Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

"E se Daniele Viola fosse stato un allenatore?"

● Udinese | 2022/2023 ●

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    42,869
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Ottiuma cessione di Becao, per sostituirlo ti consiglio Bamba del Guimaraes.
    Valeri ottimo terzino nel giro di 2 anni te lo ritrovi in nazionale.
     
    Top
    .
  2. Dankø
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace il mercato all'insegna dei giovani, Valeri ottimo sostituto di Udogie.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    367
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Mi aggrego anch'io a questa avventura :riot:

    Innanzitutto premetto che non so assolutamente chi sia sto Daniele Viola :asd: immagino sia un "eroe" regen di qualche tua carriera su FIFA... Comunque l'Udinese è una bella scelta, grande comparto osservatori, uno dei migliori in Italia.
    La tattica mi piace, il 352 è anche un modulo che ti permette di sfruttare al meglio la rosa. Però non condivido la scelta dei passaggi corti quando le intenzioni sono quelle di difendere basso e ripartire in contropiede. Ti servono passaggi in verticale e forse una mentalità più offensiva :sisi:
    Lato mercato i movimenti sono in linea con lo storico del club, si capitalizza dalle cessioni e si reinveste in talenti futuribili. Quel Alcaraz è da riscattare tutta la vita ❤️
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,035
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Colpaccio Salvatore Esposito, ma ancora di più Alcatraz che è un giocatore che voglio provare anch'io :sisi:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    13,179
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Mi spiace Dani ma io sono con i tifosi. Peccato aver ceduto Becao! Zanotti non mi piace granchè :soso:
    Alcaraz fortissimo a Tennis, a calcio un po' meno, ma non è affatto male come arrivo, voglio proprio godermelo e vedere che combina in A!

    Comunque questo Viola che mi cambia faccia da inizio a fine aggiornamento mi ha spiazzato :rotfl:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    14,036

    Status
    Offline
    Precampionato difficoltoso anche a causa della mancanza di punte ma diciamo che ce la siamo cavata. Ora arriva l'esordio ufficiale e chissà come si comporterà Viola che già nell'interviste post vendita di Becao ha fatto capire tutto :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Continentale

    Group
    Member
    Posts
    6,158

    Status
    Offline
    Molto interessanti gli acquisti di Valeri ed Esposito, tutto sommato buoni i risultati delle tre amichevoli affrontate in cui non subiamo neanche un gol... e ora sotto con l'esordio ufficiale in Coppa Italia contro il Parma :riot:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    2,366
    Location
    Turin

    Status
    Offline
    Daniele Viola che guarda al futuro del club e vende un giocatore affermato per portare ad Udine dei prospetti molto interessante. Manca Pastina all'appello ma non è detto che non riusciremo a convincere il club campano prima della fine del mercato.

    Ma il Watford è ancora della famiglia Pozzo? Ci sono delle prelazioni o dei canali speciali tra i due club?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    454
    Location
    Pianezza (TO)

    Status
    Offline
    Arrivo anche io!!

    Non si può non seguire un appassionato che passa finalmente da Fifa ad FM :wub:

    Tra l'altro Udinese bellissima scelta, la allenai anche io qualche edizione fa e mi divertii un sacco :sisi:
    Potenziale incredibile, settore giovanile esplosivo ed area scouting impressionante.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    5,246

    Status
    Offline
    Ci siamo mossi davvero bene sul mercato, sopratutto con l acquisto di Esposito!
    Ora però facciamo parlare il campo!
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    Member
    Posts
    728
    Location
    Crotone

    Status
    Offline
    Non approvo un granché la cessione di Becao, poteva andar via a una cifra superiore secondo me, ma Valeri ed Esposito in particolare ottimi innesti. Adesso attendiamo le prime partite ufficiali :riot:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    67

    Status
    Offline
    Seguo!

    Squadra bellissima da allenare e divertente.

    Mercato che mi piace, all'insegna dei giovani proprio come la realtà
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,760

    Status
    Offline
    Valeri ed Esposito sono bei colpi ma è un peccato aver perso Becao :esd: Intanto nelle amichevoli mettiamo in mostra una gran bella fase difensiva, speriamo di fare lo stesso nelle prime partite ufficiali :soso:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    FMF Fans
    Posts
    47,896

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (THE ROMA! @ 5/1/2023, 15:39)
    Ottiuma cessione di Becao, per sostituirlo ti consiglio Bamba del Guimaraes.
    Valeri ottimo terzino nel giro di 2 anni te lo ritrovi in nazionale.

    Bamba immediatamente affidato all'osservatore. Non mi sembra granchè, ma se riesco lo prendo perchè mi fido.
    Valeri in Nazionale? Proprio quello che volevo per il futuro *_*
    CITAZIONE (Dankø @ 5/1/2023, 16:00)
    Mi piace il mercato all'insegna dei giovani, Valeri ottimo sostituto di Udogie.

    Grazie! Valeri è un mio fedelissimo al fanta, Udogie non essendo nostro proverò ad utilizzarlo poco :sisi:
    CITAZIONE (JohnBonham @ 5/1/2023, 16:45)
    Mi aggrego anch'io a questa avventura :riot:

    Innanzitutto premetto che non so assolutamente chi sia sto Daniele Viola :asd: immagino sia un "eroe" regen di qualche tua carriera su FIFA... Comunque l'Udinese è una bella scelta, grande comparto osservatori, uno dei migliori in Italia.
    La tattica mi piace, il 352 è anche un modulo che ti permette di sfruttare al meglio la rosa. Però non condivido la scelta dei passaggi corti quando le intenzioni sono quelle di difendere basso e ripartire in contropiede. Ti servono passaggi in verticale e forse una mentalità più offensiva :sisi:
    Lato mercato i movimenti sono in linea con lo storico del club, si capitalizza dalle cessioni e si reinveste in talenti futuribili. Quel Alcaraz è da riscattare tutta la vita ❤️

    Grazie per il mega-commento e benvenuto! :D
    Mi spiace che tu non conosca Daniele Viola, ma è assolutamente un personaggio inventato :asd:
    Ho fatto per anni carriere a FIFA, era il mio alter ego, giocatore inventato e non regen. E' diventato un personaggio pubblico ed ho deciso di portarlo anche su FM :asd:
    E' molto bello lavorare in questo progetto. Riguardo la tattica: cambierò i passaggi corti, grazie del consiglio.
    Alcaraz mi è sembrato ottimo, vedremo se manterrà le premesse sul campo :sisi:
    CITAZIONE (gabibbo72 @ 5/1/2023, 16:51)
    Colpaccio Salvatore Esposito, ma ancora di più Alcatraz che è un giocatore che voglio provare anch'io :sisi:

    Salvatore Esposito è stato il primo nome che ho pensato quando ho scelto l'Udinese *_*
    CITAZIONE (Zio Fish @ 5/1/2023, 19:18)
    Mi spiace Dani ma io sono con i tifosi. Peccato aver ceduto Becao! Zanotti non mi piace granchè :soso:
    Alcaraz fortissimo a Tennis, a calcio un po' meno, ma non è affatto male come arrivo, voglio proprio godermelo e vedere che combina in A!

    Comunque questo Viola che mi cambia faccia da inizio a fine aggiornamento mi ha spiazzato :rotfl:

    Dobbiamo ancora dare una faccia a Viola per quanto riguarda le foto, per non usare sempre la stessa immagine. Consigli? :asd:
    Riguardo Zanotti: col senno di poi mi sono pentito. Però Becao voleva andare via :sisi:
    CITAZIONE (ToxicBeer @ 6/1/2023, 02:49)
    Precampionato difficoltoso anche a causa della mancanza di punte ma diciamo che ce la siamo cavata. Ora arriva l'esordio ufficiale e chissà come si comporterà Viola che già nell'interviste post vendita di Becao ha fatto capire tutto :asd:

    Ne vedremo di belle uscite di Viola :asd:
    CITAZIONE (bicenz @ 6/1/2023, 04:33)
    Molto interessanti gli acquisti di Valeri ed Esposito, tutto sommato buoni i risultati delle tre amichevoli affrontate in cui non subiamo neanche un gol... e ora sotto con l'esordio ufficiale in Coppa Italia contro il Parma :riot:

    Non mi aspettavo di non subire goal. In attacco siamo nella merda :sisi:
    CITAZIONE (Luca Marsico @ 6/1/2023, 19:08)
    Daniele Viola che guarda al futuro del club e vende un giocatore affermato per portare ad Udine dei prospetti molto interessante. Manca Pastina all'appello ma non è detto che non riusciremo a convincere il club campano prima della fine del mercato.

    Ma il Watford è ancora della famiglia Pozzo? Ci sono delle prelazioni o dei canali speciali tra i due club?

    Sì, il Watford è di Pozzo ed è un club affiliato, potremmo beneficiarne.
    Pastina era una scommessa che volevamo, ma al termine del prossimo aggiornamento scoprirai che forse dovremo puntare sull'usato sicuro :sisi:
    CITAZIONE (Mr. TikiTaka @ 6/1/2023, 22:20)
    Arrivo anche io!!

    Non si può non seguire un appassionato che passa finalmente da Fifa ad FM :wub:

    Tra l'altro Udinese bellissima scelta, la allenai anche io qualche edizione fa e mi divertii un sacco :sisi:
    Potenziale incredibile, settore giovanile esplosivo ed area scouting impressionante.

    Grazie mille e benvenuto!
    Sì, è un bel progetto, ero indeciso tra Udinese e Sassuolo, ho scelto i bianconeri proprio per esplorare talenti e magari tornare in Europa :sisi:
    CITAZIONE (Davand @ 7/1/2023, 15:20)
    Ci siamo mossi davvero bene sul mercato, sopratutto con l acquisto di Esposito!
    Ora però facciamo parlare il campo!

    Speriamo parli bene :asd:
    CITAZIONE (Krimisa @ 8/1/2023, 09:31)
    Non approvo un granché la cessione di Becao, poteva andar via a una cifra superiore secondo me, ma Valeri ed Esposito in particolare ottimi innesti. Adesso attendiamo le prime partite ufficiali :riot:

    Becao purtroppo voleva andare via appena saputo dell'Inter. Non mi fa impazzire, speravo di trovare qualcosa di meglio ma ho notato che è abbastanza dura :sisi:
    CITAZIONE (Dan!ele @ 9/1/2023, 08:27)
    Seguo!

    Squadra bellissima da allenare e divertente.

    Mercato che mi piace, all'insegna dei giovani proprio come la realtà

    Grazie e benvenuto, bel nome! :asd:
    CITAZIONE (Stefano™ @ 9/1/2023, 18:32) 
    Valeri ed Esposito sono bei colpi ma è un peccato aver perso Becao :esd: Intanto nelle amichevoli mettiamo in mostra una gran bella fase difensiva, speriamo di fare lo stesso nelle prime partite ufficiali :soso:

    Assolutamente inaspettata la fase difensiva :asd:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    FMF Fans
    Posts
    47,896

    Status
    Anonymous
    DANIELE VIOLA
    Tempo debutti, ulteriori cessioni e nuovi arrivi



    La prima gara ufficiale si avvicina, il Parma è lì alle porte per scoprire la nuova Udinese di Daniele Viola e, perchè no, farle uno scherzetto e superare il turno di Coppa. Prima, però, i friulani ufficializzano un altro acquisto: dal Tottenham il difensore estone classe 2003 Maksim Paskotši. Un colpo per il futuro per una cifra irrisoria.


    Alla Dacia Arena c'è finalmente la prima di Daniele Viola, che però debutta senza un centravanti. A Deulofeu il compito di falso nove, con i debutti immediati di Zanotti, Esposito, Valeri ed Alcaraz. Spazio ai giovani, ma il Parma è tutt'altro che una scommessa.


    Ed infatti il Parma si conferma una piacevole certezza. Un errore in fase d'impostazione del debuttante Esposito lancia Roberto Inglese che non sbaglia. Il pareggio porta la firma di un altro debuttante, Emanuele Valeri: lancio proprio di Esposito, stop e sinistro all'incrocio lontano dell'ex Cremonese che fa alzare in piedi la Dacia Arena. Il Parma torna in vantaggio con una punizione di un altro veterano, Franco Vazquez. Ancora Emanuele Valeri, però, tira dal cilindro una punizione molto simile a quella dell'avversario per la clamorosa doppietta personale. Ai supplementari i crociati hanno maggiore energia e colpiscono una traversa, ma il goal-vittoria arriva lo stesso con la doppietta di Vazquez sulla punizione di Estevez. L'Udinese è clamorosamente fuori dalla Coppa Italia contro un club di B. Per Daniele Viola una partenza in salita.


    Mentre la piazza si interroga sulla stagione che spetta ai bianconeri, un'altra cessione viene ufficializzata dalla società: Tolgay Arslan passa al Feyenoord, chiuso dall'arrivo di Esposito e dalla permanenza di Wallace.


    Un nuovo arrivo - o meglio ritorno - avviene nello staff: Giampiero Pinzi torna dopo una stagione da vice al Verona. Daniele Viola ha voluto un fedelissimo del club.


    Un nuovo arrivo c'è anche in rosa, però. L'Udinese continua ad arricchire il proprio centrocampista e sfrutta un'occasione di mercato per portare a casa il polacco Szymon Żurkowski, in uscita dalla Fiorentina. Giocatore da rilanciare, una pedina che mister Viola vede molto simile a Piotr Zielinski, anch'egli passato di qui.


    Arriva anche il momento del debutto in Serie A per l'allenatore napoletano, contro l'avversario più scomodo possibile: il Milan campione in carica. Il suo primo avversario si chiama Stefano Pioli e non ha grandi novità nell'undici titolare. Viola, invece, lancia Esposito e Valeri, piazzando Wallace davanti alla difesa e Samardzic alle spalle di Deulofeu.


    Salvatore Esposito nel ruolo di mezz'ala ha meno compiti difensivi e, infatti, al 24' firma il clamoroso vantaggio degli ospiti a San Siro su palla recuperata e lanciata dal solito Valeri, sempre più titolare a discapito di Udogie. I bianconeri gestiscono bene partita e vantaggio, sfiorano addirittura il raddoppio colpendo il legno, ma a due minuti dalla fine devono arrendersi alla serpentina di Brahim Diaz. 1-1 statisticamente giusto, moralmente no.


    Non sono finite le cessioni, però: l'Udinese saluta anche Enzo Ebosse che si accasa al Friburgo in prestito con diritto di riscatto. I friulani continuano a liberarsi di ingaggi pesanti e/o inutilizzati.


    Dopo solo cinque giri d'orologio Nuytinck mette la partita in discesa su palla inattiva, ma una punizione di Verdi ed una rete di Lasagna firmano la rimonta prima dell'intervallo. Nel secondo tempo monologo bianconero con Viola che è una furia in panchina. Il Verona gioca l'ultima mezz'ora in dieci, ma i bianconeri ne beneficiano soltanto cinque minuti perchè al momento dell'infortunio di Pèrez, che lascia il campo, il mister ha già finito i cambi. Dieci contro dieci; Beto torna in campo e riesce a pareggiarla, ma nel finale Deulofeu fallisce una clamorosa palla-goal.


    La caviglia slogata dell'argentino Pèrez riapre per l'ennesima volta il mercato dell'Udinese: in difesa manca una pedina d'esperienza, non è mai arrivato il degno sostituto di Becao e la piazza è arrabbiata per questo.



     
    Top
    .
179 replies since 28/12/2022, 00:58   3237 views
  Share  
.