossimi, ardui impegni, ecco il riepilogo finale del nostro mercato.

    Trasferimenti-estate-2022

    In totale, spendiamo ben 91 milioni in cartellini, incassandone però 33.
    La nuova proprietà punta sui giovani: rifacciamo le fasce con l'arrivo di Abada e Schjelderup che sono tra i talenti europei piu intriganti (senza dimenticare i precedenti innesti di Thiaw, Vranckx e soprattutto CDK), completiamo la batteria terzini con l'innesto del team formed Darmian, l'esperto Horn arriva a fare il secondo finalmente affidabile e in più ci permettiamo un paio di colpi per la primavera (Nakai e Pelamatti).
    Capitolo cessioni; rispetto all'ultimo aggiornamento sono usciti in prestito Chaka Traorè, Lazetic e soprattutto Adli fortemente cercato dallo Stoccarda, dove farà il titolare fisso.
    Confidiamo molto nel francese (difficilmente Diaz sarà riscattato il prossimo anno) come futuro vice CDK, e fare esperienza in un campionato tosto come quello tedesco potrà senz'altro fargli bene.
    Tra i giovani, lasciano il Milan El Hilali, Gala, Jungdal e Alesi (mi spiace per quest'ultimo, ma si era messo di traverso) che ci portano in totale circa un milione di plusvalenze.

    Eccoci alla fine di questo aggiornamento fiume!
    Sono molto curioso di sentire i vostri commenti su questo inizio complicato a livello di calendario, e soprattutto sul nostro mercato!
    Alla fine, il colpo "top" è sfumato (abbiamo trattato a lungo con David Silva e Buffon, ma per un motivo o per l'altro non si è fatto nulla... aspetteremo gennaio!), ma gli altri obiettivi imposti dalla proprietà sono stati centrati!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    454
    Location
    Pianezza (TO)

    Status
    Offline
    Aggiornamentone mega che tocca vari punti importanti della carriera. Se posso permettermi, come ho fatto e scritto già ad altri utenti, farebbe piacere vedere anche gli screen relativi alle skills dei giocatori di cui si parla o tratta. In particolare quando si annunciano i nuovi arrivi.. più che altro per poterli valutare meglio e non solo "sulla fiducia" del nome.. Ad esempio Nakai, lo conosco perchè l'ho osservato e seguito diverse volte anche IRL, ma vedere la scheda di questo save, mi farebbe piacere :sisi:

    Sul resto, un inizio non facile per via di incontri complicati, ma alla fine ne usciamo piuttosto bene. Spiace aver perso in quel di Bergamo, ma la vittoria con la Samp ha fatto sicuramente riprendere fiducia all'ambiente.

    Ah: alla faccia che la nuova proprietà citava "non ci saranno spese importanti" :asd: 91 pippi (60 se vogliamo fare il saldo attivo/passivo), non sono mica pochini!
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr. TikiTaka @ 3/2/2023, 14:00) 
    Aggiornamentone mega che tocca vari punti importanti della carriera. Se posso permettermi, come ho fatto e scritto già ad altri utenti, farebbe piacere vedere anche gli screen relativi alle skills dei giocatori di cui si parla o tratta. In particolare quando si annunciano i nuovi arrivi.. più che altro per poterli valutare meglio e non solo "sulla fiducia" del nome.. Ad esempio Nakai, lo conosco perchè l'ho osservato e seguito diverse volte anche IRL, ma vedere la scheda di questo save, mi farebbe piacere :sisi:

    Sul resto, un inizio non facile per via di incontri complicati, ma alla fine ne usciamo piuttosto bene. Spiace aver perso in quel di Bergamo, ma la vittoria con la Samp ha fatto sicuramente riprendere fiducia all'ambiente.

    Ah: alla faccia che la nuova proprietà citava "non ci saranno spese importanti" :asd: 91 pippi (60 se vogliamo fare il saldo attivo/passivo), non sono mica pochini!

    Direi che hai decisamente ragione!
    Farò un post di follow up con le statistiche dei nuovi acquisti :)

    Detto ciò, da appassionato di calcio giapponese Nakai mi piace moltissimo anche IRL, speriamo mantenga le promesse...
    Peccato solo che il fuso orario della Meiji Yasuda non mi permetta di seguirla quanto vorrei :(
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    Member
    Posts
    1,832
    Location
    Agro Pontino

    Status
    Offline
    Non lo conoscevo nakai, qualche puntatina in Giappone tocca farla
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    5,246

    Status
    Offline
    Inizio non semplice. Ci siamo mossi bene sul mercato, ma il campionato per ora ci ha visto affrontare squadre improanti per un avvio difficile
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    42,869
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Nakai dovrebbe avere delle skills importanti in dribbling passaggio e tecnica se non ricordo male, lo ho nel mirino anche io :asd:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,760

    Status
    Offline
    Partenza stentata, con un pareggio contro la Roma ed una sconfitta a Bergamo ma poi contro la Samp vinciamo facile :riot:
     
    Top
    .
63 replies since 25/1/2023, 11:33   831 views
  Share  
.