Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[FMF Guida] Istruzioni Squadra

-Come creare una buona tattica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fede2530
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, ecco qualche screen. Allora ho dovuto cambiare qualcosa perchè stavo per essere esonerato in quanto gli obbiettivi erano l'ottenere la promozione diretta e io militavo nella zona retrocessione :azz: quindi ho scelto una variazione tattica per ottimizzare e valorizzare i giocatori di talento sugli esterni che il palermo ha. (traykowsky e balogh) inizialmente li avevo messi in lista trasferimento perchè puntavo sul rombo. Dopo un inizio un pò a rilento con una serie di pareggi, il modulo inizia ad andare bene e faccio una serie di vittorie consecutive abbastanza importante.



    Ora sono settimo, Nestorowsky bomber indiscusso. tuttavia il modulo non mi convince, credo non abbia un'entità specifica e sia un ibrido scialbo. Puoi darmi qualche consiglio?





    Devo ammettere, che non avevo mai ribaltato così una situazione negativa ed evitato l'esonero. La carriera mi sta prendendo molto dopo questo colpo di coda.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    18,709
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sta sera cerco di darti qualche consiglio!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    18,709
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non ti ho più risposto, scusami mi ero completamente dimenticato!
    Cmq quelle istruzioni sono un pò sballate!
    Togli portate il pallone in area e cercate l'imbucata, metti crossate di prima e tirate appena possibile!
    Passaggi diretti!
    mantenete le posizioni
    Più disciplina
    Fate contrasti aggressivi!
    Ti consiglio di mettere entrambi i difensori che difendono!

    ad alesami mettigli crossa sul secondo palo, in modo che sfrutti qualche inserimento di coronado.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il sole sorge con noi perchè noi siamo il sole

    Group
    Member
    Posts
    291

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andream88 @ 24/11/2017, 15:03) 
    Il ritmo lento secondo me è sbagliato, perchè fa in modo che gl'avversari si riposizionino in campo.
    Non mettere il fuorigioco, ma usa la marcatura stretta!
    Poi se vuoi una mano maggiore postami gli screen quando puoi!

    Secondo me cmq i due ccq non vanno bene, setta un Regista Mobile e un regista avanzato che attacca!

    Con mentalità controllo però sapevo che ampiezza stretta e ritmo lento si sposavano bene,ora leggo diversamente :???:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    18,709
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (francesconeroblu @ 10/12/2017, 20:50) 
    CITAZIONE (andream88 @ 24/11/2017, 15:03) 
    Il ritmo lento secondo me è sbagliato, perchè fa in modo che gl'avversari si riposizionino in campo.
    Non mettere il fuorigioco, ma usa la marcatura stretta!
    Poi se vuoi una mano maggiore postami gli screen quando puoi!

    Secondo me cmq i due ccq non vanno bene, setta un Regista Mobile e un regista avanzato che attacca!

    Con mentalità controllo però sapevo che ampiezza stretta e ritmo lento si sposavano bene,ora leggo diversamente :???:

    certo, ma dipende pure con che squadra lo stai facendo questo possesso e i giocatori che utilizzi, se giochi col barcellona, se metti ritmo lento, gl'avversari possono anche riposizinarsi, ma tecnicamente sei talmente forte che un modo per aprire la difesa lo trovi, se giochi in serie B fai un pò più fatica secondo me.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il sole sorge con noi perchè noi siamo il sole

    Group
    Member
    Posts
    291

    Status
    Anonymous
    Ciao Andrea,io vorrei cominciare una carriera utilizzando il Bologna con 3 tattiche ben distinte,sono uno che ha come idea "prima non prenderle",mi aiuteresti a creare le 3 tattiche e a discuterne?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    18,709
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (francesconeroblu @ 10/12/2017, 21:15) 
    Ciao Andrea,io vorrei cominciare una carriera utilizzando il Bologna con 3 tattiche ben distinte,sono uno che ha come idea "prima non prenderle",mi aiuteresti a creare le 3 tattiche e a discuterne?

    certo!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il sole sorge con noi perchè noi siamo il sole

    Group
    Member
    Posts
    291

    Status
    Anonymous
    Innanzitutto partiamo con lo screen della rosa che vorrei proporre con 433,4231 e 4141 naturalmente con mentalità diverse,tu ad esempio prima di impostare una formazione quali sono i valori che vai a guardare?
    Attached Image
    FC Bologna

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    18,709
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Guarda io gioco solo con la roma e faccio sempre il 433 quindi ho poco da andare a vedere i valori ecc :rotfl:
    La prima cosa che devi fare è mettere i ruoli nella tattica e dare le istruzioni ai giocatori, dopo passi alle istruzioni della squadra!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il sole sorge con noi perchè noi siamo il sole

    Group
    Member
    Posts
    291

    Status
    Anonymous
    ah,tu prima metti i ruoli e poi le istruzioni squadra?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    18,709
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (francesconeroblu @ 10/12/2017, 21:50) 
    ah,tu prima metti i ruoli e poi le istruzioni squadra?

    Assolutamente, se metti prima le istruzioni alla squadra vengono bloccati automaticamente alcune opzioni ai giocatori come il pressing.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    41

    Status
    Offline
    Ciao Andrea!

    Ho rincominciato una nuova carriera con l'OL, sono però indeciso su che tattica adoperare tra il 4-2-3-1 ed il 4-3-3! Se ti riportassi gli screen qui sotto, riusciresti a darmi una mano per capire come impostare una di queste due?
    Diciamo che il diktat che vorrei imporre è quello del calcio offensivo , con una costruzione di gioco ragionata ,sfruttando (in caso di seconda opzione) i tre lì davanti!
    Grazie Mille
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    18,709
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Posta tutto che ti do una mano!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andream88 @ 5/1/2018, 11:29) 
    Posta tutto che ti do una mano!

    Eccomi! Scusa per la poca celerità. Allora ho optato per un 4-3-3, dimmi tu in generale cosa ne pensi, sia sulle tattiche squadra che la disposizione e se devo dare dei compiti specifici ai vari ruoli! Grazie Mille

    Se hai proposte migliori (magari tattiche già collaudate, ancora meglio)

    http://i65.tinypic.com/osqwjq.png

    http://i67.tinypic.com/ta4vm0.png
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    18,709
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Allora prima cosa dovrei vedere le caratteristiche dei giocatori e soprattutto le istruzioni che gl'hai dato!
    con che squadra giochi?
     
    Top
    .
152 replies since 14/11/2016, 19:56   29084 views
  Share  
.