Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Genoa Topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Goofy™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con l'arrivo di Milito lì davanti non c'è più spazio: Lucho Figueroa passa al Boca Juniors


    Lucho Figueroa è ufficialmente un giocatore del Boca Juniors. Dopo una lunga trattativa durata diverse settimane, l'attaccante ha infatti trovato un accordo con il club argentino al quale è stato ceduto con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato su una cifra che dovrebbe aggirarsi sugli 1,5milioni di euro.

    Arrivato al Genoa nel 2006 con la fama di essere uno degli attaccanti più promettenti del sudamerica, Figueroa nella sua avventura italiana non ha mai potuto esprire tutte le sue qualità perchè vittima di una serie di unfortuni che l'hanno tenuto lontano dai campi di gioco per moltissimi mesi.

    Figueroa lascia il Genoa dopo aver disputato 21 partite condite da tre goal.

     
    Top
    .
  2. [Terminator]™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Genoa frena i sogni del Napoli

    I rossoblu vincono 3-2



    Davanti a un grande Genoa, il Napoli si arrende. Finisce 3-2 per gli uomini di Gasperini, autori di una partita strepitosa. In vantaggio dopo 26 secondi con Lavezzi, gli azzurri si fanno recuperare sul finale del primo tempo con un gol di Papastathopoulos. Nella ripresa va in vantaggio il Genoa con Palladino. Poi i rossoblu, in 10 per l'espulsione di Rossi, trovano il terzo gol con Milito. Il Napoli accorcia le distanze con Denis.

    LA PARTITA

    Novanta minuti intensissimi che svegliano il Napoli dal sogno di essere là, in vetta. Ed è un risveglio orrendo: gli uomini di Reja perdono anche l'imbattibilità.

    Grande merito al Genoa che, nonostante la "sberla" di Lavezzi arrivata dopo solo 26 secondi e che brucia, nonostante l'infortunio di Modesto, ci crede, rischia e alla fine pareggia con Papastathopoulos, il greco dal nome impronunciabile che sulla maglietta porta scritto Sokratis e che di mestiere fa il difensore e non l'attaccante. Prima del pareggio il Napoli reclama un rigore per un fallo di mano di Criscito, l'arbitro lo vede, ma non si accorge che è dentro l'area.

    Il primo tempo finisce quindi 1-1. Ma sette minuti della ripresa bastano a Palladino per portare i suoi in vantaggio. Un vantaggio che pare compromesso dopo solo tre minuti quando, per un intervento che somiglia più a una mossa di karate di Rossi su Lavezzi, il Genoa resta in 10.

    Ma per la calsse del Principe Milito un uomo in meno non fa differenza e, dopo essersi visto annullare un gol nel primo tempo per fuorigioco, al 28' porta a tre i gol dei rossoblu. Due minuto dopo accorcia le distanze Denis, ma non basta. Sul finale Papastathopoulos si fa ammonire ancora e va a farsi la doccia un po' prima del dovuto. Il Genoa chiude con due uomini in meno, ma con un gol in più. Ed è quello che conta per i tre punti.

    LE PAGELLE

    Lavezzi 7: 26 secondi e il Pocho mette la firma sulla partita con un tiro di sinistro che trafigge Rubinho. L'argentino è incontenibile. Un suo cross Al 31' imbecca Denis, che da buona posizione calcia altissimo. Al 10' della ripresa, lanciato in rete viene fermato con un brutto fallo da Rossi che viene espulso. Una trottola che fa girare la testa alla difesa rossoblu.

    Denis 7: da buon argentino ingaggia una lotta serrata con il brasiliano Rubinho. Nel primo tempo impegna il portiere genoano con un colpo di testa pericolosissimo. Ma alla fine arriva anche il gol: su assist di Pià di sinistro insacca. Al 92' Rubinho gli nega ancora il gol, mettendo una mano su un colpo di testa insidiossissimo.

    Palladino 7: cerca il gol per tutto il primo tempo, ma la difesa napoletana lo frena. La rete arriva al 7' del secondo tempo grazie a unn umero di Milito, che con un'azione tutta personale, serve l'ex Juventino che di piatto mette in gol.

    Milito 7,5: un gol annullato, uno fatto e il tocco vincente per Palladino L'argentino fa concorrenza spietata al connazionale Lavezzi. Entrambi, davanti alla porta sono micidiali.

    Criscito 4,5: una domenica bestiale, da dimenticare. Dopo 26 secondi si scontra con Biava lasciando via liber al gol dell'argentino. Poi al 17' tocca con la mano il pallone in area, rischiando il rigiore e l'espulsione. Ma viene graziato. Non riesce a contenere Lavezzi e sbaglia tanto, troppo.

    Papastathopoulos 6,5: mezzo punto in meno per l'espulsione per il resto il greco, dal nome impronunciabile, gioca una partita da ricordare. Segna un gran gol e quando torna a fare il difensore lo fa con una prestazione maiuscola frenando le incursioni di Lavezzi.

    Caterina Varvello

    IL TABELLINO

    Genoa-Napoli 3-2

    Genoa (3-4-3): Rubinho 7, Papastathopoulos 6,5, Biava 5,5, Criscito 4,5; Mesto 5,5, Rossi 5,5 , Juric 6, Modesto 6 (34' pt Bocchetti 6,5); Sculli 6,5 ( 34' st Vanden Borre sv), Milito 7,5, Palladino 7 (32' st Jankovic sv). All.: Gasperini (A disposizione: Scarpi, Brivio, Roman, Perelli)
    Napoli (3-5-2): Giannello 5,5, Santacroce 5,5 (1' st Contini 5,5), Rinaudo 5,5, Aronica 5,5; Maggio 6, Gargano 6,5, Mannini 5,5 (22' st Pià sv), Pazienza 6 (29' st Montervino sv), Hamsik 6; Lavezzi 7, Denis 7. All.: Reja (A disposizione Navarro, Cannavaro, Blasi, Zalayeta)

    Arbitro: Dondarini di Finale Ligure

    Marcatori: 1' pt Lavezzi (N), 44' pt Papastathopoulos (G), 7' st Palladino (G), 28' st Milito (G),
    29' st Denis (N)

    Ammoniti: Santacroce (N), Sculli (G), Hamsik (N)

    Espulsi: Rossi (G), Papastathopoulos (G)




    Fonte : Sportmediaset.it
     
    Top
    .
  3. Goofy™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preziosi al Real: «Milito? 40 milioni e non glielo do...»


    La sconfitta con la Juve basta e avanza per una serata da dimenticare, di aggiungerci una possibile cessione di Milito al Real Madrid non se ne parla nemmeno. «Cerchino qualcun altro — afferma Enrico Preziosi —, l'idea di privarci di Milito a gennaio non ci sfiora nemmeno. Con tutta la fatica che abbiamo fatto per prenderlo e con quello che sta facendo. A battuta ho detto: vengano con 40 o 50 milioni, ma non lo darei nemmeno per quelli. Non c'è prezzo».

    Chiusa la porta in faccia al Real, resta da parlare di quella porta aperta di fronte alla Juventus. «Questa sconfitta proprio non mi è piaciuta. Non era il solito Genoa, loro erano molto decisi e noi leggeri. E' andata malissimo anche se il risultato è esagerato. Dobbiamo considerare poi che di fronte avevamo la Juve, non il Pizzighettone. Peccato perché il vero Genoa non c'è stato e non so se per colpa sua o per merito della Juventus. Il primo gol è stato pazzesco, incredibile. In ogni caso non facciamo processi, quando si vince è merito di tutti, quando si perde è colpa di tutti».
     
    Top
    .
  4. :::Fiu:::
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CRACK MILITO!

    CITAZIONE
    Il Genoa ora rischia seriamente di perdere Diego Milito. Il bomber rossoblù infatti, alle prese con alcuni problemi alla regione addominale, si è sottoposto a un controllo specialistico al termine del quale gli sarebbe stato consigliato uno stop precauzionale. Milito ha quindi lavorato a parte e potrebbe saltare, oltre al Torino domenica, anche la sfida di Coppa Italia con l'Inter e la trasferta di campionato con il Lecce.

    fonte tg com
     
    Top
    .
  5. ~ g o b b l o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :bad: :bad: Casualmente salta l'Inter :asd:
     
    Top
    .
  6. dany1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ g o b b l o @ 9/1/2009, 11:32)
    :bad: :bad: Casualmente salta l'Inter :asd:

    quella (giustamente!) l'avrebbe saltata comunque a detta di Gasperini.

    cmq si spera che dopo il match contro il Lecce il nostro Principe possa tornare!!!
     
    Top
    .
  7. :::Fiu:::
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Genoasu Bentivoglio

    CITAZIONE
    La società rossoblu, già alla ricerca di un possibile rinforzo a centrocampo prima del match di S.Siro col Milan, perde Thiago Motta per qualche settimana e corre ai ripari: all'Atahotel Quark di Milano, che da oggi ospita gli ultimi giorni di trattative, Pastorello si metterà alla ricerca di un sostituto. Principale indiziato è Simone Bentivoglio del Chievo, ma piace anche Galloppa del Siena, cercato anche dal Napoli

    finte tg- com
     
    Top
    .
  8. Dr.Cli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preziosi: Con la Roma firmerei per un pareggio


    ROMA – Enrico Preziosi, intervistato a Radio Radio ha elogiato il suo Genoa dopo la bellissima prestazione di domenica e il periodo davvero felice che sta vivendo: “Meritatamente – sottolinea il Presidente – vincere grazie al gioco è il massimo della soddisfazione. Forse non mi aspettavo il quarto posto, però gli investimenti che sono stati fatti e l’incremento degli stipendi volevano fare in modo di essere tranquilli dalla parte sinistra della classifica”. E così è, ma il numero uno del Grifone mantiene i piedi per terra, soprattutto in vista dell’incontro di domenica all'Olimpico con la Roma: “Sarà una bella gara, la Roma è una grande squadra, che nelle ultime quindici partite ha tenuto in campionato un ritmo impressionante – aggiungendo che, malgrado la vittoria all’andata, oggi firmerebbe per un pari – firmerei un pareggio perché ritengo la Roma un organico importantissimo. Poi sul campo vedremo”. Non resta che attendere domenica, anche perché Roma – Genoa sarà più che mai una partita decisiva, sia per il campionato sia in prospettiva Champions niente è deciso: “Il campionato è più che mai aperto – dichiara il Presidente senza nascondere fiducia e ottimismo – Juve, Milan e Inter, seppur fortissime, non sono squadre che hanno dimostrato una grande continuità nell’ultimo periodo per cui basta approfittarne e continuare a fare bene!”

     
    Top
    .
  9. agafcoltaf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quest'anno dobbiamo inchinarci a questo Genoa
     
    Top
    .
  10. Dr.Cli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (agafcoltaf @ 3/2/2009, 15:33)
    quest'anno dobbiamo inchinarci a questo Genoa

    Hai ragione,ora tocca vedere se riusciranno a mantenere questa posizione fino a fine campionato,ma anche se non fosse cosi rimane sempre una grande stagione per questo Genoa che se continua con questo progetto potrebbe far molto bene
     
    Top
    .
  11. Dr.Cli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Matteo Ferrari spiega: "Quarto posto? Genoa o Roma"


    GENOVA - Matteo Ferrari, difensore del Genoa, è intervenuto commentando il suo ritorno a Roma di cui ha ottimi ricordi: "Conservo ricordi felici soprattutto quando ripenso ai compagni. Non mi aspetto particolari accoglienze ma per me non è e non può essere una partita normale. A Roma sono cresciuto come calciatore e prima come persona. Sarà una verifica per stabilire a che livello siamo arrivati. Non partiamo già battuti, anzi, ci giocheremo le nostre carte, non sarà una partita facile soprattutto se la Roma giocherà davvero da Roma. Non si può parlare di spareggio Champions ma è sicuramente una partita importante. Sono riuscito a togliermi qualche sassolino dalle scarpe non a parole ma con i fatti, l'anno scorso sia io che la società abbiamo fatto delle scelte diverse. Io sono stato ripagato. Che accoglienza mi aspetto? Fischi, applausi, mi aspetto di tutto. Mi è successo di essere fischiato all'Olimpico da giocatore della Roma sicuramente non è questo che mi condiziona. Il Genoa sta alzando il tiro e non si accontenta di vivere alla giornata anche se è prematuro fissare il traguardo. Prima servono i fatti, poi le parole. Detto con la massima umiltà possibile, sapendo che se la Roma sta bene può mettere in difficoltà chiunque, il Genoa questa partita va a giocarsela. Proveremo a difendere la posizione con i denti e, se non sarà il Genoa, spero che il quarto posto vada proprio alla Roma. Si è ripresa alla grande dopo un inizio stentato e sarebbe bello contenderle il piazzamento sino alla fine".

    calciomercato.it


    belle parole di Matteo...:soso:
     
    Top
    .
  12. Dr.Cli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Genoa Recuperato Milito


    Allenamento sul terreno in sintetico per il Genoa a causa della forte pioggia. Gasperini ha recuperato Milito, che si è allenato coi compagni, e quindi risponderà presente alla chiamata del tecnico. Il turno dell'influenza, dopo Papastathopoulos e Milito, oggi è stato per Scarpi: in forse per domenica, anche se si punta a un suo veloce recupero, come già nel caso del Principe.

    calciomercato.com

    te pareva che doveva recuperare per la sfida di domenica :asd:
     
    Top
    .
  13. Goofy™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preziosi mette Milito sul mercato 'A volte un giocatore deve accettare'

    Enrico Preziosi mette Diego Milito sul mercato. Il presidente del Genoa in una intervista a Radio Radio tv afferma: "Al di là della questione della bandiera, ci sono anche degli interessi che fanno sì che qualche volte il giocatore non possa rifiutare". E ancora "Abbiamo fatto un sacrificio enorme per pagare 2,5 milioni all'anno a Milito e non possiamo competere con società che offrono quattro, cinque o sei milioni. In quel caso faremmo molta fatica a trattenerlo".
     
    Top
    .
  14. Dr.Cli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Genoa, Gasperini 'prega' il giudice


    ROMA - Gian Piero Gasperini, tecnico del Genoa, al termine della gara persa contro la Roma ha dichiarato a Sky Sport: "È un risultato pesante, che però ci può dare fiducia nel futuro. È stata una giornata non molto fortunata ma ci può dare lo slancio e la rabbia per affrontare le prossime gare. Il Genoa ha fatto un'ottima partita, siamo mancati un po' in avanti dove non siamo stati brillanti e veloci. Abbiamo perso un'occasione ma eravamo partiti molto bene, c'è stato anche un momento di superiorità numerica nella ripresa in cui potevamo ribaltare la gara. È stata una partita storta, tanti episodi non sono stati fortunati, tra questi l'infortunio di Rubinho. Penso si tratti di una distorsione al ginocchio e questo ci ha impedito di fare un cambio. La mia espulsione? Roma mi porta sfortuna, per il secondo anno consecutivo mi cacciano. Spero nell'indulgenza del giudice, lo prego in ginocchio...".

    calciomercato.it
     
    Top
    .
  15. Dr.Cli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Genoa, Champions Gasp 'Stavolta non molliamo'


    Gian Piero Gasperini sa che il suo Genoa si gioca tanto e non si tira indietro: "Per centrare un traguardo importante, occorre andare al massimo da qui alla fine - dice - veniamo dalla brutta esperienza dello scorso anno, quando mollammo nel finale. Certi cali di concentrazione però non vogliamo ripeterli. Già con la Fiorentina vedremo se saremo maturi per competere a questi livelli, è giusto che tutto l'ambiente sia consapevole degli sforzi in questa direzione. Molto dipende da noi, sta a noi trascinare il pubblico che peraltro non ha mai fatto mancare l'apporto".

    calciomercato.com
     
    Top
    .
710 replies since 21/9/2007, 18:22   5995 views
  Share  
.