Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Dal Massimino all'Europa che conta

21/12/2012 - 09/06/2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kid91
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nuntio vobis, magnum gaudium, habemus......

    Capa!

    A parte questo OT ottimi acquisti e ottime amichevoli!! Continua così!
     
    Top
    .
  2. robertorobertoroberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le amichevoli sono state buone soprattutto per capire che i meccanismi difensivi funzionano. Bisogna lavorare su quelli offensivi prima dell'inizio della stagione!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    47,151
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Iniziamo con le presentazioni ufficiali.


    Come promesso 24 giocatori, tutti gli altri o sono in Primavera o sono fuori in prestito (alcuni non erano nei piani di nessuna società cosi li ho mandati in squadre affiliate).

    Ecco la lista dei numeri di maglia!



    Ed ecco 4 gnocche per presentare le nuove maglie!




    COPPA ITALIA



    Come annuncia il tabellone ci tocca prima Spezia e poi quasi sicuramente l'Samp. Quindi decido di non fare altre amichevoli e ci concentriamo sul primo incontro ufficiale. Come suggerito da ROBERTO ho messo come focus movimenti offensivi, vediamo se daranno qualche frutto.



    Arriviamo al primo match ufficiale con un pò di problemini: Spolli è acciaccato, Bellusci deve scontare una squalifica precedente e Gomez è infortunato. Ecco le formazioni:


    Direi che abbiamo prontamente smentito Bonucci e Mauri: un bel over che mi fa fare alcune considerazioni!



    Positivo: abbiamo controllato la partita ogni momento e abbiamo creato molto (Morimoto ha sbagliato almeno 3 occasioni nitide) e per 70 minuti lo Spezia non si è neppure avvicinata alla mia area.
    Negativo: sul 2-0 paraddossalmente siamo andati in sofferenza e abbiamo subito prontamente un gol su errore di Legrottaglie che non ha anticipato il giocatore avversario. 3 tiri in porta non sono la fine del mondo ma avrei preferito essere più prudente.

    A voi i commenti.

    Edited by Mike.md - 22/12/2012, 12:16
     
    Top
    .
  4. antonio1919
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buone le amichevoli ...

    Non so il perchè mi piace la prima maglia del catania, se me la daresti insieme a tutta la ragazza

    Comunque si può ancora migliorare, la squadra c'è ed è pure ottima ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    47,151
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    SI INIZIA A FARE SUL SERIO: la Serie A


    Finito il calciomercato estivo, li lascio questa chicca; della serie: tra un pò rimango io, Frison e Morimoto!


    GIORNATA 1: Catania 0 - Napoli 2 :cry:
    Esordio più complicato non lo avrei immaginato, un Napoli che nei singoli vince ma che alla fine trova le reti solamente su due calci d'angolo. Più rabbia che delusione per una partita che sicuramente non meritavamo di vincere ma che potevamo pareggiare.


    GIORNATA 2: Atalanta 3 - Catania 3 :azz:
    Che partita mozzafiato. Bergamaschi che vanno in vantaggio ma che poi vengono rimontati. Alla fine arriva l'eurogol di Parra (veramente bellissimo). Peccato per i due punti persi ma finalmente ho visto gioco. Tra le statistiche che mi incuriosiscono, quanti falli... cattivoni!!


    GIORNATA 3: Catania 2 - Palermo 0 (Derby di Sicilia) :gola:
    Una gara fondamentale, decido di cambiare un pò modulo, con Lodi avanzato sulla linea dei centrocampisti. I favori del pronostico sono dalla nostra parte ma anche Gasperini ci mette del suo mettendo Dybala come esterno destro basso. Partita all'attacco dominata, 3 punti che fanno felice me, i tifosi e la classifica.


    A voi i commenti, non siate troppo cattivi! :ranting:
     
    Top
    .
  6. Kid91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo screen di fine mercato

    A parte la prima partita complicatissima col Napoli direi che stiamo cominciando a trovare risultati e soprattutto hai dalla tua parte un Bergessio in forma smagliante!
     
    Top
    .
  7. robertorobertoroberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BUon inizio, col Napoli, di solito, all'inizio, c'è sempre poco da fare.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    47,151
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    La mia partita perfetta.


    Credo che abbiamo raggiunto il massimo contro la Lazio all'Olimpico!
    Vi posto quello che sono riuscito a prendere!



    Da notare possesso palla e numero di occasioni. Stavamo giocando con la 2 in classifica (nella realtà, anche se in questo FM sembra abbastanza scarsa). Inoltre finalmente abbiamo abbandonato la filosofia "facciamo falli a raffica fino a quando ci ammoniscono tutta la squadra".



    L'uomo simbolo è sicuramente lui, colui che brilla semmpre e che non sbaglia un colpo! Devo ammetterlo, ho preso Macheda e non ho venduto Morimoto perchè non credevo cosi tanto in Bergessio ma mi devo ricredere. Che inizio da urlo,altro che Milito, Cavani e Vucinic. E' lui il mio top player!


     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    47,151
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    AGGIORNAMENTO MESE OTTOBRE


    In questo tour de force abbiamo il seguente calendario: Genoa, Milan, Juventus, Chievo con 20 giorni di pausa pre-Milan.
    E nel mezzo della pausa ovviamente arriva il tanto agognato LISTONE INFORTUNI. :wall: Eccoci qua (n.b. quello di Almiron avviene contro la juve, per spazio l'ho racchiuso qui) :cry:



    Ma andiamo con ordine:

    CATANIA 1 - GENOA 0


    Gol di Marchese che all'ultimo minuto in mischia in area la butta dentro. Partita dai bassi ritmi, purtroppo avevamo troppi giocatori stanchi ma cogliamo tre punti importantissimi.


    MILAN 1 - CATANIA 1


    Banco di prova importante contro il Rossoneri che ci hanno "battuto ai punti" ma non molliamo. Grandissimo il nostro portiere argentino che para un rigore sul Papero (fallo stupido di Bellusci :azz: ). Cogliamo un punto che fa morale perchè contro i big andiamo abbastanza bene.



    CATANIA 0 - JUVENTUS 2


    Un allenatore deve saper fare delle scelte importanti. Per questo il trio delle meraviglie Gomez - Barrientos - Bergessio a riposo; chance per Nolito - Macheda - Castro. Esordio stagionale per Potenza e Sciacca. Siamo alla pari nel possesso ma poco incisivi (si sente la differenza lì davanti). Tuttavia i gol di Matri (che sembrava Falcao) avvengono quasi casualmente. Difesa (portiere in primis) in bambola. Regaliamo la partita in 10'.



    CHIEVO 0 - CATANIA 3


    Ritorna il fantaCatania con il Papu Gomez e Bergessio che hanno sicuramente beneficiato del turno di riposo. Una grande partita per tutti, con Bellusci che sta facendo benissimo e Izco che sta tornando dopo un infortunio di 2 settimane.



    Riepilogando quindi ecco la classifica con il Catania 7 in piena zona Europa, siamo abbondantemente negli obiettivi stagionali, tuttavia dai piani alti ecco cosa dicono... :crash:



     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    FMF Fans
    Posts
    16,632
    Location
    Abruzzo

    Status
    Anonymous
    Eccomi anche io!!!
     
    Top
    .
  11. robertorobertoroberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande partenza. Ma che, la dirigenza vuole che fai il catenaccio? :lol:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    47,151
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Sinceramente questa cosa inizia un pò a puzzarmi..effettivamente non sto giocando un calcio "tutto per tutto" alla Zeman, ma i risultato per ora sono abbastanza positivi. Con il budget che mi hanno dato (o meglio per quello che NON mi hanno dato) e per la recente storia del Catania (sono in zona Europa e il Catania il max che ha fatto negli ultimi 20 anni è un "misero" 11 posto).

    A voi è mai successo?

    Intanto vi posto la lista selezionati dei giocatori che sto seguendo e che proverò a ingaggiare (soldi permettendo).

     
    Top
    .
  13. Kid91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh direi che per ora stai facendo un campionato dignitosissimo al di là di quello che dice la dirigenza e Bergessio fa paura! Speriamo che non si infortuni anche lui come Almiron.
    Per quanto riguarda gli obbiettivi spiccano i nomi di Lamela, Verratti, Destro che potresti cercare di prendere anche solo in prestito... :sisi:
     
    Top
    .
  14. Ynad96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per ora ci sta andando abbastanza bene, siamo all'inizio ma possiamo migliorarci ogni giorno di più !
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    47,151
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ynad96 @ 23/12/2012, 21:32) 
    Per ora ci sta andando abbastanza bene, siamo all'inizio ma possiamo migliorarci ogni giorno di più !

    Certamente hai ragione, ma il prossimo aggiornamento di Novembre rimarrai stupito! :wub:
    CITAZIONE (Kid91 @ 23/12/2012, 19:04) 
    Beh direi che per ora stai facendo un campionato dignitosissimo al di là di quello che dice la dirigenza e Bergessio fa paura! Speriamo che non si infortuni anche lui come Almiron.

    La dirigenza si pentirà di queste parole che trovo offensive, tuttavia devo essere sincero iniziamo ad essere Bergessio-dipendenti. :grat:



    AGGIORNAMENTO MESE DI NOVEMBRE


    E' stato un mese fantastico per il Catania, leggete fino in fondo.

    PESCARA 1 - CATANIA 0
    Tira una brutta d'aria tra i piani alti del Catania. Mister D'Alonzo aveva promesso una posizione alta in classifica raggiungibile grazie a un gioco d'attacco. Per ora la squadra sta facendo bene ma manca il calcio-champagne. Questo risultato non aiuta per niente, anzi, la faccia del Presidente dice tutto. Aria di esonero? Forse è troppo presto, ma le prossime partite saranno decisive. Intanto il Pescara vince in un incontro che ha detto poco e niente, un rigore sbagliato ma segnato in ribattuta (che sfiga :ranting: ).



    CATANIA 2 - CAGLIARI 0
    Ritorno alla vittoria per gli uomini di D'Alonzo. Giornata di grazia per Pablo Barrientos (in foto) che si sblocca, e realizza la sua prima doppietta in Serie A. Tre punti che danno ossigeno e morale. Cagliari praticamente con un solo tiro in porta in 90'.



    FIORENTINA 0 - CATANIA 2
    Vittoria memorabile per i siciliani. Un gol per tempo, sempre sul finale, cinismo e fame di vittoria gli ingredienti di mister D'Alonzo. Unica pecca: Pablo Barrientos, fuori per almeno 2 gare. Spicca la grande prestazione di Spolli che nonostante sia destro è schierato sempre come difensore centrale a sinistra, 10 partite e m.v. superiore al 7.5.



    CATANIA 2 - UDINESE 0
    Ancora una vittoria per i siciliani. Si sbloccano finalmente il grande colpo Jenssen e l'oggetto misterioso Morimoto, schierato come trequartista sinistro per sfruttare la sua velocità. Presidente Pulvirenti, è contento?



    Intanto graditissimo invito alla Domenica Sportiva, ora non siamo più una rivelazione, stiamo diventando grandi pian pianino.



    PARMA 0 - CATANIA 1
    Ultima partita del mese per il Catania che chiude un Novembre quasi perfetto vincendo di misura sugli emiliani. Grande Bergessio che infila Mirante su assist di Nolito. Per il resto poca roba, si risparmiano energie.
    La classifica ci vede SECONDI ma per poco visto che gli altri devono recuperare un match. Nota positivissima: non abbiamo praticamente subito alcun gol su azione (l'unico su calcio di rigore di Zanon, che rischiava di sbagliarlo sul serio). La mia filosofia funziona, chissà cosa ne pensa il grande-capo Pulvirenti.



    A voi i commenti, il mese prossimo (Dicembre) sarà durissimo. Stay tuned :riot:

     
    Top
    .
1826 replies since 21/12/2012, 08:15   51488 views
  Share  
.