Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

"E se Daniele Viola fosse stato un allenatore?"

● Udinese | 2022/2023 ●

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    14,036

    Status
    Offline
    Ottima introduzione e soprattutto bello sapere del DS :soso:

    Mato Jajalo con un ingaggio alto andavo venduto, abbiamo ricavato anche abbastanza :riot:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    42,869
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    E sui inizia quindi. Giusto cedere prima di effettuare qualsiasi acquisto, se no rischi di trovarti con troppa gente a carico :soso:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    FMF Fans
    Posts
    47,896

    Status
    Anonymous
    Grazie amici! Avevo una domanda che ho scordato di fare: voi la partita la guardate tutta o tatticamente vi basate sulle statistiche del match? Io in una carriera di prova avevo optato per le sole azioni veramente decisive ma mi perdo quasi tutto praticamente :asd:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    14,036

    Status
    Offline
    Io utilizzo "Sintesi Estesa" che è un buon compromesso, dura una decina di minuti la partita ma ci sta, vedi la maggior parte delle azioni importanti della partita :soso:

    Inoltre il match engine funziona meglio, più è estesa la simulazioni e più fa andare le cose come le hai organizzate :look:
     
    Top
    .
  5. Dankø
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Modulo adatto alla squadra, forse un pò difensivo ma con i giocatori in rosa é giusto
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Continentale

    Group
    Member
    Posts
    6,158

    Status
    Online
    Bella sfida riportare l'Udinese in Europa, vediamo come se la cava il nostro Danielino nelle vesti di allenatore :riot:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    5,246

    Status
    Offline
    Io utilizzo sintesi estesa e cerco di vedere tutte le statistiche per l'andamento del match e nel caso do le indicazioni ai giocatori
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,035
    Location
    Bari

    Status
    Online
    Visto che sei alle prime armi e devi apprendere, direi partita intera :sisi:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    2,308
    Location
    Sicily

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BORRiELLO @ 30/12/2022, 11:56) 
    Grazie amici! Avevo una domanda che ho scordato di fare: voi la partita la guardate tutta o tatticamente vi basate sulle statistiche del match? Io in una carriera di prova avevo optato per le sole azioni veramente decisive ma mi perdo quasi tutto praticamente :asd:

    No tutta no, vai di Sintesi altrimenti un campionato diventa infinito, le statistiche aiutano tanto anche se a volte ingannano.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    13,179
    Location
    Milano

    Status
    Online
    Io sto usando molto il reparto analisti, comodissimo con analisi precise che mi permettono di valutare al meglio ogni giocatore secondo per secondo. Ovviamente è una anlisi ex post, ma tanto io faccio molto lavoro prima e dopo la partita, poco durante!
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    Member
    Posts
    728
    Location
    Crotone

    Status
    Offline
    C'è tanto potenziale in questa Udinese, un giocatore su tutti per cui ho un debole è Samardzic. Modulo giusto secondo me, nel segno della continuità, per seguire la partita ti suggerisco anch'io sintesi estesa
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,760

    Status
    Offline
    Bella rosa l'Udinese e giusto cedere il 34enne Jajalo :soso: Ora vediamo di portare ad Udine nuovi baby fenomeni :sbav:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    2,366
    Location
    Turin

    Status
    Offline
    Suggerisco anche io sintesi estesa, in particolare quando si inizia aprono le prime carriere per capire come girano le tattiche e più in generale come ragiona l'IA.

    Bene far fuori il 34 se era in avanzo e mi sembra che 7 milioni siano un buon budget da cui partire per una piazza come Udine. Modulo interessante, io sto facendo davvero fatica in una carriera con il 352 quindi seguo con interesse.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    FMF Fans
    Posts
    47,896

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ToxicBeer @ 30/12/2022, 11:58) 
    Io utilizzo "Sintesi Estesa" che è un buon compromesso, dura una decina di minuti la partita ma ci sta, vedi la maggior parte delle azioni importanti della partita :soso:

    Inoltre il match engine funziona meglio, più è estesa la simulazioni e più fa andare le cose come le hai organizzate :look:

    Perfetto, grazie mille per le informazioni Toxic! 😁
    CITAZIONE (Dankø @ 30/12/2022, 12:01) 
    Modulo adatto alla squadra, forse un pò difensivo ma con i giocatori in rosa é giusto

    Non sono un amante di questo modulo, soprattutto non amo la difesa a tre, ma la rosa presenta la maggior parte dei giocatori per questo modulo :sisi:
    CITAZIONE (bicenz @ 30/12/2022, 12:02) 
    Bella sfida riportare l'Udinese in Europa, vediamo come se la cava il nostro Danielino nelle vesti di allenatore :riot:

    Dopo Totò tocca ad un altro napoletano riportare l'Udinese in Europa 🥲
    CITAZIONE (Davand @ 30/12/2022, 12:52) 
    Io utilizzo sintesi estesa e cerco di vedere tutte le statistiche per l'andamento del match e nel caso do le indicazioni ai giocatori

    Perfetto, grazie Davand! 😁
    CITAZIONE (gabibbo72 @ 30/12/2022, 13:25) 
    Visto che sei alle prime armi e devi apprendere, direi partita intera :sisi:

    Mi vuoi male rispetto ad altri :asd:
    CITAZIONE (william_79 @ 30/12/2022, 18:56) 
    CITAZIONE (BORRiELLO @ 30/12/2022, 11:56) 
    Grazie amici! Avevo una domanda che ho scordato di fare: voi la partita la guardate tutta o tatticamente vi basate sulle statistiche del match? Io in una carriera di prova avevo optato per le sole azioni veramente decisive ma mi perdo quasi tutto praticamente :asd:

    No tutta no, vai di Sintesi altrimenti un campionato diventa infinito, le statistiche aiutano tanto anche se a volte ingannano.

    Quindi è il consiglio di tutti, grazie 😁
    CITAZIONE (Zio Fish @ 30/12/2022, 18:57) 
    Io sto usando molto il reparto analisti, comodissimo con analisi precise che mi permettono di valutare al meglio ogni giocatore secondo per secondo. Ovviamente è una anlisi ex post, ma tanto io faccio molto lavoro prima e dopo la partita, poco durante!

    Sei un Benitez 😎
    CITAZIONE (Krimisa @ 30/12/2022, 20:36) 
    C'è tanto potenziale in questa Udinese, un giocatore su tutti per cui ho un debole è Samardzic. Modulo giusto secondo me, nel segno della continuità, per seguire la partita ti suggerisco anch'io sintesi estesa

    Samardzic piace molto anche a me, voglio dargli fiducia e spero di essere ripagato!
    CITAZIONE (Stefano™ @ 30/12/2022, 21:41) 
    Bella rosa l'Udinese e giusto cedere il 34enne Jajalo :soso: Ora vediamo di portare ad Udine nuovi baby fenomeni :sbav:

    Siamo già in cerca 🧐
    CITAZIONE (Luca Marsico @ 1/1/2023, 13:20) 
    Suggerisco anche io sintesi estesa, in particolare quando si inizia aprono le prime carriere per capire come girano le tattiche e più in generale come ragiona l'IA.

    Bene far fuori il 34 se era in avanzo e mi sembra che 7 milioni siano un buon budget da cui partire per una piazza come Udine. Modulo interessante, io sto facendo davvero fatica in una carriera con il 352 quindi seguo con interesse.

    Dubito che troverai buoni risultati da un novellino come me, probabilmente cambierai modulo 😂
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    FMF Fans
    Posts
    47,896

    Status
    Anonymous
    DANIELE VIOLA
    Primi acquisti, sacrificio Becao, amichevoli precampionato


    Inizia il ritiro estivo della nuova Udinese di Daniele Viola. La società ha organizzato un'amichevole con il Watford, ma il tecnico napoletano ha chiesto ulteriori amichevoli per testare la squadra: invitate alla Dacia Arena il Como e la Fiorentina. Alla vigilia del match con gli inglesi, però, i giornali danno una spiacevole notizia ai tifosi bianconeri: Roberto Pereyra ha deciso di cambiare aria al termine del contratto a fine stagione.


    Immediata la domanda della stampa all'allenatore bianconero, che alla sua prima esperienza in questa veste perderà il suo miglior giocatore presente in rosa. Il napoletano preferisce non rispondere, bensì godersi il talento argentino in questa stagione.


    Emanuele Valeri è il primo acquisto di Daniele Viola. Il suo primo talento portato a Udine riguarda le fasce, probabilmente più quella mancina, dove Destiny Udogie giocherà la sua ultima stagione in bianconero. Il tecnico vorrà trovarsi preparato al momento dell'addio dell'italiano destinazione Londra, ma non è detto che Valeri farà soltanto da riserva nell'arco della stagione. La trattativa era chiusa da tempo e Viola ha rischiato di far arrabbiare il giocatore soltanto perchè ha pensato troppo prima di firmare. "Avevo altre richieste, volevo scegliere bene il mio futuro" - ha detto il giocatore uscente da Cremona, che ha poi deciso di cedere alla corte bianconera.


    Non si fa in tempo ad accogliere Emanuele Valeri a Udine ed ecco che la società ufficializza un altro acquisto: Salvatore Esposito. Il centrocampista arriva dalla Spal in cambio di 3 milioni di euro + il cartellino di Simone Iob + il 30% del guadagno dalla prossima cessione. Un'operazione forzata per i friulani, decisi fortemente di puntare sulla classe del napoletano.


    Miglior centrocampista della scorsa Serie B, non poteva di certo rimanere nella seconda categoria italiana. Debutterà in Serie A su uno dei migliori trampolini di lancio esistenti.


    Non solo acquisti, però. Dopo Jajalo, l'Udinese ufficializza la seconda cessione ed è tutt'altro che "leggera". Saluta Udine un veterano come Rodrigo Becao, richiesto dall'Inter come alternativa a Skriniar, de Vrij e Bastoni. I friulani negoziano l'offerta migliore: 8 milioni di euro (di cui 4,2 rateizzati) e prestito secco di un giovane esterno come Mattia Zanotti.


    In città la notizia non fa certamente piacere, ma la risposta di Daniele Viola conferma ciò che tutti immaginano: il difensore ha spinto per vestire nerazzurro. "Siamo all'Udinese, o sbaglio? Negli anni sono partiti giocatori eccezionali ed ora fermate me per Becao..." - ha detto l'allenatore ad un giornalista mentre lasciava microfoni e telecamere.


    Un altro prestito in quel di Udine riguarda Carlos Alcaraz, talento argentino chiamato ad essere il nuovo Roberto Pereyra. Serviranno 8,5 milioni per riscattarlo al termine di questa stagione, quando Pereyra saluterà senza fruttare alcun soldo nelle casse bianconere. L'Udinese vuole vederci lungo: prima un anno alla corte di Viola, poi si vedrà.


    Dirigenza e tifosi approvano l'argentino e, soprattutto, approvano l'acquisto a titolo definitivo di Valeri ed Esposito. Sono invece forti i dubbi su Mattia Zanotti: in rosa c'è già copertura sulla fascia destra, ma evidentemente il tecnico non si fida di Ehizibue ed Ebosse.


    Un altro italiano in arrivo sarebbe dovuto essere Christian Pastina dal Benevento, ma Fabio Cannavaro non ha voluto cedere all'amico Daniele Viola. Il difensore, nativo in provincia di Salerno, non ha gradito il comportamento del suo attuale allenatore in quanto riteneva - giustamente - l'operazione come salto di qualità.


    Daniele Viola finalmente in panchina. O meglio, finalmente a bordocampo. Il neo-allenatore non appare mai tranquillo e sembra voglia telecomandare i suoi giocatori in campo. Uno 0-0 molto sofferto con gli inglesi che avrebbero meritato la vittoria, dopodichè un 3-0 rifilato al Como (goal del primavera Semedo, rigore di Pereyra e bolide di Esposito al debutto) ed altro 0-0 con la Fiorentina, stavolta creando maggiormente. Zero goal subiti tra copertura e fortuna, ma i goal si vedono solo contro un avversario inferiore. E' soltanto con i toscani che si rivedono in campo titolari come Deulofeu e Beto, anche se a tratti. La squadra ha vissuto il precampionato senza i suoi uomini migliori e qualche volta con giocatori fuori ruolo.


    Durante la prima amichevole con il Watford, l'Udinese ha perso i due unici attaccanti presenti in rosa per infortunio: Nestorovski e Success, giocando gli ultimi venti minuti senza attacco. In particolare è stato un duro colpo il macedone, in quanto era sul mercato per liberare la società da un pesante ingaggio. I tre mesi ai box, di certo, non convinceranno nessun club.


    Fabio Pecchia sarà il primo avversario ufficiale di Daniele Viola. Udinese sorteggiata in Coppa Italia contro il Parma, match che vale il debutto stagionale per entrambe le squadre.



     
    Top
    .
179 replies since 28/12/2022, 00:58   3237 views
  Share  
.