Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Palestra, Bodybuilding, Crossfit e quant'altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    4,765

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gordon Kun @ 10/6/2021, 10:55) 
    CITAZIONE (Mastrolupo @ 8/6/2021, 17:56) 
    Vi è mai capitato di allenare le gambe talmente tanto da rischiare svenimenti / vomito?

    Se si, come vi comportavate?

    Ti fermi, ti sdrai un attimo finché non ti riprendi e bevi un po' d'acqua con zucchero e sali minerali, molto probabilmente é una questione di calo della pressione sanguigna! :soso:

    Si lo penso anche io. Sento freddo alla testa, fatico a stare in piedi e mi si sviluppa una salivazione eccessiva, come se il corpo mi dicesse : BASTA

    Da oggi ho iniziato pure a correre un po. 8500 passi circa, niente di speciale. Più o meno mi allenerò per due ore e mezza- tre quando faccio anche pesi.

    Ok dai.. cercherò di non arrivarci più ( si come no ahahahah )

    P.s. Il mio allenamento di gambe :

    4x max pistol squat con peso ( 20 kg iniziali, 10 quando son stanco )

    4x8 bulgarian squat con il peso da 18 kg

    3/4 x max leg extension e quando cedi vai di mezzi colpi

    4x 10-12 leg curl ad una gamba

    4x8-10 mezzi stacchi con manubri

    4x8-10 polpacci alla pressa

    4x 15-20 polpacci liberi
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,760

    Status
    Offline
    Io per un paio di mesi ho ripreso ad allenarmi a casa, dal 25 maggio sono tornato in sala pesi :B):

    Lunedì ho fatto la prova di allenamento funzionale, e d'ora in poi lo alternerò con la sala pesi. Credo di fare 3 giorni sala pesi +1 funzionale a settimana.

    Attualmente peso 78Kg (altezza 181 cm), speriamo di ottenere bei risultati e soprattutto che non richiudono le palestre :rolleyes:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    4,765

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stefano™ @ 10/6/2021, 16:21) 
    Io per un paio di mesi ho ripreso ad allenarmi a casa, dal 25 maggio sono tornato in sala pesi :B):

    Lunedì ho fatto la prova di allenamento funzionale, e d'ora in poi lo alternerò con la sala pesi. Credo di fare 3 giorni sala pesi +1 funzionale a settimana.

    Attualmente peso 78Kg (altezza 181 cm), speriamo di ottenere bei risultati e soprattutto che non richiudono le palestre :rolleyes:

    Eh ma temo che a settembre/ottobre sarà come l’anno scorso...

    Obiettivo metter su peso?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mastrolupo @ 10/6/2021, 17:52) 
    CITAZIONE (Stefano™ @ 10/6/2021, 16:21) 
    Io per un paio di mesi ho ripreso ad allenarmi a casa, dal 25 maggio sono tornato in sala pesi :B):

    Lunedì ho fatto la prova di allenamento funzionale, e d'ora in poi lo alternerò con la sala pesi. Credo di fare 3 giorni sala pesi +1 funzionale a settimana.

    Attualmente peso 78Kg (altezza 181 cm), speriamo di ottenere bei risultati e soprattutto che non richiudono le palestre :rolleyes:

    Eh ma temo che a settembre/ottobre sarà come l’anno scorso...

    Obiettivo metter su peso?

    Ma no sinceramente mi andrebbe bene mantenere il peso attuale, vediamo un po' che esce fuori cercando di abbinare allenamento e buona alimentazione.

    Beh la situazione comunque dovrebbe essere migliore rispetto all'anno scorso considerando i vaccini,speriamo bene!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    4,765

    Status
    Offline
    Ok quindi non hai particolari obiettivi fisici diciamo. Ti piaci già come sei, mi pare di capire :)

    Io al contrario fino a due mesi fa ero 74,3 per 1,67 di altezza ( :rolleyes: ), prima di una fase di definizione molta leggera dove son ora con i miei 71,1. Sto andando più a specchio che peso sinceramente, seppur comunque lo controllo di settimana in settimana. Mi piacerebbe arrivare al 10% o meno con 72-73 kg, l'obiettivo è quello (a lungo termine). Per cui spero la corsa mi aiuti per perdere un po di grasso ostinato
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mastrolupo @ 10/6/2021, 21:00) 
    Ok quindi non hai particolari obiettivi fisici diciamo. Ti piaci già come sei, mi pare di capire :)

    Io al contrario fino a due mesi fa ero 74,3 per 1,67 di altezza ( :rolleyes: ), prima di una fase di definizione molta leggera dove son ora con i miei 71,1. Sto andando più a specchio che peso sinceramente, seppur comunque lo controllo di settimana in settimana. Mi piacerebbe arrivare al 10% o meno con 72-73 kg, l'obiettivo è quello (a lungo termine). Per cui spero la corsa mi aiuti per perdere un po di grasso ostinato

    Si sto abbastanza bene per fortuna e non ho bisogno di cambiare drasticamente il mio fisico ma solo migliorarlo un po'. Sto pensando anche di farmi seguire a livello alimentare dal personal trainer.

    Per ora ho scaricato un'app che ti permette di calcolare calorie e macronutrienti e sto cercando di regolarmi con quella. L'unica cosa è che mettendo il mio peso, la mia altezza, il numero di allenamenti a settimana e selezionando come obiettivo "mantenere peso" mi dice che dovrei assumere 2800 calorie al giorno ma mi sembra molto esagerato :asd: Soprattutto è difficile raggiungere quel numero senza sforare i valori dei macronutrienti. L'ho scaricata 3 giorni fa ed in questi giorni non sono andato oltre le 2000/2100. Arrivare a 2800 è difficile, dovrei mangiare tantissimo :asd: E credo pure che ingrasserei,altro che mantenere il peso :look:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    4,765

    Status
    Offline
    2000-2100 calorie sono poche effettivamente

    2800 non sono poi cosi tante, un anno e mezzo fa arrivai a 4000 giornaliere

    Dipende da quanto ti muovi.. Conta che solo di basale se ne vanno almeno 1200-1300. Mettici l'azione termica nel consumo del cibo, allenamenti..

    Comunque il personal trainer è laureato in scienze della nutrizione o è un biologo nutrizionista? Salvo queste due cose NON può fare diete! Piuttosto cerca un nutrizionista in ambito sportivo, specifico questa cosa perchè molti nutrizionisti non curano questo aspetto
     
    Top
    .
51 replies since 9/3/2021, 00:36   553 views
  Share  
.