Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

La vita di un mister

Marko Gewicht | Virtus Verona | 2022/203

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    5,246

    Status
    Offline
    Ci sono! Diventiamo il nuovo Chievo? :look:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,035
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Presente :riot:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    14,036

    Status
    Offline
    Dunque Virtus Verona, sfida per niente semplice considerando che bisogna fare anche le cose per bene e con realismo :look:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    454
    Location
    Pianezza (TO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (THE ROMA! @ 7/1/2023, 12:42)
    Rubiamo il posto all'allenatore presidente? :asd:
    C'è un mio amico di verona che mi disse che sembrava di vedere Lino Banfi.
    I campi sportivi dovrebbero essere buoni.
    Ci sono :riot:

    L'unico dubbio nel scegliere questa squadra, era rappresentato proprio dalla figura storica di allenatore-presidente :asd:

    CITAZIONE (JohnBonham @ 7/1/2023, 12:47)
    Come posso non esserci? :addictx:

    Sempre insieme :chersa:

    CITAZIONE (Zio Fish @ 7/1/2023, 17:50)
    Sono curioso di vedere il mercato realistico applicato ad una squadra di C, perchè non so bene cosa significhi a questi livelli :asd:
    Ora cerchiamo di inseguire una salvezza che non sembra facilissima :soso:

    La salvezza non sarà facile, gestire il mercato ancora meno. Con la parola realismo, intendo muoversi esattamente come se fossimo alla guida della Virtus nella realtà. Quindi trasferimenti oculati ed adeguati allo stile di gioco, alla caratura del club e tante altre cosette. Zero prestiti insensati o acquisti improbabili :sisi:

    CITAZIONE (Davand @ 7/1/2023, 17:52)
    Ci sono! Diventiamo il nuovo Chievo? :look:

    Hai colto in pieno uno dei primi obiettivi! Questa squadra mi ispirava proprio per questo motivo :riot:

    CITAZIONE (gabibbo72 @ 7/1/2023, 19:31)
    Presente :riot:

    Benvenuto a bordo!

    CITAZIONE (ToxicBeer @ 8/1/2023, 02:53)
    Dunque Virtus Verona, sfida per niente semplice considerando che bisogna fare anche le cose per bene e con realismo :look:

    Esatto, spero sia stimolante e complicata :pippa:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    2,366
    Location
    Turin

    Status
    Offline
    Bassifondi e scalate?! Non posso mancare
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    454
    Location
    Pianezza (TO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca Marsico @ 8/1/2023, 11:50) 
    Bassifondi e scalate?! Non posso mancare

    Benvenuto :riot:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    454
    Location
    Pianezza (TO)

    Status
    Offline

    06ZaqyJP_o

    L'inizio. Nascere nell'anno dei Mondiali in Italia, equivale a crescere a suon di calcio. Lo sport più bello del mondo ti entra dentro e non ci sarà modo di farlo uscire. Arriverà a conquistare ogni parte del tuo corpo e diventerà la priorità assoluta sulla quale si baserà la tua vita, ma tu ancora non lo sai. Sei un bambino e per te è un soltanto un gioco. Già, un gioco. Un gioco fatto di pressioni alle quali resistere per poter sopravvivere e quando lo capirai sarai troppo grande per poter intervenire e metterci una pezza. E' da quando hai cominciato a dare i primi calci ad un pallone che ti ritrovi costantemente in realtà dove la salvezza è la prima regola: hai vinto campionati, sì, ma sei partito sempre come outsider e l'obiettivo principale non era nient'altro che salvarsi. Salvare la categoria, il campionato, i regionali, i nazionali.. E tutto questo non lo controlli tu, non lo gestisci tu, non scegli tu. E' la pressione che ti sceglie, è la salvezza che ti sceglie.


    EzUiiRTz_o

    La svolta. Sono passati trent'anni ed il bambino è ormai diventato uomo, il suo percorso calcistico si è concluso presto per via di una cocente delusione, appena maggiorenne, legata ad un colossale flop davanti a numerosi osservatori: prestazione indegna e mai accaduta prima, sicuramente l'eccessiva pressione ha giocato un brutto scherzo, ma chi era lì al campo per quel ragazzo ha esternato l'impossibilità di un proseguimento fra i professionisti. Vedi? La famosa salvezza. Qui hai fallito, il tuo primo vero fallimento calcistico. Il ragazzo crolla, fatica a riprendersi ma a suo modo reagisce e, con il passare degli anni, sceglie la via dello studio e del conseguimento del patentino UEFA C. Ha deciso di voler trasmettere le sue conoscenze, ciò che ha imparato sul rettangolo di gioco e, soprattutto, vuole insegnare a gestire quella maledetta pressione. Senza saperla reggere, non si va da nessuna parte e lui lo sa bene. L'intera trafila delle giovanili è il suo pane, fino alle categorie Under di riferimento, dove ritrova la sua sfida più grande: altra pressione. Nella stagione 2020 viene fondata una realtà nuova, la Redbull Torino, di cui il timone della prima squadra viene affidato proprio a lui. Trent'anni, un colosso da gestire e da salvare. Affronta la situazione senza paura e fa bene, molto bene. Vince, convince e mostra un calcio spettacolare.. eppure le chiamate tardano ad arrivare.


    iK2y7ovo_o

    Finalmente. Nonostante l'aver dimostrato di saper stare in questo mondo, la strada del successo rimane comunque in salita. Lui ci crede, ci crede tantissimo. Si spende in corsi di aggiornamento e di formazione, studia giorno e notte tomi sul calcio, esperienze e vicissitudini dei più grandi maestri del passato. Ma anche del presente. Ama le qualità indiscusse di Guardiola, la grinta di Conte, le capacità tattiche di Emery, la furia di Klopp. Prende un pezzettino da tutti, ma mantiene ben salde le sue idee e le sue convinzioni, dalle quali difficilmente si schioda. Con il tempo impara a gestire le emozioni, ma anche le situaizoni, fra cui il dover ottenere i risultati per poter far progredire la sua carriera. Così capisce che adattarsi è fondamentale quando le risorse scarseggiano, anche tatticamente, ma non appena può sferra i suoi cavalli di battaglia. L'occasione finalmente arriva, inaspettatamente piuttosto vicino casa, a cinque ore dalla sua Salisburgo. Siamo in Italia, il collegamento con il principio è bello che servito e questa chance va sfruttata al meglio. Indovina un po'? Una salvezza da ottenere, l'ennesima. Forse è questo il tuo destino. E' inutile scappare, affrontarlo a viso aperto è la cosa migliore che puoi fare.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,035
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Bella intro ma mi spiazza quella Redbull Torino messa lì in mezzo senza un seguito...o almeno così ho capito :look:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    42,869
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Praticamente un universo alternativo dove il toro è stato rilevato dalla Red bull? Mi hai fatto ricordare quando 10 anni fa ci fu in ballo una trattativa per l'acquisto del Toro da parte del marchio reddbull.

     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    454
    Location
    Pianezza (TO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gabibbo72 @ 8/1/2023, 12:48)
    Bella intro ma mi spiazza quella Redbull Torino messa lì in mezzo senza un seguito...o almeno così ho capito :look:

    CITAZIONE (THE ROMA! @ 8/1/2023, 14:45)
    Praticamente un universo alternativo dove il toro è stato rilevato dalla Red bull? Mi hai fatto ricordare quando 10 anni fa ci fu in ballo una trattativa per l'acquisto del Toro da parte del marchio reddbull.


    Hai/avete ragione. Redbull Torino rappresenta un punto molto importante per me, in relazione a questo avatar. Fu una carriera fatta con FM21: creai la squadra adhoc, scuderia Redbull con tutto ciò che ne conviene. Partii con zero giocatori e zero staff, dalla serie C, dovendo formare tutto con neanche troppi soldi. Ne uscii una carriera spettacolare, dove mi divertii un sacco e che diede il là alla "carriera" di Marko Gewicht.

    Forse dovevo spiegarlo, sì.. :look:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    14,036

    Status
    Offline
    Questa storia mi piace tantissimo! Tutto il passato del mister che torna nel presente per portare a termine una salvezza per nulla scontata, se quella con la RB Torino è stata fantastica sono sicuro che questa non sarà da meno :soso:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    67

    Status
    Offline
    Seguo!

    Interessante questa cosa del RedBull Torino, fa perdere un pò di realistico al gioco ma interessante
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    367
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Nessuno sapeva della Red Bull Torino e forse nessuno sa che questa carriera parte con un incipit autobiografico :sisi:
    La Virtus Verona non è una scelta fra le più complicate che ti ho visto fare, oltre al background di poco conto del club ci sono dei paletti autoimposti che ti renderanno la vita difficile.
    La partenza sarà in salita ma so che hai la capacità di sorprenderci :look:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    223

    Status
    Offline
    Seguo!
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    5,246

    Status
    Offline
    RedBull Virtus Verona? :look: La intro è bella però come dice il collega.. quella RedBull Torino messa lì in mezzo merita un approfondimento
     
    Top
    .
65 replies since 5/1/2023, 22:27   1220 views
  Share  
.