Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Juventus Topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    Member
    Posts
    1,207
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Mah, dalle ultime informazioni che ho ricevuto si stà pensando di spedire il portoghese nella capitale spagnola, sponda atletico in sieme ad una valigetta di 22 Milioni per portare in italia il gioiellino Kun Aguero
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    40,398
    Location
    Lodi.....Laus Pompeia.....!!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guru00 @ 30/10/2007, 21:07)
    Ma chi sa che fine farà Tiago!!!

    L'importante è che faccia una fine, da qualunque parte, ma si levi dai coglioni, io è dal giorno che si vociferava di un suo acquisto che prego perchè vada affanculo!!!!!!!!!! Uno dei più scarsi in assoluto!!!!
     
    Top
    .
  3. Goofy™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Camoranesi: «Noi lì con l'Inter? Non mi stupisco»


    Due mesi senza Camoranesi. Adesso che è tornato sente di essere un rinforzo per una squadra che si è comunque mantenuta in alta quota? «Questo non posso dirlo io. Ma aggiungo che una delle caratteristiche della Juventus è sempre stata quella di riuscire a far bene anche lamentando molte assenze. La dimostrazione è che siamo terzi in classifica dopo un serie lunghissima di infortuni».

    L’impressione è che il suo rapporto con la Juve non sempre sia stato perfetto. «Impressione sbagliata. Il mio rapporto con la Juve è perfetto oggi come era perfetto ieri».

    E’ davvero una Juve che può competere per lo scudetto? «E’ una squadra competitiva, questo posso sottoscriverlo. Dove veramente possiamo arrivare non lo so. A maggio faremo i conti, ma ho sensazioni positive».

    Il quarto posto e la Champions è un obiettivo minimo oppure massimo? «Nè minimo e nè massimo. E’ un obiettivo che ci permetterebbe di rientrare in Europa. La Champions è una cosa che qui manca a tutti».

    Si sarebbe aspettato di arrivare a questa partita con l’Inter con soli quattro punti di svantaggio? «Me lo aspettavo. Sarei bugiardo se dicessi di essere meravigliato. Credo molto in questa squadra perchè la conosco bene».
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    Member
    Posts
    1,446

    Status
    Offline
    se tiago se ne andrà , spero per la juve che farà un bel acquisto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,027

    Status
    Offline
    Scudetto subito: La Juve compra

    A fine mese i dirigenti faranno il punto con il tecnico.
    Pronto un piano per intervenire sul mercato di gennaio.
    Un difensore e un ritocco a centrocampo per dare subito l'assalto al titolo.
    Scambio Zebina-Simic e poi il serbo ivanovic dalla Lokomotiv Mosca. Un tentativo con l'Udinese per Zapata.
    A centrocampo il sogno è Gilberto Silva dell'Arsenal, in rotta con il tecnico Wenger.
    La Juve nel caso dovrà liberarsi di Tiago o Almiron.
    Ranieri punta anche Cigarini del Parma.
    In attacco l'unica sorpresa potrebbe essere Rolando Bianchi, deluso dall'esperienza a Manchester con il City. (Corriere dello Sport)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    40,398
    Location
    Lodi.....Laus Pompeia.....!!

    Status
    Offline
    Con sti popo' di nomi diamo l'assalto a sta coppola di Minkia!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  7. Goofy™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zebina a testa china: "Ho sbagliato e ne pago le conseguenze. Ma se il mister mi chiama sono pronto"

    Il difensore della Juventus Jonathan Zebina, ha parlato in esclusiva ai microfoni di SKY.

    Jonathan stai vivendo un momento difficile... "Non mi sorprende più di tanto non giocare, anche se mi dispiace tantissimo, lo sa la società, il mister e lo sanno i compagni. Non mi nascondo, anzi, faccio sempre delle battute, ci scherziamo sopra. Visto che lo sbaglio è partito da me, essere disponibile, lavorare e concentrarmi sul lavoro, è solo quello che posso fare adesso, sperando di ritrovare al più presto un ritmo di gioco molto più intenso di quello che ho conosciuto ultimamente. Non nascondo che in questo momento soffro a vedere i compagni essere protagonisti ,e io diciamo un po’ di meno, però con l’impegno toccherà a me conquistare il posto che era mio prima".

    Giocherai con il Parma? "A Parma spero di esserci ed essere utile alla squadra. Comunque vada, in campo o in panchina, mi renderò disponibile come dobbiamo essere tutti noi professionisti".
     
    Top
    .
  8. Goofy™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Juventus, parte la sfida all’Inter per Dessena

    La Juve movimenta il mercato in Italia e all’estero. Gli osservatori bianconeri in questi giorni stanno setacciando i campi del Sudamerica mentre i dirigenti hanno già preso i primi contatti per rinforzare la Juventus che verrà. Perché l’obiettivo è quello di mettere a disposizione di Claudio Ranieri una squadra ancora più competitiva di quella attuale. Si sta pensando di portare a Torino un centrocampista giovane e dinamico e sono stati allacciati contatti con il Parma per Daniele Dessena, 20 anni, 181 cm per 74 kg. Il ragazzo è di proprietà del Parma e sta disputando un campionato fantastico, dopo aver stupito anche nella scorsa stagione, quando proprio Ranieri si è accorto delle sue qualità. E’ vero che il club di corso Galileo Ferraris è già proprietario del cartellino di Marchisio, ma è altrettanto vero che l’obiettivo è quello di averli tutti e due nella prossima squadra.

    E Criscito non va via


    Due giovani di quantità e qualità che formerebbero una coppia eccezionale buona per il presente e per il futuro. La Juventus ci sta provando ma l’obiettivo non è facile perché sul giovane campioncino si è mosso anche l’Inter. La società di Massimo Moratti ha cominciato a seguirlo prima dei bianconeri e probabilmente lo ha chiesto con largo anticipo rispetto al direttore sportivo Alessio Secco. C’è il rischio di arrivare ad un’asta ed è quello che spera il club emiliano. In questo caso i bianconeri si ritireranno. Hanno un vantaggio, però: possono offrire, oltre a dei soldi, anche dei giocatori che potrebbero permettere alla squadra emiliana di rinforzarsi. Soldi e giocatori, già. E i giovani bianconeri sono di valore come dimostrano i risultati che stanno ottenendo nelle loro squadre. E’ una possibilità per superare l’Inter. Non resta che sferrare l’attacco decisivo.

    In stretto ordine cronologico, hanno bussato alla porta della Juventus prima il Genoa e poi il Palermo, sotto varie forme e con diverso approccio. Ma, alla fine, tutte e due hanno chiesto la disponibilità di poter contare per gennaio sui preziosi servigi di Domenico Criscito, che doveva essere titolare inamovibile della difesa bianconera e che all’improvviso si è trovato in panchina, scavalcato a sinistra da Nicola Legrottaglie e Giorgio Chellini. Nel caso della società rossoblù si tratterebbe di un gradito ritorno, con la formula del prestito, nel caso invece del club siciliano di un investimento per il futuro. Peccato che il direttore sportivo Alessio Secco abbia risposto con un garbato ma irremovibile no sia a Enrico Preziosi sia a Rino Foschi: niente da fare, il talentino della Under 21 non è in discussione, anche se ultimamente sta giocando pochino per una serie di ragioni che affondano le radici tra il tecnico e il fisico.

    Ma sulle doti del ragazzo di Cercola nessuno osa dubitare, al punto che sta per materializzarsi una piccola rivoluzione di carattere tattico. Nulla di straordinario, però qualcosa di importante. Criscito è in fase di riciclaggio. Dal centro si sposterà a sinistra, magari già domenica, per la trasferta di Parma. Al più tardi per la partita del 25 novembre, proprio contro il Palermo. L’idea è venuta a Claudio Ranieri, che poco alla volta prende le misure della squadra e, all’interno delle sue mansioni, agisce con decisionismo. Criscito è uno di quelli che, assieme ad Hasan Salihamidzic e Zdenek Grygera, non ha scelto e si è trovato in casa nel momento in cui ha firmato il contratto con la Juventus. Ma siccome è un allenatore che per abito mentale vuole valorizzare i giovani, siccome sul difensorino campano esiste una convergenza di giudizi positivi, ecco che è stata presa in considerazione l’eventualità di riconvertirlo professionalmente.

    Juve, ora e' pressing su Diego


    Da tempo sull’agenda degli operatori di mercato juventini c’è un nome sottolineato e svariati megabyte di relazioni sui computer di Corso Galileo: Diego. O, per completezza: Diego Ribas da Cunha. Il trequartista fenomenale del Werder Brema, 22 anni, nazionale brasiliano ma con carta d’identità italiana (la sua famiglia è originaria di Sant’Angelo Lodigiano), tra i migliori giocatori attualmente in giro per l’Europa. Il capo degli osservatori juventini, Pasquale Sensibile, e i suoi collaboratori, ne hanno seguito decine di volte le partite, nell’ambito di missioni che avevano, per l’appunto, lo scopo di acquisire ulteriori informazioni sul gioiellino del Werder. Tanto che ora su Diego è stato compilato un vero e proprio dossier, corredato da schede dettagliatissime e da relazioni accuratissime, che testimonia, se ancora ce n’era bisogno, l’altissimo interesse della Juve per questo talentuoso giocatore.

    Stabilito che Diego piace (e pure tanto), così come che lo si vorrebbe portare a Torino il giugno prossimo, resta da pianificare la miglior strategia utile per centrare l’obiettivo e battere la nutrita concorrenza. Innanzitutto bisogna fare i conti con la disponibilità del Werder a privarsi dell’italo- brasiliano. Solo un mese e mezzo fa il trequartista ha accettato le proposte del club tedesco ed ha rinnovato il suo contratto fino al giugno 2011. Mossa che si era resa necessaria, da parte del Werder, per spegnere gli entusiasmi montanti di un Real Madrid determinato ad acquisire le prestazioni di un giocatore stimatissimo dal tecnico Bernd Schuster. Dunque, il trequartista è stato blindato dal suo club, ma non si dimentichi che spesso il rinnovo del contratto prelude a un repentino cambio di squadra, per altro con ampia soddisfazione di tutte le parti in causa. Ed è probabile che succeda così, anche in questo caso. Già, perché nel contratto appena sottoscritto è stata apposta una clausola vincolante molto importante. Diego, infatti, in base a questa clausola, potrebbe liberarsi prima della naturale scadenza dell’accordo se a cercarlo fosse una “ grande”.



     
    Top
    .
  9. Goofy™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Juve senti Lugano: «Chiamatemi, arrivo subito»

    Nella lista della spesa dei dirigenti juventini Alessio Secco e Jean-Claude Blanc c’è un nome cerchiato di rosso: quello del grintoso difensore centrale uruguaiano Diego Alfredo La Tota Lugano, ventisettenne “mastino” in forza ai turchi del Fenerbahçe.

    Cominciamo con il suo cognome, che tradisce un’origine italiana o quanto meno ticinese... «Infatti nelle mie vene scorre sangue italiano, per la precisione piemontese. Mio bisnonno Lorenzo era di Alessandria».

    Sa che il Piemonte è la regione che ha per capitale Torino, la città della Juventus? «Come no! La Juve è una squadra di fama mondiale e da noi, in particolare, è seguitissima perché negli ultimi anni molti uruguaiani hanno vestito la maglia bianconera. Cito i due più famosi: Paolo Montero e Daniel Fonseca».

    E la Juve ha proprio messo gli occhi su di lei... «Il mio procuratore Juan Figer mi ha riferito che molti club dell’Europa occidentale, soprattutto spagnoli e italiani, si sono fatti vivi con lui. Cosa posso dire... che tutte queste voci di mercato mi inorgogliscono e mi caricano di ulteriori motivazioni. Sapere di interessare a squadre del calibro di Juventus, Milan o Real Madrid è un enorme orgoglio per me».

    Ha qualche preferenza, potendo scegliere? «L’ho detto prima: sono piemontese, quindi...».

    Lei si sente pronto per giocare subito in serie A? «Assolutamente sì. Ho vinto con il San Paolo di Paulo Autuori la Coppa Intercontinentale 2005 battendo il Liverpool in Giappone dopo aver conquistato la Coppa Libertadores. Sempre in Brasile ho vinto un campionato nazionale e uno paulista. In precedenza avevo conquistato il titolo uruguaiano con il Nacional Montevideo e quest’anno ne ho vinto un altro in Turchia con il Fenerbahçe. Può bastare?».
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    Member
    Posts
    16,188

    Status
    Offline
    qual'è il topic tra le squadre di serie A che ha il maggior numero di pagine????????????????????













    Ma la Juve ovviamente :caffe:
     
    Top
    .
  11. Goofy™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie al c****o....la metà sono su robe negative...io non mi vanterei
     
    Top
    .
  12. Goofy™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cobolli Gigli vede la sua Juve in crescita e comunque vicina all'Inter... se non fosse per "alcuni incidenti arbitrali"


    Il presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli, ha visitato oggi la mostra torinese che festeggia i 110 anni di storia del club bianconero, e in tale occasine ha fatto un primo bilancio della stagione, dichiarandosi molto soddisfatto.

    "Ancora dobbiamo raggiungere la vera competitività della squadra - ha detto il patron bianconero - I nuovi giocatori si stanno ancora amalgamando ma hanno già fatto buone cose, stiamo ottenendo ottimi risultati. E se non fosse per alcuni incidenti arbitrali la Juventus sarebbe molto più vicina all'Inter. Comunque sia, siamo nei primissimi posti in classifica e con la possibilità di grandi miglioramenti, proprio in considerazione che la squadra deve ancora trovare la perfetta intesa fra i giocatori".

    "Lo stadio? Ci stiamo lavorando e le decisioni verranno prese nell'arco di un mese, un mese e mezzo - ha detto ancora Cobolli Gigli - Posso però dire che la Juventus avrà un nuovo stadio e che sarà tutto bianconero, nel quale creare vita, non solo sportiva, sette giorni su sette".
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    Member
    Posts
    15,915
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Hmm..sono un pò scettico. Diego e Bianchi potrebbero essere dei buoni acquisti.

    Non sottovalutate Tiago cmq.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    27,704

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sipontum™ @ 8/11/2007, 14:56)
    Scudetto subito: La Juve compra

    A fine mese i dirigenti faranno il punto con il tecnico.
    Pronto un piano per intervenire sul mercato di gennaio.
    Un difensore e un ritocco a centrocampo per dare subito l'assalto al titolo.
    Scambio Zebina-Simic e poi il serbo ivanovic dalla Lokomotiv Mosca. Un tentativo con l'Udinese per Zapata.
    A centrocampo il sogno è Gilberto Silva dell'Arsenal, in rotta con il tecnico Wenger.
    La Juve nel caso dovrà liberarsi di Tiago o Almiron.
    Ranieri punta anche Cigarini del Parma.
    In attacco l'unica sorpresa potrebbe essere Rolando Bianchi, deluso dall'esperienza a Manchester con il City. (Corriere dello Sport)

    Scambio Zebina-Simic??? :azz: :azz: :azz:

    Cigarini?!?? :azz:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    40,398
    Location
    Lodi.....Laus Pompeia.....!!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Krime @ 16/11/2007, 16:22)
    Non sottovalutate Tiago cmq.

    Beh, come magazziniere è da tenere in considerazione........ma come puoi dire una cosa del genere!!!
     
    Top
    .
14664 replies since 21/9/2007, 18:08   132628 views
  Share  
.