Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Dinastia Maldini

Cesare, Paolo e...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    9,552
    Location
    piemonte

    Status
    Offline
    Sturaro, qui, è molto forte secondo me! un buon colpo anche il terzino...eh direi che con il nostro attacco Belotti non è assolutamente fondamentale
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    73,538
    Location
    Gnoccalandia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucaFerri @ 11/2/2018, 17:46) 
    Sturaro, qui, è molto forte secondo me! un buon colpo anche il terzino...eh direi che con il nostro attacco Belotti non è assolutamente fondamentale

    CITAZIONE (THE ROMA! @ 11/2/2018, 11:55) 
    Belotti non è un urgenza, le punte le hai, il prossimo anno ti costa la metà.
    Mi muoverei per pellegri semmai, e chiesa lo prenderei.

    Pellegri non vuole venire, mentre la ragione direbbe Chiesa solo che Belotti è seguito da mezza europa, c'è lo United forte e anche l'Inter, potrei accettare il primo caso ma al secondo mi roderebbe un bel pò.


    Nel mentre decidiamo il da farsi sull'acquisto più importante, ci apprestiamo a fare l'esordio in panchina, nella International Cup



    Prima però c'è da decidere, Chiesa o Belotti? Entrambe le società hanno accettato le nostre offerte, idem il giocatore con il gallo però che chiede almeno 10 M di stipendio l'anno, esborso molto alto e dato dalla concorrenza che si è fatta sotto, Federico invece chiede molto meno.
    Noi abbiamo anche da puntellare ancora la rosa, la scelta è chiara.



    30 M subito e 12 M da pagare a rate, 4 M di stipendio annuale. Ecco il nostro colpo!

    Intanto diamo Guarnone in prestito alla Lumezzane che si accolla lo stipendio, anche se basso


    L'ingaggio di Chiesa ci permette di muoverci ancora sul mercato, cosa che con Belotti non avremmo potuto fare e nella lista cedibili appare Gaitan, in rotta con l'Atletico Madrid. 3 M subito e 3 M da pagare in 3 rate, affare fatto.



    Dopo aver aggiustato il reparto ali, giunge il momento della Milan-Borussia

    Partita equilibrata, in evidenza subito Chiesa che segna il nostro primo gol; sfortunatamente Gustavo Gomez concede un'altra prestazione sottotono concedendo il gol del pareggio nel finale,
    sto pensando seriamente di cederlo. La gara si chiude ai rigori che ci vedono vincitori, ma fondamentalmente poco ci importa in questo momento della stagione.

    Perdiamo Gaitan per 3 giorni, niente di serio ma spero che non sia il primo di tanti infortuni per questo giocatore, anche Calabria è ai box per un paio di settimane, a destra è emergenza.


    Intanto arriva anche il momento di sapere l'avversario per il 3° Turno di Europa League.
    l'avversario sarà l'Altach


    Troppi infortuni, ci fiondiamo sul mercato alla ricerca di Capo Fisioterapista e Fisioterapisti:
    arrivano Taylor che è svincolato, Angelicchio dalla Salernitana e Amadio dall'Ascoli




    L'International Cup procede e arriva la nostra seconda partita, Milan-Bayern Monaco

    Seconda partita, secondo pareggio. Anche questa gara è abbastanza equilibrata, sia dal punto di vista del possesso palla che dal punto di vista delle occasioni. Passiamo in vantaggio con un loro autogol, reggiamo anche abbastanza bene ma al 93' arriva il pareggio di Benko.
    Anche questa si va ai rigori e abbiamo la meglio noi.

    Da segnalare l'esordio di Daniel Maldini, portato per far numero visti gli infortuni e la condizione scadente di molti, pochi minuti non giudicabili ma l'importante è far testare il campo e la prima squadra. Esordio anche per Pobega


    Inaspettatamente ci giunge notizia della nostra conquista dell'International Cup Cinese, da capire bene la formula, in pratica la portiamo a casa con 2 pari e 2 vittorie ai rigori. Bene solo per il morale e per gli sponsor, sono altre le vittorie che vogliamo raggiungere.


    Il mercato prosegue e a noi manca ancora 1 tassello per completare la rosa, tutti i ruoli sono coperti con almeno 2 giocatori, solo il regista avanzato ha una casella scoperta e ci fiondiamo su Ezequiel Barco, argentino 18enne dell'Indipendiente. 2,8 M + bonus ad ogni partita giocata è il riforzo giusto, giovane ambizioso che non farà storie se partirà dalla panchina.



    Completata la rosa, giunge il momento dei preliminari di Europa League, Milan-Altach

    Bella vittoria con Rodriguez in spolvero con doppietta dal dischetto, non mi sono piaciute le 2 occasioni concesse ma la squadra è in fase di rodaggio, ad ogni modo al 99% la formazone titolare sarà questa.

    Abbiamo ancora qualcosina da spendere sul mercato, non tantissimo ma forse abbiamo trovato il centrale di difesa che ci permetterà di lasciare andare Gustavo Gomez. Dal Porto arriva Tiago Matos per una cifra bassissima, 2,800 euro + bonus ad ogni gara.



    In più portiamo a segno un altro colpettino, sempre dal Portogallo, il giovane Trincao dello Sporting Braga, per 40.000 euro + bonus. Andrà in primavera a farsi le ossa in attesa di esplodere.



    Ritorno dei preliminari di Europa League, gara già messa in ghiaccio all'andata, ci serve per migliorare condizione e tattica, vietato sbagliare.

    Gara a senso unico però continuiamo a concedere occasioni che con squadre più forti potrebbero causarci tanti guai. Grande prestazione di Andrè Silva che sigla una bella doppietta.

    Superato il turno ecco il sorteggio per i play off di Europa League

    Ci troviamo di fronte il Rijeka, avversario abbordabilissimo. Non potevamo chiedere di meglio.

     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,586
    Location
    Nokia

    Status
    Anonymous
    Maldini subito fa capire come gira adesso a Milanello, via chi non è all'altezza, abbassiamo sensibilmente il monte ingaggi e registriamo un'ottima vittoria nell'international cup contro avversari di livello, poi in Europa League ovviamente è una passeggiata.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    42,869
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Fai giocare Kalinic, fidati!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    Member
    Posts
    1,423
    Location
    Matera

    Status
    Offline
    Abbiamo preso solo riserve per ora: prendiamo Chiesa e un altro
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    73,538
    Location
    Gnoccalandia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilcasi @ 11/2/2018, 21:17) 
    Maldini subito fa capire come gira adesso a Milanello, via chi non è all'altezza, abbassiamo sensibilmente il monte ingaggi e registriamo un'ottima vittoria nell'international cup contro avversari di livello, poi in Europa League ovviamente è una passeggiata.

    :addictx:

    CITAZIONE (THE ROMA! @ 11/2/2018, 21:28) 
    Fai giocare Kalinic, fidati!

    l'ho seguito nella tua carriera e segna veramente tanto, non mi ispira particolarmente ma l'abbiamo e quindi bisogna sfruttarlo bene. ;)

    CITAZIONE (mikyn01 @ 11/2/2018, 21:39) 
    Abbiamo preso solo riserve per ora: prendiamo Chiesa e un altro

    difficile prendere titolari, molti non vogliono venire o se vogliono sparano alto per l'ingaggio...


    Apriamo l'aggiornamento non con una bella notizia, si ferma Bonucci


    Il mercato prosegue, messo in lista cedibili Gustavo Gomez. Il centrale ha buon mercato ma tutti vogliono che io paghi buona parte dell'ingaggio e questo non mi va bene. Provo ad offrirlo in prestito e il PSG si fa sotto, pagheranno loro l'ingaggo, in più mi daranno qualcosina e a fine stagione se lo prenderanno per 8.5 M, buona parte andrà alla sua vecchia società, ma non sono riuscito a scucire di più.


    Liberiamo quindi altro posto ingaggio ma nella lista cedibili c'è davvero poco, solo Ozil pronto a partire per 38 M, cifra altissima, riesco anche a dilazionarla in rate ma il tedesco vuole oltre 10 M l'anno, sinceramente non me la sento di investire una cifra così alta. Altre promesse preferiscono andare altrove, come Rugani che sceglie il PSG o Savic che la Lazio ritiene incedibile. Non ci resta che vagliare il mercato giovani prospetti, arriva quindi Bernardo Sousa dallo Sporting Club per 1,000 euro + bonus.



    Se il mercato prosegue, anche la preparazione va avanti, oggi c'è un amichevole contro il Chivas

    Vinciamo abbastanza agevolmente, molto bene il possesso palla e bene anche le poche occasioni concesse. Per sopperire all'esterno sinistro alleniamo Cutrone in quel ruolo così avrà anche più occasioni per giocare e migliorare.

    Questa amichevole ci fa perdere Suso che salterà sicuramente la gara di Europa League


    Miglioriamo ulteriormente lo staff: via Caccia e prendiamo Phelan svincolato dopo l'ultima esperienza all'Hull City


    E' tempo dei playoff di Europa League, Milan-Rijeka

    Ottima gara, prima di tutto non prendiamo gol che è sempre un'insidia nelle gare a scontro diretto. Chiesa fa subito capire il suo potenziale mentre il migliore in campo è Tourè. I nuovi acquisti fanno già la differenza.

    Facciamo anche un piccolo recap sulle aspettative stagionali:


    E parte anche la Serie A, si inizia in trasferta a Crotone

    Una vittoria alla prima giornata è sempre un buon inizio, partita così così, concediamo ancora tanto e per poco non vanifichiamo il vantaggio di 2-0, rischio altissimo visto anche il buon possesso palla. Bene il risultato finale un pò meno la prova generale dei singoli apparte Sturaro,
    Suso, Musacchio e Donnarumma.

    La trasferta in Calabria ci fa perdere Sturaro per un paio di settimane


    1a giornata di Serie A, il riepilogo

    Clamorosa imbarcata della Roma a Bergamo.

    Perdiamo anche Tourè, periodo non fortunatissimo il nostro


    Ritorno dei playoff, siamo costretti a giocare con Bellanova sull' out di destra viste le assenze dei titolari

    Gara ben gestita, si vede subito la differenza con 3/4 di difesa titolare. Segna Borini a tempo scaduto, ma la gara era già chiusa molto prima.

    Sorteggio gironi Europa League

    Girone abbastanza agevole, l'unica insidia può arrivare dallo Sporting Club, le altre due sono molto abbordabili

    Torna la Serie A, Milan-Cagliari

    Vittoria di misura e senza particolari sofferenze, gestiamo praticamente sempre noi il possesso palla e concediamo una sola occasione anche restando in 10 gli ultimi 20 minuti. La risolve il solito Suso, molto bene il rientro di Calabria mentre li davanti c'è ancora molto da lavorare.

    2a giornata di Serie A, il riepilogo

    La Roma rimane ancora a 0 punti mentre la Juve pareggia, c'è solo l'Inter a pari punti con noi a punteggio pieno.

    Riepilogo trasferimenti




    Si chiude così il calciomercato e il mese di agosto, ora ci sarà da concentrarsi solo sul calcio giocato.

     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    42,869
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Darei un 7 al menrcato in entrata, mentre in uscita 8.5
    Cosa se ne farà il psg di gomez me lo devon spiegare
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    14,036

    Status
    Offline
    Buon inizio e buon mercato, da 8 per me
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    73,538
    Location
    Gnoccalandia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (THE ROMA! @ 12/2/2018, 13:51) 
    Darei un 7 al menrcato in entrata, mentre in uscita 8.5
    Cosa se ne farà il psg di gomez me lo devon spiegare

    sinceramente non so :rotfl:

    CITAZIONE (ToxicBeer @ 12/2/2018, 14:15) 
    Buon inizio e buon mercato, da 8 per me

    anche io sono soddisfatto del mercato ;)


    La terza giornata ci manda a Roma, in una sfida ostica contro la Lazio. Prima gara difficile della stagione:

    Un pareggio ci può stare a Roma, ottima la prova difensiva della squadra molto meno gli attaccanti che su 13 tiri ne indirizzano quasi la metà in porta. Troppo poco.

    Serie A, 3a giornata, il riepilogo

    la nostra frenata consente a Juve e Sassuolo di rientrare in seconda posizione mentre l'Inter tenta già la fuga; dietro è disastrosa la Roma ancora a 0 punti.

    Parte anche l'Europa League, oggi siamo opposti alla squadra più abbordabile del girone

    il risultato parla chiaro: 2-0 senza storia, loro praticamente nulli li davanti

    Classifica Europa League

    sorprendente la sconfitta dello Sporting Club in Grecia, noi invece abbiamo fatto il nostro

    Si ritorna in campionato, questa volta ospitiamo l'Udinese

    Altro 2-0 rifilato, questa volta con un avversario decisamente più forte che però riusciamo a contenere in fase difensiva che continua ad essere il nostro miglior reparto in attesa delle punte

    Serie A, 4a giornata, il riepilogo

    torniamo secondi in solitaria grazie ai pareggi di Juve e Sassuolo, l'Inter invece non molla nulla mentre si registrano i primi 3 punti della Roma

    Terza gara casalinga di fila, tocca affrontare la neopromossa SPAL

    In casa abbiamo una marcia in più, e finalmente si sblocca Kalinic. In 18 minuti chiudiamo la pratica SPAL. Il gol dell'ex Paloschi risulta ininfluente, ed è l'unica nota stonata della serata

    Serie A, 5 giornata, il riepilogo

    Frena finalmente anche l'Inter e ne approfittiamo subito agganciandoci in testa, subito dietro Juve e Napoli tengono il passo

    Dopo le 3 gare casalinghe si va a Genova, sponda Sampdoria

    Come a Roma contro la Lazio, strappiamo solo un punto dal Marassi. Punto che ci va anche stretto visto quanto costruito ma li davanti siamo troppo poco concreti e paghiamo dazio.

    Serie A, 6a giornata, il riepilogo

    il tempo di pregustare il primo posto che già l'Inter ci stacca, Juve e Napoli invece ci agganciano al secondo posto

    Ritorna l'Europa League, e si va a Lisbona

    Vittoria importante in casa dell'avversario più difficile del girone, la risolve Cutrone al 32'.

    Classifica Europa League, seconda giornata

    bene che i greci abbiano vinto in Ucraina, ora abbiamo un bel distacco con la terza e la prossima giocheremo proprio contro di loro, con una doppia vittoria possiamo già staccare il pass per gli scontri diretti di febbraio.

    La gara con lo Sporting fa uscire Gaitan malconcio

    l'argentino salterà sicuramente la Roma.

     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    9,552
    Location
    piemonte

    Status
    Offline
    abbiamo fatto davvero un gran mercato, e le partite lo dimostrano, davvero un grande inizio
    peccato per i troppi infortuni!
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    Member
    Posts
    1,423
    Location
    Matera

    Status
    Offline
    Ottimo mercato in uscita, in entrata bene
    Gomez al Psg non la capisco proprio
    Ottima partenza come risultati sia in campionato che in UEL
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,586
    Location
    Nokia

    Status
    Anonymous
    Imbattuti! E in difesa sembra ci sia di nuovo Paolo, non subiamo quasi mai gol
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    73,538
    Location
    Gnoccalandia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucaFerri @ 12/2/2018, 19:00) 
    abbiamo fatto davvero un gran mercato, e le partite lo dimostrano, davvero un grande inizio
    peccato per i troppi infortuni!

    si troppi infortuni :crash:

    CITAZIONE (mikyn01 @ 13/2/2018, 00:04) 
    Ottimo mercato in uscita, in entrata bene
    Gomez al Psg non la capisco proprio
    Ottima partenza come risultati sia in campionato che in UEL

    si infatti :rotfl: hanno thiago, marquinhos e rugani, ma poi gioca lui titolare :lol:

    CITAZIONE (ilcasi @ 13/2/2018, 09:47) 
    Imbattuti! E in difesa sembra ci sia di nuovo Paolo, non subiamo quasi mai gol




    Finalmente si intravede qualcosa anche da Daniel nella primavera, prestazione sontuosa contro i pari età della Roma


    Torniamo ai "grandi" e affrontiamo una Roma in crisi

    Partita a senso unico, giochiamo in superiorità numerica per quasi tutta la gara grazie al rosso a De Rossi ma andiamo ugualmente sotto con un autogol di Romagnoli, riusciamo a rimetterci in sesto e la ribaltiamo con ben 2 rigori. Le polemiche non mancheranno.

    Serie A, 7a giornata, il riepilogo

    L'Inter non molla e passeggia a Benevento, il Napoli tiene il nostro passo mentre la Juve si ferma a Bergamo rimontata dopo il vantaggio di 2-0.

    C'è la sosta per le nazionali e neanche il tempo di riassaporare il ritorno di Biglia, l'argentino si ferma per 4 settimane, out anche Locatelli: a centrocampo è emergenza e c'è il derby alle porte



    Eccoci arrivati al derby, importantissimo, una sconfitta ci staccherebbe da loro, con una vittoria si va in testa alla classifica

    Partita sostanzialmente equilibrata, Icardi segna dalla distanza alla mezz'ora e sarà l'unico loro tiro in porta, Kessiè pareggia a 20 minuti dalla fine. Pareggio che ci sta e che va bene visto come si stava indirizzando la gara.

    Serie A, 8a giornata, il riepilogo

    Il Napoli perde e non sfrutta il nostro pareggio, mentre la Juve ritorna al secondo posto con noi,
    4 squadre in 3 punti e lotta serratissima ala comando.

    Si torna in Europa, andiamo in Grecia per una gara fondamentale, con una vittoria ci potremmo ritrovare in testa al girone

    Invece usciamo dal campo con un 2-2 molto brutto, siamo salvati da Sturaro a 5 minuti dalla fine.

    Europa League, 3a giornata

    Pareggio anche nell'altra gara e situazione che rimane invariata con una gara in meno alla fine,
    nella prossima abbiamo la possibilità di strappare il pass con 2 gare di anticipo.

    Intanto si fa sentire una vecchia conoscenza del club: il Presidente Berlusconi

    Belle parole ma non dobbiamo farci influenzare, la strada è ancora molto lunga

    Testa al campionato, ospitiamo il Genoa

    Grande gara per 80', dominiamo in lungo e in largo, ci portiamo sul 2-0. Gli ultimi dieci minuti molliamo un pò e prendiamo il 2-1 che non ci fa stare tranquilli fino al fischio finale.

    Perdiamo Gaitan dopo 40 minuti, fortuna che è solo una contusione


    Serie A, 9a giornata, il riepilogo

    L'Inter pareggia a Napoli nell'anticipo e noi ne approfittiamo subito, anche la Juve fa lo stesso.
    E' lotta serratissima in testa e tra poche giornate ci sarà Milan-Juve.

     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    Member
    Posts
    1,423
    Location
    Matera

    Status
    Offline
    Andamento esaltante, continuiamo così
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    42,869
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Un ottimo andamento, ma c'è una super difesa dietro :soso:
     
    Top
    .
1622 replies since 10/2/2018, 11:02   41683 views
  Share  
.