Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Una questione di cuore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    454
    Location
    Pianezza (TO)

    Status
    Offline
    Se tutte le flessioni sono così, metto la firma sin da ora mister :asd:
    Battute a parte, il gioco ne risente e le prestazioni sembrano essere opache.. ma altamente efficaci. Vuoi i cambi azzeccati (bel profilo quel Favero, da tenere d'occhio!), vuoi una buona dose di cinismo sottoporta.. fatto sta che te ne esci con 6 punti su 6. Mica male :soso:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    42,869
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Partite non semplici, ma ne usciamo indenni!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    367
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Recupero 3 aggiornamenti in uno :mado: ti prego di perdonarmi ma in questo periodo sono strapieno di impegni...vado rapido al sodo, c'è poco da "annotare" se non sottolineare il grande lavoro fin qui svolto. Questo Lane naviga a vele spiegate verso la B e non ho nessuna paura di "sbilanciarmi" nei pronostici. Il correre all'indietro favorisce la fase difensiva, l'ho provato sulla mia pelle l'anno scorso e quando hai una difesa solida vincere diventa molto più facile. Hai un gioco all'italiana, basato sul collettivo che lascia poco spazio agli individualismi, un vestito cucito perfettamente addosso alla squadra che sta rispondendo alla grande. Questo lo abbiamo "capito" grazie all'ottimo recap sulle statistiche che, ad alcuni potrà risultare noioso, ma a quelli come me piace un sacco. Se andremo avanti cosi e gestiremo al meglio eventuali flessioni non avremo problemi a portare a casa l'obiettivo grosso
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,035
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Devo recuperare un paio di aggiornamenti pesanti e lo farò entro oggi, promesso :ok:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,035
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Recuperato tutto e noto che dopo aver decantato le statistiche (tutte per altro ottime) alcuni dati nelle tre partite successive sembrano peggiorati :look:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Torno dopo qualche giorno di assenza per pubblicare un recap che sarà conclusivo rispetto a questa avventura.

    Mi sono approcciato al Vicenza come prima carriera del 23 quasi per gioco, per simpatia, essendo, per l'appunto, un affezionato seguace del Lane.
    Da lì, il passo è stato decidere di tornare a postare un racconto sul forum. In game ero già arrivato a novembre.
    Per chi mi conosce bene da anni passati, tipo Andrew1684, sa quanto amo entrare nel dettaglio a livello narrativo, risultando maniacale anche in quello.
    Purtroppo essendo molto avanti in game ho tralasciato qua e la qualche notizia o fatto saliente che negli anni passati mi segnavo, come un approfondimento tattico (parte mai assente nei miei racconti passati...), ad esempio spiegare l'idea di gioco scelta, entrando nello specifico anche dei ruoli e dei singoli.
    La conseguente rincorsa a livello di updates del topic per "raggiungere" il gioco non mi ha fatto apprezzare il racconto, non mi ha fatto coinvolgere nello scrivere. Non mi ha fatto vivere la carriera come voglio.
    La crisi d'astinenza mi ha fatto poi proseguire con FM salvando qualche screen qua e la per placare la mia già presente insoddisfazione per come ho impostato la narrazione. Concretamente ho fatto pure una commistione di stili narrativi. Di solito scelgo l'approccio diretto, immedesimandomi quindi nell'allenatore, oppure la cronaca esterna, come leggere delle pagine di giornale o siti web. Arruginito? Può essere.
    Solitamente mi preparavo prima l'intro e programmavo gli aggiornamenti successivi, i quali avevano cadenza mensile, e nei quali entravo in ogni singolo dettaglio per un livello di coinvolgimento massimo da parte mia, in primis, e da parte di chi mi legge. Ripartivo a giocare solamente quando avevo portato a termine l'aggiornamento della carriera nel forum.
    Aggiungiamoci che non mi ero dato assolutamente obiettivi, avendo iniziato come test per valutare il tutto. Ho messo lì Roby Baggio, nome un po' improbabile in veste di allenatore per sue stesse dichiarazioni, ed ho improvvisato un raffazzonato racconto che ha finito per concludersi dentro di me prima di essere digitato nella tastiera.

    Nel frattempo ho continuato a giocare ed il proseguo è suonato come una conferma del fatto che è stato tutto strano.
    Ho stravinto il campionato, finendo addirittura a +21 sulla Pro Vercelli, rompendo qualsivoglia record della categoria a livello collettivo, in totale controtendenza rispetto ai risultati del 22 dove in Serie C ho sempre fatto benino, ma mai bene veramente. Vero che l'avevamo ammesso tutti, così come nella realtà, che il Vicenza ha una rosa decisamente attrezzata per dominarla la categoria. Nonostante ciò, la squadra di Modesto sta faticando parecchio. Ed è anche questo che mi aveva spinto a postare. La voglia di tornare a scrivere e la sicurezza che avrei incontrato delle difficoltà mi hanno fatto pensare che avrei legato indissolubilmente con questo save. In realtà anche a livello tattico ho apportato modifiche minime in ottobre/novembre, dopo di che non ho più variato nulla e non ci siamo più fermati, andando a STRA vincere campionato, Coppa Italia di Serie C e Supercoppa di C.

    Qui sotto la schermata riepilogativa del campionato.

    q8A5Gfs

    Porterò comunque questa annata virtuale nel cuore per aver vinto tre trofei, i quali vanno ad aggiungersi agli altri presenti nel mio palmares videoludico conservato gelosamente in un file Excel con annessi screen probatori.

    E' con rammarico che chiedo ai Mod di chiudere il topic, anche se volevo prima raccogliere delle sensazioni/opinioni in merito poiché sono combattuto se postare ancora o meno.
    Aprire e chiudere discussioni non è uno sport che amo e questa apatia narrativa non so se sia data, come detto prima, dal fatto che ho improvvisato un po' il tutto, oppure se è frutto solo degli anni passati a giocare senza scrivere più una riga.
    Sono indeciso se cessare definitivamente le narrazioni o riorganizzare bene le idee e ripartire. Ci penserò su.

    Intanto grazie a tutti!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,035
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Che dire, se non che mi dispiace per la chiusura della carriera :esd:

    Però come da richiesta, chiudo la discussione :ok:

    Sono comunque sicuro che la voglia ti stia tornando e presto ti troveremo con la giusta "avventura". Giusta per te, perchè se non ci si diverte nello scrivere, nemmeno chi legge si appassiona :soso:

    A presto
     
    Top
    .
96 replies since 26/12/2022, 20:39   1360 views
  Share  
.