Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[Official Topic] Tennis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. toroloco85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sapete quanto mi dispiace! :( :cry:
     
    Top
    .
  2. ~Albe™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Australian Open - Nudo alla meta in mezzo alle Williams

    Quella dello streaking, ovvero il correre nudi durante un evento sportivo, è una moda diffusa e amata soprattutto nei paesi anglosassoni. Ultimo epsiodio in ordine di tempo quello agli Australian Open, durante un match di doppio delle sorelle Williams

    Australia, paese di surfer, canguri e... streaker.

    Quella dello streaking, ovvero il correre nudi tra la folla, meglio se durante un evento sportivo, è un'usanza molto diffusa e amata nei paesi di lingua anglosassone, e in particolare in Oceania.

    L'invenzione dello streaking moderno viene d'altronde attribuita solitamente proprio a un australiano, il 25enne Michael O'Brien, che il 20 aprile 1974 riuscì a scendere biotto come un neonato sul prestigioso terreno di Twickenham, templio del rugby, durante un Inghilterra - Francia.

    Uno dei casi più divertenti nella storia di questa "disciplina", che ha schiere di appassionati con miriadi di siti web dedicati, è quello che vide protagonista l'anno scorso, all'ippodromo di Sidney, un anonimo spettatore che scese dagli spalti per farsi una "corsetta" e cercare di arrivare prima dei cavalli. Anche se i puristi dello straeking in quell'occasione storsero il naso, visto che "l'atleta" in questione decise di tenersi addosso le mutande.

    L'ultimo episodio in ordine di tempo è arrivato proprio oggi agli Australian Open, con l'irruzione di un uomo nudo (o quasi, visto che indossava una maglietta, e nient'altro, come da foto) sul campo dove le sorelle Williams erano impegnate in un incontro di doppio contro Ayumi Morita e Martina Mueller. Dopo soli 14 secondi gli uomini della sicurezza sono riusciti a bloccare l'uomo che, sostenuto dal pubblico, correva nudo sul campo, ma l'episodio ha contribuito a sollevare qualche polemica sulle misure di sicurezza del torneo, in una giornata peraltro già caratterizzata da pesanti scontri tra tifosi serbi e bosniaci durante il match tra Djokovic e Delic. Polemiche cui gli organizzatori hanno risposto con un comunicato in cui si precisa che il compito principale delle guardie di sicurezza è proteggere i giocatori, e in ogni momento devono rimanere concentrati su di loro.

    Per la cronaca, l'anonimo esibizionista è stato interdetto dall'assistere al torneo.

    Guido Guenci / Eurosport
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    31,795
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Nadal trionfa a Melbourne
    Federer ancora sconfitto
    L'ultimo atto degli Australian Open non tradisce le attese: lo spagnolo batte lo svizzero al termine di una splendida finale. Questo il punteggio: 7-5 3-6 7-6 3-6 6-2



    MELBOURNE (Australia), 1 febbraio 2009 - Rieccoli, Roger Federer e Rafael Nadal. Ennesima finale tra i due fuoriclasse del tennis mondiale. Stavolto si contendono gli Australian Open, primo Slam della stagione.
    PRIMO SET - Nadal vince il sorteggio e sceglie di far servire a freddo Federer che perde subito la battuta in avvio di match commettendo un doppio fallo e steccando due rovesci non irresistibili. Con Nadal non si scherza e Federer è costretto ad aggredire subito l'avversario cercando di sorprenderlo con cross stretti di rovescio o con la risposta di dritto. Ed è con quest'ultima che concretizza il contro break. Nel sesto game Federer sale in cattedra ed è ancora un dritto, che Nadal cerca di evitare fino all'ossessione, che regala il break a Federer per il 4-2. Ma Ercole Nadal reagisce subito alla grande, compie due prodezze e il doppio fallo dello svizzero restituisce il break allo spagnolo. Federer sembra tuttavia osare di più ma sul 5 pari perde per la terza volta il servizio regalando di fatto il set a Nadal che chiude il set per 7-5 in 58 minuti.
    SECONDO SET - L'atteggiamento dei giocatori non cambia, Nadal è sempre super sicuro di sè mentre Federer va a folate e gioca praticamente senza servizio (32% la media delle prime). Nel quarto game Federer ha una palla break, la quinta del match, ma Nadal è bravo a piazzare il primo millimetrico ace della partita. E per la legge delle streghe, quella che vede Federer tutte le volte che s'imbatte in Nadal, lo svizzero perde subito dopo la battuta mandando l'avversario a servire sul 3-2. Qui la partita poteva prendere una piega ben diversa, ma Nadal scricchiola leggermente e Federer lo riacciuffa per il bavero salendo 4-3. E nell'ottavo game del secondo set Federer gioca il tutto per tutto, aggredendo nuovamente Nadal con la risposta di rovescio e centrando un importantissimo break alla quinta palla utile. Federer tiene poi in modo agevole la battuta incamerando la seconda frazione per 6-3 e dunque pareggiando il conto dei set.
    TERZO SET - Il terzo set è iniziato con quasi due ore di tennis nelle gambe e Nadal è apparso da subito meno frizzante ed esplosivo del solito. Ma è stato ancora una volta Federer a correre i rischi maggiori quando ha concesso a Nadal una palla per salire 4-2 che però ha prontamente cancellato con una sventagliata di dritto. Sul 4-3 Nadal ha chiesto l'intervento del fisioterapista che gli ha massaggiato la coscia destra e sul 4 pari lo spagnolo si è salvato da 0-40 tenendo un game importantissimo. E sul 5 pari Nadal si è salvato ancora da 15-40 cancellando altre tre palle break (sei su sei il parziale del set). Con appena il 48% di prime palle, 8 ace e 2 doppi falli, Federer è andato a servire sul 5-6 per rimanere nel set. Lo svizzero ha salvato un set point con il servizio e poi, con il decimo ace, si è trascinato al tie break quando il cronometro segnava due minuti allo scadere della terza ora. Nel tie break, dopo un mini break per parte, Nadal ha fatto il vuoto ed è salito sul 6-3. Federer ha commesso un doppio fallo, il quarto dell'incontro, e lo spagnolo è salito a condurre per due set a uno dopo 3 ore e 5 minuti di battaglia.
    QUARTO SET - La reazione di Federer non si è fatta attendere più di tanto, ma Nadal non è stato da meno. 2-0 per lo svizzero e un lampo dopo 2 pari. Federer ha avuto un momento di stizza al cambio di campo gettando con rabbia la racchetta e subito dopo, quando un nastro fortunoso gli ha regalato il punto, non si è nemmeno scusato con Nadal. Sul 2 pari Federer ha cancellato due palle break con un servizio e un rovescio lungolinea. Poi una terza con un'avventata palla corta che Nadal ha riacciuffato mandando però in corridoio. Nadal si è procurato comunque una quarta palla break con uno spettacolare recupero di dritto ma Federer ha risposto con un ace. E sulla quinta lo svizzero ha spolverato il classico servizio e dritto tenendo un delicatissimo turno di battuta e salendo 3-2. E il gatto e il topo hanno continuato a scambiarsi i ruoli con Federer che strappava la battuta a Nadal e andava 5-2. Nadal teneva agevolmente la battuta ma nulla poteva nel turno dopo: 6-3 Federer e quinto set che inizia quando mancano 8 minuti all'ingresso nella quinta ora di gioco.
    QUINTO SET - L'epilogo della finale, la prima a concludersi al quinto set dal 1988, da quella vinta da Mats Wilander su Pat Cash, avviene nel quarto game quando Nadal opera il break e sale sul 3-1. E' il rovescio a tradire Federer dopo che lo aveva retto per oltre quattro set. Il passaggio a vuoto di Federer è durato qualche minuto e Nadal è potuto tranquillamente salire sul 4-1 alla mezzanotte esatta. Federer ha giocato male gli ultimi game, ha annullato due match point ma al terzo si è arreso.

    Io mi sono gustato l'ultimo set e devo dire che è stato molto bello nonostante entrambi fossero molto stanchi. C'è chi li accusa di essere tecnicamente inferiori ai grandi del passato, ma questi qui al momento sono i due migliori tennisti al mondo. Niente da dire, unico peccato è vedere Federer che al momento sembra sempre convinto di non poter vincere.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    Member
    Posts
    18,570
    Location
    Giussano

    Status
    Offline
    E Nadal dimostra di essere il più forte...
     
    Top
    .
  5. Homage_For_Satan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nadal è 1000 volte più forte di Federer a livello mentale.
     
    Top
    .
  6. ~g i a n l u !
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NADAL BATTE DJOKOVIC 7/6 - 6/2 E VINCE IL MASTER SERIES DI ROMA

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    19,907
    Location
    Cinisello Balsamo

    Status
    Offline
    Io vorrei fare i miei compliementi alla Schiavone che è arrivata ai quarti di finale di Wimbledon, terza italiana nella storia...mitica! :woot:
     
    Top
    .
  8. Heath.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Francia in lutto, è scomparso Montcourt

    Il 24enne transalpino è deceduto in circostanze da chiarire, ritrovato privo di vita sulle scale della propria abitazione. Era il numero 119 della classifica ATP


    image


    Il tennista francese Mathieu Montcourt è deceduto nella notte a soli 24 anni. A darne notizia è stato il direttore tecnico della Federazione transalpina, Patrice Dominguez. Le cause della sua morte non sono però ancora state chiarite. Si sa solo che Montcourt è stato rinvenuto senza vita alla porta del suo appartamento di Boulogne-Billancourt, sud-ovest di Parigi, dalla fidanzata. Le prime ipotesi parlano di una fatale embolia polmonare.

    Montcourt aveva debuttato nel 2002 ed era numero 119 nella classifica ATP. Nella stagione in corso aveva partecipato a un solo torneo del Grande Slam, il Roland Garros, dove era stato eliminato al secondo turno da Radek Stepanek, dopo aver battuto Yen-Hsun Lu ed essere stato ammesso come lucky-loser per via del forfait di Mario Ancic. La sua presenza nei Challenger, invece, lo aveva portato in finale a Bordeaux nello scorso maggio, oltre alla semifinale di Rijeka una settimana fa.

    Montcourt era stato recentemente sospeso per cinque settimane con tanto di 12mila dollari di multa per aver scommesso su una ventina di match nel 2004. Molto colpito l'amico Michael Llodra. "E' una tragedia terribile - ha dichiarato il più conosciuto tennista transalpino - Sto male da quando mi hanno detto cosa è successo. Lo conoscevo bene, avevamo giocato insieme diverse volte nel campionato francese. È terribile che un ragazzo così giovane ci lasci in questo modo".

    Eurosport
     
    Top
    .
  9. foxuchiha90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Canada Masters - Nadal fa il conto alla rovescia

    Dopo aver saltato Wimbledon per i problemi alle ginocchia, il numero 2 del mondo farà il suo ritorno in campo al Masters 1000 di Montreal in programma dal prossimo 8 agosto
    Rafael Nadal è tornato a giocare sull'erba; non è quella prestigiosa dell'All England Club, il tempio di Wimbledon, che nell'ultima edizione lo ha visto illustre assente per i noti guai alle ginocchia, ma non assomiglia nemmeno all'erba di un qualsiasi altro torneo del circuito ATP: il mancino di Manacor non è ancora pronto a cimentarsi con la racchetta, e in attesa di tornare a calcare i campi di tennis, si è divertito con il suo passatempo preferito, il golf.

    Nel comune di spagnolo di Lucmajor, Nadal ha preso parte a una manifestazione benefica che ha visto coinvolti, tra gli altri, molti dei suoi amici e familiari come Tomeu Salvà e gli zii Rafael, Miguel Ángel e Toni Nadal. Nel frattempo, lancia messaggi importanti alla nutrita schiera di fan che lo vorrebbe al più presto di nuovo in campo a lottare contro Federer e compagnia bella.

    Il 'come-back' del maiorchino è previsto tra tre settimane, in occasione della Rogers Cup di Montreal, sesto Masters 1000 della stagione. "Spero di arrivare a Montreal in buone condizioni di forma - ha confidato oggi l'ex numero 1 mondiale attrraverso il proprio sito ufficiale - per il momento mi concentro sulla preparazione e sul recupero che - precisa il suo medico Ángel Ruiz Cotorro - "sta proseguendo bene".

    Oggi, al Tennis Club di Manacor, Rafa riprenderà in mano la racchetta, nella speranza di presentarsi al meglio in vista del Masters del Canada, dove è chiamato a difendere il titolo: lo scorso anno si impose in finale sul tedesco Nicolas Kiefer. Nel frattempo, gli organizzatori del torneo hanno concesso una wild card a Lleyton Hewitt mentre ha dato forfait per motivi personali Frabrice Santoro, che sarà sostituito dal tedesco Benjamin Becker

    Fonte: Eurosport
     
    Top
    .
  10. Alla 794
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pennetta in finale a Los Angeles
    La brindisina batte anche la Sharapova

    Flavia Pennetta non si ferma più: la tennista brindisina si qualifica per la finale del "LA Women's Tennis Championships", torneo Wta di categoria "Premier" dotato di un montepremi di 700mila dollari in corso sul cemento di Los Angeles. L'azzurra, testa di serie numero 10, ha battuto per 6-2, 4-6, 6-3, in 2 ore e quattro minuti di gioco, la russa Maria Sharapova, ex numero uno del mondo. In finale se la vedrà con l'australiana Samantha Stosur

    La Pennetta, che non aveva mai battuto la russa, da luglio a oggi ha collezionato una semifinale (Baastad) e due finali consecutive (Palermo e ora Los Angeles) perdendo solo uno degli ultimi 14 match disputati (ko con la danese Wozniacki in Svezia). Ora se la vedra' ora con una Stosur 13esima forza del tabellone e capace di vincere la sua semifinale per 6-3, 6-2 sulla giovane rumena Sorana Cirstea. In caso di vittoria la Pennetta, attualmente numero 14 Wta, eguaglierebbe il suo best ranking portandosi all'undicesima posizione mondiale.
     
    Top
    .
  11. :::Sangue_Misto:::
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Pennetta non si ferma
    Top ten sempre più vicina



    CINCINNATI (Usa), 13 agosto 2009 - Ancora un capolavoro, ancora una vittoria storica per Flavia Pennetta, che irrompe nei quarti del torneo statunitense di Cincinnati (2 milioni di dollari di montepremi sul cemento) battendo in due set una Venus Williams (7-6 6-4 il punteggio) fallosa come nelle sue peggiori giornate (41 errori gratuiti).
    spazzate le righe — Nonostante la stanchezza accumulata nelle settimane scorse, Flavia ha giocato ancora una volta dando tutta se stessa dal primo all'ultimo punto. Dopo aver maturato in fretta un break di vantaggio, Flavia lo ha restituito senza però che Venus potesse dare l'impressione di prendere in mano l'incontro. E tie break vinto da Flavia per 7 punti a 2 ha segnato il resto della gara. Pesantissimi nell'occasione i cinque errori gratuiti, su palle anche comode, della maggiore delle Williams. Nel secondo set l'azzurra ha mancato una manciata di opportunità per fare il break e salire 5-3, ma sul 5-4 Venus non ha saputo contenere l'azzurra che ha spazzato le righe giocando aggressiva soprattutto con la risposta di rovescio. E dopo un'ora e 42 minuti Venus si è dovuta arrendere subendo la quarta sconfitta in sette confronti diretti con la brindisina. Alla fine di sono contati 6 ace e 5 doppi falli per Venus, 5 ace e 3 doppi falli per l'azzurra; entrambe hanno servito al 51% ma Flavia ha fatto molti più puinti sulla seconda di servizio rispetto alla rivale (21 a 13).

    e' quasi top ten — Con questo successo Flavia Pennetta agguanta in decima posizione mondiale la serba Ana Ivanovic; le due al momento hanno 3270 punti a testa, ma il sistema computerizzato della Wta preferisce evitare gli ex-aequo conteggiando in seconda analisi i punti ottenuti nei tornei dello Slam e nei Mandatoty. La Pennetta negli slam ha totalizzato 825 punti (500 per i quarti dell'Open degli Stati Uniti del 2008, 160 per il terzo turno di Wimbledon 2009, 160 per il terzo turno dell'Australian Open 2009 e 5 punti per il primo turno al Roland Garros 2009), mentre la Ivanovic appena 15 in più (840). L'ingresso ufficiale tra le top ten avverrà per questo soltanto se avrà totalizzato un punto in più della Ivanovic e quindi solo vincendo domani nei quarti contro la vincente della sfida in corso di svolgimento tra Vera Zvonareva e Daniela Hantuchova.

    NEI QUARTI — Nei quarti di domani Flavia Pennetta affronterà la slovacca Daniela Hantuchova che è dovuta stare in campo quasi 3 ore per superare la russa Vera Zvonareva. Dopo aver vinto il primo set al tie break per 8 punti a 6, la Hantuchova ha subito un pesantissimo 6-0 nel secondo set, ma è tornata prepotentemente alla ribalta nel terzo aggiudicandosi nuovamente il tie break per 7 punti a 5. Tra la Pennetta e la Hantuchova c'è un solo precedente e risale ai quarti di finale di Filderstadt del 2005. Allora s'impose la slovacca, numero 20 del mondo, per 6-3 6-4, sulla brindisina che era numero 30 del mondo. Oggi Flavia è numero 12 e la Hantuchova è numero 27.

    Gazzetta.it
     
    Top
    .
  12. Alex-74-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sta per partire l'ultimo torneo della sagione!chi vincerà tra le prime 8 stelle al mondo!
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------
    Concluso l'ultimo torneo 2009, il Master 1000 di Parigi Bercy, ecco la lista ufficiale degli
    otto partecipanti al Master di Londra.

    1 - Roger Federer (SUI)
    2 - Rafael Nadal (ESP)
    3 - Andy Murray (GBR)
    4 - Novak Djokovic (SRB)
    5 - Juan Martin Del Potro (ARG)
    6 - Andy Roddick (USA)
    7 - Nikolay Davydenko (RUS)
    8 - Fernando Verdasco (ESP)

    In caso ritiri o problemi fisici, lo svedese Robin Soderling ed il francese Jo Wilfried Tsonga saranno
    le prime due riserve. Viste che cattive condizioni di alcuni qualificati (Roddick e Del Potro su tutti),
    i due sono allertati.

    Il Master quest'anno torna in Europa dopo una lunga assenza, l'ultimo fu giocato a Lisbona nel 2000. Andrà in scena nell'avveniristica o2 arena, struttura polifunzionale sulle rive del Tamigi, che di solito
    ospita anche concerti, mostre e spettacoli vari.
    Il torneo sarà trasmesso il tv dal network Sky Sport, e scatterà domenica prossima. In settimana verranno sorteggiati i gironi, composti da 4 giocatori. I primi due di ogni girone accederanno alla semifinale. La finale sarà disputata domenica 29 novemebre. In palio non solo questo importante.
    trofeo, vinto l'anno scorso da Nole Djokovic, ma anche la poltrona di n.1 mondiale.
    in lizza Roger Federer e Rafael Nadal, con lo svizzero favorito in termini di punteggio.
    (Marco Mazzoni startennis.com)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    Member
    Posts
    18,570
    Location
    Giussano

    Status
    Offline
    Vince Djokovic :sisi:
     
    Top
    .
  14. Alex-74-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco i gironi sorteggiati oggi:
    GRUPPO A
    (1) Roger Federer
    (4) Andy Murray
    (5) Juan Martin Del Potro
    (7) Fernando Verdasco

    GRUPPO B
    (2) Rafa Nadal
    (3) Novak Djokovic
    (6) Nikolay Davydenko
    (8) Robin Soderling

    CITAZIONE (KimiSanton @ 16/11/2009, 22:47)
    Vince Djokovic :sisi:

    io spero (e tifo) in un super Del Potro! :asd:
     
    Top
    .
  15. Alex-74-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    (da www.federtennis.it) Due gli esordienti, Fernando Verdasco e Robin Soderling, entrato in extremis a sostituire Roddick (primo svedese dal 2002 a partecipare al masters di fine anno), nelle Atp World Tour Finals di Londra, che vedono al via gli otto migliori giocatori della “Race”, la classifica stagionale. Roger Federer è il “veterano” del gruppo: per lui si tratta dell’ottava partecipazione (già quattro successi nel palmares).
     
    Top
    .
360 replies since 20/10/2007, 13:11   3325 views
  Share  
.