Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Ti devo la vita...

Capolinea, si prega di scendere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaneki95
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Condivido la critica tattica di Mike!

    E secondo me anche la linea difensiva così alta è rischiosa.. Però è presto per dirlo, vediamo prima qualche match!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    14,036

    Status
    Offline
    Delle due tattiche presentato preferisco di gran lunga la seconda :soso: ma aspetto di vedere come girano entrambe
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    13,179
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mike.md @ 19/11/2015, 19:12) 
    Mi sento di criticare il ruolo dei due attaccanti nella prima tattica.. presumendo che il grosso lo dovranno fare i tornanti sulle fasce bisogna mettere uno fisso in area a sfruttare i cross alti oppure a fare da sponda..

    Ho impostato i F9 perchè ho bisogno che ce ne sia sempre almeno uno che torni a proteggere la palla, mentre non saranno molti i cross, perchè ho impostato "crossa meno spesso" sui TF :soso:

    CITAZIONE (Kaneki95 @ 20/11/2015, 11:27) 
    Condivido la critica tattica di Mike!

    E secondo me anche la linea difensiva così alta è rischiosa.. Però è presto per dirlo, vediamo prima qualche match!

    Secondo me potrebbe funzionare, ho già provato in un altro save e ha dato delle soddisfazioni. Comunque parola al campo

    CITAZIONE (ToxicBeer @ 20/11/2015, 11:35)
    Delle due tattiche presentato preferisco di gran lunga la seconda :soso: ma aspetto di vedere come girano entrambe

    Vorrei alternarle, quando vedrò quella che funziona meglio deciderò :ok:




    Andiamo a conoscere i nostri giocatori. La fase difensiva (portiere escluso) non è così male come temevo. Andiamo a vedere in dettaglio:



    Benussi non è sicuramente un portiere da A. Potremmo tenerlo come riserva, ma considerando che gli altri in rosa sono ancora peggio dovremo affidarci a lui per qualche partita :look:



    Sicuramente il migliore del nostro reparto difensivo, il che è tutto dire Non eccelle in nulla, ma fisicamente non è male e una determinazione e un impegno così alti lo aiuteranno sicuramente



    Spolli è il nostro punto fermo come centrale, una bella responsabilità perchè dovrà rivelarsì il nostro salvatore in caso di salvezza. Da lui dipenderà gran parte della squadra



    Gagliolo potrebbe essere il secondo centrale. Ancora non sono certissimo della sua titolarità, perchè potrei anche fare un pensierino su Zaccardo. :look:



    Letizia infine. Anche lui non è da World XI, potrei pensare di sostituirlo, avendo tempo a disposizione. Dalla sua però ha una discreta velocità, anche se per il resto è un giocatore da alta Serie B




    Se ancora non vi sono venuti i brividi ci vediamo nel pomeriggio, con la presentazione del centrocampo

     
    Top
    .
  4. ~Fenix
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Difficile è dire poco!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    14,036

    Status
    Offline
    Benussi sarebbe pure decente se non fosse per l'11 in uno contro uno. Gabriel Silva potrà essere utile, i due centrali invece mi piacciono! Letizia sarebbe da sostituire in effetti, dipende da come ti puoi muovere sul mercato
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    47,151
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    già che nn vedo Brkic mi sento sollevato.. in ogni caso Benussi è una buona riserva, attendo l'annuncio di un portiere degno!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    13,179
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Fenix @ 20/11/2015, 11:56)
    Difficile è dire poco!



    CITAZIONE (ToxicBeer @ 20/11/2015, 11:57)
    Benussi sarebbe pure decente se non fosse per l'11 in uno contro uno. Gabriel Silva potrà essere utile, i due centrali invece mi piacciono! Letizia sarebbe da sostituire in effetti, dipende da come ti puoi muovere sul mercato

    i soldi sono pochi, il tempo ancora meno. Operare sul mercato sarà molto difficile :soso:

    CITAZIONE (Mike.md @ 20/11/2015, 12:10) 
    già che nn vedo Brkic mi sento sollevato.. in ogni caso Benussi è una buona riserva, attendo l'annuncio di un portiere degno!

    Attendo anche io




    Passiamo ora al centrocampo. Siamo messi meglio rispetto alla difesa, ma ben 2 su 4 titolari (i migliori tra l'altro) sono in prestito.



    Partiamo dalla mediana, gestita dall'ex wonderkid Luca Marrone, in cerca di riscatto dopo qualche deludente esperienza in giro per l'Italia. In generale non è male, ma il 7 in fantasia non lo aiuta



    Meno dotato di Marrone, Bianco si inserisce bene per completare la gamma di colori a centrocampo Un vero jolly può girare sia come CCq che come mediano ugualmente bene. Potrebbe essere molto buono :soso:



    Fisicamente molto buono,non male mentalmente, un po' più debole tecnicamente. Credo comunque che possa fare bene :soso:



    Skills molto simili a quelle di Cofie, credo che come CCQ sia molto buono :soso:



    In serata gli attaccanti

     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    9,552
    Location
    piemonte

    Status
    Offline
    non fare solo come castori eh, devoto e colmo di affetto per giocatori che forse non possono stare in serie a!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    2,273
    Location
    bolzano

    Status
    Offline
    per ora la rosa presenta....molte lacune direi

    speriamo in una bella stagione di Marrone dopo qualche anno difficile
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    7,921

    Status
    Offline
    A me piace molto Gagliolo bei valori ha, potrebbe essere utile anche per squadre un pò più di livello !!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    13,179
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucaFerri @ 20/11/2015, 15:46)
    non fare solo come castori eh, devoto e colmo di affetto per giocatori che forse non possono stare in serie a!

    Eh, fatta eccezione per Mbakogu qua o si fa qualcosa di grosso, o avrò poco tempo per affezionarmi

    CITAZIONE (stefanobz @ 20/11/2015, 16:12)
    per ora la rosa presenta....molte lacune direi

    speriamo in una bella stagione di Marrone dopo qualche anno difficile

    Sì, una sua buona stagione sarebbe veramente ottima :soso: Bisogna cercare di resistere il primo anno e poi vedere come va...

    CITAZIONE (moro asr @ 20/11/2015, 19:37) 
    A me piace molto Gagliolo bei valori ha, potrebbe essere utile anche per squadre un pò più di livello !!

    Forse non troppo di più, ma se giocherà bene saremo noi quella squadra





    Passiamo infine ai due attaccanti, forse il nostro reparto migliore :soso:



    Fuori dal campo ha già raccolto l'importante eredità di Bobo Vieri, in campo ha già dato quello che doveva dare. Ma un'ultima stagione gliela concediamo noi Un ingaggio pesante (rapportato al resto della rosa), mi costringe ad avere grosse aspettative su di lui



    Ecco il nostro fenomeno. Sarà che sono innamorato perso di lui da FM12, ma Jerry è il nostro uomo in più. Un buon F9, non ha ancora espresso tutto il suo potenziale, ma vedrete che a fine stagione si starà parlando di un nuovo "terzo giocatore al mondo dietro Messi e Ronaldo"...


    Ora spazio a quei giocatori che, durante la stagione avranno sicuramente un ruolino nel nostro Carpi e lotteranno per la maglia da titolare: partiamo dalla difesa dove abbiamo l'espertissimo Zaccardo; anche lui all'ultima stagione in A come Boriello. La sua esperienza ci sarà utilissima in spogliatoio così come in campo :soso:
    Igor Bubnijc, in prestito dall'Udinese. Anche lui DC potrebbe ritagliarsi un ruolo importante nella nostra linea difensiva. certo che con quelle abilità tecniche sarebbe meglio se giocasse con le mani
    E poi c'è quello che per noi Footballmanageriani è Boja Kirkic 2.0: Ryder Matos, da anni un talento inesploso, come Marrone è in emilia per la consacrazione e il riscatto, ma dovrà sudarsi il posto con Boriello :soso:


    La presentazione termina qui, difficilmente riuscirò a fare mercato in un giorno solo, quindi ci vediamo all'esordio di Sedinho sulla panchina del Carpi, 16/8 Coppa Italia contro Virtus Lanciano, non mancate!

     
    Top
    .
  12. metiw
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il nostro Marco Borriello per me può fare benissimo con la giusta trama di gioco
     
    Top
    .
  13. Kaneki95
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La squadra nel complesso è meglio di come me l'aspettavo, possiamo salvarci!
    Borriello è di sicuro l'uomo che dovrà prendere la squadra per mano nei momenti di difficoltà, e spero per il nostro bene che ci riuscirà :soso:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    2,273
    Location
    bolzano

    Status
    Offline
    attacco pesante che può regalare soddisfazioni
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    14,036

    Status
    Offline
    Centrocampo che non sembra poi così male, qualcosa possiamo tirarla fuori, l'attacco del Carpi a me non dispiace troppo. Vediamo cosa riesci a fare con loro, sono fiducioso :soso:
     
    Top
    .
1675 replies since 15/11/2015, 23:43   32929 views
  Share  
.