Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[Official Topic] Rugby

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PAZZA INTER AMALA

    Group
    Member
    Posts
    7,493
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Questa è la vittoria di Mallett, la vittoria di una squadra sempre sottovalutata, di uomini veri con dei veri valori sportivi.... una vittoria contro la francia IN CASA NOSTRA, davanti al nostro pubblico perdendo sangue fino all'ultimo secondo ci rende ancora una volta orgogliosi di essere ITALIANI.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    31,794
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna

    Status
    Offline
    Un'emozione unica vedere con quanta carica cantavano l'inno nazionale...si sentiva che una grande prestazione era nell'aria da parte dei nostri ragazzi...

    Francia che forse così brutta non la vedremo più, ma intanto ieri abbiamo vinto noi :riot:
     
    Top
    .
  3. luchy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un'emozione veramente unica!tornare a vincere con la Francia 14 anni dopo,vedere quei ragazzi cantare l'inno con tutta la grinta che avevano dentro e poi scoppiare di gioia a fine partita
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PAZZA INTER AMALA

    Group
    Member
    Posts
    7,493
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    All blacks campioni del mondo!!!!!!
     
    Top
    .
  5. !romano!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mamma mia che bello portare il rugby all' olimpico! forza italia!
     
    Top
    .
  6. The Mijus
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Lomu, serve un rene nuovo
    L'ex All Blacks sta male

    Milano, 12 febbraio 2012

    Il fuoriclasse racconta il suo dramma: "Niente si è rivelato davvero efficace". Già otto anni fa si era sottoposto a un trapianto


    Jonah Lomu, ex fuoriclasse degli All Blacks, non è in buone condizioni e ha bisogno di un nuovo trapianto del rene. Intanto, dal settembre scorso, ha perso trenta chili. A rivelarlo è lo stesso Lomu in un'intervista al settimanale neozelandese "Woman's Weekly". Lomu, che con la maglia della sua nazionale ha segnato 37 mete in 63 test-match giocati tra il 1994 ed il 2002, soffre da anni di una rara forma di nefrite, per la quale otto anni fa si era già reso necessario il trapianto di un rene. L'organo che gli era stato impiantato aveva però smesso di funzionare nel settembre scorso e le sue condizioni si erano aggravate, fino a costringerlo al ricovero in ospedale durante i Mondiali di Nuova Zelanda 2011. Ora si sottopone a 21 ore di sedute di dialisi a settimana. "Speriamo che ci siano dei miglioramenti - ha detto Lomu -, ma niente si è rivelato davvero efficace. Quindi il prossimo passo da fare è trovare un donatore".

    Gasport



     
    Top
    .
  7. ~Kya™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Castrogiovanni infortunato lascia il Sei Nazioni



    Martin Castrogiovanni dice arrivederci al torneo Sei Nazioni 2012. Il pilone italo-argentino in forza al Leicester dal 2006 si è procurato un brutto infortunio che lo terrà lontano dalla palla ovale per almeno 40 giorni, un lasso di tempo sufficiente per tagliarlo definitivamente fuori dal Sei Nazioni, manifestazione in pieno corso d’opera che ha già visto scendere in campo gli azzurri di Brunel in due occasioni. Fatale al rugbista azzurro l’infortunio di cui è stato vittima nel match giocato sabato contro l’Inghilterra.



    Castrogiovanni out 40 giorni



    Allo stadio Olimpico di Roma, gremito come non mai, non solo è andata in scena la seconda sconfitta del quindici azzurro contro gli insormontabili inglesi campioni in carica, ma il ct Jacques Brunel dovrà rimediare all’assenza di Martin Castrogiovanni vittima di un trauma emitoracico. Il pilone di Paranà convocato in nazionale maggiore dal lontano 2002 si è sottoposto alla tac di rito che ha evidenziato la la frattura scomposta della settima costola destra. I tempi di recupero per un simile infortunio si aggirano intorno ai 40 giorni, l’Italrugby dunque dovrà fare a meno del suo pilone nelle restanti 4 gare in programma, a partire dalla trasferta a Dublino contro l’Irlanda il 25 febbraio.



    Fonte : Eco dello Sport

     
    Top
    .
  8. The Mijus
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per Jonah Lomu un donatore di Livorno

    «Volevo solo sostenerlo, lui è il mio mito da quando sono piccolo. Ad un certo punto gli ho detto che se avessi potuto salvargli la vita donandogli il mio rene, l’avrei fatto volentieri». Parla con semplicità Fabio Falleni, come se donare un rene a un’altra persona, non un parente, fosse la cosa più naturale del mondo. Lui è un ragazzone di 30 anni, pilone del Livorno Rugby, formazione di serie A, mentre chi potrebbe ricevere il suo rene è Jonah Lomu, neozelandese, il giocatore più forte e più famoso degli ultimi venti anni di rugby. È anche il più sfortunato però. Da tempo è alle prese con una rara forma di nefrite, una malattia renale, che lo ha costretto già ad un primo trapianto, nel luglio del 2004.

    Fu un suo connazionale e tifoso, all’epoca, ad offrire il proprio rene al gigante della palla ovale (è alto poco meno di due metri e pesa circa 130 kg). Le cose andarono bene a tal punto che dopo circa un anno riprese ad allenarsi per tornare a giocare: esperienze in Europa, in Galles e poi in Francia. Certo, non era mai tornato ai livelli impressionanti dei mondiali del 1995, l’anno della sua consacrazione. Eppure aveva ricominciato a giocare.
    Alla fine dello scorso anno, però, l’aggravamento. A settembre – nel pieno dei mondiali di casa sua, in Nuova Zelanda - il ricovero, poi la necessità di un nuovo intervento. Ora questa possibilità tutta italiana. Falleni ha contattato prima per via telematica il giocatore, cercando solo di fargli sentire il suo affetto. Poi dalle parole all’intenzione di volerlo raggiungere dall’altra parte del mondo, appunto in Nuova Zelanda, addirittura a proprie spese, per dimostrargli che le sue intenzioni sono serie. «La mia proposta nasce dal fatto che volevo solamente sostenerlo con parole di amicizia- racconta – Non è che sono partito con l’idea di donargli un rene, volevo solo mandarli un messaggio di sostegno in questo momento brutto della sua vita, poi mano a mano che scrivevo mi è venuto spontaneo, dal profondo del cuore dirgli che se ci fosse stata una possibilità di salvargli la vita, gli avrei donato un rene».

    «Penso che la mia mossa sia stata dettata dalla passione che ho per il rugby e poi perché è da quando sono piccino che lo seguo, oltre al fatto che sapere che stava male a sua volta ha fatto stare male anche me». Ma non si sente «un mito e neanche un eroe, non ci vedo niente di straordinario. Mi fa però piacere vedere che tante persone credono in me e mi sostengono».

    Niente paura e niente ripensamenti nel rugbista di Livorno: «Ho letto su internet le procedure per un trapianto di rene ma tutto ciò non mi ha mai spaventato ne ho avuto mai ripensamenti, tutt’ora sono convinto della mia decisione e voglio andare avanti». Lomu nel suo Paese è una stella, un mito. Di riflesso anche lui rischia di diventarlo nella nazione degli All Blacks. Un’emittente tv del posto lo ha contattato per un servizio, altre anche ne hanno parlato. Fino a quando poi è stato contattato ad un membro dello staff dell’ormai ex giocatore neozelandese: «Mi ha ringraziato e mi ha messo in contatto con la moglie di Jonah, Nadene, che a sua volta mi ha confermato l’interesse e mi ha fatto sapere che presto mi contatterà. Non l’ho ancora sentita, io intanto ho preparato i documenti per il passaporto che spero di avere in poco tempo, con la speranza che mi facciano sapere qualcosa al più presto. Ma appena avrò il passaporto e messo insieme i soldi per il viaggio, partirò, spero entro fine mese, anche senza una loro risposta: quando mi vedranno a quel punto capiranno che quello che dicevo era tutto vero. Per quanto riguarda le sue condizioni di salute, un paio di giorni fa è stato dimesso dall’ospedale di Auckland dove era ricoverato da circa tre settimane settimane: resta il fatto che per vivere deve fare il trapianto di rene». E ora ha trovato anche un donatore. (fonte Dire)

    Corriere.it

    Forza Lomu!! :powa:
     
    Top
    .
  9. !romano!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Mijus @ 10/3/2012, 08:32)
    Per Jonah Lomu un donatore di Livorno

    «Volevo solo sostenerlo, lui è il mio mito da quando sono piccolo. Ad un certo punto gli ho detto che se avessi potuto salvargli la vita donandogli il mio rene, l’avrei fatto volentieri». Parla con semplicità Fabio Falleni, come se donare un rene a un’altra persona, non un parente, fosse la cosa più naturale del mondo. Lui è un ragazzone di 30 anni, pilone del Livorno Rugby, formazione di serie A, mentre chi potrebbe ricevere il suo rene è Jonah Lomu, neozelandese, il giocatore più forte e più famoso degli ultimi venti anni di rugby. È anche il più sfortunato però. Da tempo è alle prese con una rara forma di nefrite, una malattia renale, che lo ha costretto già ad un primo trapianto, nel luglio del 2004.

    Fu un suo connazionale e tifoso, all’epoca, ad offrire il proprio rene al gigante della palla ovale (è alto poco meno di due metri e pesa circa 130 kg). Le cose andarono bene a tal punto che dopo circa un anno riprese ad allenarsi per tornare a giocare: esperienze in Europa, in Galles e poi in Francia. Certo, non era mai tornato ai livelli impressionanti dei mondiali del 1995, l’anno della sua consacrazione. Eppure aveva ricominciato a giocare.
    Alla fine dello scorso anno, però, l’aggravamento. A settembre – nel pieno dei mondiali di casa sua, in Nuova Zelanda - il ricovero, poi la necessità di un nuovo intervento. Ora questa possibilità tutta italiana. Falleni ha contattato prima per via telematica il giocatore, cercando solo di fargli sentire il suo affetto. Poi dalle parole all’intenzione di volerlo raggiungere dall’altra parte del mondo, appunto in Nuova Zelanda, addirittura a proprie spese, per dimostrargli che le sue intenzioni sono serie. «La mia proposta nasce dal fatto che volevo solamente sostenerlo con parole di amicizia- racconta – Non è che sono partito con l’idea di donargli un rene, volevo solo mandarli un messaggio di sostegno in questo momento brutto della sua vita, poi mano a mano che scrivevo mi è venuto spontaneo, dal profondo del cuore dirgli che se ci fosse stata una possibilità di salvargli la vita, gli avrei donato un rene».

    «Penso che la mia mossa sia stata dettata dalla passione che ho per il rugby e poi perché è da quando sono piccino che lo seguo, oltre al fatto che sapere che stava male a sua volta ha fatto stare male anche me». Ma non si sente «un mito e neanche un eroe, non ci vedo niente di straordinario. Mi fa però piacere vedere che tante persone credono in me e mi sostengono».

    Niente paura e niente ripensamenti nel rugbista di Livorno: «Ho letto su internet le procedure per un trapianto di rene ma tutto ciò non mi ha mai spaventato ne ho avuto mai ripensamenti, tutt’ora sono convinto della mia decisione e voglio andare avanti». Lomu nel suo Paese è una stella, un mito. Di riflesso anche lui rischia di diventarlo nella nazione degli All Blacks. Un’emittente tv del posto lo ha contattato per un servizio, altre anche ne hanno parlato. Fino a quando poi è stato contattato ad un membro dello staff dell’ormai ex giocatore neozelandese: «Mi ha ringraziato e mi ha messo in contatto con la moglie di Jonah, Nadene, che a sua volta mi ha confermato l’interesse e mi ha fatto sapere che presto mi contatterà. Non l’ho ancora sentita, io intanto ho preparato i documenti per il passaporto che spero di avere in poco tempo, con la speranza che mi facciano sapere qualcosa al più presto. Ma appena avrò il passaporto e messo insieme i soldi per il viaggio, partirò, spero entro fine mese, anche senza una loro risposta: quando mi vedranno a quel punto capiranno che quello che dicevo era tutto vero. Per quanto riguarda le sue condizioni di salute, un paio di giorni fa è stato dimesso dall’ospedale di Auckland dove era ricoverato da circa tre settimane settimane: resta il fatto che per vivere deve fare il trapianto di rene». E ora ha trovato anche un donatore. (fonte Dire)

    Corriere.it

    Forza Lomu!! :powa:

    sono contento, veramente una bella notizia :soso: comunque che batosta che hanno preso i nostri ragazzi contro il galles.....24 a 3 è brutta la faccenda!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    Member
    Posts
    10,073

    Status
    Offline
    Italia sempliccemente MOSTRUOSA ieri contro i vice campioni del mondo :wub: :wub:

    Per i telegiornali è come se non fosse accaduto nulla :bad: :bad:

    scusate il CLAP ma qui era doveroso :soso:
     
    Top
    .
  11. Ales™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri ho visto molti meno errori di ingenuità rispetto al solito, se ci mettiamo a ragionare e a fare le cose semplici sicuramente riusciremo a toglierci soddisfazioni :soso: Se poi ci riescono anche le cose diffcili come il drop di Burton... Comunque scandaloso anche il fatto che la partita la facessero vedere in differita di 1 ora :bad:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PAZZA INTER AMALA

    Group
    Member
    Posts
    7,493
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Francesi c'è poco da fare, all'Olimpico non si passa!!! :ita:
     
    Top
    .
  13. 155
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Italia che sta giocando tutto sommato bene, ma non riesce a finalizzare, tutt'altra storia per Samoa che ha sfruttato a pieno ogni sua occasione. Al momento sono sul 6-10 per la nazionale del pacifico.

    Come non detto arriva la meta :B): Mol devastante.
    Peccato che Haimona sbaglia trasformazione, 11-10 per l'Italia.
     
    Top
    .
  14. 155
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Andando a vedere quello che è successo ieri:

    Buona prova dell'Inghilterra che però perde ugualmente contro gli All Blacks, l'Italia grazie ad un gran secondo tempo (da 21-3) piega le resistenze di Samoa e torna a vincere dopo un anno. Bella gara tra Galles ed Australia primo tempo bello divertente, nel secondo cala il ritmo e viene decisa dal piede di Foley. USA che rialzano la testa dopo la batosta contro gli All Blacks a Chicago battendo di 10 punti la Romania. Upset dell'Irlanda che vince tra le mura amiche contro il Sudafrica, successo ottenuto soprattutto dalla grande qualità al calcio di Sexton. Chiudo con lo show tra Scozia ed Argentina con la partita che si è chiusa con il punteggio di 41-31 per i padroni di casa, da brivi (come sempre) Flower of Scotland all'inizio del match.
     
    Top
    .
  15. 155
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco qui i 30 giocatori che scenderano in campo, oggi, tra Italia ed Argentina

     
    Top
    .
50 replies since 20/10/2007, 13:14   824 views
  Share  
.